Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jil

Aggiusti le lenti sugli occhi, e tutto ti sembra più dettagliato. Fai un po' fatica a vedere da lontano, ma quando ti fissi le mani vedi perfettamente i segni dei guanti, l'usura, e ogni altro dettaglio.

Cominci a invocare la magia e a muoverti nella stanza, anche se subito il tuo sguardo cade sul cadavere, e sullo strano oggetto a terra. Sul cadavere, scorgi un'aura relativa a un medaglione semi-nascosto dalle ossa bruciate. 
L'oggetto a terra invece ha una debole aura di trasmutazione che lo circonda.

  Rivela contenuti nascosti

Ti prendi il tempo di guardare bene la stanza, analizzare la situazione, e capisci che la bruciatura è partita probabilmente dal cadavere, come se una grossa esplosione avesse avuto lui come epicentro, o come obiettivo.

Mara

Ti guardi attorno nella stanza, osservando il cadavere con disgusto, e invochi i tuoi sensi per percepire qualunque forma malvagia. Attualmente, non senti nulla attorno a te, la stanza sembra essere libera da esseri maledetti e malvagi. 


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Jilowyn

Mi gratto lo zigomo con l'indice pensierosa. La mia faccia è tesa, non mi piace avere a che fare con i morti. Che controsenso, gli spiriti ultimamente mi parlano di continuo.

Aggiro l'oggetto a terra. L'aura è debole, forse non è pericoloso, ma gli oggetti tendono spesso a nascondere la loro magia. Mara, il... il cadavere è un medaglione magico. Non credo sia pericoloso, se vuoi prenderlo. Io non voglio toccare quelle ossa.

Mi accuccio vicino all'oggetto, come se continuando a fissarlo potesse darmi delle risposte diverse. Che strana pietra... Forse è un catalizzatore. Vedete un contenitore qua attorno? Bisogna studiarlo, ma io non ho le competenze, serve un mago esperto. Ma meglio non toccarlo, nel frattempo.

  Rivela contenuti nascosti

 

Modificato da Green Wolf
Inviato (modificato)

Mara si ferma ed osserva il cadavere bruciato. Quindi sguaina in un lampo Vento del Deserto ed usa la lama incantata per cercare il medaglione nascosto nel cadavere.

Qualcosa cosa sia successa non percepisco nulla di anomalo. E cosa sarebbe un "catalizzatore"? Se pensi che sia stato quell'affare a bruciare questo disgraziato allora ti consiglio di non toccarlo. Forse Dzan potrebbe aiutarci ma come lo troviamo ora?

Intanto Vimak da fuori resta ad osservare le compagne indaffarate. Quindi apre la borsa e la mostra a Jil.

Mettere in borsa, porto io se serve.

 

Modificato da AlexITA81
Inviato

Mentre state pensando a cosa fare, nel silenzio della sala interrotto dal vento che ulula dalle finestre, a un certo punto sentite un leggero sfregare. Vicino a Jil e Mara.

Sgrat. Sgrat.

E la mano del cadavere bruciato, lentamente, si trascina verso la sfera, il dito si piega in avanti, annerito. E la indica.

Poi, silenzio.

Inviato

Jilowyn

Caccio un urlo istintivo, quando la mano mi arriva vicino. Indietreggio e rovescio qualcosa di indefinito che era presente sul tavolo. Poi mi calmo, con gli occhi sgranati, e fisso la mano. Per Ilmater, si muove da sola! Che schifo!

Narod entra all'interno, con cautela. Non sembra spaventato dalla mano, caso mai curioso. Allunga il bastone ferrato in avanti, pronto a colpire la mano cadaverica se fa dei movimenti strani. Signora Mara, cosa faccio? La allontano? Non capisco perché indica la sfera.

 

Inviato

Mara osserva Narod socchiudendo un instante gli occhi. Non ha ancora capito perché quel ragazzino continui a darle il titolo di "Signora", forse dalla sue parti si usa così. Un giorno però di sicuro il suo nome verrà conosciuto in tutto il Nord.

No, meglio che non tocchi niente. Eppure non è uno schifoso non-morto, altrimenti l'avrei capito. Nemmeno io mi spiego come possa muoversi, forse è all'opera il sortilegio che ha percepito Jil.

La spadaccina si accuccia di fianco al cadavere e con un colpo secco conficca Vento del Deserto nel legno del pavimento. La sagoma carbonizzata si riflette a specchio sulla superficie lucida della lama.

Senti un po', cadavere, riesci a percepire la nostra presenza? Batti il dito due volte per rispondere "si".

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Mara intanto riesce ad estrarre il medaglione dal cadavere, scoprendolo perfettamente intatto. Sopra di esso c'è il simbolo di un sole che sorge.

Poi, quando parla al cadavere, vede il dito muoversi una volta sola, e con fatica.

Toc.

Inviato

Jilowyn

Inarco le sopracciglia, incerta. Sembra un "no", ma non ne sarei così sicura. La sua magia è molto debole... Sì, Vimak, meglio se tieni la sfera nella borsa. Appena possibile la faremo esaminare.

