Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mara comprende in un istante, come un ricordo che si imprime nella sua mente. E sgrana gli occhi per l'orrore. Lui ci sente. Il mio piano é inutile, ammazzerà tutti questi soldati.

Così la spadaccina fa un passo avanti e parla prima tra sé e sé per poi alzare il tono della voce sopra i rumori. 

Ci percepisce. IL DRAGO CI PERCEPISCE! Jil, Narod, Vimak, dobbiamo cambiare strategia perché il Drago é stato creato per scovare e uccidere. Non possiamo nasconderci.

La spadaccina si volta verso i soldati che manovrano la balista.

Restate qui con la macchina, cerco di attirare il Drago dove potete colpirlo. Appena é in vista scoccate!

Allora abbandona la posizione passando tra i soldati ed i veterani ed urlando di loro di ripiegare e allontanarsi per prepararsi ad un contrattacco.

Vimak osserva il suo potere magico, il fulmine passare sulle scaglie del Drago senza infliggergli un solo graffio. É mostro terribile, potremo davvero vincere? Mara crede ed io fiducia il lei.

Io al tuo fianco Mara, portiamo Drago verso baliste.

Spoiler

@Green Wolf bene allora intanto Mara mette al corrente i Lupi su cosa ha capito del Drago. E cioè che ci trova e ci spiaccica senza problemi XD

Poi io vorrei attirarlo verso un luogo da dove può essere colpito. 

@Madlefty quanto lo dobbiamo spostare? Perché immagino che siamo tutti a distanza breve tra di noi. Devo spostarlo fino a lunga?

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Jilowyn

La rivelazione di Mara cambia di colpo le carte in tavola. Non attacca in modo indiscriminato, non vuole abbattere la città: vuole uccidere. Appena avrà finito con noi, i rifugiati nella foresta non avranno scampo.

Dobbiamo attirarli in un punto, a portata delle baliste! Generale, ci serve che i soldati si radunino in gruppi e si spostino verso le baliste!

Narod è ancora in corsa, la sua risposta arriva lontana. Signora Mara, attacchiamolo insieme. Se ci vede come un pericolo, possiamo attirarlo dove vogliamo.

Inviato (modificato)

Mara sorride sentendo le parole del giovane Narod.

Non aspetto altro. Lo colpirò dall'alto, cercherò di darti la possibilità di piazzare un buon colpo su quel suo schifoso muso di metallo.

Mentre la spadaccina corre, il suo potere magico si accumula attorno al corpo formando delle scariche di fulmini cremisi. L'istante successivo il suo intero corpo viene proiettato in avanti e diventa una saetta rossa che in un battito di ciglia brucia la distanza tra lei ed il Drago!

Riappare con un lampo poco sopra l'attaccatura delle ali della bestia, sulla schiena. Con Vento del Deserto puntata verso il basso, Mara si appresta ad assestare un colpo tra le dure scaglie di metallo.

Vimak annuisce al piano di Narod di attaccarlo frontalmente e quando con la coda dell'occhio percepisce appena il movimento dell'amica, raccoglie il potere magico nelle mani e lo scaglia nella forma di uno scoppio di tempesta! Una folata di gelo si abbatte sul muso del Drago iniziando a cristallizzare l'aria e creando una patina opaca sopra i suoi occhi!

Spoiler

@Green Wolf oh proviamoci XD Mara cerca un punto da cui assestare un colpo tra le scaglie. Vimak cerca di distrarlo.

@Madlefty 

Mara utilizza "Cavalcare la saetta (Int 4)" che le permette di muoversi istantaneamente di una distanza lunga ed arriva sulla schiena del Drago. Azione.

Vimak utilizza "Lampo (int 4)" che crea un'esplosione di energia entro distanza breve entro un'area ravvicinata. Grazie ad "Abilità meteorologiche" del Focus, invece di "energia" creo una bufera di neve fredde. L'idea è di congelargli il muso mirando agli occhi per accecarlo. Il potere causa 2 danni a tutte le creature e gli oggetti. Causa comunque 1 danno anche se l'attacco fallisce. Quindi mi immagino che vada sempre a segno anche non facendo molto danno diciamo XD spero appunto di accecarlo per un po' XD

Modificato da AlexITA81
Inviato

Il devastante colpo di Vimak polverizza e cristallizza il ghaiccio sul volto del gigante, creando una polvere che si posa sugli occhi del drago di metallo!

