Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jilowyn

Lancio un grido istintivo, quando la bestia balza fuori di colpo. È gigantesco, feroce. L'istinto mi dice di indietreggiare, ma non posso lasciare gli altri da soli. Poi rifletto: ho finito l'energia magica, non posso essere utile in nessun modo e finirei solo per farmi ammazzare o rallentare il gruppo.

Quindi mi metto a correre verso l'entrata, urlando: Via, via! Usciamo dalla grotta!

Spoiler

Io scappo, anche perché non ho incantesimi XD questo sembra gigantesco!

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Mara ha l'istinto di fare un passo indietro quando vede la forma dello yeti apparire dal buio della caverna. Ma non lo fa. Vede Jil scappare via ed urlare di andarsene. La Gloria non si guadagna fuggendo. Beh si in effetti è una bestiola grandina ...

La spadaccina sogghigna a prende la mira con la balestra sulla grossa forma bianca che supera del doppio in altezza i suoi compagni. E preme il grilletto facendo fischiare il quadrello nell'aria ...

Poi Mara pensa qualcosa ed urla ai compagni davanti. Potremmo attirarlo nel cunicolo!

Spoiler

@Green Wolf

LoL Jil XD

Darrox e Vimak sono inchiodati là perché hanno iniziativa infinitamente bassa.

@Madlefty

Mara tira con la balestra allo Yeti intanto. Colpisce solo CA 10 però.

Inviato (modificato)

Il dardo impatta sulla pelle spessa dello yeti e cozza contro la parete, mentre Jil cerca di allontanarsi in tutta fretta!

Atenas, troppo indietro per prendere bene la mira, scaglia una freccia che colpisce una lastra di ghiaccio dietro lo yeti.

Il mostro ruggisce, poi fissa il suo occhio malevolo su Mara.
Yerh rgurh ahik loohiuruk hishak!

Mara sente una strana sensazione, come se la sua pelle cominciasse a ghiacciarsi nonostante i vestiti...

Poi lo yeti solleva gli artigli e comincia ad attaccare Darrox e Vimak, di fronte a lui, con una violenza spaventosa!
Il colpo infrange la protezione di Darrox scagliandolo contro la parete, ma il danno peggiore lo subisce il goliath: Lo yeti gli crea un grosso squarcio sul petto che fa spargere il sangue sul terreno, e anche se la protezione di Vimak col gelo cerca di attutire il danno, il corpo del goliath cede.

Spoiler

Lo yeti è andato giù pesante!
Mara deve fare un tiro salvezza su costituzione con CD 13, o si becca 10 danni da gelo + 1 minuto di paralisi!

Darrox subisce 7 danni normali e 3 da gelo!

Vimak purtroppo cade a 0pf e deve fare il tiro salvezza su morte al suo turno... tocca a Darrox!

22 - Jil
19 - Mara
16 - atenas / garret
14 - yeti
 3 - Darrox
 2 - Vimak

Modificato da Madlefty
Inviato

Darrox

Mi alzo con un forte dolore alla schiena. Subito dopo, come sempre, il dolore si trasforma in rabbia. Chi caz*o crede di essere quella montagna di pelo?

La rabbia sovrasta le altre emozioni, il sangue mi ribolle nelle vene. Non vedo più lucidamente, ma il mio obiettivo lo vedo molto bene. Mi sollevo, gonfio il petto e gli corro incontro con il martello sollevato. Roteo il martello, ma all'ultimo momento scivolo nella neve e lo yeti mi evita.

Spoiler

Vado in ira, ma colpisco solo CA 10 ç_ç

Inviato (modificato)

Vimak non fa in tempo a richiamare alla mente la formula di un incantesimo che la zampa del mostro cade su di lui. Si sposta pensando di averla evitata ma poi il sangue gronda dal suo torace ampio e bagna la neve sotto di lui. Auril ... questo è destino?

Attonito da ciò che accade e senza più forze a sorreggerlo il goliath crolla nella neve.

Spoiler

@Madlefty

Wow mi è andato Vimak a 0. Vediamo se riusciamo a salvarlo.

Vimak ha tirato un 15 col suo primo death save.

Mara totalizza 7 nel ts di Costituzione.

Modificato da AlexITA81
Inviato

Darrox è arrabbiato, fin troppo, per la caduta di Vimak! Sferra il colpo ma lo yeti indietreggia, la sua arma colpisce solo il ghiaccio sotto di lui!

