Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mara alzandosi da una pacca sulla spalla al grosso goliath. Voi due omaccioni state pure qui che noi andiamo ad investigare.

Col solito sorriso divertito e sfrontato, la spadaccina saluta Darrox e Vimak e si mette a camminare al fianco di Jil. Speriamo che il tuo argomento sia valido. Io cercherò di tenere a freno la lingua. E se le cose si mettono male non fare la stupida e cerchiamo di ricongiungerci agli altri. Kaltro agisce da solo, deve essere uno in gamba. Molto in gamba.

Spoiler

@Green Wolf

bene allora Mara segue Jil e fa la parte della guardia del corpo mentre Vimak resta a fare compagnia a Darrox.

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Vi alzate e uno dei soldati si avvicina, il mezz'orco, e quando le due donne parlano di andare da Kaltro lui annuisce solamente e vi conduce lungo un brevissimo corridoio, e indica una porta.

L'ospite è là. Abbiamo disposizione di non intervenire, qualunque sia il risultato. Eventuali danni verranno però risarciti dai sopravvissuti.

Dopo aver detto solo questo, si allontana e vi lascia di fronte alla porta dove, in teoria, dorme Sephek Kaltro, l'assassino, il prescelto da Auril.

Modificato da Madlefty
Inviato

Jilowyn

Mi schiarisco la gola, poi mi riassetto i vestiti e provo il mio sorriso per prepararmi. Torno seria e busso alla porta.

Signor Kaltro? Sono madama Jilowyn di Altaterra. Potrei scambiare due chiacchiere con voi? Ho una proposta interessante da farvi.

Resto in attesa.

Spoiler

Tensione ._.

Inviato

L'attesa è snervante, e non siete certe di quanto tempo sia passato. Jil allunga la mano e fa per bussare una seconda volta quando la porta improvvisamente si apre, e un uomo la fissa negli occhi.

Il suo volto è duro, i suoi capelli corvini sono spruzzati di bianco e il viso perfettamente rasato contiene un'espressione iraconda. I suoi occhi, però... i suoi occhi sembrano laghi ghiacciati, dove la vita non è possibile e dove tutto è morto e congelato da tempo. Il suo corpo stesso sembra emanare freddo.

Spoiler

Sephek_Kaltro.jpg

Voi. Ho visto che mi guardavate, giorni or sono. Non credo sia una coincidenza questa.

La sua voce è quella del ghiaccio che si sgretola.

Inviato

Jilowyn

Il sorriso mi si spegne un attimo quando incontro i suoi occhi di ghiaccio. Me l'ero aspettato un po' più accomodante. Cerco di riprendermi e alzo il mento, come ho visto fare da mio padre durante le centinaia di incontri politici. L'attegiamento prima di tutto.

Esatto! Non è una coincidenza, vi ho cercato io. Indico Mara al mio fianco. Lei è una delle mie guardie del corpo. Sapete, la mia famiglia è caduta in disgrazia e sto cercando di risollevarmi. I predoni non risparmiano nessuno. Ecco perché sto cercando dei validi combattenti da assoldare. Abbiamo già affrontato delle modeste avventure e racimolato una prima ricchezza, ma ho bisogno di molto di più e mi servono guerrieri in gamba.

Faccio una pausa significativa. Ho sentito che avete lavorato per la compagnia commerciale Torg's e volevo incontrarvi per capire se è possibile stringere un qualche... accordo. Sempre se entrambi saremmo soddisfatti l'uno dell'altro.

Spoiler

@Madlefty uso la scusa di volergli parlare per poi eventualmente proporre un accordo. E così intanto studio il suo carattere e i suoi oggetti XD

Cosa noto di lui e sulle armi che porta? Magari qualche simbolo, tatuaggio o particolare.

Inviato

Mara assume l'atteggiamento di un soldato, lo sguardo severo e la mano sotto il mantello tenuta sul pomolo della spada. Gli oggi di Kaltro la impressionano. Così vuoti e freddi. Si domanda il significato di essere nella grazie di Auril. Vimak di certo non è come lui, negli occhi del Goliath brilla la vita e non la morte come in questi.

In ossequioso silenzio fa solo un cenno del capo quando Jil la annuncia come la sua guarda del corpo. E per restare nel suo ruolo resta con la schiena rivolta alla parete, mentre osserva da una parte all'altra il corridoio. E di tanto in tanto guarda l'assassino - o il presunto tale - quantomeno quando parla. Per studiarlo.

