Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

I venti catabatici scendono dal ghiacciaio Reghed, colpendo incessantemente qualsiasi cosa osi crescere o respirare a Icewind Dale. Questi venti si fanno strada attraverso ogni fessura e fessura, ogni apertura nelle pellicce più calde, ogni lembo di tenda, ogni tetto e tavola delle case più forti, drenando via ogni accenno di calore.

Il sole, trattenuto sotto l'orizzonte dalla magia della Signora del Gelo, non offre tregua alla furia dell'inverno. I giorni sono crepuscolari, le notti buie. Mentre Auril lancia il suo incantesimo notturno, una cortina di luce si intreccia nel cielo stellato per tenere a bada l'alba, un'aurora che fa presagire un inverno eterno. Le tempeste portano grandine e nevischio che lasciano tutto avvolto in una guaina di ghiaccio. La neve si accumula in cumuli profondi e blocca tutti i sentieri che conducono a sud verso terre più calde. Le scogliere di ghiaccio del ghiacciaio Reghed si ergono a est come mura di una prigione, mentre le cime innevate della Spina del mondo incombono a sud. A nord e a ovest, il Mare del Ghiaccio Movente agita iceberg e banchisa in un tumulto mortale, come l'inverno che digrigna i denti in previsione del suo prossimo assalto gelido.

Intrappolati nel freddo abbraccio dell'inverno, gli umani nomadi seguono branchi di renne durante le loro migrazioni, mentre altri sfidano le infide acque del Mare in cerca di pesci, foche, trichechi e balene per sostenerli. I nani scavano nella terra per cercare riparo ed estrarre il ferro. Nel frattempo, la gente, che discende da immigranti temerari e pazzi per i tesori, riesce a vivere con fatica nelle Dieci Città, con le loro case che a malapena riescono a trattenere il vento, per non parlare dell'insidia di orchi predoni, giganti e feroci yeti della tundra.

Nonostante il freddo innaturale e altri pericoli, le persone affrontano ancora il viaggio per raggiungere questo rigido paesaggio invernale, alla ricerca di opportunità e avventure...

La vista della collina, e del Caer illuminato in lontananza, vi fa capire che dopo un paio d'ore di faticosa camminata nella neve siete infine giunti a Caer-Dineval. Entrate nel paese, leggermente più piccolo di Caer-Konig, e vedete ben poche persone all'esterno. Ci sono i pescatori che trascinano le barche nel ghiaccio per andare all'esterno, e alcuni cacciatori che tornano con le loro misere prede. Infreddoliti, vi dirigete alla taverna, la Scalata in Salita, l'unico luogo di ristoro dopo che la locanda ha chiuso più di un anno prima.

E ora siete lì, con gli odori dello stufato, sapendo che qui non hanno birra o altri cibi migliori dello stufato dopo che il traghetto per Easthaven è stato chiuso.

Roark, l'umano taverniere, vi serve da mangiare mentre la gente comincia a riconoscervi.

Siete quelli che hanno attaccato i duergar? Dicono che avete raso al suolo una fortezza!

Sì, sono i Lupi del Caer!

Bah, tutte frottole, tutti sanno che a Caer-Konig mentono!

Spoiler

E benvenuti (anche se ci eravate già passati) a una nuova città da esplorare, ricca di storia!

Il Caer qui sembra abitato, la taverna è chiusa e c'è poco cibo! La città stessa ha un suo passato e la gente vive le proprie vite...

caer-dineval01_s.jpg?1609233195

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Mara osserva la cittadina dall'aspetto meno trasandato di Caer-Konig, anche se più piccola. Si scalda ancora le mani guantate e si copre meglio col mantello quando una folata di vento gelido la coglie in pieno.

Non mi abituerò mai a questo freddo. Si volta e fissa Vimak che se ne sta a petto nudo nella bufera.

Il Goliath la fissa di rimando, silenzioso, come se non servisse aggiungere qualcosa.

Mara fa il broncio. E tu non dire nulla. 

Così da una pacca sulla spalla di Darrox e si incammina verso l'unica taverna aperta ..

[poco dopo ...]

La spadaccina si gusta il tepore dell'ambiente e mette volentieri nello stomaco lo stufato caldo. Niente birra eh? Le cose vanno male. Si guarda attorno notando le occhiate degli abitanti. Così tutta impettita sorride e chi la fissa. Sembra che i Lupi siano già conosciuti.

