Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Narod

Sto facendo... il possibile... Le parole mi escono stentate nello sforzo. Di certo Vimak o Mara avrebbero una forza più grande della mia, ma mi sono mosso d'istinto e adesso tocca a me puntellare dal basso.

Quanto pesa...

... no, non è così. Pesa soltanto se io voglio che sia pesante. È la mia mente a farmelo credere. Devo usare il ki, non i muscoli. Devo andare oltre i limiti!

Gonfio il petto e stringo i denti, determinato. Le braccia sembrano diventare distaccate, come se fossero parte di un altro corpo, e il dolore svanisce.

Spoiler

Narod usa 2 di Tenacia, consumando 5 di Vigore. Fa solo 6, ma con il supporto di Mara abbassa la difficoltà di 3, quindi supera difficoltà 5.

@AlexITA81 dai che ce la facciamo!

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Per un attimo, per un lungo, terribile attimo, tutto è fermo. Anche il vento sembra rallentare il suo moto, mentre il ghiaccio si incrina e tutti usano il massimo delle loro forze per evitare il disastro.

Poi, lentamente come l'incedere delle stagioni, la balista viene sollevata da Vimak e Narod, e trascinata verso riva da Mara e gli altri uomini! Striscia e scivola sul ghiaccio, per poi posizionarsi in un punto sicuro! Alcuni crollano a terra dallo sforzo, altri applaudono, ma la maggior parte vi fissa esterrefatti.

Il generale Arkhan arriva da voi guardandovi basito.
Non so come avete fatto, ma siete stati... formidabili. Dopo questa dimostrazione sento che il cuore di tutto il plotone si è alleggerito, sapendovi al nostro fianco!

La Harpell, rimasta in disparte, fissa il generale e gli altri uomini con sguardo calcolatore, poi sorride leggermente. Sì, sembrano tutti più sicuri ora.

Spoiler

Grandissimi!! Descrivete pure voi, o se volete parlare etc, che poi si va a combattere un drago!

Inviato

Mara batte una spalla del soldato al suo fianco, che ha tirato la corda assieme a lei.

Ben fatto soldato.

Quindi si avvicina alla sponda del lago per osservare la balista ora stabilizzata. Ha il respiro pesante per lo sforzo e l'aria emessa dai suoi polmoni congela subito per il freddo, creando una nuvola di vapore davanti alle labbra.

E non hai ancora visto nulla, generale. Noi Lupi del Caer siamo sopravvissuti a orrori che trovereste solo nelle storie. Ora ci aspetta il Drago, una prova dura. Ma insieme possiamo riuscire. Dobbiamo dimostrare quanta forza c'è ancora nelle Dieci Cittadine.

Poco dopo Vimak atterra sulla neve della sponda sospinto dalla magia della tempesta. Il massiccio torace è madido di sudore per lo sforzo. Così il goliath si siede un attimo sul terreno per riprendere fiato. Guarda solo di sfuggita Mara e Jil ed annuisce con complicità a Narod, che ha dimostrato un vigore ben oltre le aspettative.

Tuo "Ki", come chiami, è potente come mare.

Anche Mara sorride al giovane compagno che è stato fondamentale per salvare la preziosa macchina da guerra. Senza, avrebbero avuto la metà delle possibilità di uccidere quel drago per cui ora la spadaccina si sente ottimista.

Si volta verso il generale.

Non mi aspetto che il resto del viaggio sia una passeggiata. Potresti far riposare un po' i tuoi uomini e poi ci rimettiamo in marcia, prima che si congelino.

Spoiler

woooooo ce l'abbiamo fatta!

@Green Wolf grande Narod! Io con Vimak userei il primo recupero (azione).

@Madlefty figata che il nostro successo influenzi il morale delle truppe.

Inviato

Narod

Mi guardo le braccia, esili e abbronzate dal sole. Gli altri ci vedono forza, ma io vedo solo la determinazione che scorre attraverso il mio ki. Era così che doveva andare nel Mondo dei Sogni. Comincia a capire come trasportare l'irrealtà nel reale.