Spoiler

@Green Wolf

bravo! dobbiamo scoprire tutto il possibile XD

@Madlefty

Mara resta in silenzio e valuta solo le reazioni di Kaltro.

Osserva come si muove (se con movimenti studiati oppure impacciati) se mente (dal tono di voce, dagli sguardi, da tic nervosi) ed il suo stato d'animo attuale.

Guarda anche le mani per capire se sono mani da spadaccino oppure troppo pulite/sane per impugnare una spada.

ma l'abbiamo mai visto? non mi ricordavo

Inviato

Mentre Jil parla, Kaltro non sembra muoversi. Non una smorfia, non un fremito, nulla di nulla. Mara si accorge immediatamente che potrebbe essere l'assassino che state cercando, freddo come il ghiaccio, duro come l'inverno. Respira a malapena, e il suo alito sembra far condensare l'aria. La sua mano è sul fianco, rilassata, ma è la posizione di uno spadaccino.

Tutto, in quell'uomo, sembra urlare "pericoloso".

Intanto dopo il discorso di Jil, Kaltro annuisce lentamente e finalmente sorride, solo con la bocca, non con gli occhi.

A dire il vero sto lavorando ancora con la compagnia. Si è spostata a Easthaven, e domani li raggiungerò.  Se la vostra offerta è più alta, però, potrei valutare di non rinnovare il mio contratto con loro. Io costo tanto, però.

Fa una pausa, poi aggiunge:

E voglio un po' di libertà di movimento.

Inviato

Jilowyn

Fingo di riflettere, battendomi il dito sulle labbra e mormorando qualche conto inventato. Sul prezzo ci possiamo concordare, anche perché spartisco il bottino con i miei uomini. In quanto alla libertà di movimento... A me piace tenere sotto controllo i miei uomini, comprenderete, ne va del mio buon nome. Anche se...

Mi sporgo un po' avanti, guardando prima nel corridoio con fare cospiratorio. Poi aggiungo: Posso fare qualche eccezione. Il nano nella mia compagnia si sta dimostrando tanto utile quanto incontrollabile. Voi cosa intendete per "libertà di movimento"? Sareste disposto, diciamo, a svolgere del lavoro sporco se dovesse servire?

Spoiler

@AlexITA81 mi sa che è proprio un assassino XD Adesso vediamo come risponde a questa domanda, poi possiamo anche andare. Meglio non tirare troppo la corda.

Oppure lo assoldo e gli faccio uccidere chi mi dà la caccia 😐

Inviato

Kaltro rimane in silenzio, e Jil pensa di aver superato una sottile linea di demarcazione, invisibile ma pericolosa. Anzi, per un attimo pensa quasi di scorgere del ghiaccio sulla sua mano, anche se quando abbassa lo sguardo non scorge nulla.

Che tipo di lavoro sporco? La tua compagna sembra già essere qualcuno che potrebbe farlo. Un cane da guerra.

Lo dice in modo beffardo, indicando con la testa Mara.

Spoiler

Ora vediamo se Mara si trattiene XD

Inviato

Quando si sente presa in causa, Mara guarda Kaltro da sopra la spalla. Lo fissa con occhi feroci. Poi lo stesso sorriso beffardo le curva la labbra.

Bel paragone, Signor Kaltro, ma sai un cane da guerra é utile perché morde o scondizola a seconda della mano che lo tocca. Io invece non scodinzolo.

La spadaccina sa che deve mantenere l'apparenza, deve fare la guardia e basta. Così lancia solo uno sguardo di fuoco a Kaltro dopo aver sibilato la velata minaccia a denti stretti e riprende a controllare il corridoio.

Spoiler

@Madlefty

Ahahah e secondo Mara sta zitta? Di certo usa l'insulto per insinuare che anche lei é pericolosa. Però continua nella sua parte di "guardia del corpo", almeno per ora.

@Green Wolf

Woooo stai andando benissimo con Jil! Bravo! Vediamo se otteniaml qualcosa. Beh potresti veramente usarlo per uccidere gli assasini che ti hanno attaccato ahahahah

Inviato

Jilowyn

Resto un po' sconvolta quando vedo il cambio di atteggiamento. Mi ricorda molto Darrox quando ha una giornata storta... cioè quasi tutti i giorni. L'istinto omicida tenuto in catene. Mantengo il sangue freddo, anche se il cuore comincia a battere più rapido.

