Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Darrox

Lancio una serie di imprecazioni a catena, finendo con un: L'unica grotta libera e ci troviamo dentro un mostro! Muovetevi, dobbiamo seminarlo sulla montagna!

Esco dalla grotta, proseguendo per il sentiero che non abbiamo ancora fatto.

Spoiler

Io dico di scappare XD penseremo dopo a quanto siamo stanchi

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Vimak annuisce a Darrox e si ferma solo per controllare che Jil stia al passo. Veloci! Forse non seguirà fuori da suo territorio. Poi riprende a correre con lunghe ma lente falcate, sufficienti a sopperire la sua mancanza di agilità.

Mara - che si è messa a correre per ultima - tiene ancora la spada strettamente salda. Che disonore! Io che scappo per salvarmi la vita ... Devo diventare più forte, così nessuno più mi farà inginocchiare ... La neve si solleva mentre vi corre sopra ed una ciocca di cappelli si è sciolta dal nastro infastidendole il volto. Il bastardo non ha intenzione di mollarci, fatevi venire un'idea in fretta! Sembra quasi non sentire il freddo fuori per la concitazione e l'adrenalina ma in realtà l'aria esterna le sferza la pelle arrossandola.

Spoiler

@Green Wolf

aaaaaaaaaah ci segue scappiamooooooooooo! speriamo che si stufi o dovremo combattere ancora.

@Madlefty

Anche Vimak e Mara corrono assieme a Darrox.

Inviato

Correte tutti verso la cima della montagna, impauriti e stanchi. Jil e Garret rimangono po' indietro, ma Darrox, Mara e Atenas riescono a prendere il largo e a distanziare lo yeti!

Quando si voltano indietro per capire quanto tempo hanno, scoprono una cosa orribile: Vimak è stanco, affaticato e ferito, ed è rimasto più indietro di tutti!

Lo yeti lo afferra, ed entrambi sono pericolosamente vicini al bordo della montagna! Snuda i denti e grida, gli artigli che affondano nella carne....

Spoiler

Ovviamente l'afferrare non è automatico 😄

La scena però è che Vimak è rimasto indietro e lo yeti lo ha raggiunto! Lo sta per afferrare, quindi Vimak deve fare un tiro di Atletica (Forza)!

Se supera di più di 5 il tiro, Vimak può "contrattaccare" visto che è un goliath. Se perde di più di 5 però, rischia grosso......... aaahhh

Inviato

La ferita sembrava guarita ma il fatto di essere stato ad un passo dall'altro mondo ha in qualche modo indebolito il goliath. Nonostante la montagna sia la sua casa, sente il corpo stanco, il passo lento, il respiro corto. Fino a quando si sente strattonare ad un braccio.

Di puro istinto si volta e sferra un montante alla mascella dello Yeti alto più di lui che lo ghermisce. Per Auril, che mi succede? Tu creatura ragione, noi invaso tua tana. Ma ora basta.

Vimak esegue un paio di passi da una parte così i pugni del mostro si schiantano sul terreno sollevando altra neve. In un ultimo disperato tentativo, il goliath intercetta in aria i possenti arti dello yeti ed ingaggia una lotta di pura forza fisica. Tanto si tendono i muscoli che le ossa scricchiolano sotto il peso! 

Rivolgendo un ultimo sguardo ai compagni urla. Fuggite! Via!

Spoiler

@Green Wolf

Fuggite sciocchi! XD

@Madlefty

In un ultimo disperato tentativo Vimak cerca di lottare per salvarsi la vita.

Totalizza in Atletica(Forza) un 15.

Inviato

Lo yeti afferra Vimak, che in tutta risposta usa i suoi enormi muscoli e la sua forza da goliath per tenerlo a bada e scagliarlo all'indietro!

Gli altri lo osservano da una decina di metri, incerti mentre la tormenta di neve si abbatte su tutti loro.

Dobbiamo scappare!

urla Atenas cominciando a indietreggiare...