Intanto, un fulmine si abbatte sulla schiena del mostro, prendendo la guisa di Mara, che solleva Vento del Deserto in un urlo feoce!

Il drago scuote il corpo e il collo si allunga, sbattendo contro le pareti!

Spoiler

Bellissima scena! Vimak non supera la difficoltà del drago, ma il suo potere di cristallizare le cose permette di dare un vantaggio al prossimo attacco! Tocca a Nardo e Jil, che hanno aspettato questo momento!

Inviato (modificato)

Narod

È il momento, Vimak mi ha appena offerto un'opportunità. Arrivo in corsa al fianco del drago e balzo sul ginocchio della zampa più vicina per darmi slancio. Piegato com'è per il colpo di Vimak, arrivo a portata del suo muso.

Lì, a mezz'aria, faccio esplodere il ki e il mio corpo si trasforma in un turbine. I miei pugni serrati, i calci e le gomitate calano a decine in pochi secondi, cercando di affondare tra la corazza del sauro.

Il drago si dimena, ma sono troppo rapido per i suoi movimenti, che mi scorrono davanti come al rallentatore. Ho aperto tutte le Cinque Porte che conosco e il mio ki mi avvolge come le fiamme di un rogo.

Spoiler

Uso 2 di Tenacia; inoltre i pugni sono armi leggere (-1 difficoltà) e ho il vantaggio di Vimak.
In totale faccio 18 con il dado e abbasso di 4, quindi supero difficoltà 10

Danno: Scolpire carne (4) + Pugni della furia (2) + diciotto con il dato (2) = 8 danni

DEVASTAZIONE!!

Jil continua a incoraggiare i soldati (dando -1 difficoltà di attacco), al momento non può fare altro.

Modificato da Green Wolf
Inviato (modificato)

Quando i colpi di Vimak impattano contro la maestrosa bestia, questa impenna, scalcia ed emette un getto di luce che si abbatte lontano!

Intanto i soldati fanno fronte unito, tendono le frecce e Arkhan urla, con la spada puntata: LANCIARE!

I dardi si abbattono sul mostro, uno quasi colpisce Mara che solleva la spada e lo deflette, ma non capite quanti siano effettivamente andati a segno.

Poi il drago muove le spaventose ali, tutta la neve si solleva e vi arriva in viso, alcuni soldati vengono sollevati, mentre con una zampata prova a prendere Narod che è di fronte a lui!

Spoiler

Riassumento, per ora Narod e Mara sono in mischia, Vimak e Jil sono indietro, i soldati mitragliano!

Narod, tu subisci un attacco DEVASTANTE dal drago, che solo col movimento di ali spazza via i suoi nemici! Devi fare una difesa di prontezza

Poi tocca a Mara, che è sul suo dorso, e Vimak!

Modificato da Madlefty
Inviato (modificato)

Narod

Faccio appena in tempo ad atterrare, che il drago reagisce subito. Sono rapido ad allontanarmi, eppure le ali creano un vuoto così potente che sento il soffio di un uragano sbattermi addosso. Mentre i soldati volano come foglie, cerco di muovermi nel senso contrario del turbine per contrastarlo.

Spoiler

Uso 2 di Tenacia e faccio 17. Quindi supero difficoltà 7!

Modificato da Green Wolf
Inviato

Narod atterra nella neve, leggero e intonso, scatenato un moto di sorpresa tra i soldati!

Nel mentre, Mara cerca di rimanere salda sul corpo del drago...

Spoiler

grande narod! tocca a Mara e Vimak!

Inviato

Mara mantiene a stento l'equilibrio e prima di poter essere sbalzata via dal Drago solleva Vento del Deserto.

Smettila di dimenarti! i Lupi non ti lasceranno distruggere le Dieci Cittadine! Aaaaargh ...

Con tutta la forza che ha in corpo la spadaccina cerca di conficcare la spada tra le scaglie del Drago per aprirsi uno spiraglio verso le sue parti interne.

Vimak osserva Narod danzare sul vento come una foglia ed atterrare incolume nonostante la potente sferzata del Drago. Il modo di combattere del giovane Lupo é qualcosa che non si vede facilmente, soprattutto nelle Lande di Ghiaccio.

Tuo pugno forte ma Drago ancora li.

Quindi Vimak pensa ad una cosa.

