Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jilowyn

Mi stringo nel mantello, rabbrividendo e guardandomi attorno. Sono indecisa, restare all'aperto al gelo è faticoso, ma non possiamo lasciare uno spirito inquieto. Dopo il viaggio alle montagne, comincio a vedere oltre la sfera materiale. È il vento o il suo sussurro che sento nella tormenta?

Così raccolgo un ramo da terra e improvviso una vanga, dando un aiuto a Vimak. Darrox rimane lì immobile a lungo a braccia incrociate. È troppo orgoglioso per aiutarci, e lo stesso sembra valere per Mara. C'è un solo modo per convincerli: fare leva sulle loro emozioni. Una canzone ci aiuterà a sopportare il freddo.

Il canto parte lento e sale a ogni colpo di vanga. Ed è così che nasce "Il Sacrificio del Perduto".

---------------------------------

Lungo il lamento, gelide le parole
Neve e bufera, nessun lembo di Sole
E nelle tenebre avanza la luce spettrale
Di cappuccio ammantata, una promessa letale!

Sacrificato ad Auril e nudo nella tormenta
La morte non lo ferma: uno spirito diventa
La vendetta reclama, il sangue egli brama
“Venite!” egli dice, “L’inferno vi chiama”.

Ma la sua voce s’infrange sul grande coraggio
“Perduto, ora avrai dei Lupi un assaggio!”
La spadaccina lo punta, sorride spavalda:
Sull’arma la mano è pronta e già salda.

Trema lo spettro e non per il gelo,
La luce lo squarcia, rompe il suo velo
Abbaglia l’armigera che resta accecata
Eppur lei non si arrende, avanza aggraziata.

Di Darrox l’ira avvolge la piana
Di fulmini cosparge la forma guardiana
Il martello s’impenna, cala impietoso:
“Nessuna pietà per il dannato bramoso!”

La fiamma del Goliath arde il mantello
Brucia e distrugge, è un sacro flagello
E l’anima persa ormai è travolta
Di fronte alla spadaccina, la cui furia è risorta

Perduto, ora lascia questo mondo terreno!
La tua luce si spegne, si assopisce il veleno
Il mantello si accascia e il sussurro svanisce
Il gelo si placa e la morte avvizzisce.

I Lupi in silenzio circondano i resti
La fama li acclama, ma i loro cuori son pesti
Non festeggiano né esultano la caduta struggente
Di quello che un tempo fu un uomo vivente.

---------------------------------

Alla fine la mia voce si spegne in un sussurro. Senza parlare, Darrox si avvicina borbottando: C'è freddo a stare fermi. E con il martello inizia a scavare.

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Le parole di Jil hanno la facoltà di scaldare il cuore. Qualunque cuore. Anche Mara sente la potenza della canzone dell'amica e non può restare ferma nel suo orgoglio mentre i Lupi del Caer lavorano. Così si avvicina agli altri.

Prima finiamo e prima ce ne andiamo da questo luogo vuoto.

Afferra la spada dal fodero e la usa come vanga per solcare il terreno ...

Spoiler

@Green Wolf

beh che dire, le poesie di Jil sono spettacolari, ti faccio nuovamente i miei complimenti XD

e così hai convinto pure la difficile Mara

@Madlefty

non so quante inspiration puoi dare a Jil ma più ispirata di così non si può XD è stupenda!

Inviato

La canzone di Jil sembra quasi rallentare la tormenta, accoglierla e viaggiare insieme ai suoi venti. Vi accompagna mentre scavate una tomba nella neve, e mentre depositate il cadavere in quella fossa.

Pregate gli Dei che venerate, o sperate solo che la sua anima raggiunga ora la pace, ma qualcosa in quella neve - in quella notte eterna - sembra dirvi che la pace potrebbe essere irraggiungibile, che quell'anima già appartiene alla Signora del Gelo.

Proseguite spediti lasciandovi il tumulo alle spalle, Darrox intuisce immediatamente che a causa della tormenta vi siete spostati troppo a nord, quindi insieme a Vimak aggiusta la rotta e vi dirigete a sud-est, per riprendere la strada. Finalmente la tormenta cessa, e siete solo voi e le lande. Il giorno sta cominciando a scendere - se di giorni si tratta - e la notte comincia a farsi sentire. La temperatura cala ancora di più...

Ad un certo punto, da lontano, scorgete un essere enorme, che cammina lento. Si staglia nella debolissima luce del crepuscolo, e sembra andare da nord verso sud, tagliandovi la strada. A prima vista, sembra che qualcuno stia cavalcando un animale enorme, ma... sembrano entrambi davvero enormi!

