Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vi lasciate alle spalle i cadaveri, dopo averli spogliati dei loro averi, e cominciate a incamminarvi giù verso valle.

Jil si stringe forte nel mantello, il freddo le gela le ossa e il suo respiro continua a creare dense nuvolette, e...

[...erAvaMo conVinTe di affrontare la montagna...]

Si volta spaventata a guardarsi attorno, ma nessuno degli altri sembra sentire nulla.

[...la leGgendA mI aveva portata qui, con le mie compagne di avventura... quanto siamo state sciocche. Il Tumulo pretende la vita di chiunque è così incauto... quanto lo siamo state...]

L'ultima parola diventa un lungo sibilo che si perde nella tormenta e sembra diventare parte del rumore del vento...

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Jilowyn

Rallento il passo, sbarrando gli occhi. Mi guardo intorno, ma non vedo nessuno a parte i miei compagni e loro non sembrano aver sentito la voce.

È il vento, deve essere il vento. E il gelo che mi dà le allucinazioni.

Poi mi arriva la seconda frase e stavolta sono sicura di averla sentita. Sussulto, mi fermo del tutto e giro la testa in tutte le direzioni, cercando agitata l'orgine della voce. L'avete sentita? Darrox mi punta addosso uno sguardo perplesso e io gesticolo con la mano. La voce, non l'avete sentita?

Darrox inarca le sopracciglia. Credevo che ti fossi riposata, stanotte. Mi sa che hai bisogno di dormire ancora. Il nano, però, imbraccia il martello, forse sospettando un qualche tipo di attacco magico.

Lo ascolto appena, cammino intorno per un po' lasciando le orme nella neve, ma non sento altre voci. Io... Forse me lo sono immaginato.

Darrox mette via il martello e borbotta: Sarà stato il vento. Forza, torniamo in città, che mi si sta congelando tutta l'attrezzatura. E non sto parlando del martello.

Il nano si mette a ridere. Io però non mi unisco alla risata. Sono sicura di aver sentito la voce, ne sono convinta, ma non voglio che gli altri mi consideri pazza e quindi mi stringo nel mantello e mi unisco al gruppo.

Spoiler

Inquietante ._.

Modificato da Green Wolf
Inviato

Atenas solleva un sopracciglio quando Jil parla, e per un attimo sta in silenzio.

Poi torna a osservare la strada, aiuta Vimak a scegliere il posto più stabile per scendere senza affondare nella neve, e infine torna a guardare Jil.

Se hai sentito qualcosa di strano nel vento, è meglio se lo ignori. Conoscevo un cantastorie, una volta, nella città di Easthaven. Sentiva le voci, storie sibilate nella tormenta. Era pazzo.

Spoiler

Bene, questa avventura è completata!

Se vi ricordate, in sospeso avete la caccia all'assassino, Sephek Kaltro, le altre missioni le avete terminate!

Lui era a Caer-Dineval, ci siete passati quando siete arrivati da Targos. Gli avventurieri e Atenas vanno di sicuro a Caer-Konig.

Inviato

Vimak osserva lo strano comportamento di Jil per un po'. Poi durante il ritorno le si avvicina. Tutto bene Jil? Giorni stati molto difficili e vento delle volte sembra sussurrare. Ma anche un'altra idea nasce nella mente del goliath. O forse lei dono, come me, ma diverso. Comunque le cammina a fianco per darle in qualche modo sostegno.

Mara - baldanzosa - continua a camminare con grandi falcate ed a testa alta. Per lei è stato tutto un successo. Ma quando sente Jil parlare da sola e la vede agitata le sorride. Lascia i fantasmi al loro sonno e non ci pensare! Tra poco saremo nella locanda a Caer-Koning e ti assicuro che non c'è nulla che una bevuta non possa risolvere. I soldati lo sanno bene.

Spoiler

@Green Wolf

wooooo Jil che sente le voci XD chissà a che cambiamento porterà.

Per ora potremmo andare a Caer-Koning a rifocillarsi e festeggiare, così decidiamo anche che fare con Garret e DitoDiPesce. Sbrighiamo qualche cosa come verificare il minerale ed il libro degli incantesimi (ma forse serve andare in una città più grande). E poi decidiamo come muoverci per cercare l'assassino.

Che dici?

@Madlefty

Sentiamo cosa decidiamo XD

Inviato

Darrox

Jil resta silenziosa. L'istinto mi dice che non si è trattato di un'allucinazione, ma di qualcos'altro. Dopotutto, ho avuto anch'io qualche orribile esperienza con gli spiriti. Però non ho nessuna voglia di preoccuparmi, anche se non lo mostro agli altri ho bisogno di riposare e di spassarmela.

