Madlefty Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Chiedete un po' in giro, e vi indicano la "Dama Bianca" come possibile luogo per dormire, come locanda, ma se volete una taverna per calmarvi, bere qualcosa di caldo e fare due chiacchiere, vi indicano "La Trota Bagnata", dall'altra parte della città. Un ottimo modo per fare una sorta di giro panoramico. Il vociare, gli odori della città, il rumore del porto, sono tutte cose piuttosto piacevoli, che- Qualcosa brucia. Lo sentite nell'aria, portato dal vento gelido, e lo vedete come un faro nella giornata crepuscolare, quasi buia per l'arrivo della sera. Vi avvicinate, e trovate una piccola folla che sta accerchiando una grossa pira, e al centro... beh, al centro sembra esserci il corpo di una persona legata a un palo, ormai morta e completamente avvolta dalle fiamme. Il vociare delle persone qui è molto acuto, e la milizia non è lì per trattenerli, anzi. Sta lì a godersi lo spettacolo. Spoiler
AlexITA81 Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Inviato 10 Febbraio 2022 Mara si avvicina alla folla e ciò che vede non le piace. Certo non è la prima volta che vede un'esecuzione nella pubblica piazza, ma col cappio la fine è rapida mentre la morte bruciato ... Fa un brutta smorfia e sputa a terra per scaramanzia. Bastardi, che fine. Vimak appena vede la scena fa per avanzare ma vede che la persona, il condannato, è oramai solo un cadavere bruciato. Perché loro fa questo? Per te Auril? Tu chiedi questo dolore e sofferenza? Non serve per tua forza. Allora con un modo leggermente brusco il goliath prende un cittadino dalla spalla voltandolo verso di sé e gli domanda con una voce profonda. Cosa avete fatto? Perché fatto questo? Spoiler a Mara può non fregare molto ma a Vimak un po' @Green Wolfche sia solo un'esecuzione? il sacrificio per Auril doveva essere più avanti no?
Madlefty Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2022 L'uomo sobbalza quando vede il goliath, lo osserva e vede che è praticamente a torso nudo e solleva un sopracciglio. Hey, lasciami! Quello era un dannato stregone che tramava alle spalle delle Dieci Città! Anzi, si vocifera fosse un mago rosso del Thay, vi rendete conto? Qui! E ho sentito le guardie dire che ha ucciso a sangue freddo degli avventurieri che lui stesso aveva assoldato! Poi allunga di nuovo le mani verso il fuoco, e sorride. Almeno c'è un po' di caldo ora, no?
Green Wolf Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Inviato 10 Febbraio 2022 Jilowyn Scambio un'occhiata preoccupata con Mara e Vimak. Che sia il simulacro di Dzaan? Tutti gli sforzi per uscire dalla torre e poi è vissuto nemmeno un giorno... Non abbiamo nessun modo per scoprirlo, a parte aspettare che sia lui a farsi vivo. Non sappiamo dove ci doveva aspettare. Mi allontano con gli altri due per parlare da sola. Il suo wright sembrava potente. Quindi è scappato oppure qui a Easthaven hanno dei maghi davvero forti. Meglio fare attenzione. Troviamoci un posto alla locanda, per adesso... e non usiamo la magia, non conosciamo le regole del posto. Dobbiamo informarci. A tal proposito... Cerco con lo sguardo una guardia. Spoiler @Madlefty vorrei chiedere a una guardia qualsiasi le regole principali della città, che sennò rischiamo di andare in galera (puoi fare in automatico se vuoi). Poi direi che possiamo andare alla Dama Bianca per affittare una camera.
