Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mara squadra per bene Garret valutandolo assolutamente inutile in battaglia. Arriccia il naso infastidita. Vero, conciato così saresti solamente una palla al piede. Ma se ti dessimo una sistemata, saresti in grado di portarci in cima? Di trovare l'altro gruppo?

Vimak annuisce nel vedere l'entusiasmo di Jil. In fondo la ragazza ha più risorse di quanto possa sembrare ad una prima occhiata. Li ha seguiti in questa impresa assurda, è sopravvissuto ed ora è pure propensa a proseguire nonostante il pericolo. Lei forte, Auril, lei davvero forte.

Il goliath allora rovista nella borsa di pelle finché non trova la fiala con la pozione di guarigione. La mostra a tutti i compagni per ricordare loro che hanno ancora una risorsa. Abbiamo ancora questa.

Spoiler

@Green Wolf

esatto si siamo tutti un pò conci XD

Vimak ha finito TUTTO, Mara ha finito TUTTO. Ahahahahahah. Spero solo di trovarli in fretta magari hanno montato un campo e si stanno leccando le ferite. Così possiamo farlo anche noi e poi cercare la Leggenda.

Proviamo a proseguire? Possiamo usare la pozione per curarlo (è un rischio perché poi se uno va a 0pf bisogna curarlo).

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Jilowyn

Valuto la forza magica che mi resta e mi rivolgo a Vimak: Ho ancora un po' di potere, ma penso di poter curare solo una persona. Garret, decidi tu se seguirci, non so quanto potrebbe essere pericoloso più avanti. Noi comunque dobbiamo accamparci il prima possibile, siamo troppo stanchi e se troviamo un altro di quei gatti...

Lascio la frase in sospeso. Darrox non fa lo spavaldo e non ribatte, segno che anche lui è dell'avviso che un po' di riposto sia necessario. Guarda invece Garret con un'intensità che metterebbe paura a chiunque.

Lo sta misurando. Sta cercando di capire se portarlo con noi ci darà dei problemi. Dèi, mi mette i brividi quando guarda la gente in quel modo...

Spoiler

@AlexITA81 a me è rimasta una sola cura, poi sono a secco. Se Garret viene con noi, la uso su di lui così non sprechiamo la pozione. Ma di sicuro dobbiamo riposarci in fretta XD

Inviato

Vimak annuisce a Jil e rimette la pozione di guarigione nella borsa. Guarisci Garret allora o nostra fatica vuota.

Mara - ancora con la spada insanguinata appoggiata alla spalla - si guarda attorno. E poi sorride come fa sempre a Jil, un sorriso dal tono beffardo. Che c'è principessa, non sei abituata a fare fatica?

Il goliath rivolge uno sguardo severo a Mara, che scuote la testa e lascia perdere. Così la spadaccina si avvia verso il sentiero a passo lento in attesa del gruppo. Io comunque sono pronta per trovare questa Leggenda.

Spoiler

@Green Wolf

ok allora è una risorsa importante ma a questo punto usa pure le cure su Garret. Se muore abbiamo fatto tutto per niente XD e la pozione appunto la può usare chiunque, è utile.

Mara e Vimak sono d'accordo sul proseguire.

@Madlefty

Se Garret dice che ci può accompagnare allora facciamo così.

Inviato (modificato)

Jilowyn

Faccio una smorfia verso la spadaccina, senza risponderle. Poi invoco il mio ultimo lembo di magia e appoggio il palmo sulla fronte di Garret. La magia scorre potente e rimargina le sue ferite a una rapidità sconcertante.

Inarco le sopracciglia. Mi è venuta bene, stavolta. Non fluisce sempre così potente...

Tolgo il palmo e indietreggio, ma barcollo un attimo. Scuoto la testa e mi riprendo subito. Wow, stavolta ho esagerato. Devo avere esaurito tutte le mie energie, ho idea che non riuscirò a evocare altra magia prima di aver riposato.

Darrox bofonchia: Come dire che sei tornata a essere inutile.

Ignoro la sua frecciatina, anche se avrei una gran voglia di tirare fuori lo stocco e di infilzargli una spalla.