Arriccio il naso, stizzita. Purtroppo io non ho molte conoscenze magiche. Lo sapevo, dovevo prendere più lezioni di magia e meno di etichetta nobiliare. La mia balia continuava a insistere che una donna deve imparare le buone maniere, che non c'è nient'altro di più importante. A cosa mi servono le buone maniere adesso che impugno lo stocco?

Narod intanto allunga pian piano il bastone ferrato e lo insinua sotto la mano, per vedere se lo stringe.

Inviato

Vimak annuisce e rovescia a terra il contenuto della bisaccia. Poi la afferra ai lati tenendola aperta e ai avvicina per prendere la pietra.

Mara intanto osserva Jil con un sopracciglio sollevato.

Sí come dici tu, principessa, anche se un "no" non ha alcun senso. Intanto guarda questo, é un Simbolo Sacro di Lathander. Non sono una sua servitrice ma penso che il Dio del Sole non permetterebbe di creare una reliquia pericolosa con la sua effige. 

La spadaccina ammira la fattura pregiata del medaglione mentre riflette la luce dei globi luminosi di Jil. Lo tiene sollevato dalla catenina davanti al volto. Poi un sorriso le appare sul viso e con un gesto rapido lo indossa al collo.

É magico no? Ora vedremo cosa fa. Ma può anche essere che Lathander non conceda nulla a me ...

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Quando Mara indossa il medaglione, le sembra di sentire una sorta di calore passare per il suo corpo, per poi tornare alla normalità. Sente che c'è altro, ma probabilmente dovrà prendersi il suo tempo per entrare in comunione con l'oggetto. 

Purtroppo non ha tempo per pensare, perché Jil sente come un formicolio al collo, e quando si volta scorge la sfera a terra oscillare leggermente, come se qualcuno l'avesse sfiorata... 

Inviato

Jilowyn

Un brivido mi scorre lungo la schiena. L'aria si fa più gelida, ma forse è la mia impressione. Dico in un sussurro: La sfera si è mossa.

Narod fissa la sfera. Io non ho visto niente. È immobile.

Mi sposto di un passo, quasi come se stessi guardando un animale feroce. Si è mossa, vi dico. Non avete sentito il vento sul collo? La stessa sensazione di quando qualcuno ti soffia addosso dalle spalle... Fa attenzione, Vimak, c'è ancora della magia dentro quella pietra.

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Mara si volta verso la sfera ma la vede immobile.

Te lo sei immaginato, principessa. Che c'é? Stai perdendo la calma?

La spadaccina fissa l'amica con un sorriso beffardo sul volto. Poi solleva il medaglione e lo osserva ancora, tichettandoci sopra col dito.

Dannazione questo amuleto non mostra la sua magia. É come se servisse tempo perché si abitui al corpo.

Mara allora si rimette in piedi e strappa Vento del Deserto dal pavimento.

Ascolta Jil, non sei tu quella che dice di ascoltare le voci dei fantasmi? Forse il fantasma di questo disgraziato é ancora qui e ci vuole indicare di prendere quella dannata pietra. Aveva un simbolo di Lathander e voleva compiere una buona azione, per cui sono tentata di fidarmi.

Vimak intanto si accuccia di fianco alla pietra e resta con bisaccia aperta pronto per prendere lo strano oggetto.

Noi prende allora?

La spadaccina fa un gesto si stizza con le labbra.

Aspetta un attimo. Forse ci sta indicando di stare attenti alla pietra.

Quindi da un colpetto alla pietra con la punta della spada.

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Jilowyn

Resto assorta. Forse hai ragione, Mara. Faccio un tentativo, ma non ancora capito quando e come gli spiriti mi contattano.

Estraggo dalla borsa una delle candele, poi inizio a mormorare delle parole rituali, mentre passo il palmo dell'altra mano sopra lo stoppino. Pochi secondi dopo, lo sento: il gelo, il brivido, i sussurri. I miei occhi roteano verso l'alto e mostrano il bianco degli occhi.

Subito dopo, la mia voce diventa roca, come se dalle viscere della mia gola qualcosa crepitasse. Un istante e i miei occhi azzurri tornano lucidi.

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato (modificato)

Jilowyn entra in contatto con gli spiriti, con le storie, e comincia a percepire una storia già sentita, quella del Drago.

I suoi occhi si modificano, la sua voce diventa roca... poi però tutto si spegne, e ode un'altra storia, leggera e sussurrata...

Stavo solo... creando la Stella dell'Estate... stavo collegando i pezzi... 

*********

Gli altri del gruppo vedono Jil andare in trance, e a un certo punto scompare, di punto in bianco, come se non fosse mai esistita!

*****

Il mondo di Jil cambia, scompare e tutto diventa sfocato e sfumato, e davanti a lei lo spirito di un umano appare, maestoso e con volto deciso, altezzoso.

Non ho più forze. Ascolta, la Stella non è completa. Ho sbagliato. Deve essere modif-

Tutto torna com'era prima. E' ancora nella stanza, e sente ancora più freddo di prima, se possibile. Chi diavolo era?

