Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il portavoce fa un cenno a uno dei soldati, che si allontana e torna con un borsello di monete.

Le trenta pattuite. Siete i Lupi del Caer, mi fido della fama che avete. Mi fido di voi, mi fido di eroi. E' quello di cui abbiamo bisogno.

Il suo sguardo stanco si posa su di voi e annuisce una volta, come per congedarvi. Poi fa una pausa.

Ultimamente ci sono tanti problemi, nelle Dieci Città. La maledizione di Auril - la sua Rima, come la chiamano - ci sta mettendo in ginocchio, e anche se tutti faranno finta di resistere, stiamo arrancando. Siamo così da due anni, e non so quanto potremo andare avanti. E ora i nani grigi che rubano frammenti che appartengono a noi.

Se ci aiutate, avrete un aiuto economico per gli acquisti di questa città. Ora andate, devo gestire due maledetti disastri, cioè il danno alla locanda e il massacro alla taverna, due posti che prima portavano almeno un po' di serenità.

Spoiler

Avete ottenuto un buon patto!

Ora, come volete procedere? Dovete prepararvi, riposare..?

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Mara ascolta Narrod con un sopracciglio inarcato. 

Tu parli davvero in modo strano ragazzino. Anche i Lupi devono pagare il cibo che mangiano sai? Inoltre ti dobbiamo mettere al corrente su cosa stiamo facendo. Ti renderai conto che l'oro serve eccome.

La spadaccina fa un sorriso divertito e tronfio al nuovo compagno d'arme. Quindi prende la borsa con le 30 monete d'oro dalle mani del portavoce e la lancia al volo a Jil. Andranno nella cassa comune.

Dei nani grigi ce ne occupiamo noi, portavoce. Puoi indicarci una locanda comoda? Un'altra cosa, ora che mi viene in mente. Conoscete qualcuno ad Easthaven che può avere informazioni sul materiale delle statua?

Spoiler

spettacolo!

@Green Wolf dato quanto abbiamo fatto nella giornata io dico di andare a fare un bel riposo lungo e rifocillarci. Quanto abbiamo nella cassa comune? Aggiungi pure le 30 mo.

@Madlefty io sono intrippato con sta minchia di materiale della statua XD Alla fine è uguale a quello che abbiamo noi (che però non è sconsacrato) giusto? Chiedo al portavoce se ci può indicare qualche sapiente in città per avere info. Così prima del riposo lungo ci possiamo andare.

Inviato

Con le vostre domande, il portavoce vi chiede di aspettare, e fa mandare a chiamare il fabbro della città, un nano piuttosto scontroso e dalla barba divisa in due e che viene tirata dietro le spalle, probabilmente per non bruciarla. Quando sente le domande sui frammenti, annuisce lentamente.

Sì, so qualcosa. Ne parlano in giro un po' di fabbri, perché è un materiale molto difficile da gestire. Si chiama Chardalyn.

Al pronunciare queste parole, ai tre Lupi del Caer torna in mente la lettera che avevano trovato alla Fortezza occupata dai Duergar:

"Fratello,
Mi troverai al traghetto ghiacciato di Easthaven. Da questa nuova base, le ricerche per Chardalyn continuano.
A lungo possa regnare nostro padre sopra queste terre oscure!
Durth"

La ricerca per Chardalin, il traghetto di Easthaven... tutto sembra essere collegato.

E mentre ne parlate, il nano continua:

Sono pietre rare, a volte addirittura incantate. Si dice che ogni pietra, se intatta, possa intrappolare un incantesimo dentro di essa, e scatenarlo quando verrà rotta. Non ne ho mai vista una, tranne quella di questa statua, ma nessuno ci vuole mettere le mani.

Il prete l'ha dichiarata maledetta. Sinceramente, non me la sento di essere deluso se la statua è rotta.

Waylen alza un sopracciglio all'indirizzo del nano, ma non dice nulla.

Inviato

Mara sbuffa sentendo tutta la spiegazione del fabbro. Poi prende il pezzo di pietra che ha trovato nel Caer dei duergar e lo getta a terra assieme agli altri frammenti.

