Green Wolf Inviato 3 Novembre 2022 Segnala Inviato 3 Novembre 2022 (modificato) Jilowyn In sella al mio becco d'ascia, prendo un profondo respiro, chiudo gli occhi e contatto ancora una volta gli spiriti. Ormai sto imparando a non temerli più, anche se a volte mi terrorizzano a morte. Dopo pochi secondi, sento il sussurro di uno di loro, ma non nello stesso posto: continua a muoversi da una parte all'altra, tanto che faccio fatica a seguirlo. Poi il mio corpo a un sussulto, scompaio per un attimo da dove sono come se fossi diventata vento e riappaio l'istante dopo, con gli occhi completamente bianchi. Il racconto dello spirito termina e mi sento infondere di un'energia che non avevo mai sentito prima. Teletrasporto... mormoro a voce alta, sorpresa. Scendo dalla cavalcatura, poggiando gli stivali con cautela sul ghiaccio. Forse dovremmo lasciare qua le nostre cavalcature. Se serve, stavolta gli spiriti mi hanno dato un dono perfetto per la situazione! Posso teletrasportarci tutti quanti in un luogo entro 10 metri. Spoiler Ho tirato sulla Tabella degli Spiriti e mi è uscito uno nuovo: "Tale of the Runaway => The target can immediately use its reaction to teleport up to 30 feet to an unoccupied space it can see. When the target teleports, it can choose a number of creatures it can see within 30 feet of it up to your Charisma modifier (minimum of 0) to immediately use the same reaction." @AlexITA81 direi che è eccellente per quello che ci serve! Se qualcuno ci blocca l'entrata, posso farci entrare (sempre se riesco a vedere la destinazione) Modificato 3 Novembre 2022 da Green Wolf
AlexITA81 Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Inviato 4 Novembre 2022 Mara fa fare uno scatto a Torrente arrivando davanti al gruppo e poi lo fa voltare fissando Jil da sotto l'elmo. Teletrasporto ha detto? Ehi principessa, continui a parlare difficile. Spiegati meglio, cosa significa "teletrasporto"? Torrente scalpita e dilata le narici. La sua natura fatata lo rende completamente diverso da qualsiasi altro animale di Toril, e nei suoi occhi brilla un acume superiore. Tanto da comprendere il pericolo rappresentato dal Drago e l'importanza della missione del cavaliere che lo ha chiamato. Si fa avanti anche Vimak, che sembra aver compreso le parole mistiche dell'amica. Scende dalla cavalcatura becco d'ascia tenendo le redini in mano. Io fiducia in te Jil. Puoi portare noi anche oltre mura di fortezza? Spoiler @Green Wolf i poteri degli spiriti sono davvero affascinanti XD hai sempre roba diversa da fare! per ok se hai il modo di portarci tutti dentro! possiamo lasciare qui libere le cavalcature, Torrente può tenere uniti tutti i becco d'ascia, è abbastanza intelligente da farlo se Mara glielo chiede. Così al ritorno ce li riporta visto che Mara può comunicare telepaticamente con lui fino ad 1 miglio di distanza XD
Madlefty Inviato 4 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2022 Dopo che Mara ha chiesto a Torrente di rimanere a badare alle cavalcature, i Lupi del Caer cominciano a salire i gradini ghiacciati che proseguono sul fianco della montagna, una costruzione gargantuesca che potrebbe far parte del racconto di un bardo in una calda taverna. I vostri stivali fanno scricchiolare il ghiaccio, mentre il vento è meno fastidioso ora che siete protetti. Salite lentamente, sperando che il drago non ritorni, e che un duergar non stia camminando verso il basso, finché non arrivate alla cima dei gradini. La vista dall'alto è spaventosa, le bufere di neve e il gelo vi occludono la vista ma il vento e il vuoto sotto di voi vi spaventano molto più di quanto pensaste. Muovendovi verso est dalla cima delle scale, arrivate all'entrata della fortezza: una doppia porta alta tre metri fatto di pietra liascia. Una feritoria per le frecce, quasi puntata alla vostra posizione, protegge la zona. Spoiler Siete ancora potenzialmente nella "zona morta" della feritoria, ovviamente non sapete se c'è gente o meno, etc. Siete ancora un po' lontani, a voi!