AlexITA81 Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Inviato 10 Febbraio 2022 (modificato) Mara si allontana dalla folla assieme ai compagni e quando Jil parla, lei mette le braccia conserte ed il broncio. Se Dzaan è così stupido da finire sul rogo allora non è degno di stare con i Lupi del Caer. No, io penso che a bruciare sulla pira ci fosse il vero Dzaan. In questo modo il Simulacro ora é libero a tutti gli effetti, solo non dovrebbe mostrarsi molto in giro. Vimak annuisce a Mara e Jil in accordo con loro. Poi guarda Jil col dubbio in volto. Credi noi in pericolo? Poteri magici visti male? Tua idea di chiedere regole buona così sappiamo. Sempre meglio conoscere usanze di nuova tribù per non offendere nessuno. E così mentre Mara si guarda distrattamente intorno nella speranza di vedere quello sciocco Simulacro di Dzaan comparire da un momento all'altro, il Goliath cerca la guardia cittadina assieme a Jil per avere informazioni. Spoiler @Green Wolf speriamo non fosse lui XD magari era un alleato di Dzaan (il vero mago) o il vero mago stesso. La tua idea di chiede alla guardia cittadina mi piace per cui cerchiamola pure prima di andare alla Dama Bianca. @Madlefty ho aggiunto le info del tiro di Int di Mara: in pratica per lei non é il Simulacro ma più probabilmente il vero mago Dzaan. Modificato 10 Febbraio 2022 da AlexITA81
Madlefty Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2022 Trovate un soldato umano a fissare il rogo, con una torcia in mano. Appena vi avvicinate si volta a guardarvi con interesse, riconoscendovi come piuttosto diversi dal normale volgo. State indietro, prego, o rischiate di bruciare. Intanto il crepitare del fuoco è inquietante, e all'avvicinarsi sentite un disturbante odore di carne cotta.
Green Wolf Inviato 14 Febbraio 2022 Segnala Inviato 14 Febbraio 2022 Jilowyn Ne approfitto subito per chiedere delle informazioni. Mi sistemo il vestito, mi ergo come fanno le nobili e gli rivolgo un sorriso di saluto. Mi scusi, io e i miei compagni siamo appena arrivati. La città è davvero grande, ci troviamo un po' spaesati! E appena arriviamo, ecco che ci troviamo davanti a un'esecuzione. Ci chiedevamo quali sono le regole di Easthaven... Sa, per evitare di infrangerle.
Madlefty Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2022 Il soldato bofonchia qualcosa, alza un sopracciglio, guarda il fuoco. Poi guarda voi, e uno sguardo di intesa passa sul suo volto insieme a un sorriso. Oh, ho capito! No, non siamo così aggressivi con le regole. Non è che bruciamo qualcuno perché ha rubato del pane. E' che questo era uno stregone assassino, in città da parecchie settimane, e colto mentre uccideva degli uomini mandati da lui. Per fortuna, erano stati un osso duro e lo avevano indebolito, altrimenti non saremmo mai riusciti a farlo fuori! La cosa importante qui a Eashaven è di rigare dritto, non fate niente che danneggi chicchesia, e sarete tranquilli! Anzi, andate pure alla Locanda a riscaldarvi, troverete un po' di calore, umano e non!