Non sono mai stato di molte parole, ma un sorriso compiaciuto mi compare d'istinto sulla faccia. Non sapevo che sapessi volare, signor Vimak. Questo potrebbe esserci molto utile contro il drago.

Jil non si è nemmeno mossa dal suo posto. Si limita a fissarci da lontano. Forse si sente un po' messa da parte, perché tra tutti è quella con una capacità fisica inferiore. Stavolta, comunque, non incita nemmeno gli uomini con i suoi soliti discorsi: sembra che le parole di Mara le bastino, gli animi dei soldati si sono a un tratto riaccesi.

Qualche volta un evento negativo si trasforma in una grande opportunità.

Spoiler

sììììì! Adesso possiamo affrontare il drago e magari i soldati fanno più fatica a scappare per la paura.

Direi che uso anch'io il recupero con Narod, si sa mai

Inviato

Vimak rivolge uno sguardo a Narod mentre raccoglie le forze e lascia che la fatica abbandoni il suo corpo.

Io imparato tempesta può essere possente ma, se controllata, utile. Ancora non capito dove limite di potere, forse il tempo aiuta.

Mara si avvicina per congratularsi con il giovane Narod.

Andrà bene qualunque cosa ci aiuti contro il Drago. Sarà la nostra più grande battaglia. Sarà così gloriosa che persino Jil non riuscirà a trovare le parole per descriverla.

E così dicendo la spadaccina si volta ad osservare l'amica che è rimasta piuttosto silenziosa per l'accaduto. Forse il fatto di trovarsi in mezzo a tante persone la mette a disagio, forse teme che gli spiriti con cui lei comunica possano essere un problema. Noi ti capiamo Jil, temi che questi soldati non possano?

Spoiler

@Green Wolf è stranamente silenziosa Jil difatti. Mara si fa due domande XD

ottimo lavoro con Narod e Vimak così abbiamo recuperato una balista.

@Madlefty ho usato il primo recupero (1 azione) di Vimak ripristinando 9 punti di Vigore e tornando al massimo.

Inviato

Vento. Neve. Tempesta.

Ogni vostro passo è una sfida contro le Lande, ogni vostro respiro un insulto alla Dama del Ghiaccio e alla sua Brina Eterna.

Ogni vostro sguardo deciso è un richiamo al pericolo che andate ad affrontare.

Finalmente arrivate a Termalaine, e con un sospiro vi rendete conto che la città non è in fiamme, o distrutta, ma quando arrivate vedete anche che è per lo più sfollata. Solo pochi soldati sono rimasti, tremanti per il freddo e la paura, e vi comunicano che i civili si nascondono dentro la foresta. Parlate del piano, e anche loro si uniscono a voi e al vostro folle piano!

Una delle baliste viene quindi messa al limitare dela foresta, in modo che sia più coperta, mentre l'altra viene messa a lato di un edificio a est così da poter intercettare il drago.

Arkham arriva da voi, preoccupato.

Le nostre vedette hanno intercettato un cavaliere che stava scappando da Caer-Dineval. Sembra che lì ci sia stata una battaglia furiosa, ma il drago ha distrutto quasi tutta la città lasciando intatto solo il palazzo del Portavoce, che pare abitato da un nuovo gruppo di guerrieri.
In ogni caso, il drago arriverà qui fra poco. Come ci disponiamo?

Spoiler

Sììììì siete arrivati appena prima del drago!! Ottimo, magari Termalaine potrà essere salvata, o forse dovrete indietreggiare, lo si vedrà! In ogni caso: qualcuno vuole andare alla Balista per mirare? Ce ne sono due ai due lati della città, una nascosta negli alberi e una al limite della città!

E poi c'è da capire coi soldati cosa fare, se attaccare subito il drago o fare imboscate e toccata e fuga! Se invece NON volete decidere, deciderà Arkham in base al suo carattere, fatemi sapere!

Inviato (modificato)

Jilowyn

Adesso che siamo arrivati a destinazione, sento il cuore rombarmi in petto come l'urlo di un guerriero morente. La paura mi attanaglia, non posso negarlo: non ho il coraggio di Mara, né il senso di distacco che Narod ha coltivato nei suoi pochi anni di vita.