Chardalyn eh? Tsk, che scocciatura. Pensavo avessimo trovato un materiale pregiato adatto alla forgiatura e invece è solamente una fregatura.

Vimak fa un passo avanti e si china per parlare con Jil, Mara e Narrod.

Se pietra maledetta, nani grigi a cosa usa? Meglio trovare nani prima che uccidano. O peggio.

La spadaccina fa un largo sorriso divertito.

Si domani andremo al traghetto ghiacciato di Easthaven. La lettera dei duergar parla chiaro. Ma se vogliamo affrontare un gruppo numeroso di quegli infami dobbiamo arrivare preparati. Per cui prima andiamo a recuperare le forze in una locanda.

Spoiler

oh figata finalmente so cosa sia sto materiale. Peccato che non serva a forgiare armi o armature, Mara ci aveva sperato XD

dunque cestino il pezzo dato che è inutile

@Green Wolf locanda e poi traghetto?

Inviato

il vento spazza la neve, fiocchi di ghiaccio vi colpiscono le vesti e gli occhi non protetti, e il gelo vi penetra nelle ossa quasi più di prima.

L'infinito crepuscolo non ferma i Lupi del Caer, che si stanno avvicinando al traghetto, portati da Scython.

Era così bello portare il traghetto da una parte all'altra del lago... e ora invece, la Rima della Signora del Gelo lo tiene lì, bloccato tra i ghiacci. Non ha senso cercare di romperli, si ricreano e rischierei di rimanere bloccato nel mezzo del lago.

Siete arrivati ormai al porto, e vedete il traghetto di Easthaven. La barca a chiglia è intrappolata nel ghiaccio all'estremità di un molo di legno. Una piccola cabina è situata verso l'estremità posteriore dello scafo.

Potete arrivarci dal pontile di legno, o anche camminando sul ghiaccio, anche se è poco pratico. Io rientro alla locanda allora...

Spoiler

Benvenuti al traghetto! Dove forse ci sono dei duergar, dove la lettera di Nildar Sunblight vi ha portati!

Sarà vero? saranno qui? A voi la scoperta!

Inviato

Jilowyn

Una coltre di ghiaccio, il bianco della desolazione... e del pericolo. I laghi ghiacciati mi hanno sempre messo i brividi, non sai mai quando si possono rompere e cosa nascondono al di sotto.

Bene, meglio se procediamo con calma. Non voglio morire congelata sotto le acque e neanche accoltellata da un nano grigio. Potrebbero anche essercene di invisibili che fanno da sentinella, come ce ne accorgiamo?

Narod si sta guardando attorno, eretto, con un semplice mantello addosso. Mi chiedo come faccia a non sentire freddo con dei vestiti così leggeri - oppure lo sente e riesce a ignorarlo. Poi si gira verso Mara e fa un sorrisetto sghembo.

Semplice. Mandiamo avanti la signora Mara, così l'attaccano e sappiamo di preciso dove sono. Altrimenti, potrei andare da solo e buttare un occhio.

Aggrotto la fronte, pronta a un'obiezione. Continuo a vederlo come un ragazzino, avrà forse sette o otto anni meno di me, e mi viene naturale tenerlo alla larga dai guai. Ma ormai fa parte del gruppo, i guai ci cercheranno sempre.

Spoiler

@AlexITA81 strategia per non farsi ammazzare? Narod ha stealth, ma ovviamente dipende sempre dai dadi. Potrebbe fare un giro e anticipare. Oppure andiamo avanti in formazione e controlliamo un pezzo dopo l'altro.

Inviato

Vimak si ferma prima del molo ad osservare l'opera di quella che i locali chiamano "Rima della Signora del Gelo". Auril stringi la tua mano attorno a gente di dieci cittadine. Cosa loro fare per tuo favore?

Il vento ulula freddo ed implacabile ma il goliath, protetto dalla Dea, non ne risente.

