Madlefty Inviato 2 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2021 La donna non risponde, mentre Darrox si lancia all'inseguimento. I vicoli coperti di neve, le deboli luci, tutto scorre veloce di fronte al nano, il cui unico scopo di riprendere Jil gli sta annebbiando il giudizio. Spoiler Vai Vimak!
AlexITA81 Inviato 12 Luglio 2021 Segnala Inviato 12 Luglio 2021 (modificato) Darrox scatta come un lampo seguendo la donna che riesce a fuggire dalla lama di Mara. La spadaccina la guarda divertita con un sorriso tronfio sulle labbra. Il nemico che fugge da lei la carica di forza. Mi ha chiamata puttana? Davvero? Ora le ... Fa per scattare in avanti quando si sente afferrare dal braccio. Vimak la trattiene. No, esca. Guarda tracce va di là. Darrox tiene impegnata noi trova Jil. Mara fissa il goliath ed ascolta con riluttanza l'idea. Vorrebbe assolutamente prendere quella sfacciata a passarla a fil di spada ma lei e Darrox ora hanno diversi metri di vantaggio. Inoltre Jil è un 'Lupo del Caer' ora e trovarla non farà che aumentare il prestigio del gruppo. Oh e va bene, caz*o. Mi sfogherò sullo str*nzo che ha rapito Jil. In quel momento Mara nota la freccia che spunta dalla spalla del Goliath. Vimak la afferra, la strappa e la getta nella neve. No veleno. Mara gli poggia la mano sopra la ferita e sorride. Sta fermo. La luce brilla, la ferita lenisce all'istante e non sanguina più. Così i due riprendono a seguire la pista originale e mentre cammina, Vimak raccoglie l'energia magica dentro di sé e la manipola per imitare la forza naturale degli animali. Il suo stesso corpo sembra diventare più massiccio mentre assimila la resistenza tipica di un grosso orso. Spoiler @Green Wolf allora visto che tracce vanno da un'altra parte e Vimak se n'è accorto, direi che lui e Mara le seguono nella speranza di trovare Jil. Se con Darrox riesci a prendere la fuggitiva magari ti da info o comunque la tieni impegnata XD @Madlefty Dunque Vimak e Mara continuano a seguire le tracce. Vimak è già ferito (poverino si è appena svegliato ed è già a 5 pf) e casta con slot di 2° Enhance Ability (Bear's Endurance) così si aggiunge +2d6 di pf temporanei ed ha vantaggio ai check di costituzione (dura 1h). Mara lo cura di 5pf con Lay on Hands. Modificato 12 Luglio 2021 da AlexITA81
Madlefty Inviato 12 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2021 Mentre Mara viene convinta da Vimak, e i due si lanciano all'inseguimento della scia nella neve, Darrox deve prendere una decisione: seguire l'altra assassina, o andare con gli altri due? Intanto il gelo vi sputa in faccia la sua rabbia, il vento vi muove i vestiti che non vi coprono dal freddo e le labbra cominciano a diventare bluastre...
Green Wolf Inviato 12 Luglio 2021 Segnala Inviato 12 Luglio 2021 Darrox Vedo gli altri due fermarsi e non capisco bene il motivo. Forse sono stanchi per la corsa, ma dubito che la spadaccina rinunci tanto facilmente. Però ho visto il gigante colpito dalle frecce: forse la sua ferita è più grave del previsto e Mara si è fermata per aiutarlo. Il legame tra quei due è ben diverso rispetto a quello tra me e Jil. Io sono costretto ad aiutarla, loro invece hanno deciso di aiutarsi a vicenda. Un po' mi manca il legame di fratellanza, ormai sono anni che non ho più nessuno per cui morire. I tempi delle amicizie sono ormai scomparse, sepolte con la nave con la quale sono affondato... e cancellate dagli atti indicibili che ho dovuto fare per sopravvivere. Quei pensieri mi durano una frazione di secondo e poi li scaccio via come se niente fosse. L'assassina è il mio obiettivo, lei sa senz'altro dove si trovi Jil. Fermati, brutta st*onza! Ho più resistenza di te e più mi fai correre, più mi fai incazzare! Spoiler Darrox continua la corsa, anche perché non ha visto le tracce e crede che l'assassina sia il suo unico modo per ritrovare Jil. @AlexITA81 bello lo scambio di battute tra Mara e Vimak!