Madlefty Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2022 (modificato) Avanzate nella città, lasciandovi il fuoco alle spalle e la sensazione di "sbagliato" che lo permea, e col dubbio su quale Dzaan sia appena morto, andate leggermente a nord per arrivare al lago Dinnesher e alla locanda della Dama Bianca. La struttura è robusta e piuttosto vecchia, dalle pesanti finestre scorgete il fuoco e movimenti e qualche vociare. Entrate, e scoprite che la locanda ha anche una sezione con dei tavoli in cui poter fare colazione e bere qualcosa. A intrattenere i pochi ospiti c'è un halfling, in piedi su una panca, che parla animatamente. ...il marito della Dama Bianca, ricco ricco vi dico. Il fantasma della Dama però non vuole lasciarlo, nossignore. E quindi, direte voi? Beh, lo sapete... è andato con la sua barca sul lago, con lo scrigno al suo fianco come fa sempre, non lo mollava mai vi dico! Cosa ha fatto rovesciare la barca? Alcuni dicono sia per il peso dello scrigno, altri perché ha visto il fantasma di sua moglie, la Dama Bianca, e si è spaventato! La cosa certa è che è affogato, e il suo scrigno giace ancora in fondo al mare, vi dico! Ad aspettare qualcuno che vada a prenderlo... Il proprietario della locanda, un uomo robusto, lo osserva con uno sbuffo. Spoiler Modificato 15 Febbraio 2022 da Madlefty
Green Wolf Inviato 15 Febbraio 2022 Segnala Inviato 15 Febbraio 2022 Jilowyn Entro nella locanda scrollandomi di dosso il gelo sul mantello. Il caldo è davvero piacevole, viaggiando si dimenticano le comodità e ritrovarle è come finire in un'oasi. Mentre entro, ascolto con avidità il racconto dell'halfling. Le leggende hanno spesso un fondo di verità e vale la pena tenerlo presente. Ehi, avete sentito? sussurro ai miei due compagni. Uno scrigno in fondo al mare. Chissà se qualcuno ha già provato a recuperlarlo. Mi avvicino al proprietario, scoccando ogni tanto un'occhiata all'halfling finché non arrivo a lui. Saluti, signore. Io e i miei compagni cerchiamo due stanze discrete dove dormire: una per me e una per i miei amici. Possiamo pagare sul palmo, naturalmente. Poi faccio un inchino elegante e un largo sorriso: E se ci fate uno sconto, potrei allietare il volgo con alcune novelle che io stessa ho composto. Sono un'artista per passione, mio signore, nonché avventuriera e nobile dama di una terra lontana. Spoiler Vediamo se riesco a scroccare un po' di denaro
AlexITA81 Inviato 15 Febbraio 2022 Segnala Inviato 15 Febbraio 2022 Mara si sistema il mantello sulle spalle e si impettisce quando fa il suo ingresso nella locanda. E subito ascolta avidamente il racconto dell'halfling mentre si avvicina al banco. Sembra di no, non ancora, Jil. Tuffarsi nell'acqua gelata chi riuscirebbe a farlo e sopravvivere? La spadaccina sorride divertita all'idea e poi guarda Vimak. Il goliath che cammina scalzo ed a petto nudo anche in mezzo alla più impietosa delle tormente. E le viene un'idea. Ma quando sente Jil parlare di due stanze mette una mano sul braccio dell'amica con forza. Oh andiamo Jil scendi dal tuo piedistallo. Ricordi cos'è successo l'ultima volta? Una sola stanza, i Lupi del Caer dormono assieme. La voce di Mara è decisa e pianta i suoi begli occhi verdi in quelli dell'amica con sguardo serio. Spoiler wooo bellissima la locanda! dai dobbiamo recuperare quel tesoro! abbiamo bisogno di monete sonanti. Possiamo mandare giù Vimak tanto non ha problemi di freddo e sott'acqua può fare luce magicamente XD @Madlefty c'è scritto "nani invisibili" sulla finestra? aaaaaaaaaaaaah Mara lo chiede all'oste poi perché è stato scritto. Visto che i duergar possono diventare invisibili XD magari c'è un aggancio per il problema dei duergar a cui stiamo dando la caccia.
Madlefty Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2022 Quando Mara chiede della scritta "nani invisibili", il locandiere sorride lisciandosi i baffi. Non fateci caso. C'è stato del.. subbuglio, l'altro ieri, al municipio di Easthaven. Qualcuno è entrato e ha rubato qualcosa di prezioso, ma cosa lo sa solo il nostro Portavoce. Beh, pare che Scython, il tiefling traghettatore, abbia visto dei nani che sparivano. Se volete chiedere a lui, è alla Trota Bagnata a ubriacarsi come sempre, ora che il traghetto è fuori uso! Intanto l'halfling, che vede Jil interessata, si avvicina. Se siete interessati, volevamo fare una seduta, questa notte... per richiamare il fantasma della Dama Bianca! Lei ci potrà dire l'esatta posizione del tesoro! Siamo già in tre, se ci foste anche voi...