Spoiler

La notte sta arrivando, ma prima di potervi accampare una strana figura si staglia all'orizzonte! Potete nascondervi dietro cumuli di neve e qualche roccia, per ora non pare vi abbia visti, qualunque cosa sia!

Inviato

Darrox

Afferro il braccio di Jil in una morsa appena scorgo la figura enorme, di cui lei non si era accorta. Ultimamente Jil è distratta e la cosa mi fa innervosire, perché devo tenerla sempre sotto controllo. Indico al gruppo la sagoma gigante e poi un colle di neve dove nasconderci, senza parlare.

Spoiler

@Madlefty mi nascondo con entrambi. Posso fare un tiro di Perception con Darrox per vedere meglio e capire cos'è?

Inviato

Anche Mara e Vimak vedono la sagoma e subito si accucciano per nascondersi. Seguono quindi Darrox, verso il colle di neve.

La spadaccina si appoggia con la schiena alla neve e sbircia fuori di traverso. La sagoma é impressionante.

Ma che bestia é? Un animale? Non ne ho mai visti così lungo la Costa della Spada.

Spoiler

Idem mi nascondo e poi mara osserva

Inviato

Nascosti nella neve e al freddo, osservate il lento incedere dell'essere.

Tum. Tum.

I passi giganti della cavalcatura scuotono le lande, il suo corpo è enorme, le gambe tozze, e la proboscide è leggermente sollevata di fronte al muso. Lunghissime zanne si ergono di fronte a sé mentre una peluria copre la testa. Una enorme sella è posta sul dorso, e sopra di essa vi è un gigante.

E' in armatura, ha un elmo cornuto e molteplici armi legate alla schiena e alle bisacce, il suo sguardo è fisso e fiero e le sue mani non mollano mai le redini.

Darrox, da quella distanza, vede che l'ascia al suo fianco è sporca di sangue e che ha una testa appesa alla sella, anche se non capisce bene di cosa. Di sicuro è enorme.

Tum. Tum.

La neve si solleva al suo passaggio, e il vento sembra portarvi il puzzo di quell'animale. Per fortuna, siete controvento.

Poi, a un certo punto, vi sembra che la testa del gigante volga verso di voi... ma è solo un attimo, perché torna a fissare a sud, e prosegue la sua marcia.

Inviato

Darrox

Mi tengo il più immobile possibile. Quell'essere è enorme ed è chiaramente bellicoso. Con quell'ascia potrebbe tagliarmi in due senza darmi nemmeno il tempo di colpirlo.

Guarda i miei compagni. Jil è ben nascosta, non la noterà nonostante i suoi dannati capelli biondi che spiccano in mezzo a quella valle desolata. Di Vimak non mi preoccupo, so che sarà cauto. L'unica che mi preoccupa è Mara.

Mi giro verso di lei e scuoto la testa, dicendole in silenzio di non muoversi.

Inviato

Mara osserva l'imponente gigante, ne ammira la forza, la postura da guerriero, la fierezza. Se solo potesse essere abbastanza forte da affrontarlo in battaglia. Quando sarebbe epica! Al pensiero di un combattimento simile, la spadaccine sorride entusiasta. Viene riportata alla realtà dalla voce di Darrox.

Tranquillo, anche io conosco i limiti della mia forza. Ma forse un giorno ...

Vimak resta in silenzio mentre il guerriero gigante compie la sua marcia. La sua razza nutre un profondo rispetto per questo popolo fiero ed antico. Spesso combattono per le stesse risorse ed alcune leggende parlano di legami tra i due popoli. Gigante solitario, forte guerriero. Ma quale nemico ha sconfitto? A quale essere apparteneva la testa?

Spoiler

@Green Wolf

ci spiaccica come in Skyrim XD

@Madlefty

Mara è assorta nella sua visione gloriosa di una battaglia XD invece Vimak è più pratico per cui vorrebbe capire cosa ha ucciso. Potrebbe darci un indizio sul gigante (magari non è malvagio).

Inviato (modificato)

Vimak osserva meglio il guerriero, affascinato dalla sua razza, e dall'aura che si lascia dietro. Ne scorge il più piccolo dettaglio. 

È senza barba, per un guerriero gigante del gelo implicherebbe essere senza onore, oppure... Guarda meglio, e capisce che è una donna. 

La lancia che porta invece è l'albero di una piccola imbarcazione, e sembra essere un trofeo. Ha sconfitto umanoidi in nave, perciò. 

E la testa che porta è quella di uno yeti, ma Vimak sa che non sarà né la prima né l'ultima delle sue prede. 