Vimak, intanto, continua a sanguinare... Mara però è quella che, silenziosamente, sta subendo il colpo: si ghiaccia, stringe i denti ma non riesce a muovere un muscolo!

Spoiler

situazione DRAMMATICA!

Mara è paralizzata (ogni fine turno, tiro salvezza con DC 13)
Vimak è caduto
Atenas è scarsa

Tocca a Jil, e poi al TS di Mara!

22 - Jil (in fuga)
19 - Mara (paralizzata)
16 - atenas / garret
14 - yeti
 3 - Darrox
 2 - Vimak (caduto)

Inviato (modificato)

Jilowyn

Vimak caduto. Mara paralizzata. Darrox in un bagno di sangue. Non ho energia magica, non ho pozioni. Garret è un peso morto nel gruppo.

Il panico mi riempie la testa. Comincio ad ansimare, agitata, e mi avvicino incespicando con i piedi a Vimak. Provo a scuoterlo, ma non si sveglia. Mara! grido, tentando di scuoterla dal suo strano incantesimo; ma non ho risposta.

Garret, aiutami a portare via Vimak! Darrox, trattienilo!

Sento il nano sbottare, iracondo: Io lo distruggo, altroché trattenerlo. Lo faccio a pezzi!

Mi passo il braccio inerte del goliath sulle spalle. Il peso è enorme, ma comincio a trascinarlo verso l'uscita.

Poi la mia mente torna lucida e mi ricordo di aver sentito qualcosa a riguardo degli yeti. Qualcosa sul fuoco... Sgrano gli occhi, mentre il ricordo mi salta in testa all'improvviso. Atenas, gli yeti odiano il fuoco! Dobbiamo trovare un modo per fare delle fiamme, è la nostra unica possibilità!

Spoiler

Mi sa che siamo messi male XD Speriamo che Mara si liberi e che Darrox non muoia nel frattempo

Modificato da Green Wolf
Inviato

Mara sostiene lo sguardo innaturale dello yeti, almeno finché il suo fisico allenato regge. Perché è qualcosa di terribile che non ha mai affrontato. E di colpo sente il corpo pesante, sempre più pesante finché il sangue le si gela nelle vene ed un sottile strato di ghiaccio si forma sopra la sua armatura. Cosa mi sta capitando? No ... nooooooooo ... non a me, io non posso essere succube di questo mostro! Maledetto! Non te lo permetto!

Con un grande sforzo di volontà, memore del passato e del desiderio di Gloria, Mara inizia a tendere braccia a gambe nel tentativo di muoversi. Finché il ghiaccio non scricchiola, si incrina, cede ed infine esplode lasciando libero il corpo della spadaccina.

Mara solleva uno sguardo feroce verso lo yeti mentre apre e chiude la mano destra in attesa di riprendere sensibilità per maneggiare la spada. Come hai osato? Bastardo maledettoooo!

Spoiler

@Green Wolf

Oh grazie Jil che porta in salvo Vimak.

Resisti Darrox! Ora Mara è arrabbiata e offesa XD

@Madlefty

Mara perde il turno essendo paralizzata ma totalizza 17 nel tiro salvezza di Costituzione per cui cessa l'effetto.

Inviato

Garret si lancia in avanti e afferra l'altro braccio di Vimak, annuendo a Jil e iniziando a trasportarlo via, prendendo la torcia con l'altra mano.

Sta sanguinando troppo... speriamo non sia troppo tardi e che Kelemvor non lo chiami a sé.

Atenas invece impreca, corre in avanti e afferra la torcia di Mara!

Fuoco, eh? Prova con questo!

Urla mentre scaglia la torcia ai piedi dello yeti, gli zampilli di fuoco che impattano contro il mostro che ulula e grida di un terrore cieco! La torcia non è abbastanza grande da farlo fuggire, ma notate che i suoi occhi non si staccano...

Il primo colpo arriva contro l'armatura del nano, facendo risuonare il clangore, ma il secondo supera le sue difese e sparge altro sangue nanico! Darrox stringe i denti e resiste, ma per quanto ancora?