Ho solo me stessa, forgiata in un passato di agiatezze e di nobili tradizioni. Una donna che ha trascorso quasi tutta l'esistenza al sicuro, servita, preoccupata solo di fare buona impressione. Niente di quello che ho fatto mi ha preparato a questo momento.

Il vento mi congela l'alito, la pelle mi fa male per il gelo, gli occhi mi bruciano per l'aria secca. E il terrore mi blocca.

Fai bene a tremare. Il drago ti ucciderà. Sei debole, non puoi riuscire dove noi abbiamo fallito.

La voce mi arriva così violenta all'orecchio da farmi sussultare. Giro la testa, guardandomi attorno, cercando colui che ha parlato. È stata una voce ancora più gelida dell'aria, pungente, simile a un sussurro.
Poi nell'aria vedo delle sagome tremolanti, forme annebbiate di uomini, di donne e bambini. Le loro facce sono fumose, ma tutti sembrano fissarmi.

Spalanco ancora di più gli occhi. Sono spiriti, ma non ne ho mai visti così tanti!
Uno di loro mi punta un dito bruciato, quasi scheletrico, e sibila di nuovo:

Dovevi chiederci. Dovevi parlare con noi. Hai visto i nostri corpi a Dougan's Hole e non hai nemmeno pregato per noi! Che tu sia dannata, Jilowyn Altaterra. Nessuno di noi ti aiuterà con il drago, non ti diremo come ci ha ucciso. Lo scoprirai da sola, morendo come abbiamo fatto noi!

Poi, così come sono apparsi, gli spettri scompaiono nel nulla, lasciandomi sola a chiedermi se li avessi visti davvero. Il dolore al petto aumenta e non è più solo per la paura del drago. È vergogna. Gli uomini uccisi a Dougan's Hole avevano bisogno di comunicare e io non mi sono nemmeno fermata per contattarli.

Che cosa volete da me? sussurro, spaventata. Ma nessuno risponde. Mi alzo il cappuccio sulla testa e torno silenziosa, sperando che nessuno dei miei compagni mi abbia sentito.

Spoiler

Piccola scenetta, interpreto il passaggio sempre più netto verso lo spiritismo. Il drago ha provocato centinaia di morti, quindi immagino che le Dieci Città siano "infestate" da spettri.

@AlexITA81 lascio a Mara la strategia militare. Off-game: potremmo piazzare gli omini sulle baliste, poi un nugolo di uomini per trattenere il drago mentre le baliste sparano la rete e cercano di bloccarlo. Se ci riescono, il resto dei militari (noi compresi) lo attacchiamo!

Modificato da Green Wolf
Inviato

Vimak ascolta il resoconto del generale e non può fare a meno di notale lo stato d'animo di Jil. L'amica è preoccupata, oramai ha imparato a conoscerla, ma sembra essersi più chiusa in sé da dopo gli eventi con i Duergar.

Quando la sente mormorare qualcosa senza comprenderne le parole, le poggia con gentilezza la grossa mano sulla spalla quasi a sfiorarla appena.

Cosa preoccupa Jil? Noi Lupi ora, giusto tu parla con noi. Anche io timore per Drago, ma penso vite salvate. Se posso donare mia per molte sarò felice e in pace con me stesso.

Mara d'altro canto sorride quando constata che sono arrivati in tempo e che il Drago si sta avvicinando. Bene, ecco la mia grande occasione. Se la spreco non ne avrò una seconda. Osserva i suoi compagni Lupi e poi si rivolge al generale.

Pensiamo assieme ad un piano d'azione. Una balista nel bosco ed una tra le case andranno bene, dobbiamo preparare i dardi con il sartiame e poi fissare le estremità in pali nel terreno. Se lo centriamo abbiamo bisogno dei cavalli per tirarlo a terra. Io metterei i tuoi veterani nascosti tra i vicoli tra le due baliste così che possano essere in qualsiasi punto velocemente. Gli arcieri saranno più al sicuro tra gli alberi, anche se dalle case avranno più possibilità ma rischieranno troppo. Dovessi scegliere metterei una ventina di soldati a protezione della balista nel bosco e gli altri trenta divisi in tre unità di dieci uomini sparpagliati attorno alla balista tra le case.