Ci sono persone che vogliono la mia testa. Devo fermarle, ne va della mia vita... e del mio onore. Non voglio aggiungere dei dettagli, finché non avrò deciso di assoldarvi. Ma in caso sarebbe un problema per voi occuparvi della cosa?

Spoiler

@AlexITA81 Mi sa che questo qua è un assassino con i controcazzi XD Fingerò di riflettere e poi torniamo dagli altri.

Sempre se non fa un'altra insinuazione a Mara e inizia la rissa!

Inviato

Kaltro, invece di punzecchiare ancora Mara, annuisce.

Ho un affare in sospeso a Easthaven. Se volete raggiungermi là, mi troverete con la compagnia Torrg's, e potremo parlare di tariffe. Ma il mio viaggio a Easthaven è fuori discussione.

Sta per chiudere la porta, considera la questione ormai chiusa.

Inviato (modificato)

Mara lascia che la porta si chiuda alle spalle dell'assassino. Quindi sbuffa e parla con tono calmo ma sufficientemente alto perché si senta - se Kaltro sta origliando dall'altra parte.

Che perdita di tempo, se posso permettermi mia Signora. Fa un sorriso divertito e strizza l'occhio in direzione di Jil.

Quindi indica alla compagna il corridoio libero, per tornare dagli altri.

Spoiler

@Green Wolf

speriamo che Jil abbia intuito qualcosa di Kaltro XD

sicuramente Mara si è fatta l'idea che sia un individuo pericoloso ed abituato a maneggiare le armi.

Quindi potremmo fare la torre allora! All'avventura! così magari mettiamo le mani su qualche bel tesoro magico e diventiamo ancora più forti così Kaltro diventa sempre meno pericoloso per noi XD

Modificato da AlexITA81
Inviato

Jilowyn

Uso un tono meditabondo, assecondando le parole di Mara. Uhm, non saprei... Ho diversi candidati, dovrò considerare anche i costi e l'urgenza. Mi serve una guardia del corpo subito, non posso aspettare che torni da Easthaven.

Appena ci allontaniamo un attimo, sussurro a Mara: Ha tutta l'aria di essere lui l'assassino. Di sicuro non è un tipo raccomandabile.

Spoiler

@AlexITA81 bene, almeno ci siamo assicurati che non sia un santo XD

@Madlefty per me possiamo tornare dagli altri e se vuoi passiamo direttamente al sonno o al mattino

Inviato

Una volta allontanate dalla stanza, Mara annuisce all'osservazione di Jil. Hai ragione e non solo. L'ho osservato per bene ed ha le mani e la postura di uno spadaccino. Sarebbe un avversario degno in un duello.

La spadaccina sorride all'idea di affrontarlo in duello ed ucciderlo. Quanta fama gli porterebbe? Si gira in dietro ed osserva la porta della stanza di Kaltro. Una sola porta la separa da una simile gloria. Però entrare così e combatterlo, cosa porterebbe? Chi assisterebbe? Sarebbe considerata lei un'assassina senza dei testimoni. No, se lo deve battere lo farà pubblicamente.

Però non abbiamo ottenuto nessuna certezza per cui non ci resta che raggiungerlo ad Eastheaven. Ma prima abbiamo tempo di scoprire cosa nasconde quella torre di cui ci ha parlato il locandiere.

Inviato

Passate la notte in letti comodi, in stanze riscaldate protette da porte robuste. Il patto coi cavalieri della Spada Nera non vi tranquillizza molto, ma vi fa sentire sicuri in quelle mura. Finché siete dalla loro parte, e loro sono dalla vostra, nulla vi può toccare qui. 

Arriva il mattino, con la debole luce del crepuscolo che non riesce a illuminare dalla finestra, e avete la conferma che Kaltro è già partito per Easthaven, senza un saluto. La colazione è frugale ma grstuita, e scoprite che potete senza problemi andare e venire dalla fortezza. 

Ci sono però stanze per voi inaccessibili, aree intoccabili e protette.

Arrivate alla porrà, e sentite il freddo pungente. Sapete che dovete essere molto attenti, per fare un viaggio nelle lande... 