Vimak si siede pesantemente sulla sedia che scricchiola sonoramente sotto la sua massa. Deve stare piegato sul tavolo, fatto per un umano comune e non per un goliath. Cosa fare ora? Cercare compagnia commerciale ma senza attirare attenzione. Si volta a guardare Mara che praticamente ci prova gusto nello stare al centro dell'attenzione. Come? Serve idea. Buona idea. Se impieghiamo giorno trovare alloggio, per voi, locanda chiusa.

Spoiler

@Green Wolf

bene bene siamo già conosciuti XD

@Madlefty

bellissima descrizione delle Lande di Ghiaccio! Mara sente freddo XD Vimak è fuori standard ahahahah

Inviato

Darrox

Metto in bocca lo stufato a cucchiaie veloci e abbondanti, tanto che la barba mi si sporca subito del brodo che cola. Mentre mastico, borbotto: Che posto dimenticato dagli dei... Quando manca la birra, si è già a un passo dalla perdizione.

Vedo Jil che sfoglia il suo taccuino di appunti e medita. Dunque... Kaltro è la guardia del corpo di della compagnia commerciale Torg's. Se troviamo Torrga VenaGhiacciata, troviamo lui. Potremmo fingerci commercianti e chiedere in giro della compagnia, magari qualcuno sa dove è diretta.

Spoiler

@AlexITA81 se la compagnia si è fermata per commerciare anche qua, qualcuno saprà in che direzione è andata. Questa è l'unica idea che mi viene in mente

Inviato

Dopo aver ascoltato le parole di Jil, Mara batte il pugno sul tavolo facendo sobbalzare le ciotole di stufato.

Brava Jil, questa idea mi piace! Potremmo fingere di essere interessati a vendere il minerale dei duergar. Così possiamo anche capire di cosa si tratta. E ovviamente se ci vogliono fregare non lo venderemo, ma almeno li avremo trovati e potremo controllare questo Kaltro.

La spadaccina sorride tutta soddisfatta. In fondo qualche notte fa hanno preso a calci in culo un gruppo di assassini che li avevano colti nel cuore della notte. Cosa sarà mai il pericolo di un singolo assassino?

Vimak intuisce i pensieri di Mara per cui la fissa seriamente ed aggiunge. Kaltro non comune. Lui favore di Auril ricordi? Magia, potere. Pericoloso, non sottovalutare.

Spoiler

@Green Wolf

ottima idea! Se la farciamo con un pizzico di verità (la vendita del materiale strano) viene fuori qualcosa di credibile così possiamo investigare XD però poi sto Kaltro lo dobbiamo pure affrontare (verbalmente, non combattere) per capire chi/cosa sia. Oppure dobbiamo trovare prove dei suoi omicidi (chessò magari tiene dei trofei, o un diario delle vittime che uccide). Roba così poi altro non so.

Solo Jil però è adatta a lavorare di fino in questa maniera XD

Inviato

Intanto il taverniere arriva e batte una mano sulla spalla all'immenso goliath.

Ho sentito grandi cose da voi, ragazzi!  Sembrate essere i nuovi liberi di Caer-Dineval! La sapete la storia, no?

Si guarda attorno, poi alza le spalle e si siede con voi. Ci sono pochi avventori in giro, d'altronde.

Il caer era posseduto dalla famiglia Dinevs. Per costruirlo, i lavoratori avevano cominciato a creare delle case qui, e pian piano il vilaggio è cresciuto. Il problema sono gli orchi! Hanno attaccato e distrutto tutta la città, e quei dannati spocchiosi dei Dinevs cosa hanno fatto?

Hanno deciso di chiudersi dentro e lasciare la gente a morire.

Fa una sguardo grave, e anche tutti gli altri avventori annuiscono.

Bah, la fame porta via tutti. Gli orchi sono entrati e li hanno spazzati via! Fortuna che anni dopo un gruppo di soldati umani creato tra tutte le lande se lo sono ripreso, e hanno rifondato la città! Non male, no? Siamo discendenti di prodi guerrieri!

Spoiler

Se volete fare domande, è il momento!

Inviato

Jilowyn

Ascolto affascinata la storia del taverniere. Mi è sempre piaciuto conoscere e ho un'ottima memoria, quindi prendo nota mentalmente della sua storia.

