Green Wolf Inviato 2 Novembre 2021 Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Jilowyn Resto sconcertata quando vedo tutti i libri sparpagliati a terra, con i fogli piegati e le copertine smussate. Quanta cultura lasciata qui a imputridire... Darrox dà un calcio a una pila di libri accatastata e sbotta: Utili per fare fuoco, ecco a cosa servono i libri! Mara, controlliamo il tunnel. Ignorante, mormoro, ma Darrox è già troppo lontano per sentirmi. Mi aggiro tra la montagna di libri, spostandone alcuni per vedere cosa contengono. Spoiler @Madlefty immagino che siano tutti libri di magia, ma non si sa mai. Vorrei fare una ricerca per trovare: - libri che parlano dei mondi spirituali (solo per flavour) - libri che possano assomigliare a diari o ad annotazioni
Madlefty Inviato 2 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Jil comincia a guardarsi attorno, cercando tra libri consunti, rilegature rovinate e odore di muffa. Un po' di tempo di ricerca, e trova circa tre libri in decenti condizioni che sembrano sani. La copertina segna: - Magiche Meraviglie del Netheril - Il Mistero dei Phaerimm - Maghi nel Vuoto Spoiler In caso segnateli, che quando avrai più tempo potrai dare un occhio! A meno che tu non voglia fermarti e leggere XD
AlexITA81 Inviato 2 Novembre 2021 Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Mara ignora i libri. Non è mai stato il suo forte imparare dalla parole, ma è nata per la spada. Così si avvicina alla voragine, si accuccia e cerca di esaminare i bordi per capire se è stata scavata, bucata di forza oppure mangiata. Ehi Darrox, che ne dici? Opera di qualche razziatore di tombe? Poi guarda Vimak che entra per ultimo nella stanza. Il goliath - curioso - ha visto ben pochi libri nella sua vita per cui ne prende uno a caso e legge qualche riga. Peccato tutta cultura perduta. La spadaccina attira l'attenzione del goliath. Ehi bestione, metti il tuo incantesimo di luce su un libro e passamelo. Spoiler @Green Wolf ahahaha Jil si fa una cultura XD @Madlefty ok allora con Mara vorrei capire lo stato del tunnel ma chiedo aiuto a Darrox che essendo Nano è maestro nel DIGGY-DIGGY-HOLE per cui sicuramente può dire la sua. Se non capisce niente, Mara lancia nel tunnel un libro con sopra la luce di Vimak per vedere dove sbuca a cosa c'è.
Green Wolf Inviato 2 Novembre 2021 Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Jilowyn Darrox si sta grattando la testa, cercando di capire se si tratta di un crollo naturale. Visto che ci sta impiegando troppo tempo, lo anticipo: Si nota bene che è stato fatto apposta. Guardate attorno, è praticamente levigato per formare un cerchio. E giro l'indice in tondo per marcare le parole. Metto i tre libri nella borsa con cautela e mi avvicino. Ma secondo voi chi può aver fatto un buco del genere? Voglio dire, non sono un'esperta di magia, però modellare la pietra richiede un bel po' di energia magica. Darrox sputa sul pavimento. Serpenti. Mio cugino Fontedicorteccia mi ha detto che esistono serpenti che mangiano la pietra. Inarco un sopracciglio, scettica. Serpenti che mangiano pietre? Dai, sarà una leggenda. Sei troppo credulone, Darrox. Mara, Vimak, voi che ne pensate? Che sia stato un combattimento tra maghi?
AlexITA81 Inviato 3 Novembre 2021 Segnala Inviato 3 Novembre 2021 Mara prende da Vimak il libro con sopra l'incantesimo di luce e solleva un sopracciglio per guardare Jil. Stai chiedendo a me un parere su serpenti mangia-pietra o magia? La spadaccina allora sorride divertita. Dico che ora vediamo dove porta. E lascia cadere il libro nel buco. Il Goliath resta inginocchiato vicino al buco per seguire la luce che scende ed illumina tutto. Se è torre deve avere altri piani. Domando: come mago andava da uno all'altro senza scale? Magia? Forse non rimasto molto di vera torre. Qualcuno può avere scavato buco con magia per passare. Spoiler @Green Wolf beh Mara non sa nulla di serpenti o magia per quello chiedeva a Darrox dello scavo. Ma visto che nessuno ha idee chiare vuole andare a vedere XD @Madlefty Mara butta un libro con sopra Luce nel buco per vedere quanto è fondo e cosa c'è sotto.
Madlefty Inviato 3 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2021 Il libro cade per altri quattro metri, e arriva sul pavimento - che è il soffitto - di una nuova stanza nel piano inferiore - che sarebbe il superiore. Da dove siete non scorgete molto, forse qualche maceria sotto ma nient'altro. Sembra che qualcuno si sia creato una sorta di passaggio per i piani sotto, visto che le scale sono sovrastate da macerie.