Alzo il pugno al cielo mentre camminiamo. Ben detto, Mara! Birra a fiumi. Voglio risvegliarmi così ubriaco da non sapere nemmeno come mi chiamo.

Spoiler

@AlexITA81

sì, direi prima capatina a Caer-Koning per fare baldoria! Poi cercheremo l'assassino

Inviato

La discesa sembra quasi più impervia della salita, e per chi non è abituato ai sentieri di montagna la cosa è una sorpresa.

La neve è scivolosa, il ghiaccio lo è molto di più, il vento cerca di gettarvi nel baratro e rumori lontani vi fanno temere per un assalto da un momento all'altro. Dopo un interminabile viaggio, riuscite però infine a giungere di nuovo alle pendici del Tumulo di Kelvin! Non avete trovato tracce dello yeti, quindi non sapete il suo destino, ma quello che vi importa è che non vi abbia attaccati.

Tutti insieme riprendete il viaggio di ritorno, e dopo un paio d'ore stancanti vedete le luci della città di Caer-Konig brillare nel lungo crepuscolo.

Vi avvicinate alla locanda, e riconoscete con un sorriso una lanterna appesa, che illumina costantemente il buio e che non avrà mai bisogno di olio, quella che avete recuperato dai duergar. La sorpassate, perché Atenas vi porta invece alla taverna, la "Amo, Lenza e Piombo".

Quanto entrate, scorgete dei pescatori che si voltano a guardarvi, un paio di soldati e il dragonborn a capo della città, che stranamente non è più ubriaco. Vi fa un cenno di ringraziamento e sorride, riconoscendovi immediatamente.

Sentite l'aroma dello stufato, il rumore della birra versata, il chiacchiericcio e lo scoppiettio del fuoco, e uno strano uomo vestito di mille colori che si sta dissetando al bancone.

Appena entrate e lasciate i cappotti appesi, su di un tavolo alla vostra destra scorgete delle birre, e il mezz'elfo proprietario arriva da voi, le prende e ve le piazza in mano.

L'amo dell'insegna rappresenta tutte le persone che si fermano qui, e avranno sempre una birra appena giunti! 
La lenza è per quando ne ordinerete una seconda, o una terza.
Il piombo è la parte che preferisco meno, ma necessaria, quando si beve l'ultimo sorso della notte e quando... beh, qualcuno di noi non sfida qualcun altro a una gara di birre!

Spoiler

Scusate il post lungo, ma serve atmosfera!

Inviato

Jilowyn

Finalmente un po' di caldo e di sicurezza. Cerco sempre di mostrarmi spavalda quando sono fuori per avventure, ma la realtà è che non ho ancora dimenticato le comodità della mia casa, tra gli Altaterra.

Darrox, invece, si trova a suo agio sia fuori che dentro. Appena entra urla: Birra!! e si incammina verso un tavolo, dove si butta stravaccato. Mara, ti ricordo che mi devi ingozzare di birra. Ho vinto la scommessa!

Io ascolto con interesse il racconto del mezz'elfo, assorbendo ogni dettaglio. Adoro la cultura popolare e le leggende, che spesso contengono un fondo di verità. Abbiamo anche noi delle storie da raccontare, signore, gli dico. Poi mi guardo attorno e aggiungo: Potremmo anche attirarvi un po' di clientela, quello che abbiamo da raccontare non sono storie di tutti i giorni. Vere e proprie avventure, signore, vedrete! Ma prima dobbiamo riprenderci dal lungo viaggio.

Spoiler

@Madlefty al contrario, sono belle le descrizioni ambientali! Adesso facciamo qualche post di gdr

Inviato

Mara entra nella locanda con un largo sorriso trionfante sul giovane volto e respira a pieni polmoni l'atmosfera di festa al suo interno. Aspetta che tutti si voltino ad osservare i nuovi arrivati così da imprimere la propria persona nei loro occhi e quando Darrox si butta sul primo tavolo libero lei lo raggiunge subito. Ehi guarda che conosco bene le regole dell'onore. Sorridendo prende il borsello delle monete e lo butta sul tavolo davanti al nano.

La spadaccina quindi si siede su una sedia e senza troppe cerimonie mette gli stivali sul tavolo. Ora vediamo se finisce prima la birra, il tuo stomaco o le mie monete. Allora Mara prende la birra che l'oste le passa ed ascolta tutta la storia dell'insegna. Ehi mezz'elfo la gara di birre inizia proprio ora.