Dopo questa analisi, Vimak capisce di essere di fronte a un cacciatore, un guerriero sceso dalle montagne per andare a caccia e aumentare il suo prestigio, la sua gloria, la sua forza. E sa che, se incontrasse il gruppo, li sfiderebbe fino alla morte. 

Modificato da Madlefty
Inviato

Vimak spiega ai Lupi del Caer quello che vede, la magnificenza del guerriero davanti a loro. E Mara resta a bocca spalancata ad osservare il suo incedere. La spadaccina ammira la forza, grazie ad essa raggiungerà la gloria che anela. Dici che ci sfiderebbe eh?

Il goliath la guarda con severità. Ricorda tue parole e misura tua forza Mara. Quella guerriera abituata a battaglia da ben prima di nostra nascita. Molte lune prima di sfidare simile forza.

Mara lentamente annuisce ma resta in lei il desiderio di sfidare una simile guerriera.

Spoiler

@Madlefty

ok Vimak mette un po' freno a Mara sennò lei veramente è tentata di sfidare la gigantessa XD e ci essere ingloriosamente spiaccicata XD chissà magari un giorno la sfideremo.

@Green Wolf

la lasciamo passare e riprendiamo la via per la Torre? Quella è il nostro obiettivo ora.

Inviato

Darrox

Fisso a occhi stretti quella gigantessa. Una sua mazzata e spazza via mezza valle. Non provare ad attaccarla, Mara, perché stavolta ti lascio lì a morire.

Jil è nascosta con gli occhi sgranati e non dice una parola.

Spoiler

@AlexITA81 decisamente direi di lasciarla andare, sennò ci fa a pezzi XD

Inviato

Vi lasciate il gigante alle spalle, ma la sensazione che la tundra voglia uccidervi non se ne va.

Il giorno crepuscolare lascia lentamente spazio alla notte, ma riuscite a trovare finalmente una piccola grotta in cui ripararvi, grande abbastanza da tenervi tutti, ma sapete che il fumo del fuoco uscirà allo scoperto. Almeno non è un bagliore, e in ogni caso non potete fare altrimenti.

Lo accendete, mentre la neve smette di scendere, il cielo si apre e, come ogni notte, la maestosa, bellissima e terribile aurora, che i cittadini delle Lande dicono sia opera di Auril, risplende nell'oscurità.

Il fuoco crepita, scaldate la carne e riposate le gambe, anche se non potete togliere gli stivali per rilassare i piedi, o rimuovere i cappotti per sciogliere le spalle, rischiereste di morire assiderati.

Spoiler

A voi se volete agire o fare qualcosa, altrimenti inizia il nuovo giorno!

Inviato (modificato)

Darrox

Butto un po' di legna sul fuoco. È complicato trovare persino dei bastoncini asciutti in queste lande gelate. Mi metto seduto, burbero per il disagio che sento: freddo, mancanza di un giaciglio comodo e di birra. Almeno la compagnia è buona, penso, anche se non lo dirò mai ad alta voce. E il cielo è spettacolare.

A un certo punto, mi rendo conto che Jil non è più nei dintorni. Allarmato, mi guardo attorno come se avessi perso i preziosi gioielli che ho tra le gambe.

Poi sento la voce di Jil dire: Ragazzi, guardate! Ci sono riuscita, ci sono riuscita!

Non la vedo, la sento e basta. Poi vedo una palla di neve sospesa a mezz'aria e resto così confuso che non mi viene nemmeno in mente di scansarmi. La palla vola e mi becca in faccia, facendomi incazzare ancora di più.

Jil ricompare, ridendo. Guarda che faccia! Ci sono riuscita, ragazzi, sono riuscita a diventare invisibile! Per gli dèi, avevo letto che era possibile farlo, ma non c'ero mai riuscita prima!

Penso a come insultarla, ma resto solo a guardarla pieno di vergogna per essere stato preso di sorpresa. Rettifico, la compagnia è pessima!

Spoiler

Scenetta per spiegare l'acquisizione dell'incantesimo Invisibilità XD

Modificato da Green Wolf
Inviato

Mara prende vicino al fuoco gustandosi il calore e la compagnia. Stupefatta, quasi pronta a mettere mano alla spada si volta di scatto quando sente Jil strillare. Ma poi si rilassa e scoppia in una chiassosa risata quando la palla di neve centra Darrox in piena faccia.

Hai del coraggio Jil, non ho mai visto la faccia di Darrox in quello stato.

Vimak annuisce alle nuove capacità dell'amica. Prende della carne essiccata dalla bisaccia, la lega a dei fustelli di legno e la adagia sulla fiamma viva per abbrustolirla. Almeno saprò meno da suola.

Ora hai capacità come nani grigi trovati nel vecchio Caer. Utile. Puoi sparire, esplorare senza essere vista. Ma stai comunque attenta, molti pericoli non necessita di occhi per trovare.