Spoiler

Tocca a Vimak relativamente allo yeti, ma cosa fanno tutti gli altri? Descrivete pure per tutti e 4!

Inviato

Vimak stringe i denti ed affonda nella neve quasi fino alle ginocchia nel tentativo di tenere a bada la potenza dello yeti. Dopo un passo indietro si ritrova vicino al bordo, la neve che cade nel vuoto. E gli viene in mente l'impresa contro il gatto delle nevi. Non mi resta altro.

Appellandosi alla possanza naturale del suo popolo, il goltiah tende la schiena, cambia posizione ed inizia a spingere lo yeti facendo forza contro i suoi enormi arti! O me o te creatura, solo che io - Vimak - non posso ancora morire. Ho debito da saldare.

Mara - in testa al gruppo - si ferma di colpo. La spada tenuta bassa lungo la gamba e gli occhi fissi sull'amico. Che Tyr, Helm e Tempus mi maledicano se lascio quel goliath a crepare così una seconda volta. Darrox, dobbiamo buttare di sotto lo Yeti, è la nostra unica possibilità!

E così dicendo la spadaccina prende velocità, un passo dopo l'altro, sollevando la neve mentre il suo scatto diventa una corsa. Come un proiettile si scaglia contro lo Yeti colpendolo al fianco con il peso di tutto il corpo ...

Spoiler

@Green Wolf

HELP! Aiutoooooooooooo XD Darrox che fa? Se aiuta Mara gli da vantaggio così lo buttiamo di sotto XD

@Madlefty

Allora Vimak tenta uno SHOVE per gettare lo Yeti dal dirupo.

Mara può agire o dando vantaggio a Vimak oppure, se Darrox corre assieme a lei, da vantaggio a Darrox per tentare uno shove assieme e gettare giù il mostro.

Inviato

Darrox

Esito. Non sono uno stupido e non voglio farmi ammazzare: di sicuro meglio quel Goliath di me. Ma l'entusiasmo di Mara è contagioso, il sangue mi ribolle nelle vene. Noi tre contro quello str*nzo che non ci dà tregua... Sarà divertente vedere come si schianta giù per il baratro!

Stringo e allento le dita per prepararmi all'impatto, poi lancio un urlo e mi scaglio anch'io contro lo yeti.

Spoiler

@AlexITA81 o la va o la spacca XD

Inviato

Vimak afferra le braccia pelose dello yeti e fa forza, schiacciando la neve sotto i suoi piedi e tendendo i muscoli. Lo yeti è palesemente sorpreso e comincia a scivolare all'indietro, centimetro dopo centimetro... sta cercando di resistere, quando Mara e Darrox arrivano di corsa in aiuto del goliath!

L'impatto di Darrox è devastante, la neve e il ghiaccio tremano e lo yeti è sbilanciato, finché non arriva Mara che spinge insieme al nano e infine lo yeti scivola giù, lungo il baratro e cade urlando e ghermendo neve e roccia con le unghie!

Lo perdete subito di vista, in mezzo alla tormenta.... siete da soli ora, nel vento...

Spoiler

Avete fatto numeri incredibili!

Vimak vince il confronto, poi Darrox con l'aiuto di Mara totalizza un devastante 24, e lo scagliate giù dal dirupo! Bravi!

Inviato

Darrox

Guardo il mostro crollare giù, sbattere contro le rocce. A ogni centimetro di caduta il mio sorriso si allarga. Euforia, potere, senso di libertà: ecco cosa provo in situazioni come queste. Quando muoiono, le creature sono tutte uguali.

Faccio scricchiolare il collo, prendendo Vimak per un braccio in modo rude e aiutandolo ad alzarsi. Uccidere qualcuno che voleva uccidere me mi fa sempre sentire bene e posso anche concedermi un gesto di cameratismo con i miei compagni.

Peccato non poter recuperare il corpo, avremmo avuto la cena a gratis! Ma almeno abbiamo un riparo per la notte.