Vimak entra quasi con riserbo nella taverna. E' abituato agli spazi aperti e la comunità lo mette in qualche modo a disagio - solo un po' - anche se da quando ha conosciuto Mara sembra essersi abituato. Quando il mezz'elfo passa anche a lui una birra la prende e ringrazia con un gesto della testa. Poi da forza al racconto di Jil. Lei brava, migliore cantastorie che io sentito da qui alla Spina del Mondo. 

Spoiler

@Green Wolf

bevi! bevi! bevi! Mara ovviamente paga la birra a Darrox per la scommessa e poi ci si butta in una gara di bevute! C'è da festeggiare la vittoria.

Sicuramente Mara vuole già farsi conoscere, dato che c'è un pubblico, come Lupi del Caer.

Bravissima Jil che può raccontare le nostre imprese così poi la voce si diffonde e ne parlano tutti.

@Madlefty

quoto tutto, atmosfera stupenda, quando ci sono gli "stacchi" i post fatti così permettono di mantenere l'immedesimazione. Perfetto!

Inviato

Darrox

Guardo la borsa delle monete. Guardo Mara. Guardo di nuovo la borsa delle monete. E quelle ti sembrano sufficienti?

Poi, in risposta. mi porto il boccale alle labbra e lo trangugio tutto finché non si svuota, mentre la birra mi cola sul mento e sulla barba. Poi faccio un bel respiro e sbatto il boccale sul tavolo. Oste, riempi!

Jilowyn intanto sta parlando con il mezz'elfo. Ignoratelo, vi prego. È un buzzurro senza buone maniere. Ditemi, conoscete qualche negoziante che sarebbe interessato a comprare un libro di magia? Resto un attimo in silenzio, poi aggiungo. E avrei bisogno di parlare con qualche chierico o con dei suonatori che conoscono l'arte magica. Mi sono successe cose strane di recente e ho bisogno di un parere.

Inviato

Mentre vi sedete la gente comincia a chiedervi cosa avete vissute, dove siete stati, com'è andata, e attirare velocemente l'attenzione dell'intero locale!

Il mezz'elfo, alla domanda di Jil, annuisce.

Vi conviene andare a Easthaven, o a Bryn Shander. Nelle città più grandi insomma, qui ci sono pescatori, per lo più!

Poi il cantastorie si avvicina a voi, le vesti sgargianti in un clima grigio e il sorriso sornione sotto i baffi sporgenti.

Poffarbacco, ho udito siffatte avventure provenire dalle vostre audaci tonalità vocali! Se il goliath dice che tu, giovane ragazza dagli occhi rifulgenti, sei la miglior cantastorie che abbia solcato codesta landa, favella la tua storia, giacché io possa raccontarla nelle altre città!
Hai forse tu già un canto, per me?

Inviato

Jilowyn

Guardo i miei compagni, cercando la loro approvazione. Darrox se ne frega, come sempre, ma a Mara di sicuro farà piacere se spargo la voce.

Poi mi guardo i vestiti da avventuriera con un certo imbarazzo, sporchi e umidi di neve. I miei capelli non stanno di certo meglio. Non ho con me i vestiti eleganti, non ho ancora avuto modo di darmi una sistemata, ma sarò ben lieta di unirmi a voi, narrante girovago. Al momento ho solo un flauto di pan e non posso suonare mentre narro, mi farebbero comodo farmi accompagnare dai vostri strumenti.

Mi batto un dito sul mento come faccio sempre quando rifletto. "La Caduta degli Altaterra" è incompleta, ma potrei cantarvi "Il mostro del lago" o "L'abisso dell'ogre". Sono composizioni brevi, utili per scaldarci.

Vediamo se ci sa fare. Se mi tiene dietro, passerò alla Ballata dei Tumuli, al momento è il mio capolavoro!

Spoiler

Dai che iniziamo a diventare famosi!

Inviato

Vimak ascolta con interesse il discorso tra i due musici e cantastorie. Ne è affascinato, come da tradizione del suo popolo, riportare le imprese in racconti per i posteri è qualcosa di ammirevole.

Con delicatezza e decisione sfiora la spalla di Jil per darle forza. Fai tuo meglio, mostra tua abilità. Io fiero di miei compagni e tue parole potenti come incantesimi.