La spadaccina sospira mentre immagina come si possa svolgere la battaglia. In verità non ha mai partecipato a battaglie di massa, ne ha solamente letto i resoconti presso la libreria dell'ordine dove è stata istruita. Così indica verso Est, fuori da Termalaine.

Il Drago arriverà da Est e si lancerà sulle case immagino per bruciarle. Avremo già due tiri buoni ma dovremo aspettare che sia a portata per entrambe le baliste prima di dare l'ordine. E per ogni giro che farà sopra la città avremo almeno un nuovo tiro da provare. Io non l'ho visto distruggere le altre città e non saprei come si comporta, potrebbe ignorarci oppure attaccarci. Nel secondo caso noi Lupi del Caer interverremo subito per affrontarlo e dare ai tuoi uomini il tempo di contrattaccare. Che ne dici generale Arkham? Ricorda ai tuoi uomini che l'obiettivo è fermare quel Drago a tutti i costi ma che azioni solitarie e suicide non serviranno a nulla, tieni a freno i vanagloriosi. Servono soldati fermi che agiscano come un unico uomo quando gli verrà chiesto.

Spoiler

@Green Wolf bellssima la descrizione di Jil e degli spiriti dei morti per il Drago. Possiamo fare un po' di dialogo tra Vimak e Jil se vuoi approfondire XD

ok per l'idea di tenere la forza pronta per attaccare il drago. Mara da un piano di come possiamo fare e poi ci dobbiamo affidare alla sorte purtroppo XD vada come vada ci abbiamo provato, al più ripieghiamo su Bryn Shander e lasciamo che sia la città a difendersi. Noi a quel punto ci possiamo proporre per aiutarla a resistere.

@Madlefty Mara abbozza un piano, poi sentiamo anche il generale cosa dice o propone. L'idea è sempre di arpionarlo con almeno 1 dardo su tutti quelli che lanciamo e poi tirarlo a terra sfruttando la forza dei cavalli dei veterani. A quel punto lo possiamo attaccare in massa da tutti i fronti (Lupi del Caer in prima linea ovviamente).

Inviato

Jilowyn

Rivolgo a Vimak un sorriso di circostanza, con l'idea di dirgli che non c'è niente di cui preoccuparsi. Poi rifletto che sarebbe meglio parlarne con qualcuno e Vimak è l'unico che forse può capirmi. Guardo gli altri due compagni, che sono impegnati con i soldati, e quindi gli parlo a bassa voce.

Gli spiriti si fanno più insistenti, Vimak. Vogliono sempre qualcosa da me e io non posso accontentarli. Il drago sta creando una disperazione orribile tra la gente, mi perseguitano a miglia di distanza da dove sono morti... Dobbiamo abbattere quel drago o temo che non mi lasceranno più in pace.

Poi aggrotto la fronte e fisso il goliath negli occhi. E non dire più che vuoi sacrificare la tua vita per salvare quella degli altri! Non voglio avere anche il tuo spirito che mi perseguita... I Lupi sono quello che sono perché lottiamo insieme, ogni perdita ci toglie forza. Persino con Darrox è stato così e io lo detestavo. Oggi nessuno di noi morirà, se ci troveremo in difficoltà dovremo semplicemente ritirarci.

Spoiler

@AlexITA81 ottima la strategia di Mara! Immagino che poi dipenderà dai dadi, ma qua l'importante è ferirlo, così se indietreggiamo sarà meno in forze

Inviato

Vimak rivolge un caloroso sorriso a Jil, per quanto la sua espressione da goliath rimanga imperturbabile come le montagne stesse.

Se posso vivrò. Se devo salverò vite. Drago portato troppa morte, tu dono, tu vede oltre il dolore fisico. Forse spiriti vede te come pastore con gregge. Forse non tormenta te, ma cerca tua guida, mai pensato a questo? 

Il massiccio goliath si mette in ginocchio nella fredda neve e poggia entrambe le mani sulle spalle di Jil per poterla guardare negli occhi.