Mara afferra i lembi del mantello pesante e li chiude davanti a sé per ripararsi dal freddo. Il vento le scompiglia i capelli facendo danzate la chioma bionda su un lato della testa mentre con la mano libera cerca di tenerli a bada.

Ah sei anche un burlone da circo oltre che un moccioso insolente. 

La spadaccina sposta lo sguardo verso Narod e sorride divertita. E' un Lupo oramai, si è conquistato il suo posto.

Sappi che chi mi attacca normalmente non sopravvive per cui ti toglierò tutto il divertimento. Se lì dentro ci sono dei duergar nascosti non possiamo fare altro che entrare e vedere. Sto avanti io. Con Vento del Deserto non temo chi si cela alla mia vista.

Visto che potrebbero incorrere in una battaglia, Vimak intona un canto nell'aria richiamando il potere donato da Auril ed un'armatura di brina si manifesta attorno al proprio corpo per poi divenire invisibile.

Spoiler

@Green Wolf Mara non si diverte molto a far andare avanti gli altri XD

Vimak sta a protezione di Jil.

Direi che possiamo avanzare dal molo che quantomeno sembra più sicuro.

@Madlefty intanto Vimak si casta Mage Armor che dura 8h

Inviato

Posate il piede sul legno del molo, che scricchiola sotto il vostro peso, e lentamente avanzate sperando che il rumore venga nascosto da quello del vento e del ghiaccio.

Il traghetto sembra disabitato, almeno dall'esterno, vedete una passerella di legno mezza gelata che conduce sul suo ponte. Poi al centro c'è la porta che conduce alla cabina.

Voi siete fermi prima della passerella ora, col vento gelido che vi lambisce il viso.

Spoiler

Ok per Mage Armor! Cosa fate? Dovreste salire sulla barca passando per la passerella, e poi potenzialmente entrare nella porta, perché all'esterno non c'è nessuno

Inviato

Mara osserva la passerella ondeggiare leggermente al vento. Solo il mantello pesante e gli abiti imbottiti di pelliccia le permettono di restare così esposta alle intemperie.

Vado io. E' inutile rischiare tutti di finire nell'acqua gelida.

La spadaccina sta attenta a dove mette i piedi ed avanza ...

Spoiler

@Madlefty beh intanto Mara guarda che tipo la passerella non sembri cedevole diciamo. Però insomma se la usavano per il traghetto non penso. In tal caso, se non vede nulla di strano, lei tranquillamente avanza fino dall'altra parte.

Mi piacerebbe avere i sensi per individuare trappole o attacchi di sorpresa che ha il barbaro XD dov'è Darrox quando serve?

@Green Wolf se non hai altre idee Mara va avanti a controllare se si passa incolumi. Vimak sarebbe meglio ma dubito che Mara lo farebbe passare ahahahahah

Inviato

Jilowyn

Visto che Vimak si è messo a intonare una canzone, mi viene d'istinto unirmi a lui ed evocare una della mie ballate. Lo faccio per evitare di battere i denti per il gelo che mi sta mettendo i brividi, perché il vento che viene dall'acqua sembra portare con sé centinaia di spilli contro la mia pelle.

Il mostro del lago è una canzone perfetta, vista la situazione. Narod non era presente, ma io ricordo molto bene quando lo abbiamo affrontato sul lago di Bremen. È stato il primo scontro dei Lupi del Caer, quindi è adatto per darci coraggio.

Il mostro non vedi, le acque son piatte
L'aurora s'infrange, le promesse son fatte

La mia voce bassa si sparge nell'aria e la indirizzo in particolare verso Mara, che si trova in avanguardia, ricordandole quel momento di gloria.

Del goliath il mostro bevve la voce
E ora s'inabissa con il suo occhio feroce

Il legno scricchiola sotto le scarpe di Mara, un suono inquietante nel silenzio del luogo. Le ultime due strofe del canto si trasformano in un sussurro.

Gente di Bremen, tornate a bere e a suonare
E della voce di Vimak continuate a cantare

Spoiler

@AlexITA81 uso il mio canto bardico, per 10 minuti Mara ha 1d6 per tiri abilità, txc e ts.