Inviato

Vimak si fa aiutare da Darrox a rimettersi in piedi. Il corpo è stanco, lo sforzo che ha richiesto in questa lunga giornata è stato eccessivo. Ha sicuramente bisogno di riposo. Grazie amico, voi tornati indietro per me. Io ricorderò.

Mara invece si getta a terra di schiena nella neve con il fiato corto per la battaglia, la corsa e lo sforzo fisico contro lo yeti. La neve cade e si deposita sul bel volto. Ma la spadaccina sorride, nonostante quello a cui è appena scampata. Una risata gaia si leva da lei. Ah ah ah! Caz*o che impresa! Su questa Jil devi scrivere una ballata o qualsiasi cosa susciti la tua vena poetica. Basta che si sappia da qui a Targos. Al diamine il corpo - Darrox - noi abbiamo comunque battuto quel fottuto Yeti del caz*o!

Da terra si volta ad osservare i compagni, verificando che stiano bene. La rabbia provata nella caverna lascia il posto alla gioia di essere viva. Il suo onore ancora intatto.

Spoiler

@Green Wolf

wooooooo battutoooooooo siiiiiiiii tutti bravi

grandissimo Darrox XD bella scena mi è piaciuta un sacco. E così ora la grotta è libera (forse) magari possiamo andare dentro a riposarci come suggerisce il nano XD Non chiederei altro alla fortuna per oggi. Garret lo abbiamo trovato, l'altro party deve resistere da solo perché noi siamo al limite.

@Madlefty

Bellissimo! E' stato tutto stupendo, la lotta disperata nella grotta, la caduta di Vimak, il salvataggio di Jil, la corsa sfrenata e l'impresa finale in cui gli eroi uniti riescono ad avere la meglio sul mostro.

Questo è proprio gioco di squadra!

Inviato

Atenas arriva lentamente, guardando il dirupo, poi vi osserva.

Ragazzi, siete... non so bene le parole. I terrori del Tumulo! Avete sconfitto Gatti dei Dirupi e un dannato yeti, nessuno potrebbe riuscire in un'impresa simile! Parlerò di voi, e fossi in voi racconterei la storia a ogni cantastorie delle locande!

Garret annuisce avvicinandosi, lieto.

Mancano solo gli avventurieri... torniamo nella grotta, o saliamo, ora? Siete ridotti a uno straccio, come me.

Inviato

Mara si rimette in piedi, rinfodera la spada e si da una pulita dalla neve. Passa uno sguardo indagatore su tutto il gruppo e poi si ferma su Garret. Siamo ridotti più che uno schifo. Io non posso salvare il c*lo del goliath ad ogni pericolo per cui stavolta ci fermiamo. La nostra priorità eri tu - Garret - gli avventurieri sono secondari.

Camminando tronfia della vittoria la spadaccina si dirige verso la grotta. Se quelli sono veri avventurieri, riusciranno a cavarsela un altro giorno altrimenti significa che hanno sbagliato mestiere.

Vimak non dice nulla, resta in silenzio con Darrox che lo aiuta a camminare. Tace perché le parole di Mara sono taglienti come una spada ma sono anche sincere. Il gruppo non può superare un altro pericolo se si trovasse ancora a combattere. Ancora vivo ma mia debolezza messo in pericolo tutti. Auril, mostrami via per migliorare me stesso. Per loro, per gente delle Dieci Cittadine.

Spoiler

@Green Wolf

Io dico che stavolta facciamo il long rest ristoratore XD tu che dici? Intanto vediamo anche cosa c'è nella grotta ci diamo un'occhiata. Può andare anche solo uno, può andare Mara che è messa meglio a PF per vedere cosa c'è.

Inviato

Darrox

Noto che Mara ha intenzione di esplorare da sola la grotta, quindi le dico con rudezza: Ehi, ragazza, vengo con te. Mi sto congelando le chiappe qua fuori.

Sono messo male, ma ho affrontato altre situazioni critiche e sono sopravvissuto; e nella grotta, in teoria, non dovremmo incontrare problemi.