Tu come luce anche per Lupi del Caer ed ora noi bisogno di questa luce. Bisogno tu con noi, lascia andare paura. E dai conforto spiriti, tu puoi fare, io visto. Tu molto più forte di quanto tu stessa pensa, ricorda Oyaminartok e cosa noi fatto assieme.

Spoiler

@Green Wolf woooo figo il confronto tra Vimak e Jil. Loro due sono i più spirituali in fondo. Anche Narod, sicuro, ma ha una sua visione spirituale come "miglioramento di sè" mi pare di comprendere. Mara invece è semplicemente troppo diretta per pensarla in questi termini XD al più può dare una pacca sulla spalla di Jil e dirle di darsi una mossa ahahahahah

Inviato

Jilowyn

Prendo il polso robusto del goliath, che non riesco neanche a circondare con la mano, e lo faccio alzare. Sì, parlare con qualcuno fa sempre bene, non devo tenermi tutto dentro.

Sei un buon amico, Vimak. Tiro un respiro e riprendo la mia solita giovialità. Batto le mani, dandomi forza e poi aggiungo: Bene, torniamo dagli altri! Abbiamo un drago da abbattere e Mara avrà bisogno del supporto di tutti noi. O almeno qualcuno le dovrà dire di non esagerare, scommetto che sta già pensando di saltare da un tetto contro il drago in volo!

E detto così, mi dirigo a passo deciso verso i soldati, sollevata dalle parole di Vimak.

Spoiler

Ottimo! Avevo previsto di tenerla preoccupata più a lungo, ma visto che Vimak le ha parlato, la faccio evolvere più in fretta XD

Inviato
Spoiler

Mara ha usato la sua nuova abilità bellica per organizzare le truppe, abbassando la sfida di 3 e facendo 4 col dado.

Ha poi recuperato con un riposo da 1 round!

Tutto è pronto ormai. Il vento sembra essersi calmato, come in attesa della feroce battaglia, e il morale degli uomini comincia a farsi teso e nervoso. Passano i minuti, il gelo entra nelle ossa. Arkhan si muove a disagio.
E se avesse scelto un'altra strada? Abbiamo solo una mappa a dirci cos-

Un cavaliere lontano sta correndo come un folle, il suo cavallo sbuffa palesemente e il sudore impermea la bestia come se fuggisse da un'atroce morte.

IL DRAGOOOOOOOO!

L'urlo riecheggia per tutta Termalaine, e il vento - che sembrava in attesa - inizia a ruggire. Un muro di neve e ghiaccio riflette la debole luce del crepuscolo mentre si avvicina, una tempesta che arriva da est e che fagocita le lande! Venite travolti, sbattuti quasi a terra o contro le mura, i soldati imprecano e cercano di reggersi anche se alcuni cadono sorpresi.

Poi, come se il muro fosse passato e fosse rimasto solo un debole vento, appare il drago.

Nero come l'ossidiana, composto di placche di ferro tra le cui fessure brilla una luce forte imprigionata a stento. Il suo muso sembra la celata di un elmo, le sue ali scure sembrano quelle di un pipistrelo. E la sua mole... oh, la sua mole è da leggenda, una creatura lunga come tre cavalli e grossa come due carri! Piega le ali, arrivando da in basso rispetto a dove siete voi: allunga il collo e un raggio giallo come il sole e rovente altrettanto si abbatte su alcune case, distruggendole e incendiando tutto ciò che trova!

Il ruggito del drago squassa la notte eterna, e ora viene diretto verso di voi!

Spoiler

Il drago sta arrivandooooo!!

Date pure le vostre impressioni, e tirate iniziativa scrivendo poi nel post il risultato!

https://www.dndbeyond.com/attachments/9/321/chardalyn-dragon.jpg

Inviato

Jilowyn

Niente può preparare alla vista di una creatura tanto grande, feroce e implacabile. Anche se mi ero aspettata qualcosa di straordinario e terribile, sento i brividi percorrermi la schiena. Quando il suo alito incendia le case, lascio andare un ansito.