Inviato

Con la canzone che viene portata dal vento, viene raccolta dai fiocchi di neve e resa ancora più linda dal ghiaccio, Mara procede lungo la scivolosa passerella. Quando tocca la chiglia della barca non sente nessun ondeggiamento, segno che il traghetto è completamente bloccato dal ghiaccio, e non potrà mai essere liberato a meno che la maledizione di Auril non venga spezzata.

Piano piano si avvicinano tutti, e tutti arrivano sul ponte, di fronte alla sezione centrale alta due piani, grossa e chiusa da una porta rinforzata.

Inviato (modificato)

Il canto di Jil, il mostro del lago, riporta il ricordo della prima impresa dei Lupi del Caer. Mara cammina fiera sulla passerella a ritmo delle note mentre Vimak percepisce il legame che unisce il gruppo. Qualcosa che ha cercato tutta la vita da quando ha lasciato il clan Thunulakati in giovane età.

La spadaccina sorride per la Gloria di quel momento. Ascolta bene le rime di Jil, ragazzino, così ti farai un'idea di cosa significhi davvero essere un Lupo del Caer.

Vimak mette piene sulla nave e sente uno strano legame col ghiaccio che la blocca. Schyton l'ha chiamata "Rima della Signora del Gelo". Più vi pensa e più il goliath sente delle parole di potere risuonare nella propria anima. Come un canto che deve essere liberato.

Mara gli passa di fianco destandolo con una pacca sulla spalla.

Di fott*te vedette duergar neanche l'ombra. Tsk che codardi. Allora se non vogliono farsi vedere li andrò a prendere. State indietro così sfondo la dannata porta.

La spadaccina fa cenno ai Lupi di tenere la distanza mentre si prepara a scagliarsi contro la porta.

Spoiler

@Green Wolf Mara non apre le porte, le sfonda XD complimenti per la canzoni di Jil! è bello che abbia il suo repertorio che ogni tanto tira fuori per far rivivere al gruppo i momenti importanti XD bravissimo!

Modificato da AlexITA81
Inviato (modificato)

Jilowyn

Ma... magari è già aperta! Prova ad aprirla prima, no? Se la sfondi, farai un sacco di rumore.

Resto sempre sorpresa dall'ardore di Mara, è come se un fuoco continuasse a bruciarle dentro.

Narod sta guardando le acque ghiacciate con uno sguardo distaccato. Sta cercando di guardare attraverso la coltre di ghiaccio? Devo ammettere che si comporta in modo strano, darei una moneta per sapere a cosa sta pensando. Poi il ragazzo alza la testa, si avvicina a Mara e le dice: Ti aiuto a sfondarla? Mi piace rompere le cose.

Sbuffo. Parlare con loro è come parlare con il muro.

Spoiler

@AlexITA81 vai, sfonda tutto con Mara! Se serve, Narod ti dà vantaggio.

Modificato da Green Wolf
Inviato

Mara sogghigna davanti alla porta quando Jil le propone di aprirla e basta.

Io combatto a viso aperto e non nascosta come un ratto o un assassino. Ma dovresti saperlo bene Jil, altrimenti quale Gloria potrei reclamare?

Vimak mette una mano sulla spalla di Jil per rincuorarla. Si china e le parla a bassa voce nell'orecchio, quasi un sussurro. Lei fiducia in noi ecco perché agisce così. Sa che noi ad aiutare, ma non dice.

Ergendosi con la schiena dritta, nonostante non sia di alta statura, la spadaccina respira a fondo e poi piega le gambe per lanciarsi contro la porta.

Va bene Narrod, al mio tre lanciati con tutta la tua forza. Uno, due ....

Spoiler

@Green Wolf fortuna che almeno Narrod ha un carattere impetuoso XD

@Madlefty ottimo allora grazie all'aiuto di Narrod, Mara totalizza un 24 in Forza (Atletica) per sfondare la porta con una spallata!

Inviato

Mara arriva a dare una spallata devastante, Narod stesso dà un calcio nel momento esatto in cui la paladina tocca la porta, e questa si spalanca rompendo la serratura!