Incredibile! Ecco quest'aria di importanza che si sente quando si arriva nella città, lo elogio. Visto che ci siamo e che siete del posto, conoscete la compagnia commerciale Torg's? Ne abbiamo sentito parlare bene e volevamo incontrare il suo proprietario per discutere di affari. Affari notevoli, che di sicuro troverà interessanti. Ma credo che abbiamo sbagliato strada.

Inviato
Spoiler

Jil totalizza un 24 😐 in Persuasion

L'uomo rimane ad ascoltare, assorto, poi annuisce quasi immediatamente.

Non so che affari abbiate con Torg's, e sinceramente vorrei starne fuori. Non mi convince molto. Si è spostato un paio di giorni, forse deve andare a Easthaven, non ne sono certo. Però se volete chiedere più informazioni, uno della sua compagnia è rimasto qui. Lo potete riconoscere, è l'unico con le maniche tirate su in piena neve, ha il tocco di Auril ve lo dico io!

Si assenta un attimo per servire un altro avventore, così una donna si avvicina a voi e bisbiglia.

E' andato al Caer, ma... beh, non mi convincono quei nuovo cavalieri della Spada Nera. Il capo villaggio li ha fatti entrare, e poi si è ammalato, ma loro non lasciano entrare nessuno ora...

Inviato

Quando sente parlare della benedizione di Auril, Vimak intuisce che si può trattare solo di Kaltro. Dell'assassino. Così scambia uno sguardo con Jil annuendo e facendo capire che hanno ottenuto ciò che serviva.

Mara invece si sporge un po' sul tavolo avvicinandosi all'oste con un sorriso stampato in faccia. Cavalieri hai detto? Non ho mai sentito parlare di un ordine della Spada Nera. Cosa ci sai dire su di loro? Cose tipo da dove vengono, quanti sono, chi è il loro leader, perché sono qui, che autorità hanno ... sennò andiamo a parlare col capovillaggio.

Spoiler

@Green Wolf

grandissima Jil! A quanto pare Kaltro è rimasto indietro XD

allora è qui per commettere un omicidio.

Aspetta. Ma il rito per Auril si doveva fare a breve no? XD forse facciamo in tempo

@Madlefty

Mara è incuriosita dai cavalieri.

Inviato

Jilowyn

Tirò giù con un gesto secco gli stivali di Darrox che sono appoggiati sopra il tavolo. Un po' di contegno. Abbi rispetto per le proprietà altrui, gli dico irritata.

Darrox mi fa il verso con la bocca, mimando il mio modo altezzoso di parlare. Un po' di contegno, ripete in tono distorto, per poi cacciarsi in bocca un altro cucchiaio di stufato.

Lo ignoro, arrossendo per la vergogna di avere una guardia del corpo così rozza persino quando sto parlando con gli altri per recuperare delle informazioni fondamentali. Mi giro quindi verso Mara, che per quanto sia diretta come Darrox è comunque meno "sporca e rozza".

I cavalieri seguono spesso un leader religioso. Forse potremmo chiedere a qualche chierico. Avete un tempio in città? chiedo poi alla donna.

Spoiler

@AlexITA81 Immagino che Kaltro non si farà trovare tanto facilmente. Magari riusciamo a vederlo durante il rito... anche se dobbiamo capire chi vuole uccidere

Inviato

Gli uomini si guardano un attimo, poi scuotono le spalle.

Non è che abbiano potere. Sono stati accolti qualche settimana fa dal capocittà, che poi si è ammalato. Dicono che la malattia sia contagiosa e fanno entrare meno persone possibili. Per preservare tutti.  In città nessun tempio, e comunque sono arrivati dopo.

Poi arriva il taverniere che vi porta dell'acqua, e mette una piccola paperella sul tavolo fatta di legno, una sorta di souvenir che muove verso Jil.

Parliamo di altro, vi va?

I più acuti tra voi si accorgono che il taverniere vira subito il discorso, come non volesse parlarne.

Avete sentito cosa è accaduto al mago malvagio a Easthaven? L'hanno legato a un palo e gli hanno dato fuoco! Perché? Perché aveva assunto alcuni DieciCittadini per aiutarlo a trovare una torre sepolta, il problema è che li ha uccisi per tenere segreta la sua locazione! Beh, uno è scappato, è passato di qui e mi ha detto dov'è la torre!
Io da solo non voglio andarci, ma magari a qualcuno piace esplorare...