Green Wolf Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Inviato 7 Novembre 2022 (modificato) Jilowyn Lo spettacolo dall'alto è stupendo, ma anche terrificante. Per un attimo mi vengono le vertigini e devono scuotermi per restare in piedi. Mi concentro quindi sul portone, che è così gigantesco da darmi una seconda vertigine. Stupefacente... questi nani sono degli ingegneri meravigliosi! Sempre se sono stati loro a creare la fortezza. Come entriamo? Bussiamo? Narod stava guardando l'orizzonte, sul bordo del sentiero. Lo vedo riportare di colpo l'attenzione sulla porta. Ci penso io, do un'occhiata dalla fenditura. Lo prendo per un braccio prima che mi superi, allarmata. Sei pazzo? Se c'è qualcuno di là o una trappola, finirai con una freccia in un occhio. E poi sarà buio dentro, non vedrai niente. Narod scuote le spalle. Di solito riesco a schivare le frecce prima che mi colpiscano. E se raccolgo il Ki, vedo anche nel buio. Vedi nel buio... ripeto, poco convinta. Non riesco ancora a capire quando il ragazzino esagera, a volte è troppo sicuro di sé e non bada ai pericoli. Guardo Mara e Vimak, incerta. Avete altre proposte per entrare? Non mi piace che Narod ficchi il suo occhio... Ma prima che finisca la frase, Narod si stacca il mio braccio di dosso e va alla porta. Spoiler @Madlefty Narod può tentare di prendere un dardo se arriva e con il suo nuovo potere può anche vedere nel buio: se non ci sono luci dentro, fa esplodere il Ki prima di avvicinarsi e attiva il "Visage of the astral self". Così si assicura che non ci sia qualcuno ad aspettarci e possiamo pensare a un modo per entrare! Modificato 7 Novembre 2022 da Green Wolf
AlexITA81 Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Inviato 7 Novembre 2022 Mara sorride per lo sprezzo del pericolo mostrato da Narod. In fondo ha carattere. Lascia che faccia, Jil. E' un lupo come noi e deve dare il suo contributo. E poi vuole mostrare di avere le zanne. Anche Vimak annuisce in silenzio, restando nell'ombra lontana dall'enorme porta. La fortezza è immensa, un grande inno glorioso alla maestria dei suoi costruttori. I Goliath non sono certo famosi per simili opere, la loro vita è semplice e quasi primitiva. Ma nonostante tutto riesce ad apprezzare la costruzione che si para davanti ai suoi occhi. Noi resta pronti. Spoiler @Green Wolf si si Narod è perfetto per l'esplorazione in avanscoperta XD vaiiiiiiiiiii
Madlefty Inviato 7 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2022 La feritoria è sulla parete a lato della porta, e per avvicinarsi il monaco è costretto a strisciare davanti alle grosse ante in legno. Narod si avvicina lentamente alla feritoia, il vento che ulula, le pietre che cadono nel baratro di fronte a lui. Quasi scivola, ma la sua concentrazione gli permette di rimanere in bilico, togliendo il fiato ai compagni che lo stanno osservando. Alza leggermente la testa e sbircia attraverso, scorgendo una stanza fiocamente illuminata dalla feritoria, che lui sta parzialmente coprendo. Attinge al suo Ki, e improvvisamente tutto diventa molto chiaro. La stanza è riscaldata e illuminata da un bracere che illumina la zona. C'è una gabbia di ferro al centro che contiene palesemente un elevatore sorretto da catene, elevatore costantemente in modo. Sente il rumore sferragliante, decisamente meccanico. A nord di quella parte, una grossa apertura conduce in un corridoio. E nell'angolo, un duergar che sembra agitato, che si guarda costantemente attorno. Solleva dei fogli, li riabbassa, e li solleva nuovamente, perplesso. Spoiler L'ingresso è nell'area X1, tutti sono leggermente più a ovest, mentre Narod è arrivato alla feritoia dell'area X6