In quel momento, come al rallentatore, vedete un filo rompersi, e una boccetta cadere dall'alto verso il suolo. Quando tocca il legno e si frantuma, una detonazione scuote tutto il ghiaccio attorno a voi e prende in pieno Mara e Narod!

Spoiler

Trappolaaaaaa!

La CD è 13, tiro salvezza destrezza nega! Se fallisce il ts, subite 10 danni da fuoco!

Inviato

Mara vede il filo solo dopo averlo spezzato involontariamente con lo stivale. Solleva lo sguardo quando sente il meccanismo scattare, così vede la fiaschetta cadere a terra. Ma nell'instante in cui si frantuma e delle fiamme avvampano, una scarica di adrenalina le permette di muoversi molto velocemente.

Poggia la mano sulla spalla del giovane Narod e lo spinge via a forza. Allontanati!

E rapidamente si getta di lato coprendosi il volto col bracciale della cotta di maglia.

...

Le fiamme cessano quasi subito senza dare fuoco a nulla. Allora la spadaccina si guarda attorno cercando gli infami duergar. Tutto bene Narod? Codardi duergar, pensano di farmi paura con trucchetti simili. Appena me ne arriverà uno per le mani gli darò una bella lezione.

Spoiler

wooooo ho fatto 15 riuscito! evitiamo la trappola degli infami nani

@Green Wolf Narod si è salvato? XD immagino anche facilmente ahahahaha direi che possiamo andare avanti

@Madlefty ok dentro com'è? buio? in tal caso Vimak casta Light e da luce al gruppo. Poi Mara avanza sempre in testa.

Inviato

Narod

Mi accorgo della trappola appena scatta e sono subito pronto a balzare indietro, ma Mara mi anticipa e mi spinge. Le fiamme divampano, sento il calore sulla pelle, e il ghiaccio attorno si scioglie in un rivolo d'acqua.

Grazie, signora Mara. Ci è mancato poco... Di sicuro ci saranno altre trappole. Stai attenta, i duergar sono pericolosi e si nascondono nel buio.

Spoiler

Ho fatto 18, quindi anch'io evito la trappola!

Inviato

Piano piano che i vostri occhi si abituano al buio, cominciate a scorgere quattro sacchi a pelo, un tavolo in questa grossa cabina e, sopra al tavolo, una mappa delle Lande Ghiacciate. 

In questa mappa sono marcate tutte le dieci città, poi ci sono due nuovi segni.

Uno è esattamente dove avere trovato la fortezza abbandonata - e da cui deriva anche il vostro nome, mentre l'altro è sulla Spina del Mondo, a sud di voi, in mezzo alle montagne più perigliose. Al momento non sembra esserci molto altro, a prima vista.

Inviato (modificato)

Jilowyn

Studio la mappa, lasciando filtrare la luce fioca. Guardate, hanno segnato due punti focali... L'unico che non abbiamo visitato è la Spina del Mondo. Potrebbe essere un altro covo principale dei duergar.

Narod passeggia nella stanza. Tenete la voce bassa, ci sono quattro sacchi a pelo. Quindi potrebbero esserci quattro guardie nei dintorni.

Poi Narod ritorna sulla porta per fare da sorvegliante.

Modificato da Green Wolf
Inviato

Mara si guarda attorno cercando di capire se i duergar siano semplicemente nascosti nella stanza. E invisibili. Si avvicina ad un giaciglio e lo calpesta per bene con lo stivale. Infami codardi.

Vimak si avvicina incuriosito al tavolo ed annuisce a Jil. Casa. Io nato in clan Thunulakati su Monti e vissuto molti anni solo. Spina del Mondo implacabile e pericolosa.

Spoiler

aaaaaaaah che figata un viaggio sulla Spina Dorsale del Mondo!

sarà lunga XD

@Green Wolf Mara guarda in giro se trova duergar nascosti da infami

@Madlefty non ci sono altre porte o stanze giusto? solo la cabina del capitano? e non c'è tipo una botola per andare sottocoperta?

• Crea nuovo...