Spoiler

Faccio 11 con cura ferite

Modificato da Green Wolf
Inviato

Garret si solleva sbalordito, osservandosi il torace e il fianco.

Diamine, ragazza! La tua mano è mossa dagli Dei stessi! Mi sento come se fossi rigenerato!

Si guarda attorno, poi annuisce indicando il sentiero.

Andiamo allora.

In mezzo alla neve, avanzate. Il vento, il crepuscolo costante e la tormenta non vi dà tregua, ma la schiena di Garret è ben visibile e proseguite senza problemi tra i sentieri. E' una fortuna averlo guarito e portato con voi.

Giungete infine a una grossa parete inclinata, con alcuni agganci e alcune rocce sospese.

Qui inizio la parte difficile! Dobbiamo scalare, ma la scalata sarà impervia. Cercate di seguirmi e date fondo a tutte le energie che avete!

Atenas impreca, poi annuisce.

Dovevo farmi pagare di più.

Spoiler

Per fare la scalata in questa ripida parete, dove fare un tiro di Atletica (Forza)!

Inviato

Vimak solleva lo sguardo alla parete di roccia. Ne ha viste molte in vita sua ma questa sarà più difficile. Perché il fallimento potrebbe significare la perdita di vite. Altra prova Auril mi poni davanti.

Il goliath allora prende la corda per scalare ed inizia ad assicurarla aiutando Jil nell'impresa. Fai come me Jil, aiuto io non preoccupare. Più facile fare che spiegare.

Mara invece vede la parete come un nuova sfida e fissa Vimak. Ma quando capisce che il goliath andrà volontariamente più piano per aiutare Jil, da di gomito al fianco di Darrox. Ehi facciamo a chi sale più fretta? Una birra che ti batto. Col suo solito sogghigno divertito si assicura bene la spada ed il resto delle cose per prepararsi alla faticosa salita.

Spoiler

@Green Wolf

grande Jil che ha rimesso in sesto Garret con un solo slot XD

allora ci aspetta una lunga scalata. Mara ovviamente la prende in sfida, stavolta con Darrox dato che Vimak sarà occupato a tenere d'occhio Jil.

@Madlefty

Vimak atletica 17

Mara atletica 21

Inviato (modificato)

Darrox

Fisso Mara con gli occhi socchiusi. Una donna umana in armatura non potrà mai battere un nano con una forza come la mia. Io sono imbattibile nelle scalate. Preparati a pagare quella birra!

Prima ancora che la spadaccina possa ribattere, spicco un balzo sulla roccia e mi tiro su con un braccio solo, ostentando la mia forza. Rapido nonostante il corpo massiccio, mi arrampico come una lucertola sulla parete, senza badare agli altri due più sotto.

Intanto, Jil ringrazia Vimak, ma poi gli dice: Faccio da sola, tranquillo! Da piccola mi arrampicavo sugli alberi come uno scoiattolo.

Spoiler

Bene, Jil fa la sborona e così cade.

Ho fatto 21 con Darrox e 11 con Jil

Modificato da Green Wolf
Inviato

Partite tutti con la scalata. E' una fatica che ben pochi hanno provato, il vento vi sbatte in faccia la neve e vi fa oscillare, il ghiaccio si stacca dove prima avevate la mano e le traversie sono molteplici.

La gara tra Darrox e Vimak è affascinante, entrambi corrono per arrivare primi e sembra che nessuno dei due riesca a prevalere, ma il problema vero è Jil.

L'umana fatica a salire, a scalare, stringe i denti e non chiede aiuto ma è lenta e scivola spesso. Alla lunga riesce anche lei a risalire, ma si sente stanchissima.

Alla fine, arrivate tutti in cima, aiutate la barda a raggiungervi e potete guardarvi attorno, dove un sentiero di ghiaccio e neve sembra proseguire verso una grossa caverna lontana. Il sentiero poi in realtà prosegue, lasciandosela sulla sinistra.

Spoiler

Jil si becca un livello di exhaustion, che le porta svantaggio ai check di abilità!

Inviato

Jilowyn

Arrivo in cima con il fiatone. Le braccia mi fanno male, la schiena anche. Scalare una montagna di sicuro non è la stessa cosa che scalare un albero.