Green Wolf Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Inviato 8 Novembre 2022 Narod Torno dai miei compagni e riferisco quello che ho visto. Ce n'è uno solo, da quello che ho notato. Se lo prendiamo prima che diventi invisibile, non darà l'allarme. Spoiler @AlexITA81 che dici, uso adesso il teletrasporto ed entriamo? Poi dobbiamo agire subito per bloccare il duergar. E magari Mara lo interroga così ci dice anche com'è questo posto XD
AlexITA81 Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Inviato 8 Novembre 2022 Mara mette mano alla spada ed annuisce. Io sono pronta. Anche Vimak serra i pugni ed un leggero bagliore emana dai suoi occhi chiari come il ghiaccio. Spoiler @Green Wolf mi sembra un'ottima idea XD entriamo e, visto che è in un angolo, gli blocchiamo tutte le vie di fuga e gli facciamo un po' di domande così da essere sicuri. A seconda di come va casomai lo insalamiamo XD
Green Wolf Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Inviato 8 Novembre 2022 Jilowyn D'accordo, preparatevi. Sarà una cosa strana, appariremo e compariremo in un istante in un altro punto. Dovremo essere veloci ad agguantare il nano grigio. Non so bene come, ma sono sicura di riuscire a portarli tutti soltanto osservando la destinazione. Sento il formicolio della magia scorrermi nelle vene. Un battito di ciglia, e poi il freddo smette all'improvviso e il vento non turbina più alle nostre spalle: siamo nella stanza di pietra all'interno, a meno di un metro dal duergar.
Madlefty Inviato 8 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2022 Quando il duergar si vede cinque avventurieri, armati fino ai denti, apparire di fronte a lui, non riesce nemmeno a urlare: il nano dalla pelle grigia sobbalza e crolla a terra a occhi e bocca spalancati, il respiro che si condensa di fronte a lui e il petto che si alza e abbassa velocemente. Poi, in uno strano mormorio, che non sembra voler essere un allarme, mormora in un ottimo comune: ..siete intrusi?
AlexITA81 Inviato 9 Novembre 2022 Segnala Inviato 9 Novembre 2022 Essere teletrasportati è strano. Davvero strano, e probabilmente questa prima volta resterà impressa nella memoria di Mara. A stento si trattiene dal vomitare, la testa le gira mentre i sensi si abituano al cambiamento improvviso. E' stato quasi divertente in fondo. Il mormorio del duergar riporta la sua attenzione sul momento, così si fa avanti di un passo puntando la spada al nano. A te che sembra? La sua voce suona metallica e minacciosa da sotto il grande elmo cornuto. Poi, per semplice magia, linee arcane luminose si materializzano sull'elmo e questo si apre al centro e poi in sezioni più piccole andando a riporsi sugli spallacci dell'armatura. E sul viso della spadaccina ora il duergar può scorgere un sorriso beffardo. Non provare a diventare invisibile o ad urlare, piuttosto abbiamo delle domande per te. Spero che sarai collaborativo. Anche Vimak risente dell'incantesimo di Jil, anche se in maniera molto minore. La magia scorre naturale nel suo sangue dalla nascita per cui è in qualche modo avvezzo alle sue stranezze. Si guarda attorno osservando la stanza e cercando si scorgere o sentire la presenza di altre creature nelle stanze vicine. Spoiler @Green Wolf woooooooo grande mossa! figata entrare così XD bene allora Mara intanto cerca di intimidire il duergar per non fargli fare mosse azzardate o stupide (tipo scappare o dare l'allarme). Poi sarà meglio che il resto della conversazione non la porti avanti Mara ahahahahah @Madlefty - mara cerca di intimidire per "tenere buono" il duergar - vimak cerca pericoli attorno o nelle stanze vicine