Spoiler

Woooo l'info di Jil è provvidenziale! Lo yeti colpisce con 1 solo attacco e NON usa il potere dello sguardo, inquietato com'è dal fuoco. Colpisce facendo 10 danni, che Darrox dimezza e diventano 5... il nano arriva a 1 pf XD
Mara intanto è libera!
Tocca a Darrox, e poi al tiro di morte di Vimak (che è stato trascinato indietro)

22 - Jil (indietro)
19 - Mara (metà strada)
16 - atenas / garret (indietro)
14 - yeti 
 3 - Darrox (davanti)
 2 - Vimak (caduto, indietro)

Inviato

Darrox

L'artigliata mi rimbalza sull'armatura e incasso quasi senza spostarmi, preparandomi a sollevare il martello. Ma prima che possa alzare l'arma, mi arriva un secondo colpo inaspettato. Lo sento affondare nelle carni e, quando ritira la mano, il sangue scorre a fiumi.

Questa... l'ho sentita, dannazione...

Non mi reggo più in piedi. La frenesia si placa, sostituito da qualcosa di più potente: il bisogno di sopravvivere. Non ho nessuna intenzione di farmi ammazzare nella grotta sperduta di una montagna.

Così rilasso il martello, che sento sin troppo pesante, e mi precipito verso l'entrata. Via, via! urlo a Mara e a Atenas.

Inviato

Vimak non sente più nulla, solo suoni lontani e sensazioni. Ha l'impressione che tutto muti, sente il ghiaccio grattare sulla pelle nuda. Ma è reale? Dove sono Auril? Questo è il mondo aldilà?

Il calore di un fuoco che gli passa a fianco, parole di sfida forse di Mara, un urlo di dolore e paura. Miei compagni soffrono, Auril, permettimi di aiutarli ancora. Non posso abbandonare.

Spoiler

@Green Wolf

grandissima Jil e la sua conscenza!

vai Darrox oggi fuggiamo ma domani torniamo e ci prendiamo la rivincita XD

@Madlefty

Vimak tira il secondo death save e realizza: 4.

Riusciti: 1

Falliti: 1

che tensione!

Inviato

Darrox si volta e corre, superando Atenas che rimane a occhi spalancati di fronte a un mostro furioso!

Intanto, Vimak continua a perdere sangue, senza arrestarsi, anche se ora viene trascinato indietro da Jil e Garret.

Spoiler

Nuovo turno! Jil e Mara, a voi!

22 - Jil (indietro)
19 - Mara (metà strada)
16 - atenas / garret
14 - yeti 
 3 - Darrox (indietro)
 2 - Vimak (caduto, indietro)

Inviato

Jilowyn

Mentre trasporto Vimak, che mi pesa come un macigno sulle spalle, mi accorgo che ha una boccetta tenuta ferma alla cintura. Una pozione di cura.

Metto subito giù il Goliath e gli tolgo la pozione, la stappo e gliela faccio bere. Dai Vimak, manda giù! Ogni tanto lancio un'occhiata allo yeti, per vedere quanto tempo abbiamo.

Nel frattempo, Darrox mi oltrepassa, senza nemmeno prendersi il disturbo di controllare se stiamo bene.

Spoiler

Cura ferite a Vimak!

Inviato

Il buio, il sangue che cola nel ghiaccio... Vimak sente stranamente freddo, ma è un freddo diverso. Non è quello esterno, per cui è protetto da un potere più grande di lui, è dentro, un freddo delle ossa che rischia di portarlo via, in un luogo dove...

Apre gli occhi. Sopra di lui, una preoccupata Jil e un terrorizzato Garret lo stanno controllando, mentre Jil mette via la bottiglietta e Vimak sente alcune ferite richiudersi, il sangue ristorarsi.

E' vivo!

Spoiler

Vimak guarisce di 6pf!

Tocca a Mara, che è a metà strada. Davanti allo yeti c'è solo Atenas (toccherà comunque a lei per prima) e dietro il cunicolo porta alla lastra di ghiaccio

Inviato

Mara vede la situazione disperata: Vimak trascinato in salvo da Jil, Darrox ferito in ritirata, Atenas che cerca di tenere a bada il mostro, Garret paralizzato dalla paura. Siamo stati troppo presuntuosi. La rabbia per la sua personale sconfitta la acceca, la rende incapace di ragionare. Stringe l'impugnatura della spada con tanta forza che le dita le fanno male.

Poi scatta in avanti con occhi furiosi ed un sorriso folle. Ho voglia di sbudellarti, schifoso mangia-uomini! Impugna la spada in una guardia bassa ma quando arriva vicino al mostro esegue una lunga scivolata sul ghiaccio passando sotto i suoi grossi arti e raggiungendo la fiaccola. Così rotola via con la fiaccola in una mano e la spada nell'altra minacciando il mostro ed indietreggiando verso la salvezza. Stai indietro bestia! O per Tyr e Helm ti brucio gli occhi! TUTTI FUORI!