Green Wolf Inviato 3 Novembre 2021 Segnala Inviato 3 Novembre 2021 Jilowyn Arrivo al bordo con cautela e guardo giù, tirandomi indietro i capelli che mi sono arrivati in faccia appena mi sono sporta. Fa impressione... Ho idea che il mago non abbia creato una torre rovesciata, ma che sia stata girata in un secondo momento. Infatti è tutto rovesciato, come i libri appena visti. Mi chiedo chi possieda una magia tanto potente da ribaltare una torre! Darrox si guarda attorno in cerca di un appiglio. Non ne trova e poi è troppo buio per cercare. Si liscia la barba e dice: Se nessuno di voi ha un'idea per scendere, io dico di saltare.
AlexITA81 Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Mara annuisce a Jil. Sì penso che tu abbia ragione, è tutto rovesciato. Forse non è stata una magia, forse il basamento della torre è crollato per una frana o un terremoto. Però questo buco, come dici tu, è stato fatto apposta. Forse non saremo soli lì sotto. Dopo essersi fatto un'idea della profondità del buco, Vimak prende la corda dalla borsa in pelle ed inizia a legare un'estremità attorno alla vita. Quindi si posiziona ad un paio di metri dal bordo e lascia cadere nel buco l'altra estremità. Voi scende io sorreggo, poi arrivo. Mara sogghigna divertita per la prova di forza del goliath. Una forza naturale che lei invidia. Dannato sbruffone, va bene. Afferra la corda con le mani guantate ed inizia a calarsi. Spoiler wooo Mara scende! Tiene la balestra in cintura così la afferra e controlla la stanza prima di scendere sul pavimento!
Madlefty Inviato 5 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2021 (modificato) Aiutata da Vimak, Mara scende nel buco creato da qualcuno, in mezzo al ghiaccio che copre il terreno, e atterra in una stanza che contiene due grosse gabbie di metallo, entrambe malamente danneggiate e aperte. Vicino a quelle c'è un altro buco che porta di sotto, mentre finestre strette mostrano solo la terra che c'è all'esterno, in cui la torre è impalata. Ci sono altre due porte, una a nord e una sud. Quando cade un pezzo di roccia dal buco sopra Mara sobbalza, tesa, ma pare non esserci niente che si muova. In una delle celle aperte, scorge un grosso carapace, grande più della schiena di un uomo. Modificato 5 Novembre 2021 da Madlefty
Green Wolf Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Darrox Oltrepasso Jil, che è esitante e sta ancora cercando di decidersi a scendere. Reggi forte la corda, bestione. Io non sono mingherlino come la tua compagna. Comincio a scendere, mettendo a fuoco nel buio grazie ai miei occhi allenati. Mara, devo tirare fuori il martello o va tutto bene?
AlexITA81 Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Mara mette piede sul terreno e tiene sottotiro le gabbie e quello che si trova dentro. Tutto bene ci sono delle gabbie con strani ... insetti dentro. Spoiler Mara vuole vedere cosa sono. Ma le gabbie sono chiuse vero?
Madlefty Inviato 6 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2021 Spoiler Aggiungo anche qui quanto detto su telegram: le gabbie sono rotte e aperte, il carapace è grande abbastanza da poter essere appartenuto a una creatura grande come un uomo!
Green Wolf Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Darrox Raggiungo Mara e resto perplesso a guardare il carapace. Poi a voce bassa dico alla compagna: Credi che il proprietario possa essere in giro? Imbraccio il martello e inizio a guardarmi attorno, muovendo dei passi circospetti e settacciando il terreno in cerca di segni che indichino la presenza di qualcun altro. Spoiler Intanto mi dirigo verso la porta a nord e cerco tracce di mostri
Madlefty Inviato 8 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Darrox comincia a cercare tracce sul terreno ghiacciato, spostando sassi e macerie. E' però certo di una cosa: da quando c'è lo strato di ghiaccio, nessun essere chitinoso è mai passato di qui. Però... Si ferma di colpo e osserva bene, accorgendosi che ci sono stati degli stivali molto, molto pesanti e rinforzati che hanno calpestato questo terreno. E stivali più leggeri, ma non capisce quanti e quanto tempo fa è stato. Di sicuro, dopo che tutto è ghiacciato. Spoiler Ta-ta-taaaaaa! Ottimo tiro di sopravvivenza di Darrox, 23! E trova ciò che non poteva essere visto!