Madlefty Inviato 9 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2022 (modificato) Spoiler Intimidire di Mara: 23 Il duergar sobbalza, spaventato, e si accuccia sempre di più sulla parete, ma non diventa invisibile, anzi. Vi scruta con un certo interesse, dietro al velo di paura. Invasori... contro Sunblight? Quando dice il nome, vi tornano in mente due nomi. Durth, il duergar che aveva la mappa nel traghetto, e Nildar, il duergar che avete incontrato al Caer e ucciso, che poi è diventato vostro. Entrambi erano dei Sunblight. Sarò molto collaborativo... ditemi, siete qui per ucciderlo? Io sono Dreck, e forse potrei essere un alleato, non un nemico. Modificato 9 Novembre 2022 da Madlefty
Green Wolf Inviato 9 Novembre 2022 Segnala Inviato 9 Novembre 2022 Jilowyn Quasi mi fa pena a vederlo così ranicchiato. Mara sa fare davvero paura quando ci si mette, così corazzata e con l'espressione tanto determinata. Cerco quindi di mediare. Guardia buona, guardia cattiva: funziona quasi sempre. In effetti, speravamo nel tuo aiuto. I miei tre compagni erano ansiosi di ucciderti, ma li ho fatti ragionare: un alleato può esserci utile qui dentro. Finché ci aiuterai, nessuno ti farà del male. Anzi, alla fine sarai libero di andare e forse ti ricompenseremo. Però ti terremo sott'occhio per assicurarci che tu non ci tradisca, capisci. Mi avvicino di un passo e fingo di riflettere. Puoi dimostrarci la tua buona fede cominciando a dirci cosa dobbiamo aspettarci nelle stanze vicine e se ci sono guardie o trappole. Spoiler Bene, l'hai spavetato a morte! Possiamo usarlo come guida. Però teniamo vicino, che se diventa invisibile non l'ho becchiamo più
AlexITA81 Inviato 10 Novembre 2022 Segnala Inviato 10 Novembre 2022 Mara sbuffa leggermente sentendo Sunblight. Era un nome che aveva quasi dimenticato, ma ora ricorda dei duergar. Sarà meglio. Ti tengo d'occhio, Dreck. Abbassa la spada e lascia spazio a Jil per parlare. L'amica sarà sicuramente più accomodante, ma Mara resta comunque pronta ad agire. Vimak, dopo aver verificato che non ci sia nessun altro, si avvicina a Jil e Dreck. La sua mole può essere sufficiente ad intimidire ma non é sua intenzione e tiene un atteggiamento pacato e la voce calma. Tu detto "ucciderlo". Di chi parli? Tu nemico di Sunblight? Spoiler Bellissima questa scena! @Green Wolf vai che Jil ottiene tutto a parole XD guardia buona e guardia cattiva mi piace ahahahha
Madlefty Inviato 10 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2022 Il duergar rimane un attimo in silenzio, poi fa un sorriso furbo e muove leggermente le mani. "Nemico" è un parolone. Diciamo che ha fatto il suo tempo... è andato via di testa, e... beh, ci sono altri che potrebbero prenderne il posto. Altri che lascerebbero magari stare le Dieci Città, invece di voler distruggere tutto. Ora, io vi dico tutto, senza problemi. Già. Ma... beh, che ne dite se aiutate un altro clan a prendere possesso di questo cittadella? Fa una pausa sorridendo, mettendo in mostra denti marci e un fiato orripilante. Il tempo dei Sunblight è finito, voi ci aiuterete a velocizzare le cose?