Mi siedo a terra, ansimante, e guardo Vimak con determinazione. Le mie parole, però, sono interrotte dalla mia voce ansante. Hai visto... Ce l'ho fatta, te l'avevo... Te l'avevo detto.

Darrox si sta vantando con Mara. Dannazione, sei stata veloce come una lepre! Per qualche momento ho pensato che mi avresti battuto. Sogghigno. Ma solo per qualche momento. Era ovvio che avrei vinto io. Tieni da parte i soldi nel borsellino per la mia birra.

Il nano si gira verso di me e urla: Muoviti Jil! Sei sempre quella in ritardo. C'è una grotta per ripararsi là in fondo.

Alzo un indice, ancora ansimante. Un minuto... Arrivo subito... Lasciami godere la vista del paesaggio.

Spoiler

Poteva andarmi peggio, dai. Vedevo Jil già spiaccicata a fondo valle XD

Inviato (modificato)

Vimak annuisce a Jil e si gusta assieme a lei il paesaggio - quantomeno questo è quello che da a vedere mentre la ragazza riprende fiato. Tu stata brava Jil.

Mara invece mette le mani ai fianchi guardando fiera il nano vincitore. Ma sentilo! Si e no che sei riuscito a mettere una mano sulla cima prima di me. Però non avevo specificato le condizioni, per cui accetto la tua vittoria e ti pagherò quella birra. La spadaccina sorride comunque con soddisfazione, segno evidente che la sfida in sé le ha dato quel brivido che cercava. Anche se non ha vinto. 

Dopo aver assaporato l'aria fresca ed i muscoli indolenziti dallo sforzo, Mara rivolge l'attenzione ad Atenas e Garret. Ehi voi due, quanto manca alla cima? E nessuno di voi "guide esperte" è mai stato da queste parti? Magari ci farebbe comodo sapere cosa potremmo trovare in una grotta. O magari, Garret, ci puoi portare dove hai perso il gruppo l'ultima volta.

Spoiler

@Green Wolf

woooo grande Jil in fondo ce l'ha fatta senza diventare un dipinto sulla parete rocciosa XD

grande vittoria di Darrox così Mara lo rispetta ancora di più XD ora ti deve una birrozza fresca non appena arriviamo ad una locanda

ora deve stare attenta a quando usa le skill accidenti. Dobbiamo andare cauti.

Darrox sembra propenso a raggiungere la grotta giusto?

@Madlefty

Mara chiede info alle guide prima di decidere XD

Modificato da AlexITA81
Inviato

Atenas guarda Mara sbuffando.

Vi ho portati fino a qui, ma non sono mai andata così in alto nel Tumulo, vi avevo avvertiti. 

Garret però indica il sentiero.

Dovevamo andare là, ma non siamo mai arrivati nemmeno alla grotta. E' qui che lo yeti ci ha sorpreso, un essere grande ed enorme! Sono corso indietro per attirarlo, ma poi mi ha colpito e sono caduto.

Poi esita e si gratta la barba.

Una grotta simile è un'occasione ghiotta per un predatore, ma gli avventurieri non conoscono molto gli animali che vivono qui. Magari sono entrati per trovare riparo e sono ancora lì. O magari sono entrati e hanno trovato dei predatori.

Spoiler

Quindi, Garret ovviamente informa che una grotta può essere facilmente una tana, vista la comodità. Questo può anche implicare però che gli avventurieri sono entrati dentro per cercare riparo, è una possibilità! 

Inviato

Darrox

Mi liscio la barba, pensieroso, mentre fisso la grotta. Uno yeti, eh? Potrebbe anche essere la sua tana.

I miei occhi poi spaziano sul gruppo e soprattutto su Jil, che si sta avvicinando con l'aria stanca. Ma dobbiamo riposare, non possiamo proseguire in questo stato. La montagna è infida. Io dico di controllare. Mara, andiamo noi due in esplorazione.