Lancio un'occhiata ai miei compagni. Vimak è provato, ha subito in pieno una valanga e i colpi di uno yeti. Jil invece ha lo sguardo perso. A che diavolo sta pensando?

Prima di andare, dico a Vimak: Aspettate qua e tienila d'occhio. Starà pensando a un'altra delle sue noiose poesie, quand'è così non presta molta attenzione in giro.

Mi viene da aggiungere una minaccia: "Se le succede qualcosa, a te succederà di peggio". Ma è l'istinto, in realtà comincio a fidarmi del Goliath più di quanto non mi fidi di me stesso. Ha l'animo puro, non corrotto come il mio, ed è anche di una saggezza profonda. Naturalmente, non glielo dirò mai in faccia.

Spoiler

@AlexITA81 assolutamente un ultra-long rest XD Intanto vediamo se la grotta è sicura, così ci rintaniamo lì e ci proteggiamo dal freddo

Inviato

Lentamente, Mara e Darrox iniziano ad ispezionare la caverna. Passano ora dall'altra parte, più sicura, ed evitano il ghiaccio. La torcia di Mara illumina il ghiaccio e la neve attorno a loro, creando un gioco di riflessi che, se la situazione fosse meno turbolenta, sarebbe meraviglioso da osservare.

Il terreno tende leggermente verso il basso, svolta a sinistra e vi ritrovate nell'enorme caverna dove prima c'era lo yeti. La vista che vi trovate è molto strana... contro una parete, c'è un ammasso di sangue e di vestiti, con uno zaino mezzo distrutto. C'è anche un osso che sbuca dalla neve.

Poco lontano, raggomitolato e tremante, c'è quello che sembra essere un halfling che mormora. Lo sentite poco, ma sembra stia piagnucolando impaurito. Non c'è nient'altro.

A sinistra, vedete il punto rialzato in cui eravate prima.

Inviato

Se Mara fosse una contadinotta probabilmente si volterebbe a vomitare. Ma ha passato la sua vita tra i soldati, è diventata una di loro e la vista non fa altro che suscitarle un gesto di stizza con le labbra.

Bello schifo, era un davvero un mangia-uomini. Se non altro ora sarà cibo per altro.

La spadaccina illumina per bene la caverna in cui si ritrova, ignorando per un attimo i singhiozzi dell'halfling. Essere sorpresi dallo Yeti nella sua tana è stato più che sufficiente a renderla maggiormente accorta. Che dici Darrox? Forse fa parte del gruppo di Garret. Dagli una svegliata.

Camminando lentamente, un passo misurato alla volta, Mara va verso i resti di quello che forse era un avventuriero.

Spoiler

@Green Wolf

mi sa che l'altro party non è finito bene XD o forse non tutti.

Comunque Mara resta in allerta, non si sa mai che ci siano altre bestiacce, ed illumina la zona. Se vuoi parlare con l'halfling o portarlo fuori. Possiamo anche ispezionare lo zaino.

@Madlefty

controlliamo anche i resti direi XD

Inviato

Darrox

Accetto il consiglio di Mara. Mi chino a terra, sposto i vestiti e il sangue. Guardo dentro lo zaino, poi lo lancio a Mara perché controlli l'interno. Il tutto spostando ogni tanto lo sguardo tagliente verso l'halfling.

Conosci Garret, mezz'uomo?

Spoiler

@Madlefty voglio fare un tiro di sopravvivenza per sapere se ci sono orme di qualche altra bestia, oltre allo yeti

Inviato

Mara va verso gli oggetti, e scopre, nel sangue, un kit di cucina (una scatola di latta che contiene una tazza e semplici posate. I morsetti della scatola si uniscono e un lato può essere utilizzato come padella di cottura e l'altro come piatto o ciotola poco profonda) e un pack da esploratore, oltre che dei  vestiti pesanti. Trova anche un osso di una gamba, molto molto lungo. Se è uno degli avventurieri, è di sicuro la goliath.