E così ha inizio. Non si torna più indietro, dico a voce alta.

Narod, poco lontano da me, sembra fastidiosamente tranquillo. Sta aprendo e chiudendo i pugni con lentezza, tenendo lo sguardo fisso sul drago in lontananza.

Poi si gira con la stessa tranquillità verso la compagna e dice: Signora Mara, forse è il momento di dare l'ordine per prepararci. Io valuto la traiettoria e prendo posto per anticiparlo.

Spoiler

Si inizia!

Iniziativa: Jil 13, Narod 5.

Inviato (modificato)

Mara lo vede arrivare come la furia primordiale incarnata. Il vento le sferza il volto e la fa svolazzare il mantello, ma non cede di un passo. Non idietreggeró di fronte a te, Drago. Ed i soldati sapranno che non ti temo.

La spadaccina però stringe forte l'elsa di Vento del Deserto cercando conforto nel suo magico calore. Perché anche lei, nonostante tutto, prova paura.

Va bene Narod, posizionati di modo da vederlo bene e dimmi quando é a portata. Allora darò l'ordine.

Mara allora sguaina la spada e la tiene alta sopra la testa.

Pronti uomini! Non cedete! Mantenete le posizioni, da voi dipende la salvezza delle Dieci Cittadine! Ora voi siete come leoni, belve che difendono la loro stirpe!

Vimak nel frattempo rimane immobile al fianco di Jil. Il Drago é arrivato ed ora si deciderà il futuro delle Dieci Cittadine. Io userò dono per salvare vite, Auril, anche se Drago dovesse uccidermi.

Spoiler

Wooooo che entrata scenica! Mi piace.

Dunque Mara ha tirato un altro 4 ed abbassa la sfida di iniziativa di 1 per cui supera solo 2.

Vimak ha tirato un 7 ma ha inabilità in iniziativa per cui supera solo 1

Modificato da AlexITA81
Inviato

L'enorme drago sorvola le vostre teste, e tutti si abbassano come se potessero essere colpiti dalle sue scaglie! I soldati posizionati da Mara attirano il suo sguardo, spostandolo dalla balista tra le mura, così il drago si abbatte come un demone contro un edificio abbattendolo, alza la testa ed emette un terribile urlo inumano, un'esplosione di luce che passa dal collo!

Alcuni soldati scappano via urlando, in preda al panico, ma quasi tutti rimangono: la vostra presenza, che ha alzato il morale, permette loro di resistere!

Spoiler

Piccola info: il vostro salvataggio eroico della balista ha permesso ai soldati di avere un bonus alla resistenza. La tattica di Mara ha permesso - per ora - di occultare le baliste al drago.

Avete perso l'iniziativa, tocca al Drago!

Arriva vicino a dei soldati, ed è a distanza breve rispetto a voi. Questo significa che se dovete andare in mischia, dovete usare un'azione per arrivarci a meno di poteri.

Intanto dovete fare una difesa su Intelletto per resistere alla sua presenza terribile! In caso di fallimento, qualunque azione contro il drago vedrà la difficoltà aumentare di uno, per tutto il prossimo round!

Poi tocca a voi, il vostro ordine non è importante, ma giusto per non creare caos metterei prima Jil e Narod (Jil è stata la più alta), e poi Mara e Vimak!

Drago
Jil
Narod
Mara
Vimak

Inviato (modificato)

Narod

Poco lontano da me, Jilowyn si erge e allunga una mano in direzione del drago. Pronuncia alcune parole, poi vedo l'aria contorcersi come se un'ondata calda la stesse attraversando. L'onda di pura forza si propaga nel vuoto, fino a impattare sulla spessa corazza del drago.

Io traggo tre profondi respiri, isolandomi per qualche secondo dalla materia che mi circonda e concentrandomi su me stesso. Apro la Porta della Forza e il ki si sparge al di fuori del mio corpo, circondandomi come un'armatura.

Sono pronto.

Scatto in avanti e punto direttamente contro il drago.

Spoiler

Jil:
- fa 11 contro la paura del drago e usa una Tenacia => supera difficoltà 4
- spende 2 Intelletto e usa "Esplosione concussiva": fa 12 di forza pura, quindi sempre difficoltà 4. Se riesce fa 5 danni.