Spoiler

@AlexITA81 Darrox è propenso alla grotta, è un luogo asciutto e possiamo accendere un fuoco senza problemi. Ma dobbiamo sperare che sia disabitata, sennò scappiamo subito XD

Inviato

Mara sogghigna osservando la grotta in lontananza. Mai visto uno yeti. Se ne vediamo uno e lo ammazziamo potrebbe portarci fama e gloria. Andiamo. Così spavalda la spadaccina si incammina verso la grotta al fianco del nano.

Vimak ascolta le guide ed annuisce. Cercare tracce di predatore. O passaggio di gruppo. Quindi si mette ad osservare la zona alla ricerca di orme o di segni di una lotta come sangue o oggetti lasciati cadere.

Spoiler

@Green Wolf

chissà cosa c'è nella grotta, probabilmente rogne XD io intanto cercherei tracce del gruppo perché se è andato da un'altra parte possiamo proseguire.

@Madlefty

Vimak cerca segni in giro della lotta e di dove può essere andato il gruppo. Mara va verso la grotta con Darrox e quando è vicina imbraccia la balestra. Se dentro c'è buio accende la fiaccola prima di addentrarsi.

Inviato

Vimak osserva il terreno, ma non scorge nulla anche se aiutato da Jil. Non trovate tracce del gruppo, ma Darrox e Mara non vi danno tempo di osservare meglio.

Arrivano entrambi di fronte alla grotta, che sembra un'oasi di pace. La tempesta e il vento lì non arrivano, e il blu del ghiaccio riflette ogni luce che proviene da voi, ogni lanterna. L'apertura è alta 15 piedi e larga 10. Da dove siete, vedete del sangue sulla neve poco distante dall'ingresso...

Scorgete anche un grosso baratro davanti a voi, dove la pietra è collassata, ma la strada si dirama comunque in due parti: 
a sinistra, una lastra di ghiaccio sottile fa da ponte improvvisato
a destra, un ponte in pietra naturale conduce invece dritto davanti a voi.

Spoiler

Vimak fa 8 con sopravvivenza e non trova nulla.

Quando avete letto ditemelo, che vi mando la mappina

Inviato

Mara illumina qualche metro dell'entrata con la fiaccola. La luce si riflette sul ghiaccio liscio e disegna ombre minacciose sulle pareti. Che bel posticino. Se ci addentriamo dobbiamo scegliere una via.

La spadaccina si sposta ed illumina prima il ponte naturale sull'abisso e poi il passaggio sul ghiaccio che da verso una galleria naturale. Si china ed osserva se sul terreno vi sono orme che facciano pensare ad una creatura - qualsiasi creatura - passata da una delle due direzioni.

Il ponte naturale sembra sicuro - troppo sicuro. Invece potrei passare sul ghiaccio se mi lego alla corda, peso sicuramente meno di te anche con l'armatura. Fisso la corda dall'altra parte così passate tutti. Mara sogghigna all'idea di esplorare qualcosa di nuovo. Magari chiamiamo Vimak per tenere la corda.

Intanto all'esterno il goliath non trova nulla e scuote la testa sconsolato. Niente. Neve e vento cancellato tutto. Andiamo da Mara e Darrox. Si rivolge a Jil e fa un cenno ad Atenas e Garret di seguirlo alla grotta.

Spoiler

@Green Wolf

oh bene siamo ad un bivio. Che scegliamo? Sono insidiosi tutti e due però sul ghiaccio si può passare: tipo passa Mara legata alla corda e la fissa dall'altra parte così gli altri poi si attaccano. Possiamo provare a fare lo stesso sul ponte ma mi pare troppo lungo per portare una corda da una parte all'altra. Se il ghiaccio si spacca mentre Mara è legata la tirano su XD

Che dici? Se hai altre idee di pure.

@Madlefty

figata la mappa! tensione!

Inviato

Darrox

Afferro il lato di corda con le mani robuste e lancio l'altra estremità a Mara. Poi scrollo le spalle. La pelle è tua, se vuoi rischiare... Ma se muori, vedi di non tornare come spirito per darmi la caccia. Non è colpa mia.

Mi batto la mano sul braccio muscoloso e aggiungo: Comunque sta tranquilla, finché queste braccia hanno forza, non lascerò il tuo corpo putridire in una fottu*a pozza di ghiaccio.