L'incontro con il Perduto e con il Gigante può aver reso il gruppo guardingo ma di sicuro il buon umore di Jil permette a tutti di passare qualche momento rilassato davanti al fuoco. In una landa tanto fredda e inospitale, un fuoco con degli amici è forse il tesoro più prezioso.

Spoiler

@Green Wolf

dai bellissima interpretazione dell'incantesimo di Jil! grande!

molto utile potrai esplorare senza farti vedere

Inviato

La notte passa senza impedimenti, vi sentite infreddoliti nonostante il calore del fuoco, ma la grotta vi protegge dalla neve e dalle tormente.

Vi svegliate intirizziti, tesi e per niente felici. Non c'è la luce del giorno per ricordarvi che dovete alzarvi, ma solo quel crepuscolo infinito. Vi sistemate bene, spegnete il fuoco e afferrate gli zaini, e uscite dalla grotta.

Improvvisamente, vi accorgete di qualcuno di fronte a voi. E' uno strano essere, dalla pelle azzurra e con una maschera sul viso. E' coperto da fascine di legno, come se fosse un grosso costume. Una strana aura azzurra e bianca esce dalla sua testa ed è mossa dal vento.

E' grande come un gatto, non di più, e si posa sulla neve con leggerezza.

Inclina la testa e allunga la mano. Sulla mano, c'è una bacca, e la allunga.

Spoiler

Quando avete letto ditemelo, che vi mando l'immagine!

Inviato

Mara resta immobile quando vede la piccola creatura. E questo che cos'è? Mette le mani ai fianchi e piega la schiena per osservarlo meglio con fare circospetto.

Vimak si avvicina, mette un ginocchio a terra ed allunga la grande mano per accettare la baca dalla creatura. Risponde a Mara ed ai compagni con voce calma E' una creatura della natura. Non come alce o pesce, lui in armonia con elementi e vita. 

Quindi il goliath prende un respiro profondo e riporta alla mente le parole di una lingua che non parla mai. Una conoscenza insita nel suo essere, che non ha appreso da nessuno e che forse fa parte del suo retaggio di nascita. Quando le parole escono dalle sue labbra, hanno il rumore del fuoco che crepita, dell'acqua che scorre, del vento che sferza e delle pietre che rotolano. [E' un dono per noi?]

Spoiler

@Green Wolf

che puccioso lo posso tenere? XD

Qualcuno dei tuoi pg conosce il silvano?

@Madlefty

ok vimak prova a parlare in Primordiale, vediamo se l'esserino capisce.

Inviato

L'esserino gira la testa mentre Vimak parla una lingua sconosciuta agli altri, ma non risponde. Rimane lì con la sua maschera puntata verso il goliath, e attende mentre la bacca rimane nella mano di Vimak.

Inviato

Jilowyn

La creatura è apparsa di colpo e sobbalzo d'istinto, ma in apparenza è inoffensiva. La guardo per un po', cercando inutilmente di capire cosa sia.

La reazione di Darrox è molto più scortese, come al solito. Si avvicina alla creatura e cerca di scacciarla con le mani come se fosse un piccione: Via, vai via! Stai invadendo il nostro campo!

Io invece cerco di parlarle nell'unica lingua che potrebbe capire, visto che non mi sembra appartenere al retaggio celestiale. In elfico gli dico: Buongiorno, signore. Io sono Jilowyn. Capisci la mia lingua?

Spoiler

@AlexITA81

no, niente silvano, ma magari conosce l'elfico. Ci provo.

Non sembra cattivo: proviamo a mangiare la sua bacca? Darrox non la prende, ma Jil la mangia per cortesia se Vimak non la mangia prima.

Inviato

Il piccolo essere, quando Darrox muove le mani, balza all'indietro e fa per scappare, in una nuvola di neve, ma Jil si avvicina e parla tranquilla quindi si ferma lì di nuovo, senza rispondere o interagire.

C'è solo la bacca davanti a sé. La sposta un po' più avanti, e piega la testa.

Inviato

Vimak allora annuisce, non riuscendo a parlare la lingua della creatura. Può solo accettare quello che per lui sembra un dono, una gentilezza. Prende la bacca dalla mano della piccola creatura e risponde in comune. Grazie.

Il goliath esita un istante ma la creatura non sembra intenzionata ad andarsene. Per accettare il dopo bisogna forse mangiarlo? Annuendo Vimak porta il frutto alla bocca ...

Spoiler

@Green Wolf

addio è stato bello!

@Madlefty

la mangio! fammi sapere se devo creare un pg nuovo! XD

• Crea nuovo...