Inviato (modificato)

Vimak prova disagio quando sente che uno stregone è stato dato alle fiamme. Temono magia? Se io costretto ad uccidere con magia, verrei punito? Forse loro solo punito uomo e non mago. Resta pensieroso diverso tempo.

Mara si accorge dei pensieri del goliath e gli da uno scossone col gomito. Hai sentito? Guarda anche Darrox e Jil. Mi sembra molto interessante. Se quel mago è sul rogo forse non è riuscito a depredarla, forse è rimasto qualcosa per i Lupi del Caer.

La spadaccina sghignazza mentre si immagina di entrare in una stanza sepolta da secoli e ricoperta d'oro. E di afferrare una luccicante spada incantata da un piedistallo ... Si ridesta e guarda ora con sospetto il taverniere, piegandosi nuovamente sul tavolo per tenere privata la conversazione. Tu che ci guadagni a dircelo? Cosa vuoi in cambio?

Spoiler

@Green Wolf

AAAAAAAAAAAH la torre AAAAAAAAAAAAAAAAAH andiamo!
lol la paperetta di legno che figata XD

possiamo cercare di fermare Kaltro e poi esplorare la torre sperando di recuperare tesori preziosi.

hai idee?

@Madlefty

bellissimo poter esplorare una torre sepolta!

Modificato da AlexITA81
Inviato

Il taverniere si gratta il mento, facendo il finto pensieroso, poi sorride.

Venti monete d'oro. Mi sembra il minimo per questa informazione! E' una torre abbandonata, il mago è stato fermato, è tutta vostra! Ci saranno molti tesori, chissà quanti e chissà quali! Venti monete d'oro e il patto è concluso!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mara sorride divertita all'idea di trovare Gloria in questa nuova impresa. E magari di mettere le mani su un manufatto incantato. Ne ha sentito parlare ma mai ne ha visto uno.

Venti pezzi. E come facciamo con il pagamento? Se te li diamo in anticipo e quella torre é vuota avrai avuto un gnadagno facile e dei clienti piuttosto incazzati non ti pare? 

La spadaccina soppesa l'uomo che ha di fronte valutando la sua cupidigia, la sua onestà e la sua fiducia.

Spoiler

@Green Wolf

Dopo l'assassino direi che ci buttiamo subito nella ricerca della torre. Che dici?

@Madlefty

Mara valuta la reazione dell'oste, vuole comprendere chi ha davanti per vedere se li vuole fregare o altro.

Inviato

L'oste sorride alzando le spalle, mentre qualche avventore annuisce a Mara e qualche altro invece si mette a ridere.

La torre magari è vuota, chi lo sa. Io vendo l'informazione che ho, non vendo il contenuto. Con le monete d'oro ti paghi l'informazione, poi il resto chissà... magari è vuota, o magari nasconde un famoso tesoro!

Mara ne è certa, l'oste non mente e non cerca di fregare in nessun modo. Semplicemente, ha un'informazione che vuole vendere e ha la cupidigia negli occhi di chi vuole guadagno facile, ma non sta omettendo nulla.

Spoiler

Mara ha fatto 23 con Insight XD

Inviato

Jilowyn

Inarco un sopracciglio, soppesando l'oste. Venti monete sono tante per un'informazione che non sappiamo se sia corretta e senza esplorare il posto. Te ne diamo dieci e altre dieci al ritorno, con la promessa di un extra nel caso trovassimo davvero un tesoro.

Darrox allarga la bocca in un sorriso dai denti giallastri, in direzione di Mara, e dice: Lo vedo, sai. Lo vedo che non vedi l'ora di mettere le mani su quel tesoro! Sbatte il pugno sul tavolo, facendomi sobbalzare. Per la barba di Ravhos, anch'io non vedo l'ora! Una torre abbandonata... Mio cugino Gronfa Manodifuoco mi diceva sempre che i maghi sono gli uomini migliori da spennare.

Spoiler

@AlexITA81 assolutamente, una torre di maghi non si lascia mai indietro! Direi di aspettare il giorno del rito e di tentare di catturare Khaltro (magari raccogliamo info su come si svolgerà il rito). Se sopravviviamo, andiamo alla torre XD

C'è anche la questione dei cavalieri che hanno preso possesso del Caer... Troppa coincidenza che il capocittà si sia ammalato subito dopo il loro arrivo.