Green Wolf Inviato 15 Febbraio 2022 Segnala Inviato 15 Febbraio 2022 Jilowyn Quando Mara mi propone un'unica stanza, faccio quasi per mettermi a ridere, credendo che sia un suo modo di scherzare. Poi vedo che è seria e spengo il sorriso. Aggrotto la fronte, incerta. Impiego ben dieci secondi prima di roteare gli occhi al cielo e di rispondere: E va bene, proviamo con una sola stanza. Ma guai a voi se occupate il mio spazio. E se toccate la mia roba, vi infilzo le mani con lo stocco. Faccio per chiedere qualche altra informazioni sulla stanza, su quanto è pulita e sul costo. A quel punto però l'hafling mi anticipa. La mia attenzione torna completamente su di lui mentre parla. Una seduta spiritica. Per gli dei, i fantasmi mi perseguitano. Niente panico, Jil, adesso sai come contattarli, non ti faranno del male. Annuisco lentamente all'halfling. Voglio partecipare, dico semplicemente. Poi rivolgo a Mara e Vimak un'occhiata interrogativa.
AlexITA81 Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Alla velata minaccia di Jil - sul pungere le loro mani con lo stocco - Mara la fulmina con lo sguardo. Poi perlò sbuffa e mette le braccia conserte quando sente l'intenzione di Jil sulla seduta spiritica. Non ne hai avuto abbastanza di spettri, principessina? Vimak invece annuisce e le cinge le spalle con la grossa mano. Forse tua occasione per contatto con loro. Nella torre tu fatto miracolo, forse ora puoi risolvere, parlare con loro. Spoiler wooooooo facciamo la seduta e vediamo che succede XD se recuperiamo il tesoro non è niente male e poi andiamo a cercare info sui duergar. ah prima volevo anche fare un salto in giro per chiedere info su quel minerale che abbiamo trovato nel caer dei duergar e che non ho ancora capito cosa sia ed a cosa possa servire (forgiare armi o armature? è magico? può esser usato per componenti? è semplicemente prezioso? ste cose insomma XD)
Madlefty Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 Convinti dall'halfling, di nome Rinaldo, decidete di entrare nel retrobottega e di partecipare a quella che lui chiama "Seduta". Ci siete voi tre, lui e altri tre avventori, sette in tutto. Il fumo che brucia dall'incenso crea una nuvola che copre tutta la stanza. Lampade multicolore e sete calano dal soffitto, e la luce che proviene dalle candele illumina il cerchio di persone che si fissano in modo gran poco confortevole, seduti a gambe incrociate a terra. Rinaldo tira indietro le maniche delle sue vesti, alza le mani, chiude gli occhi e intona: Signora che guarda dal lago, vieni a noi nella nostra ora più buia! Dici cosa hai visto! ... Dopo un momento di silenzio, una leggera patina di ghiaccio comincia a coprire le finestre, e le candele si spengono, una alla volta... E Jil sente come una voce che sussurra una storia. E' qui! La percepisco! Aiutatemi, convincetela a rimanere, a rispondere alle nostre domande! Spoiler Aaaaahhh lo spiritooooo! Allora, se volete aiutare Rinaldo a invocarla, c'è da fare un tiro di Carisma (Persuasione)
Green Wolf Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 (modificato) Jilowyn Il luogo è pieno di candele, che secondo i libri che ho letto sono un ottimo focalizzatore per gli spiriti. Mi metto a gambe incrociate e aspetto. Quando le candele iniziano a spegnersi, sento il sussurro nell'aria. Ecco ci siamo. Il cuore mi batte a mille. È solo la seconda volta che tento l'esperimento e non so se andrà a buon fine. Apro la mente e lascio che assorba i sussurri dello spirito, trasformandosi in parole chiave. Una delle candele resta accesa. La