Spoiler

@AlexITA81 ok, proviamo la lastra di ghiaccio. Se c'è passato qualcuno, vuol dire che ha retto. Se si spacca, vuol dire che abbiamo sbagliato strada XD

Inviato (modificato)

Mara, con la corda legata in vita, avanza lentamente sulla lastra di ghiaccio. Scivola un paio di volte - i suoi stivali non sono ideali per il ghiaccio - e in una quasi cade a terra, ma il ghiaccio regge e riesce ad arrivare dall'altra parte!

Non ha sentito nemmeno un'incrinatura, lentamente tutti lo mettono alla prova e il gruppo di sei persone riesce a passare sulla nuda roccia, lasciando il baratro sotto di sé.

Qui purtroppo cominciate a non scorgere nulla, se non fosse per la torcia di Mara. Il debole chiarore dell'esterno non è abbastanza per illuminare la stanza, e solo Darrox vede qualcosa oltre la luce del fuoco, grazie alla sua scurovisione. Il percorso procede e sembra aprirsi in una grotta, dal soffitto alto e che riflette parzialmente la luce.

Spoiler

Baratro superato! A voi!

Modificato da Madlefty
Inviato

Mara illumina il cunicolo con la fiaccola finché non si ferma quando vede che si apre in una caverna più grande. Aspetta in silenzio cercando qualcosa, poi parla a Darrox. Vedi qualcosa?

Nel frattempo fa un cenno con la testa a Vimak - dietro di lei assieme agli altri - e gli passa la fiaccola. Prende la balestra e carica un quadrello. Mi domando quanto sia grande uno di questi "yeti". Immagino più piccolo di questi cunicoli se vuole sopravvivere. 

Il goliath prende la fiaccola e si guarda anche lui attorno. Sangue all'entrata, forse preda. Forse compagni di Garret. Attenti.

Spoiler

@Green Wolf

Se anche Darrox non vede nulla direi di avanzare con tensione.

@Madlefty

Mara passa a Vimak la fiaccola di modo da avere le mani libere per la balestra.

Inviato

Darrox

Strizzo gli occhi, ricordando che i miei compagni non hanno gli occhi feroci di noi nani, abituati a viaggiare nei sotterranei e nel buio della notte.

C'è una grotta, là in fondo. Con una luce. Vimak, guardati attorno e dimmi se noti tracce di passaggi recenti. Una grotta fa gola agli animali.

E a chi si deve nascondere, aggiungo tra me, senza dirlo ad alta voce.

Spoiler

@Madlefty io vado avanti con calma, cercando tracce recenti.

Inviato (modificato)

Darrox avanza, l'armatura che tintinna tra le pareti della roccia e con la torcia di Vimak dietro di lui a illuminare la strada. Non riconosce nessuna impronta, ma avanza ancora. Arriva al limite del percorso, che si alza leggermente per poi finire in una caverna. Si guarda attorno e....

AAAAAARGH!

Un urlo tremendo lo scuote mentre dalla grotta emerge un mostro bianco come la neve, con gli artigli feroci e corna lunghe sulla testa! La sua bocca gronda sangue e i suoi denti sono terribili! Lo yeti è di fronte a voi, feroce e terribile!

LO YETI!

urla spaventato Garret, che rimane pietrificato dietro Mara. Atenas invece impreca, ma è stato tutto davvero improvviso...

Spoiler

Aaaaaaaah!

Situazione:
Darrox è più avanti del gruppo con Vimak subito dietro, visto che gli dava vantaggio. Davanti a voi, come potete vedere anche dalla mappa, il sentiero si ferma per poi "scendere" in una grossa grotta. Da lì, lo yeti balza fuori!

Jil e Mara sono più indietro. Potete scappare indietro, o superare lo yeti per saltare giù e arrivare nella caverna.

Quando avete letto ditemelo che tiro iniziativa!

yeti.png?w=1024

Spoiler

Iniziativa:

22 - Jil
19 - Mara
16 - atenas / garret
14 - yeti
 3 - Darrox
 2 - Vimak

Modificato da Madlefty
  • Crea nuovo...