Dall'altra parte della sala Mara inizia una gara di bevute con il corpulento Darrox. Sbatte il boccale sul tavolo di legno e ride fragorosamente rovesciando in giro parte della birra. Ah ah ah! Questo mi ci voleva, devo dire Darrox che sai combattere piuttosto bene. Questa è stata la prima impresa degna di nota, ma d'ora in poi i 'Lupi del Caer' dovranno crearsi una fama leggendaria! Ho intenzione di far conoscere il mio nome in tutto il Nord. Con le gote rosse ed il sorriso stampato sul bel volto la spadaccina prende la situazione con cameratismo.

Spoiler

@Green Wolf

sfida di birre! beh Mara sembra parlare volentieri con Darrox, probabilmente i loro modi burberi vanno d'accordo.

@Madlefty

Mara beve finché non si regge più in piedi XD E soprattutto ha intenzione di esaltare la loro impresa, tipo si mette in piedi sul tavolo e si rivolge agli avventori raccontando la sua visione (gonfiata) delle vittorie e parlando di loro come dei 'Lupi del Caer'.

Inviato

Il cantastorie sorride ed estrae una gironda, si appoggia e ti chiede cosa deve suonare, com'è il tono.

Jil e il cantastorie si mettono d'accordo, fanno qualche prova e si preparano a suonare, mentre la folla guarda rapita.

Mara invece è pronta a sfidare Darrox a bevute, ma un grosso pescatore si avvicina tronfio e sorride.

Il tuo nome in tutto il nord? Io sono Lorkh di Caer-Konig, famoso per battere chiunque a una gara di birre! Osi sfidare me?

Spoiler

@Green Wolf fai un tiro di perfomance col vantaggio dato dal cantastorie!

@AlexITA81 con Mara, se accetti la sfida mi servirà poi un tiro salvezza di costituzione!

Inviato (modificato)

Mara sorride squadrano il corpulento pescatore da testa a piedi. Si beve un altro sorso di birra fresca quindi si pulisce rudemente le labbra sulla manica del vestito. Il solito sorriso beffardo le appare sul volto. Ed io sono Mara Brightwood, e non mi sono mai tirata indietro da una sfida. Preparati a perdere Lorkh.

Il fuoco brilla negli occhi della spadaccina, perché ogni sfida è buona per aumentare la fama e la Gloria.

Spoiler

@Madlefty

woooooo gara di birra!!!

Mara si lancia subito nella sfida. Totalizza un 17 con il tiro salvezza di Costituzione.

Vediamo chi la spunta XD

Modificato da AlexITA81
Inviato

Darrox

Mentre la melodia del cantastorie riempie l'aria e accompagna la voce di Jil, mi metto comodo sul tavolo a guardare i due che se la giocano in una gara di birre.

Io non partecipo, altrimenti vi straccio subito. Nelle mie vene scorre la birra al posto del sangue. Mi scolo il boccale di birra, tiro un rutto e mi pulisco la barba. Poi riempio un altro boccale. Quindi faccio da arbitro, bifolchi. 

Li vedo battagliare e riprendere fiato, ma nel tempo in cui bevono una birra io ne ho già buttate due nello stomaco. Principianti, penso.

Spoiler

Sia Jil sia Darrox fanno 24 XD

Inviato (modificato)

La serata passa veloce, mentre fuori la neve si placa e il vento dà tregua ai viandanti. Il fuoco e gli aromi della taverna scaldano i corpi, la canzone scalda il cuore e la birra scalda tutto quello che era rimasto ancora freddo.

Mara e Lorkh cominciano a bere una quantità di birra tale che potrebbe uccidere un giovane orco, e la sfida avanza fino ad arrivare a biascicare parole. Il cerchio attorno a loro diventa sempre più ampio, partono sfide e sentite le urla delle persone sorprese dalla vostra prova!

In un angolo, per niente interessato a sfidare chiunque, c'è Darrox. L'unico a essersi accorto della quantità spropositata di birra che sta bevendo è il mezz'elfo, che ogni volta chiede al nano se è "sicuro?", e ogni volta scuote la testa, mentre un lucidissimo nano lo fissa con rimprovero.

Vimak osserva tutto con occhio curioso, non molto avvezzo alle abitudini degli uomini del nord e pronto a imparare, e Atenas si mette vicino a lui chiacchierando del più e del meno.

La serata volge al termine insieme alle urla degli astanti, al nome dei Lupi del Caer cantati a gran voce e al nome tonante di Mara Brightwood, che non perde occasione di urlare a sua volta.

Il cantastorie dice a Jil più di una volta che le sue ballate sono meravigliose, e che le porterà ovunque andrà!

Spoiler

Mara va in status Poisoned per la quantità di birra bevuta, ma visto l'ottimo tiro di costituzione le durerà solo 8 ore

....