Madlefty Inviato 12 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2021 Darrox corre verso i vicoli, vede la schiena della donna perdersi tra le ombre dei vicoli e poi.. semplicemente, la donna scompare. Quando arriva a svoltare dietro una casa, non la vede più. E' sicuro che sia passata da lì, ma cominciava a essere troppo lontana. Dove sarà finita? Spoiler Darrox deve fare un tiro di sopravvivenza (sag) per trovare tracce, se la vuole inseguire! ho utilizzato le regole citate da Ale e ho fatto il tiro di stealth VS la passive perception di Darrox, e ha vinto lei Intanto, Mara e Vimak continuano ad avanzare nella neve, seguendo le tracce che Vimak non ha mai mollato. Queste li conducono verso delle rovine... le rovine del Caer. La neve ha ricoperto le rocce crollate, il vento ulula e il freddo punge Mara molto più di quanto lei voglia ammettere..
AlexITA81 Inviato 13 Luglio 2021 Segnala Inviato 13 Luglio 2021 Vimak e Mara si fermano, col goliath che si china sulla neve per essere certo delle tracce. Non ha dubbi sulla loro direzione così si alza ed indica verso le rovine oltre le case che formano Caer-Konig. La spadaccina ha un tremito, non certo per la paura ma bensì per il freddo pungente. All'occhiata di Vimak ribatte prontamente con un broncio mentre si batte le spalle per scaldarsi. Che c'è? Per trovare la principessina sono uscita praticamente mezza nuda e non sono come te. Facciamo in fretta. Entrambi allora riprendono a seguire la pista. Il passo del goliath è deciso e forse in qualche modo accelerato rispetto al solito. Jil arriviamo, resisti. Auril aiuta me trova mia amica. Mentre Mara cammina di fianco al compagno - sempre col sorriso stampato sul volto - stringe forte la spada. Evita di fare il misericordioso con loro, sono assassini ti è chiaro? Prima si infilzano e poi si fanno domande se respirano ancora. Spoiler @Green Wolf aaaaaaaah l'infame assassina è sfuggita a Darrox! Secondo lei non lo sa ma nessuna scappa a nano. @Madlefty Mara e Vimak a sto punto seguono le tracce a Nord per vedere se effettivamente vanno al Caer o fanno deviazioni. E' notte per cui si muovono come possono con la poca luce che c'è e poi scrutano verso il Caer per vedere se ci sono luci.
Green Wolf Inviato 13 Luglio 2021 Segnala Inviato 13 Luglio 2021 Darrox L'assassina mi sparisce da praticamente sotto il naso. Con il fiatone, mi aggiro come un fantasma attorno al vicolo in cerca di un segno, una traccia per ritrovarla. Niente. Dove sei, strega? Abbi il coraggio di mostrarti. Nulla. La dannata assassina è scomparsa e con lei ogni mio indizio per ritrovare Jil. Mi passo una mano nervosa sulla testa pelata, poi lancio un urlo di rabbia. Spoiler Con Darrox torno alla locanda, visto che ho fatto 7 in Sopravvivenza ç_ç
Madlefty Inviato 13 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2021 Vimak & Mara Vi avvicinate guardinghi al vecchio Caer, la fortezza distrutta durante un assalto di orchi decenni fa. Le pietre collassate, la torre crollata a metà e le mura rovinate, tutto è una dimostrazione della rabbia e ferocia con cui gli orchi si sono avventati contro gli uomini, di quanto feroce era stato l'assalto. La neve che si posa non fa che coprire altre entrate, eventuali botole, e di fronte a voi c'è una porta in legno massiccio rovinata ma ancora salda, mentre qualche probabile altra apertura è sul lato o sul retro del Caer. State per aggirarlo, quando con la coda dell'occhio scorgete una lucina che brilla lieve lieve attraversa una fessura delle mura... Darrox Quando arrivi alla locanda, la prima cosa che noti è la presenza di gendarmi. Due sono fuori, a guardare la finestra rotta, mentre tutte le fiaccole sono accese. La lanterna inestinguibile balla al vento, illuminando lo sguardo fioco del capocittà, il dragonborn. Che diavolo è successo qui? Sembra che sia... che ci abbia soffiato dentro un drago! Per Bahamut, vi credevo morti! Sono stati i duergar?