@Madlefty Jil tenta di contrattare sul prezzo dell'informazione!

Inviato

L'oste si gratta la testa, pensieroso.

Ok, 15 monete d'oro. Niente 10 ora e 10 poi, non avrebbe senso, non cerco di mandarvi in nessuna trappola. Se accettate, vi indicherò su una mappa dove trovarlo, è dispersa in mezzo alla valle. Pensate a cosa potreste trovare, a quante canzoni scriverci...

Spoiler

Se accettate, vi metterò poi le info anche nell'altro topic!

Poi, come riassunto da @Green Wolf, avete l'assassino da trovare, che si è riparato (pare) tra i cavalieri della spada nera.

Il rito vi ricordo invece che si svolgerà questa sera stessa!

Inviato

Mara fa un'aria leggermente imbrociata e si mette a braccia conserte rivolgendo un'occhiata in tralce all'oste.

Quantomeno sembri onesto. Bene allora io accetto di pagare solo l'informazione.

Così dicendo la spadaccina prende 3 pezzi d'oro dalla borsa e li fa scivolare sul tavolo in direzione dell'uomo. Vimak fa lo stesso annuendo e scambiando uno sguardo con Jil. Cassa comune.

Mara allora si sporge sul tavolo avvicinandosi all'oste con un sorriso beffardo. Siamo tutto orecchi, sentiamo quanto vale ciò che abbiamo pagato. E vedi di parlare a bassa voce, abbiamo pagato noi e non il resto dei tuoi avventori.

Spoiler

@Green Wolf

Già troppe coincidenze con sti cavalieri neri XD ma dobbiamo seguire una strada alla volta. Khaltro per ora é un nostro obiettivo, i cavalieri no a meno che non siano coinvolti.

Allora io pago 3mo a testa con Mara e Vimak per l'info.

Inviato

L'oste prende le sue monete e sorride.

Dubito che qui ci sia qualcuno di abbastanza folle o coraggioso da andare in mezzo alle Lande! Ma sì, solo a voi lo racconterò, anzi, ve lo mostrerò...

Detto ciò, vi conduce nel retro, dove potete vedere una cucina con ben poche provviste, scope e catini, e una finestra semi aperta da cui entra il freddo, che compensa il caldo dei fuochi.

A est del lago, più a est... proseguite in mezzo alle colline, qui, e da qualche parte troverete la torre! State attenti però, per quanto siate ghiotti di tesori, per le lande si nascondono pericoli spaventosi e dovete essere ben attrezzati.

Spoiler

Quando avete letto ditemelo che vi mando la mappa su telegram!

Poi ditemi come volete procedere! E' ancora giorno (se di giorno si può parlare), e a sera ci sarà il sacrificio del cibo per Auril

Inviato

Vimak osserva la mappa pensieroso facendosi un'idea del tragitto. Non lontano. Meno di due giorni da Caer-Koning - credo.

Mara fissa bene nella mente il punto indicato dall'oste e sorride. Un posto in mezzo ad un bel niente. Di sicuro questi maghi sono paranoici, per costruire un torre isolata in un posto simile.

Il Goliath allora guarda i compagni mentre pensa. É giorno, la sera si terrà il sacrificio in onore di Auril e non hanno ancora deciso cosa fare. Si rivolge all'oste con la solita cortesia. Grazie, possiamo usare stanza per discussione privata tra noi? Decidere. Paghiamo disturbo se serve.

Spoiler

@Green Wolf

Se l'oste ci lascia un po' nel retrobottega dobbiamo decidere come agire. Altrimenti ci dobbiamo mettere ad un tavolo o parlare fuori per non farci sentire. 

Dobbiamo decidere che fare con Kaltro.

Inviato

Jilowyn

Pulisco la sedia dalla polvere e da briciole di cibo, con un certo disgusto, poi mi metto seduta e aspetto che gli altri si accomodano.

Allora, come troviamo questo Sephek Kaltro? Abbiamo poco tempo... Forse dovremo cercare la compagnia Torg's, magari è ancora con loro come guardia del corpo. L'unica altra pista sono i cavalieri della Spada Nera, che stanno sicuramente tramando qualcosa, ma non so se sono collegati a Kaltro.

• Crea nuovo...