Io do spinta te per prossimo attacco. Tu sposta sua testa così lui perde equilibrio. Provare?

Spoiler

Mara usa l'azione per conficcare la spada tra le scaglie così da poter poi rilasciare il potere della spada all'interno del Drago! (O ci prova)

Vimak invece attende: se Narod attacca ancora, usa Spinta (Intelletto 2) per spingerlo verso il Drago e dargli un vantaggio. Mi immagino una raffica di vento su cui Narod può danzare XD

Inviato
Spoiler

Intromissione accettata! 1xp a Mara e 1 a Narod, assegnato da Mara!

...e fa per sollevarsi da terra, sbattendo forte le ali e muovendosi per il dolore! Mara sta quasi per crollare a terra...

Spoiler

Mara deve farmi un tiro di Prontezza per rimanere sulla schiena del drago, o cadrà a terra (con la spada ovviamente)!

Inviato
Spoiler

Mara supera livello 1 di sfida, subisce l'effetto dell'intromissione

E un ultimo, potente colpo d'ali la sbatte via, scagliandola al suolo in mezzo alla neve vicino alle zampe del drago! Rotola per evitare di essere calpestata, mentre il mostro urla la sua rabbia!

Arkhan, con un impeto di coraggio, urla: Coprite la guerriera! Distraete il drago!

Narod intanto sente il potere di Vimak unirsi al suo balzo...

Spoiler

Mara è sbalzata e a terra, nessun danno (viene assorbito dall'armatura).

Tocca a Narod e Jil, e poi soldati e nuovo turno!

Il drago intanto ha subito 8 danni da Narod e 10 da Mara!

Inviato (modificato)

Narod

Mara è nei guai, devo aiutarla. Mi giro con l'intenzione di soccorrerla, poi noto Jil che estrae una sfera dalle vesti e la lancia nel punto in cui si trova Mara, urlando: Spostatevi di lì! Mara, ti do copertura, non restare immobile!

Una densa nuvola grigio si sparge all'improvviso dalla sfera rotta, oscurando la vista nella zona dove Mara era appena caduta.

Ottima idea, signorina Jil. Allora devo distrarlo, devo dare al tempo alla signora Mara di spostarsi. Metto due dita in bocca e lancio un fischio acuto, sperando che il drago se la prenda con me. Gli spezzerò l'ala, non possiamo lasciare che fugga!

Corro rapido verso il suo fianco, balzo su una roccia e mi do così la spinta per raggiungere il suo braccio alato. A quel punto, afferro la zampa con le braccia, appoggio una gamba e faccio esplodere il ki per darmi la spinta. Roteo a mezz'aria facendo un intero giro su me stesso, torcendo la sua zampa e cercando di spezzargliela.

Spoiler

Ovviamente in Cypher non si può fare il danno mirato, è solo per interpretazione: Narod si aggancia alla zampa e cerca di ruotarla abbastanza per spezzargliela.

Uso 2 di Tenacia; inoltre i pugni sono armi leggere (-1 difficoltà) e ho il vantaggio di Vimak.
In totale faccio 11 con il dado e abbasso di 4, quindi supero difficoltà 7

Danno: Scolpire carne (4) + Pugni della furia (2) = 6 danni

Jil consuma il crypto "Polvere di fumo": «Crea una nuvola di 3 m di raggio. L’area è pesantemente oscurato e la nebbia aggira gli angoli. Dura 10 minuti o finché un vento moderato (15 km/h) la disperde.»

Modificato da Green Wolf
Inviato

Improvvisamente, una nube scura si forma ai piedi del drago mentre Narod balza aiutato da Vimak, e si scaglia contro il drago! La zampa viene ferita, il drago ruggisce e comincia a spalancare le ali, sollevandosi in volo! Poi, la luce comincia a brillare dal collo, scorre su fino alle fauci, e un getto luminoso si abbatte su Narod, Vimak e Jil, e poi sulle case dietro, terribile e bruciante!

Spoiler

Il drago si è alzato in volo! E avete tutta la sua attenzione, quindi se dovete attirarlo, è il momento! Peccato che per ora attacca col raggio quelli che vede, voi tre! Mara è nella nebbia tra le sue gambe XD

Fate un tiro difensivo di Prontezza! Considerate che questo attacco ignorerà l'armatura, a meno che non abbiate un'armatura per il fuoco!