Narod:
- fa 9 contro la paura del drago e usa una Tenacia => supera difficoltà 4
- spende 1 Intelletto e attiva "Campo di risonanza": per 1 minuto «può effettuare un tiro difensivo di Intelletto al posto di quello che avrebbe dovuto effettuare normalmente. Se lo fa e ottiene un effetto minore o maggiore, la creatura che lo ha attaccato subisce rispettivamente 1 o 4 danni».

Modificato da Green Wolf
Inviato

Sia Jil che Narod si sentono scossi, vedendo questo enorme colosso di fronte a loro. Jil invoca la sua magia, ma gli spiriti le sussurrano che merita la morte, che lei li deve raggiungere, e il colpo non ha la forza consueta: il drago sembra non accorgersene nemmeno!

Spoiler

Fallito! jil ha avuto anche uno svantaggio e non è riuscita a colpire il drago! Tocca a Mara e Vimak!

Inviato (modificato)

I Lupi sono già pronti a dare battaglia, nonostante Mara legga la paura nei movimenti dei compagni. Ma la loro determinazione a voler combattere nonostante tutto, la rende orgogliosa e le strappa un sorriso donandole il coraggio di rimanere salda. Sono i compagni giusti per realizzare il mio sogno. E tu Drago, sarai la spinta di cui ho bisogno.

Forza uomini! State pronti, la morte di ferro è venuta a bussare alla nostra porta. Ma oggi noi non ci piegheremo, oggi noi scriveremo la storia! Al mio ordine ...

La spadaccina cerca di tenere ancora uniti gli uomini e si sposta per avere una visuale migliore sul Drago. Eccolo di fronte a lei, la morte di ferro e effige di Drago. La leggenda. Ed è in quel momento che le sue sensazioni si espandono verso il mondo del soprannaturale nel tempo di un battito di cuore, registrando nella sua anima qualcosa che i sensi fisici non possono cogliere ...

A pochi passi Vimak sente la paura stringerli il cuore come un artiglio nero. Una sensazione che non ha mai provato prima e che per un istante lo paralizza letteralmente sul posto. Poi la sente. La candida voce di Jil che scandisce parole di arcano potere mentre formula il suo incantesimo. E questo lo desta, così serra i pugni per farsi forza ed il vento inizia a fluire come una tempesta attorno al possente corpo, sollevando anche la neve.

Narod, Jil, diamo tempo a Mara di colpire con baliste.

Quindi avanza con lunghe falcate mentre scandisce lente e potenti parole arcane. Unisce le mani raccogliendo la potenza della tempesta che poi libera in un fulmine diretto contro l'immenso corpo del Drago!

Spoiler

@Green Wolf questo è ENORME, allora in intanto cercherei di prenderlo con le baliste per avere poi un vantaggio nel combattimento (impacciando il drago). Anche io testo il Drago per vedere quanto è potente ma immagino che gli attacchi di Vimak non servano XD

@Madlefty Mara ha tirato un 16 ad abbassa la sfida di 1 per addestramento vs paura, supera 6. Vimak ha tirato un 5 e supera solo 1 (resiste ad un ratto probabilmente XD)

- Mara: usa l'azione per attivare l'abilità speciale Premonizione (Intelletto 1): cerca di ottenere una informazione casuale sul Drago. Me la immagino come appunto i suoi sensi che vanno nel soprannaturale e le rivelano cose celate normalmente ai 5 sensi XD

- Vimak: attiva Armatura di Vento (armatura +1, facoltà, costa 1 intelletto ma ha 2 di attitudine). E come azione spara un fulmine contro il Drago per distrarlo (Zap, costa 2 intelletto ma ha attitudine 2). Ha però tirato un 3 con l'abilità speciale per cui ciuppa.

Modificato da AlexITA81
Inviato

Mentre la battaglia infuria, Mara rimane a fissare il drago cercando un punto debole, una sua caratteristica. Tutto si rallenta mentre inspira, e un'illuminazione chiara la assale.