mia candela, quella che ho scelto per mantenere il legame attivo. Poi passò il palmo sopra la fiamma e la candela si spegne di colpo, lasciando solo un rivolo di fumo. Ha funzionato! Per Ilmater, ha funzionato di nuovo! Il racconto parla di una vendetta, un bambino che si è visto uccidere la famiglia da un prepotente. È cresciuto con l'unica ragione di vita di vendicarsi e questa vendetta lo ha consumato fino alla morte Spoiler Ho fatto 20 in Persuasion. Poi ho tirato sullo Spirit Table e mi è uscito il 5 (Tale of the Avenger) Modificato 17 Febbraio 2022 da Green Wolf
AlexITA81 Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 Mara guarda Jil che è l'unica ad avere conoscenze di spiriti e cose simili. Un brivido le attraversa la schiena quando le candele si spengono. Allora sfoggia un sorriso beffardo e si osserva attorno. Se questa è una buffonata dell'halfling per alleggerire i loro borselli la pagherà col sangue. Vimak dal canto suo resta sereno a gambe incrociate. Gli occhi chiusi mentre cerca di portare calma al gruppo e mentalmente prega Auril perché invii un segno della sua presenza. Spoiler vai Jil XD fatti dire tutto dal fantasma che diventiamo ricchi XD
Madlefty Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 La presenza del freddo blocca tutti, i vostri respiri sono diventati nuvole di vapore, e persino Vimak comincia a sentire il gelo entrargli nelle vene. Non è un normale gelo questo, no, deriva dall'oltretomba, un luogo che qui non dovrebbe arrivare... Sentite su una delle vetrate il ghiaccio raschiare, e una scritta si forma lentamente, lettera per lettera... Fate le vostre domande Rinaldo ha un brivido, gli occhi diventano bianchi, e rimane lì, sospeso con le braccia semi alzate e i palmi rivolti verso l'alto. Gli altri avventori si guardano tra loro, uno semplicemente fugge sbattendo la porta alle spalle... Spoiler AAAAAAAHH! Allora, in pbf è più "complicato": potete discutere di che domande fare in chat, non sapete quante o a quali risponderà ovviamente, quindi... beh, buona seduta spiritica ragazzi, e chissà cosa accadrà se non le piaceranno le domande...
Green Wolf Inviato 21 Febbraio 2022 Segnala Inviato 21 Febbraio 2022 Jilowyn Osservo Rinaldo, cercando di capire quale tipo di legame abbia con il mondo degli spiriti. Una cosa è certa: ci sono diversi modi per entrare in contatto con loro e Rinaldo deve estraniarsi per farlo, restando vulnerabile. La mia fortuna è di poterli vedere senza entrare troppo in sintonia con loro. Stiamo cercando la Dama Bianca, colei che conosce l'ubicazione del tesoro sepolto nel lago. Sei tu? Se è così, dacci qualche informazione per ritrovarlo. Io... immagino che tu sia rimasta ancorata al mondo materiale in attesa che qualcuno lo recuperi. Possiamo farlo noi, se sei d'accordo.
Madlefty Inviato 21 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2022 Rimanete tutti in attesa, col fiato corto e la nuvola di vapore che si consolida di fronte alle vostre bocche. La domanda di Jil sembra quasi echeggiare nella stanza, mentre scritte appaiono sui vetri, sul tavolo, sui muri, tutte segnate nello strato di ghiaccio creato dal fantasma. Un calderone. Nascosto in una caverna congelata, al lato del fiume. Guardato da una malvagia strega il cui nome è Maud ScalpellaOssa. Può evocare abbastanza stufato da nutrire una città in modo indefinito. Una pausa, sembra che non voglia aggiungere altro, quando sopra il soffitto sentite grattare, e pezzettini di ghiaccio cadono su di voi. La strega non è l'unico male di queste Città.
Messaggio consigliato