Green Wolf Inviato 13 Luglio 2021 Segnala Inviato 13 Luglio 2021 Darrox Entro di malumore, borbottando frasi inintelligibili. Poi con il dorso della mano mi pulisco il naso gocciolante per il freddo e mi avvicino al capocittà. Stanotte qualcuno ha fatto irruzione nella locanda e si è preso una mia compagna di viaggio. Una donna umana, capelli biondi, occhi azzurri... forse l'avete sentita strimpellare oggi quando siamo tornati. Mi guardo attorno, mentre la rabbia torna a infervorarmi. Mi rendo conto di essere molto facile all'ira, ma è proprio quella ad avermi tenuto in vita finora. Gonfio i muscoli e rovescio un barile lì vicino, con rabbia. Dovete ritrovarla, capito? Mobilitate le vostre guardie, l'esercito... chiunque volete. Quella donna è sotto la mia responsabilità! Bella città sicura che avete, non si può nemmeno dormire in pace che un fott*to sconosciuto entra dentro ed è libero di scorazzare nelle stanze degli ospiti! Spoiler Adesso partiamo tutti con forconi e fiaccole e setacciamo la città! @AlexITA81 ci saranno dei tesori in quella fortezza! Razzia tutto, a Jil pensiamo dopo XD
AlexITA81 Inviato 13 Luglio 2021 Segnala Inviato 13 Luglio 2021 La mente di Mara immagina subito le mura come potevano essere prima. Ai suoi occhi la fortezza non è una rovina, ma la dimostrazione della gloriosa battaglia che si è combattuta. Può quasi udire il clangore delle armi e delle armature, le urla di guerra. Poi viene svegliata dalla sua visione incantata da Vimak che le batte la spalla e le indica una fessura nel muro. Luce. Il goliath sussurra all'orecchio della spadaccina, anche se il vento comunque spazza la neve. Mara annuisce, si porta l'indice alle labbra e si acquatta per raggiungere la fessura nella parete da cui esce la flebile luce. Spoiler @Green Wolf ahahahah Darrox che mito! pesta tutti! Si dai allora prendiamo il tesoro e lasciamo Jil legata come un salame. @Madlefty Per quanto possa essere utile, Mara cerca di avvicinarsi silenziosamente alla parete malconcia del Caer per cercare di sbirciare nella fessura. Tensione!
Madlefty Inviato 14 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2021 Darrox Il capocittà spalanca gli occhi, stupito da quello che dice il nano, ma non nasconde il fastidio alla menzione della mancata sicurezza in città. Il traghetto è stato chiuso e nessuno sa perché, il lago è mezzo ghiacciato, c'è sempre freddo e notte, e tu ti lamenti perché dei ladri vi hanno assaliti? E' possibile che li abbiate portati voi, altrimenti perché attaccare la cantastorie, nano? Poi si calma e si strizza gli occhi. Porta con te due guardie, è il massimo che posso fare. Tu, e tu, andate col nano. Ma state attenti, niente mosse avventate. Se il pericolo è troppo grande, tornate indietro e penseremo ai rinforzi. I due soldati umani si avvicinano al nano e annuiscono. *** Mara Ti avvicini lentamente, cercando di fare il meno rumore possibile. Ti acquatti, sfrutti le macerie per avvicinarti a un punto del muro mezzo rotto, in cui una fessura mostra la luce. Arrivi di fronte e osservi, cercando di ascoltare. ...fregati, te lo dico io. Non ci hanno pagato abbastanza per affrontarli tutti. Hanno già fatto fuori Horace e Shaa è dispersa. Io dico di far fuori la ragazzina e scomparire. Non essere idiota! Lei è la nostra salvezza, la teniamo come ostaggio se gli altri arriveranno a darci fastidio. OcchioBianco non sarà molto comprensivo, se la eliminiamo. Se invece la teniamo in vita, possiamo ancora portarla con noi! Spoiler Mara ha fatto 21 in stealth!