Green Wolf Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Darrox Mi abbasso e seguo le tracce con l'indice tozzo. Poi sussurro: Mara, guarda qua. Un uomo forse in armatura e un altro più leggero. Mi alzo, indurendo lo sguardo e girandomi a trecentosessanta gradi con il martello in pugno. Le orme vanno verso nord. Facciamo attenzione. Spoiler Eccellente! @AlexITA81 Darrox non è tipo da aspettare gli altri, lui andrebbe avanti in esplorazione per spaccare la testa a chiunque. Se Mara interviene, aspettiamo gli altri due
AlexITA81 Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Mara annuisce a Darrox. Il nano dimostra sempre di saperne di più di quanto da a vedere. Orme dici? Finalmente una buona notizia. Per un attimo ho pensato che questo posto fosse vuoto. Ora invece posso ancora sperare di ottenere parecchia Gloria in questa vittoria. Così dicendo la spadaccina si sposta sotto il buco e guarda in alto. Ehi voi due, datevi una mossa! Darrox dice che c'è qualcun altro qua sotto. State pronti, se sono dei ladri di tesori non saranno molto contenti della nostra visita. Spoiler @Green Wolf grandissimo Darrox! ora sappiamo che ci sono altri. Beh non siamo un party furtivo ma quantomeno sappiamo che ci sono XD @Madlefty dunque Vimak fa scendere Jil, poi si cala lui aggrappandosi al bordo e saltando per il resto (è alto più di 2m Vimak XD). Poi direi che può lanciare Enhance Ability per potenziarsi la costituzione ed i PF in attesa di uno scontro.
Madlefty Inviato 8 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Insieme, raggiungete infine la porta nord, anch'essa aperta. Trovate un tavolo capovolto a testa in su, con molti libri gettati alla rinfusa. C'è anche un candelabro spento a testa in giù e una finestra che dà solo sulla terra. C'è un'altra porta di fronte a voi, e quando la aprite trovate un tavolo rotto, e... una cosa molto strana. Ogni vostro passo è come se non producesse rumore, non sentite più il vostro respiro, in questa stanza, nulla di nulla... completamente silenziosa. Spoiler Per velocizzare, ho aperto entrambe le stanze! La P8 che vedete sembra essere immersa in un silenzio assoluto
Green Wolf Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Inviato 9 Novembre 2021 Darrox Entro nella stanza e avverto qualcosa di strano nell'aria che non capisco. Mi muovo per vedere cosa mi sfugge, ma non noto niente di particolare. Così chiedo a Mara cosa ne sente qualcosa di fuori posto... e dalla mia bocca non esce nemmeno un suono. Vado in panico, pensando di essere diventato sordo, e batto un piede per terra senza sentire niente. Poi mi viene un dubbio: esco dalla stanza e il suono ritorna. .... annata magia! Maledetti maghi e la loro stirpe, che si divertono a giocare scherzi idioti! impreco, preso dall'imbarazzo per essermi spaventato per niente. Borbotto ancora per mezzo minuto, poi torno indietro, attraverso la stanza dei libri con passo rabbioso e apro la porta che non abbiamo ancora controllato. Spoiler Darrox torna alla P6 e apre la porta a destra.
AlexITA81 Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Inviato 9 Novembre 2021 Mara entra nella stanza e non sentendo nessun rumore - nemmeno i propri stivali - scoppia a ridere. Una risata che non sente nessuno ovviamente. Così stizzita esce fuori, ripete la risata ed osserva Darrox. Lo segue mentre cammina di gran carriera verso l'altra porta del piano. Ehi Darrox di un pò, non è che sotto quella scorza di metallo in verità hai una tremenda paura della magia? La spadaccina gli sorride divertita. Colpire nell'orgoglio uno come il nano potrebbe avere risvolti divertenti. Vimak guarda la stanza e poi si rivolge a Jil. L'unica del gruppo che sembra capire veramente qualcosa di magia. Tu comprendi Jil? E' magia antica, difesa? Oppure recente? Domando motivo di rendere silenziosa tutta stanza. Spoiler ok quindi non c'è ancora nessuno. Io guarderei tracce a terra perché se c'è uno invisibile in una zona di silenzio non lo troveremo mai XD a meno di non fare dei gavettoni di farina in giro.
Madlefty Inviato 9 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2021 Jil, guardando bene la stanza, comincia a capire. Probabilmente questo era uno studio, una zona in cui qualcuno poteva studiare senza essere interrotto da qualunque rumore, una zona con silenzio permanente - generato da un potete enorme, per rimanere lì dopo tutto questo tempo - solo per concedere un momento di calma. Mentre Jil ancora studia, Darrox spalanca la porta, ritrovandosi di fronte a delle macerie, le stesse che hanno completamente coperto le scale. Probabilmente da lì ci si ricollegava agli altri piani, ma... Vi sembra di sentire un rumore, ora, improvviso, proveniente dal piano di sotto. Come un leggero tonfo. Rimanete in ascolto, ma nulla, solo il silenzio...
Messaggio consigliato