Darrox invece arriva dall'halfling, una donna stremata, che si volta.

Stava... stava giocando con me. Ha mang... mangiato... Mokingo!

Vomita sulla neve e cerca di alzarsi in piedi, poi trema e cade ancora.

Io.. sono Perilou DitoDiPesce. Per Yondalla, ero certa di essere morta ormai.. quel mostro... ci ha presi e... Garret? Sì, lo conosco! E' vivo?? E Astrix? La tiefling... è viva anche lei?

Intanto, mentre l'halfling lo inonda di parole, Darrox cerca tracce, ma trova solo quelle dello yeti e dei due avventurieri, che probabilmente avevano cercato di scappare nella grotta.

Inviato

Mara squadra la halfling che non smette di piagnucolare. Avrebbe la tentazione di colpirla con il guanto corazzato per farla riprendere ma si trattiene. Spiacente DitoDiPesce, ma di questa Astrix - questa tiefling - non sappiamo nulla. Forse si è nascosta. Però Garret è con noi, lo abbiamo recuperato più a valle. 

Dopo un'attenta verifica, la spadaccina butta a terra - ai piedi dell'halfling - lo zaino malandato che le ha lanciato Darrox. Il gruppo che stavano cercando non si è rivelato granché o forse è stato solo sfortunato. Anche noi stavamo per fare la fine di Mokingo. Ma siamo ancora vivi, significa che valiamo ben di più. Con sorriso spavaldo sulle labbra, Mara si volta per ritornare all'entrata. Vado a chiamare gli altri, possiamo montare qui il campo.

Spoiler

@Green Wolf

ne manca una all'appello allora, chissà dov'è finita.

Facciamo il long rest?

@Madlefty

se facciamo il long rest Vimak farebbe domande all'halfling sul loro gruppo e quello che cercavano. Eventuali info utile per capire se è qualcosa che si può continuare.

Inviato

Entrate tutti nella grotta, che riecheggia i vostri passi e i vostri movimenti, e vi accasciate a terra per riposare.

Stendete i sacchi a pelo, mentre Atenas si guardo attorno per cercare tracce di nemici e Garret cerca di risollevare lo spirito della halfling.

Lo yeti ci ha assalito, Garret lo ha portato dietro di sé e io e Mokumbo siamo riuscite a fuggire qui dentro. La tiefling invece si è lanciata sopra al sentiero, verso la cima del tumulo, e.. beh, è tornato lo yeti. Ha... ha mangiato Mokumbo e preso a calci me.

Spoiler

A voi! ovviamente dovete dirmi se avete intenzione di fare un fuoco da campo qui dentro, se volete fare i turni di guardia e come, etc...

Inviato

Jilowyn

È orribile! Abbiamo rischiato anche noi di essere mangiati dallo yeti, queste montagne sono davvero infide. Ma non ti preoccupare, adesso sei al sicuro. Stanotte riposiamo e domattina avrò un po' di energie per sanare le tue ferite. Poi cerchiamo la vostra amica tiefling.

Noto il disappunto sulla faccia di Darrox e so a cosa pensa. La nostra missione era di riportare indietro Garret, il resto è solo accessorio. Di sicuro non gli piace nemmeno che "sprechi" i miei incantesimi per curare chi non fa parte della missione.

Guardo anche gli altri: Vimak, Mara, Atenas, Garret....

Abbiamo bisogno tutti di riposare. Volete accendere un fuoco? Altrimenti rischiamo di congelare. Dubito che altri mostri vengano a visitare le grotte, siamo isolati dal resto della montagna.

Spoiler

@AlexITA81 per accendere un fuoco senza intossicarci dobbiamo stare al massimo a una decina di metri dall'entrata, ma direi che è meglio tentare. Ho già un livello di exhaustion.

E magari con il fuoco ceniamo e facciamo un po' di cameratismo pre-sonno XD

• Crea nuovo...