Green Wolf Inviato 14 Luglio 2021 Segnala Inviato 14 Luglio 2021 Darrox Annuisco in modo secco al capocittà. Non sono di sicuro bravo con la diplomazia e so che accusare un capocittà di essere inefficiente porta solo guai, ma l'unica cosa a cui riesco a pensare adesso è di ritrovare Jil prima... Prima di cosa? Che gli spiriti mi brucino il cervello? Può anche darsi che se la uccidono sarò finalmente libero. Ma all'improvviso, l'idea di non essere più obbligato a proteggere Jil non mi sembra così allettante. Da quando sono con lei ho passato alcune avventure interessanti che mi hanno dato uno scopo, un motivo per vivere che non sia solo razziare e riempirmi la pancia. Scuoto la testa e accompagno le due guardie nel punto in cui mi sono separato dagli altri miei compagni. Ecco, da qua ho perso le tracce. Credo che i miei compagni abbiano seguito una pista diversa dalla mia, ma non sono riuscito a vederla. Ero troppo intento a correre dietro a una donna vestita in modo losco, che poteva essere benissiamo la rapitrice. Spoiler Bene, vediamo se le guardie vedono quello che io non riesco a vedere XD Se ritrovano la strada seguita da Vimak e Mara, seguo quella, è l'unica che mi resta
AlexITA81 Inviato 14 Luglio 2021 Segnala Inviato 14 Luglio 2021 Mara ascolta il discorso ma dal pertugio non vede granché. Le basta sapere per ora che Jil si trova li dentro. Sorride divertita all'idea di farli fuori tutti. La ragazzina non si tocca bastardi. La spadaccina allora si allontana dal pertugio e fa cenno a Vimak di seguirla. Dai Vimak, mostriamo loro le zanne. Sorride pensando a quel Caer - teatro di antiche battaglie - come nuovo palcoscenico per la sua Gloria personale. Spoiler @Green Wolf wooo grande Vimak! Ti aspetto con l'armata al seguito! @Madlefty Bene dopo aver constatato che qua dentro si trovano i rapitori, Mara e Vimak fanno il giro per fare irruzione.
Madlefty Inviato 15 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2021 Mentre Darrox torna a dove aveva lasciato il resto del gruppo, e con i soldati riprende a seguire le tracce, Vimak e Mara cominciano a fare il giro della fortezza. L'impressione iniziale che aveva avuto si rivela corretta, la parte più danneggiata è verso nord ovest, dall'altra parte della città, e si vedono intere sezioni di mura crollate. Si può entrare facilmente, e la luce proviene da un casolare posto sulle mura a sud, nel punto in cui c'era la fessura. Il casolare è piuttosto intatto, il tetto sembra reggere sotto la neve e la porta è chiusa, anche se a una prima vista si può pensare che qualcuno l'abbia sistemata in velocità. La finestra è sbarrata per tenere fuori il freddo, e potete sentire un leggero odore di stufato. Il fumo che sale è troppo lieve per essere visto in lontananza, è in effetti un nascondiglio perfetto. ... Jil Apri leggermente gli occhi. La luce del fuoco nel camino te li ferisce, e l'odore di stufato ti arriva addosso con una zaffata. Di fronte a te, due persone stanno parlando animatamente, quando una delle due si interrompe e ti fissa. E' vestito di nero, con due spade corte ai fianchi e una balestra appoggiata al tavolo. Il volto è coperto ed escono solo gli occhi, fissi su di te. Senti un dolore tremendo alla testa, e del sangue secco alla base del collo. Ti muovi leggermente ma sei bloccata, provi a parlare ma una benda ti copre completamente la bocca. Mia signora, mi spiace per il trattamento rude a cui sei stata sottoposta. Purtroppo noi... ma che sto dicendo? Mi è piaciuto prenderti a calci! Un sorriso malevolo si disegna sotto la stoffa e si avvicina, accarezzandoti i capelli. Dobbiamo portarti viva da loro, ma non necessariamente intera, non pensi?
Green Wolf Inviato 15 Luglio 2021 Segnala Inviato 15 Luglio 2021 Jil Mi sento confusa e il terribile dolore alla testa non fa che peggiorare il mio stordimento. Ma appena mi muove e noto di essere legata come un salame, mi ricordo subito cosa è successo. Sono stata rapita. Ma da chi di preciso? Quando quell'animale mi tocca i capelli, faccio per dargli una testata, ma non ci arrivo e allora lo guardo in cagnesco mugugnando degli insulti. Come osa questo contadinotto trattare me come una bestia? Sono una nobile, dovrebbe portarmi rispetto! Provo a divincolarmi, però sento le corde troppo strette. Spoiler C'è modo di provare a sciogliere i lacci con un tiro?