Green Wolf Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Inviato 11 Novembre 2022 Jilowyn Guardo per un attimo i miei compagni, riflettendo intanto sulla proposta. Il nostro scopo in effetti non è di cacciare i duergar, ma di impedire che infastidiscano i paesani. Siamo venuti qua proprio perché le Dieci Città sono stanche dei continui assalti del tuo popolo... Eravamo venuti a cercare una soluzione poco diplomatica, ma io preferisco sempre le vie pacifiche. Il tuo clan funziona con una gerarchia di potere, giusto? Se è così, potresti farci incontrare il tuo capo. Di nascosto, s'intende, e da solo: non vogliamo attirare l'attenzione e nemmeno cadere in una trappola. Allargo la bocca nel mio solito sorriso accomodante. Se ci assicura che lascerà in pace le Dieci Città, daremo "una spinta" alla sua successione. Mi rivolgo di nuovo ai miei compagni, soprattutto a Mara: Voi che ne dite? Narod annuisce, senza dire niente. Spoiler Svolta inaspettata! Scacciare questo popolo sarebbe troppo complicato, ma se ci inimichiamo il nuovo re, possiamo addirittura arrivare a un accordo diplomatico o commerciale con le Città
AlexITA81 Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Inviato 11 Novembre 2022 Vimak annuisce alla domanda di Jil. Io d'accordo con pace, Jil. Noi scaccia Sunblight e ottiene promessa da nuovo Re. Mara sembra più restia ad accettare un accordo simile e guarda il sorriso bieco del duergar con astio malcelato. Sbuffa e scuote e la testa sentendo le parole dei discorsi così detti "diplomatici". Che palle. Il tempo dei Sunblight era comunque già finito quando i Lupi del Caer hanno messo piede qui dentro. Ma per un accordo vogliamo la parola di qualcuno di importante del tuo clan. Piuttosto, Dreck, tu che ci facevi tutto solo nella fortezza di un altro clan? Sei una spia forse o un assassino magari? E un attimo dopo la spadaccina aggiunge. E c'è la questione del Drago. Come hanno fatto i Sunblight a soggiogare una Leggenda? Spoiler @Green Wolf wooooooo vai di diplomazia! Vimak è in assoluto accordo con Jil. Meglio un accordo con un altro clan che magari se ne sta tranquillo, anche se sono duergar XD Invece Mara è sospettosa. Magari c'è qualcosa sotto. @Madlefty ok allora Mara ha delle domande per Dreck: - il suo ruolo solitario nella fortezza - come incontrare uno importante del suo clan per l'accordo - il Drago Inoltre Mara vuole capire se Dreck ci sta nascondendo qualcosa! tensioneeeeeeeee
Madlefty Inviato 14 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2022 Mara osserva bene Dreck, e anche se è un duergar, le sembra di essere abbastanza certa che non menta. Oh, avete visto il drago? Non è quello che pensate... Sunblight ha costruito quel drago, partendo dai resti di un materiale sparso per questa regione! Vuole scagliarlo contro le Dieci-Città per portare avanti una guerra che vuole solo lui. Se pensate di poterci aiutare, si dà il caso che Lady Grandolpha Muzgardt, capo dell'omonimo clan Muzgardt, sia in questa corte. Vi posso indicare dov'è, ma non dovete farvi scoprire. Non so chi faccia parte della cospirazione, e chi no! I suoi occhi brillano di una luce fredda, di qualcuno che si sta godendo il tentato rovesciamento del potere. Vi sta chiedendo di fare un'alleanza con un'altra casata duergar per abbattere il comune nemico.
Green Wolf Inviato 14 Novembre 2022 Segnala Inviato 14 Novembre 2022 Jilowyn Penso alle alternative e ai pericoli che correremo. È una situazione complicata: non conosco molto i duergar e non so quanto posso fidarmi, ma quando siamo arrivati alla fortezza era chiaro che non sarebbe stata una passeggiata. Così fingo come sempre di essere sicura di me e rivolgo al duergar un sorriso d'intesa. Bene, terremo un basso profilo. Portaci da Grandolpha. Se dovessi incappare in qualcuno del clan nemico, fingeremo di essere dei mercenari in cerca di lavoro: abbiamo visto la fortezza da lontano e abbiamo chiesto vitto e alloggio in cambio dei nostri talenti. Secondo me può reggere... ma speriamo di non trovare nessuno.
Madlefty Inviato 14 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2022 Dreck si gratta la barba, pensieroso. Xardorok Sunblight è diventato paranoico, così paranoico da far uccidere la sua prima moglie, e tenere i figli lontani per paura che lo ammazzino. La sua paranoia non è normale, ve lo assicuro, non era così, ma ora... Beh, è meglio non farvi vedere. Ed è meglio far tacere chiunque possa trovarvi e chiamare le guardie.
Messaggio consigliato