Spoiler

@Green Wolf

grandissima Jil ha salvato la pellaccia di Vimak XD

@Madlefty

Mara recupera la fiaccola per poter tenere a bada lo Yeti e spaventarlo ancora con il fuoco mentre tutti indietreggiano per uscire dalla caverna. Anche lei indietreggia se può XD

Inviato

Mara avanza con la fiaccola, e lo yeti sembra ruggire ancora più forte! Poi la paladina sbatte la torcia sul suo pelo e lo yeti si scaglia all'indietro tenendosi il pelo bruciato e una faccia offesa e strabiliata!

Andiamo, ora!

Atenas indietreggia senza dare le spalle al mostro, tenendo pronta una freccia per permettere a Mara di scappare, poi Garret spintona un Vimak appena ripreso per arrivare fino al ghiaccio.

Lo yeti invece si volta e corre verso la grotta, scomparendo alla vostra vista...

Spoiler

Jil fa un 18 in intimidazione, riuscendo a far scappare lo yeti...? O farlo solo indietreggiare? O magari è andato a prendere il fucile a pompa!

Tocca a Darrox e Vimak, entrambi MOLTO feriti

22 - Jil
19 - Mara
16 - atenas / garret
14 - yeti 
 3 - Darrox
 2 - Vimak

Inviato (modificato)

Darrox

Muovetevi, dannazione! urlo, cercando di incitare soprattutto Mara a spostarsi alla sua posizione. Dovrei andarmene, uscire da lì, eppure mi sono fermato per aspettarli vicino al ponte di ghiaccio, con il martello sollevato.

Questo gruppo mi sta rammollendo. Sto rischiando la pelle, eppure sono qua ad assicurarmi che ne escano vivi...

Spoiler

La mia idea è questa: appena passano tutti, spacco il ghiaccio e gli blocco la fuga. Sempre se il ghiaccio si spacca. Se vedo che è troppo spesso, scappo XD

Grande Mara che ci fa da scudo!

Modificato da Green Wolf
Inviato

Vimak riprende coscienza e si guarda attorno spaesato. Sente Jil che lo strattona perché si allontani. Vede Darrox che urla di uscire e Mara con la spada in pugno rivolta dove prima c'era lo Yeti. Auril sono ancora in questo mondo? Porta la mano al torace dove prima c'era la ferita che la pozione guaritrice ha completamente lenito.

A fatica - ma desideroso di vivere - si rimette in piedi. Grazie Jil, debito di vita con te. Debito importante. Ora vai! Richiama anche l'attenzione di Mara e poi si incammina verso il tunnel dove si aspetta Darrox.

Forse Yeti prende altra strada verso entrata, stare attenti!

Spoiler

@Green Wolf

Sto infame fa il giro! se ci prende prima del ponte di ghiaccio puoi tentare di romperlo come hai detto XD così magari finisce nel baratro e ciaone Yeti. Se ci becca all'ingresso non so come possiamo fare, siamo a pezzi ...

@Madlefty

Se Vimak rivede lo Yeti gli casta subito Create Bonfire sotto i piedini pelosini XD

Inviato

Jilowyn

Non dirlo neanche. Io proteggo te, tu proteggi me. Intanto pensiamo a sopravvivere!

Continuo a muovermi verso l'uscita, ignorando la stanchezza. Quella terra ci sta mettendo a dura prova, con il suo gelo e le creature che nasconde. Questa volta dovrò intonare una ballata disastrosa... Tutti gli eroi ne hanno una, prima di raggiungere la gloria.

Inviato

Correte oltre il ghiaccio, scivolate e cadete una volta o due ma vi rialzate immediatamente. Lasciate impronte di sangue nella neve e sul ghiaccio ma cercate comunque di raggiungere l'uscita! In quel momento, dall'altra parte della grotta, lo yeti appare nella vostra vista, ancora lontano una decina di metri, che corre e sbraita!

Siete ormai arrivati all'uscita della grotta, ma lo yeti non sembra intenzionato a fermarsi!

Spoiler

Il turno rimane, vi siete mossi, si è mosso lo yeti, ora toccherebbe a Darrox e Vimak, ma visto che siete tutti consequenziali, decidete voi i turni e cosa scrivere!

22 - Jil
19 - Mara
16 - atenas / garret
14 - yeti 
 3 - Darrox
 2 - Vimak

• Crea nuovo...