AlexITA81 Inviato 26 Luglio 2021 Segnala Inviato 26 Luglio 2021 Mara e Vimak osservano il casolare attraverso una breccia nelle mura. Nessuno di guardia. Porta e finestra chiuse. Ed il profumo di stufato fuga ogni dubbio sul fatto che sia effettivamente abitata. Allora la spadaccina fa il gesto di colpire il palmo col pugno, indicando al goliath l'intenzione di sfondare ed entrare. Vimak annuisce. Camminando lentamente nella neve, i due compagni si muovono tra le macerie in direzione del nascondiglio. Mara freme e stringe la saldamente la spada, assaporando il momento in cui staccherà la testa agli infami che hanno osato attaccare i Lupi del Caer. Vimak invece pensa a Jil, sperando che sia ancora sana e pregando Auril per poterla salvare. Spoiler @Green Wolf Resisti Jil! Mara e Vimak non sanno dove sia Darrox per cui non possono aspettare rinforzi. Ma speriamo che arrivino in fretta così sistemiamo questa banda di assassini definitivamente. @Madlefty Benone e allora dato che la porta è malconcia, Mara e Vimak si avvicinano e poi la caricano assieme per sfondarla con una spallata e fare un'entrata scenica XD
Madlefty Inviato 26 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2021 La prima spallata di Mara fa incrinare la porta, il tonfo rimbomba sordo e Jil, dall'altra parte, quasi sobbalza. I due uomini alzano immediatamente le spade, ma non riescono a fare niente altro: la porta in legno quasi esplode, mentre due avventurieri entrano nella stanza con sguardo duro e furioso! Che diavolo... ti sei fatto seguire? L'altro non stacca lo sguardo dai due guerrieri e stringe i denti. Quell'altra stronza avrebbe dovuto deviarli! Mara e Vimak si guardano attorno, scorgendo il camino acceso, il tavolo con del cibo sopra, le sedie, i due assassini... e Jil, legata alla sedia vicino al camino, il sangue secco sui vestiti. Spoiler Con un buon 15 grazie al vantaggio riuscite a sfondare la porta! La stanza è grande 5 metri per 3, i due assassini sono verso il centro, mentre Jil è dall'altra parte vicino al fuoco. Ovviamente se si vuole agire c'è iniziativa!
AlexITA81 Inviato 26 Luglio 2021 Segnala Inviato 26 Luglio 2021 Una volta all'interno della casupola, Mara tiene la spada al fianco con la punta rivolta a terra. E sorride mentre alle sue spalle ciò che resta della porta crolla a terra con un tonfo sordo. Nonostante sia priva dell'armatura, la spadaccina non perde la sua arroganza. Oh ma guarda, seguendo le briciole alla fine abbiamo trovato i sorci. Vimak intanto si posiziona al fianco di Mara, e guarda Jil con uno sguardo preoccupato. Ma il volto resta inespressivo come la pietra. Il suo essere pronto a scatenare il potere magico se necessario. La spadaccina allora solleva la spada puntandola verso i due assassini. Liberate la ragazza o giuro che vi separerò dalle vostre teste. I suoi occhi sono fuochi ardenti ed il suo sorriso tanto pronunciato da rasentare l'insolenza. Spoiler @Green Wolf dov'è il nano quando serve? ahahahaha @Madlefty visto che non ho azioni extra di sorpresa, intanto Mara intima loro di arrendersi. Se fanno qualsiasi mossa ovviamente tiro iniziativa perché Mara di sicuro attacca mentre Vimak penserà a qualcosa.
Green Wolf Inviato 27 Luglio 2021 Segnala Inviato 27 Luglio 2021 Jilowyn La mia espressione è di autentico sollievo quando vedo i miei compagni sfondare la porta. Era ormai convinta di dovermi arrangiare a salvarmi. No, non è vero. Sapevo che mi avrebbero trovata. Ma dov'è Darrox? Mugugno qualcosa tra le bende e mi divincolo di nuovo cercando di liberarmi, ma inutilmente. Spoiler È arrivata la cavalleria!
Madlefty Inviato 27 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2021 I due assassini fissano duramente Mara e Vimak, professionisti che non indietreggiano. Anzi, stringono le spade in pugno e si flettono leggermente. Prima che tu riesca a muoverti, la tua amica sarà morta. C'è un attimo di silenzio, poi l'altro assassino sorride. Sembra che siamo in una posizione di stallo. Che ne dite se vi fate da parte e noi ce ne andiamo? Voi entrate e vi mettete lì, sulla destra. Noi andiamo tenendoci la ragazza, appena usciti ve la molliamo lì e corriamo via.
Messaggio consigliato