Inviato

Il devastante raggio si abbatte al suolo, sollevando tutta la neve e creando un solco fumante! Narod e Jil si lanciano immediatamente di lato, ma Vimak viene preso in pieno! Invoca la sua magia per proteggersi dal raggio vomitato dal drago, e quando questa viene infranta il gigante Goliath viene scagliato contro una casa!

Spoiler

Narod e Jil evitano, ma Vimak subisce 7 danni da fuoco!

Ora il drago è in volo, ma la sua attenzione è tutta su di voi! Le baliste sono pronte, una è a distanza ravvicinata (quella tra le case)

long shot, a mechanical dragon flight, roaring, wings generate wind, twilight, snowy landscape, 8k

Inviato (modificato)

Mara si copre le fessure dell'elmo con la mano libera, non sapendo bene cosa sia la cortina di fumo che l'avvolge. Poi sente i potenti colpi d'ala ed il Drago sollevarsi. La luce del suo soffio illumina anche dentro la nebbia e poi sente un tonfo.

Quando esce come un sagoma nera dalla nebbia, la spadaccina vede Vimak schiantato contro una casa. Ma il Goliath si sta già risollevando lentamente, senza ferite esterne. Così Mara sorride. Hai la scorza così dura che nemmeno il Drago ti può uccidere con il suo soffio.

Si volta ad osservare la creatura sopra di sé, attirata ora da Narod che le danza attorno in una micidiale arte mortale. Osserva la balista più vicina e comprende che non è sufficiente.

Lupi! Lo dobbiamo attirare ancora, è fuori tiro dalla seconda balista. Solo lo stile di combattimento di Narod sta funzionando contro il Drago, ma temo che tra poco anche lui avrà finito le proprie risorse. 

In un attimo il potere cremisi del fulmine la avvolge e, nella forma di una saetta, Mara copre la distanza che la separa dal tetto di un edificio più lontano, passando a poche spanne dal muso del Drago. Li si ferma, sulle travi di legno del tetto, e solleva Vento del Deserto iniziando ad accumulare il potere del fuoco sulla punta della spada.

Drago! La mia spada ha ancora voglia di farti male, avanti affrontami! Noi Lupi del Caer ti impediremo di distruggere la città. Lo comprendi? Siamo noi l'ostacolo alla tua missione!

Vimak nel frattempo si rimette in piedi, scrollandosi di dosso le assi rotte della parete della casa e pulendosi il labbro dal sangue che gocciola. Lascia che il vento esploda attorno a lui facendolo fluttuare in alto sopra i tetti delle case, per avere una linea pulita di tiro e dare al Drago troppi bersagli da puntare.

Spoiler

@Green Wolf dai che Narod tra un po' polverizza il Drago da solo. Così si prende il titolo di Dragonslayer ahahahha

Io direi di spostarlo ancora per assestare un doppio colpo con le baliste assieme. Mara prova ad attirarlo.

@Madlefty Mara usa ancora "Cavalcare la saetta" (intelletto 4) e si sposta in un punto a distanza lunga da cui vede il Drago e da cui entrambe le baliste avrebbero linea di tiro. Quindi cercherà di attirarlo. Mah vediamo come va. (Azione).

Vimak attiva "Flutturare" (rapidità 1) e si solleva in aria per non essere bersaglio assieme agli altri. (Azione).

Modificato da AlexITA81
Inviato (modificato)
Spoiler

Mara fa 1 col dado per distrarre il drago

image.thumb.png.dec5709d0996c59ca24d4744d6de7dba.png

Mara, dall'alto del tetto, cerca di attirare il drago con una spada che scioglie la neve attorno a lei, ma il drago sembra essere più concentrato sul guardarsi attorno, come se analizzasse tutto il campo di battaglia. Un pezzo di chardalyn cade da lui, seguito da una scia di uno strano liquido giallo, quasi vaporoso...

Spoiler

Giusto per ricapitolare, il drago ha subito:
8 + 10 + 8 danni!

Tocca a Narod e Jil, il drago ora è in volo! Come dicevo, ora è a portata di una delle baliste che hanno le reti. per spostarlo in modo che sia sotto mira di entrambe le baliste, dovete farvi seguire almeno per una distanza ravvicinata, e fare in modo che non "fugga".

a mechanic dragon suspended in the air with wings spread, a piece of metal with yellow reflections detaches from him, mountain in background, night, digital art

Modificato da Madlefty
  • Crea nuovo...