Jil

Siete alla Luce del Nord. Il ronfo dell'ubriaca Mara e del normale Darrox risuona in tutta la locanda, mentre Jil si accontenta della sua grande stanza, dal letto scomodo e dall'armadio pieno di tarli. Ma almeno è da sola.

Si addormenta in fretta, il sonno leggero mentre riposa le stanche membra per tutta la faticosa giornata intercorsa.

...gneeeeeek

Apri gli occhi improvvisamente, sobbalzando per il rumore, e mentre cerchi di abituarti al buio senti un tremendo freddo arrivarti a ondate, che entra dalla finestra. Una finestra che prima era chiusa.

Accovacciato in una penombra che è scura quasi quanto la notte stessa, sembra esserci una figura umanoide, con due spade corte, una per mano. Ha il volto coperto da una sciarpa, ma gli occhi brillanti si fissano su di te.

Lord Caldwell di Baldur's Gate ti manda i suoi saluti.

Un sussurro, un mormorio, il sibilo del vento... e l'uomo si scaglia in avanti contro di te!

Spoiler

Scrivi pure la tua reazione se vuoi, ma per agire serve iniziativa!

Modificato da Madlefty
Inviato

Jilowyn

Sono distrutta per la fatica, ma la tensione degli ultimi giorni mi fa aprire subito gli occhi appena sento il rumore. Mezza addormentata, batto le palpebre e vedo in ritardo la figura accovacciata sulla finestra.

Il mio primo pensiero è che ho i capelli fuori posto e i vestiti inadatti per un incontro. Ma il mio secondo pensiero, appena sento le sue parole, mi fa dimenticare il mio aspetto fuori posto e mi fa sgranare gli occhi.

Lord Caldwell, Baldur's Gate... Per Ilmater, mi hanno trovata!

Il mio sguardo svetta verso il rapier che ho appoggiato di lato. Troppo lontano, non sono sicura di raggiungerlo prima che lui mi infilzi, ma devo provarci. Balzo di lato e intanto caccio un urlo di allarme.

Spoiler

aaaah mi ha trovata! Sono fregata e disarmata, adesso mi ammazza XD

Io tirerei l'iniziativa per vedere se riesco ad agire prima di lui.

Inviato
Spoiler

Iniziativa di Jil è 6!

Prima ancora che Jil riesca a parlare, l'assassino balza in avanti divorando il poco spazio che manca e allunga l'affondo con la sua lama! La barda si scansa giusto in tempo, quasi cade dal letto e la spada corta colpisce il cuscino.

La seconda lama però la colpisce, e lascia un piccolo graffio sulla pelle!

Ormai sei nostra, Altaterra!

Spoiler

Col primo colpo manca, ma col secondo ti colpisce facendoti 5 danni! Ma devi fare un tiro salvezza di costituzione!

Poi tocca a te Jil!

Inviato

Jilowyn

L'assassino è troppo rapido, mi raggiunge prima ancora che riesca ad arrivare alla porta. Dopotutto, l'hanno inviato perché sa il fatto suo. Mi faccio prendere dal panico, so che di non poter competere in duello con lui.

Devo allontarlo, devo farlo andare via!

Nohok-nah Aesa! urlo, con più energia del solito.

Una serie di sussurri continui, di voci incalzanti e di mormorii minacciosi gli arrivano da ogni direzione, mentre cerco di guadagnare la porta per andarmene. Ma l'incantesimo mi riesce debole, distorto dalla paura.

Spoiler

Uso Dissonant whispers, ma con uno slot di 2 così mi dà 1d6 in più: "3d6 psychic damage (plus 1d6 each slot level higher) and use reaction, if available, to move as far as possible away from me; with ST Wis, half damage and it doesn't’ have to move away."

Faccio uno schifoso 8 e lui deve fare ST Wis per non scappare

Inviato

Le parole arrivano alla testa dell'uomo, che la scuote, se la stringe e impreca!

Una maga? Nessuno mi aveva detto che eri una maga... mi farò pagare di più!

L'assassino sembra quasi scivolare nelle ombre e si avventa su di te, sferra colpi rapidi al tuo indirizzo e, quando la seconda spada ti raggiunge, senti un dolore propagarsi per le vene...

Il buio fuori, il vento, le assi che scricchiolano, gli occhi dell'assassino... 

Spoiler

Resiste al tiro salvezza e si becca parte del danno (4pf). Riesce però in entrambi i colpi stavolta, e ti causa 10 danni totali.

Devi fare un altro tiro salvezza, stavolta per la seconda lama....... CD 11

• Crea nuovo...