Il drago sa sempre dove sono tutti gli esseri viventi a una distanza lunga, nessuno escluso. Animali, umani, mostri. E' un drago creato per stanare e uccidere, per distruggere e abbattere, e i duergar lo hanno creato per non fallire nel compito.

La sua capacità gli permette di distruggere edifici come se fossero carta velina, rendendolo mortale in mezzo a una città.
Sunblight sapeva quello che stava facendo.

Intanto, l'enorme essere solleva il collo, le cui placche si muovono con rumori secchi, e le parti interne si illuminano scorrendo dal corpo fino alla testa. Poi frusta in avanti e un raggio di pura luce si avventa su una casa che ha di fronte, spezzando le mura e producendo un urlo terribile dai soldati all'interno! Poi, mentre continua ad emettere questo raggio, sposta la testa tagliando a metà l'edificio e colpendo il secondo, poi il raggio si spegne in uno sbuffo di fumo!

La sfortuna ha fatto in modo che colpisse gli edifici coi soldati, o forse ne ha visto uno all'interno, pensano tutti. Tutti tranne Mara, che ora sa qual è la capacità del drago!

Spoiler

Un potere davvero utile nel giusto contesto! Il drago è stato creato per scovare e distruggere. Motivo per cui non ha visto la balista (ha pochi soldati attorno) ma si è abbattuto sugli edifici con tanti soldati! Il suo raggio, avete visto, è devastante!

Nuovo turno, fra poco la Harpell arriverà!

Tocca a Jil e Narod, poi Mara e Vimak!

Inviato

Jilowyn

Gli uomini stanno cedendo, davanti alla furia distruttiva è inevitabile, e chi è ancora saldo presto cederà. Lo so, perché ho lo stesso istinto di fuggire. Non possiamo indietreggiare o abbiamo fatto tutto per niente.

Nonostante la paura, raccolgo tutta la determinazione che ho in corpo e comincio a muovermi tra i soldati, urlando: Non cedete, attaccatelo da diverse direzioni! Preparate le balestre, seguite gli ordini di Mara! Il futuro delle Dieci Città è nelle vostre mani, non potete cedere adesso!

Spoiler

Spendo 1 Intelletto e uso Incoraggiamento: «Fintanto che l’oratore mantiene questa capacità attraverso un discorso di incoraggiamento protratto, i suoi alleati entro una distanza breve modificano di un grado a loro favore la difficoltà di uno dei seguenti compiti (a scelta dell’oratore): compiti difensivi, di attacco o legati a un’abilità in cui l’oratore è addestrato o specializzato».

Scelgo l'opzione dell'attacco, quindi quelli a cui vado vicino (distanza breve) -1 difficoltà.
Non so bene come siamo sulla mappa, ma immagino che ci siano soldati che colpiscono da lontano: intanto mi avvicino a un gruppo di questi.

----------------------------

Narod

Il terrore mi entra nella pelle, scende nei muscoli e nelle ossa. Se c'è una cosa che ho imparato a ignorare, è proprio la paura di essere ucciso. Scatto in avanti, alla velocità massima possibile, e corro direttamente incontro al drago.

Apertura della quinta porta, Porta dell'Orgoglio!

Lascio esplodere il Ki e adesso l'aura di energia attorno a me è visibile, quasi come un fuoco acceso all'improvviso. L'energia spettrale mi avvolge le braccia.
Serro i pugni e continuo a correre contro il drago, superando i soldati che mi sembrano sin troppo lenti rispetto a me.

Spoiler

Spendo 2 Intelletto e uso Scolpire Carne: «L’adepto incanala il ki negli arti di una creatura consenziente. L’effetto dura 10 minuti. Il danno inflitto dagli attacchi senz’armi della creatura sale a 4 punti.»

Riepilogo:
- grazie a Campo di risonanza posso difendermi con Intelletto, con possibilità che il drago si becchi danni (se ottengo effetto minore/maggiore)
- grazie a Scolpire carne aggiungo 4 danni agli attacchi con i pugni. Quindi vado a 8 danni se entra e ho -1 difficoltà attacco per arma leggera

• Crea nuovo...