  Rivela contenuti nascosti

 

Modificato da Madlefty
Inviato

Jilowyn

Scombussolata, mi guardo attorno come se fossi una pazza, cercando di capire se mi trovo in una realtà o nell'illusione. Il mago ha strappato il mio spirito e l'ha portato chissà dove, ma non è riuscito a finire la sua frase.

I miei compagni mi guardano straniti. Narod è a bocca aperta. Signorina Jil, dove sei stata? Eri sparita!

Cerco di fare ordine nei miei pensieri, scuoto la testa. Io... non ne ho idea. Ho visto il mago, credo. Ho visto il suo passato. Quella pietra si chiama Stella dell'Estate, ma ha detto che è incompleta, che è sbagliata. Io credo che stesse davvero cercando di fermare l'inverno!

Inviato

Vimak, preoccupato, si avvicina e posa con gentilezza una mano sulla spalla di Jil.

Tu bene?

Mara invece sogghigna divertita, dopo aver visto la sparizione e l'apparizione dell'amica.

E brava principessina, allora è vero che parli con i fantasmi dei defunti. Ma se questa Stella dell'Estate è un manufatto che può fermare l'inverno eterno, come possiamo noi aggiustarlo? Servirebbe un erudito. Chiedigli cosa dobbiamo fare.

Vimak corruccia la fronte verso Mara esprimendo il suo disappunto vista la pericolosità.

Mara lo squadra di rimando.

Che c'è? Ci siamo noi qui cosa vuoi che succeda? Jil è al sicuro.

Comunque sentendo che l'amuleto non trasmette alcun potere magico, e non desiderando aspettare oltre, la spadaccina si sfila dal collo il majufatto. Osserva ancora una volta il simbolo del Sole di Lathander. In fondo non fa per me.

Ehi Narod, prendi, lo dono a te. Fanne buon uso.

E così lancia al compagno l'amuleto incantato.

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Jilowyn

Narod prende al volo il medaglione e sembra contentissimo come se gli avessero appena comprato un cavallo. Ehi, grazie signora Mara! Non avevo mai avuto un oggetto magico.

Se lo rigira tra le mani, lo mette al collo e lo rigira ancora. Strano ragazzo... a volte sembra adulto, altre volte sembra un ragazzino.

Annuisco verso Vimak. Sì, sto bene, Vimak. Cioè, sto bene per quanto possa dopo aver parlato con un fantasma. Purtroppo il suo spirito è molto debole, ma posso provare a ricontattarlo. Più aspettiamo, meno sarà presente. Estraggo di nuovo la candela, puoi li guardo a uno a uno. So ancora poco del mondo spettrale. Se non dovessi tornare, tiratemi degli schiaffi finché non mi risveglio.

L'atimo dopo, pronuncio le parole arcane e la candela si accende come ho fatto prima. So che continuare a chiamare gli spiriti non porta a niente di buono, ma non è il caso di dirlo ai miei compagni. Stavolta, infatti, l'effetto è ben diverso: i miei occhi si arrossano come per un vento insistente e mi sento trascinare indietro. Un verso strozzato mi parte dalla gola, poi il mio corpo viene sbattuto contro la parete vicina, come se qualcuno mi avesse spinto.

Quando credo di aver fallito il richiamo, però, i miei occhi roteano di nuovo verso l'alto e la mia coscienza si disperde.

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Jil

Tutto trema nuovamente, ma questa volta ti arriva solo un esile fiato, che sembra quasi infastidito, e non vedi nessun fantasma:

...-ggiustatelo, muovetevi, prima che Auril lo percep-

Poi tutto scompare, e ti senti svuotata, come priva di forze. E hai freddo, molto freddo.

Inviato

Jilowyn

Torno alla realtà e mi avvolgo le braccia attorno al corpo, battendo i denti. È un gelo che viene da dentro, non ho modo di scaldarmi: devo solo aspettare che passi. Dopo un po', avviso gli altri. Niente, lo spirito è troppo debole. Ma sono riuscita ad afferrare qualche parola e ho capito due cose: la Stella dell'Estate è stata creata proprio per scacciare l'inverno e Auril non può ancora percepirla. Lo spirito mi ha detto di aggiustarla in fretta, Auril potrebbe accorgersene molto presto!

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato (modificato)

Mara sogghigna e si poggia la spada sulla spalla coperta dall'armatura.

Meglio di niente. Brava, Jil. Ma ora come pensi di aggiustarla? Non guardare me, io non so niente di stramberie mistiche o stregonerie.

Vimak, dopo aver ascoltato tutto il discorso, infila la Stella dell'Estate nella borsa a tracolla stando bene attento a non toccarla direttamente con le mani. Poi si drizza in piedi ed allora nota il libro abbandonato sul tavolo. Mentre i compagni discutono, si avvicina incuriosito per leggerne il contenuto.

  Rivela contenuti nascosti

 

Modificato da AlexITA81
×
×
  • Crea nuovo...