Spoiler

Ho fatto tutto in automatico, ma se volete parlare con loro fate pure! Vi ricordo il PASSAGGIO DI LIVELLOOOOO

arrivare a livello 4! Le cose si fanno serie ora... 

Beh, avete la mappa, sapete dov'è la torre... Come agite? 

Inviato

Jilowyn

Mi avvolgo nel mantello da viaggio, battendomi le braccia attorno al corpo e rabbrividendo. Comincio ad abituarmi alla vita selvaggia, i tempi della vecchia nobiltà mi sembrano persino... noiosi.

Con più allegria di quanto vorrei, dico al gruppo: Pronti per una nuova avventura?

Darrox è meno allegro - lui non è mai allegro - e guarda l'orizzonte con occhio critico. Vediamo di fare le cose per bene o ci lasceremo la pelle. Se non facciamo attenzione, potremo morire di freddo o per qualche bestia che ci sorprende mentre siamo intorpiditi.

Spoiler

All'avventura! Sappiamo dov'è la torre, ma non come arrivarci (è sepolta). Direi che penseremo a cosa fare dopo aver esplorato il territorio attorno

Inviato

Mara cammina disinvolta per il Caer fino alla porta che da sulla città. Impettita e fiera come una leonessa. Respira a pieni polmoni l'aria fresca della mattina.

Sì oggi è un buon giorno per prendere a calci in culo qualunque cosa si frapponga tra noi ed il tesoro sepolto sotto quella torre. Sembra che esista, un tesoro. Fa un sorriso divertito al gruppo.

Vimak saluta i cavalieri della Spada Nera e si accoda al gruppo.

Viaggio breve, due giorni, ma lande pericolose. Meglio fare scorte. Anche attrezzi per scavare forse utili.

Spoiler

siiiiiiiiii alla torreeeeeeeee

dunque io dico di prendere:

- provviste/acqua

- corde, attrezzi per scavare (vanghe, picconi)

- torce/lanterne

- magari una slitta per portare tutto?

- prendiamo una guida? torniamo a prendere Atenas?

@Madlefty

ci sono guide in città?

Inviato

Dopo un paio d'ore che avete usato per raccogliere gli oggetti, e fare il punto della situazione, vi trovate di fronte al grande freddo delle Lande Ghiacciate.

L'incantesimo di Auril ha posto una coltre di oscurità su tutto il territorio, il vento è incessante e la neve si raccoglie in grossi cumuli. Inspirate, e vi lanciate all'avventura.

Le luci di Caer-Dineval sono alle vostre spalle mentre vi dirigete a est. Vi lasciate il lago a sud, e cercate di proseguire per quanto la strada ve lo permetta. Passa poco tempo, e il sentiero smette di essere tale, tanto che dovete superare collinette e a volte mettere le ciaspole per poter superare punti estremamente pericolosi o ghiacciati.

Dopo un paio d'ore, comincia la tormenta. Terribile, spaventosa, si innalza come un muro da lontano e arriva con velocità verso di voi, divorando tutto ciò che incontra. Vi sbatte la neve in faccia e perdete quasi la direzione, vi coprite gli occhi ancora di più e il gelo arriva nonostante i pesanti vestiti. Vimak però riesce a rimanere coi nervi saldi, la sua resistenza al freddo glielo permette, e capisce la direzione da prendere nonostante tutto.

Poi, da lontano, in mezzo alla tormenta, c'è una luce... sembra essere una sorta di faro, una luce che sale verso il cielo e che perfora l'oscuro inverno, ancora lontana ma ben visibile, lungo la vostra strada.

Vi avvicinate, e la tormenta comincia a portare una voce, la voce dell'Inverno...

Questo è il fato che attende tutti voi. Questo è il fatto di chi osa reclamare ciò che è mio. Osservate la luce finale.

Spoiler

Vimak ha totalizzato 21 e non si perde nella tormenta! Però, lì in mezzo, nella feroce neve, c'è un faro, l'unica luce per miglia...

Inviato

Jilowyn

Resto a bocca aperta e con gli occhi sgranati. Subito penso che sia un'altra delle voci fantasma che ho sentito di recente, ma poi vedo che anche gli altri hanno la mia espressione. Darrox mette mano al martello, come se potesse fargli da scudo.

Che Ilmater ci protegga! Siamo sicuri di voler continuare, ragazzi? Quella luce sembra... troppo per noi.

Darrox grugnisce un po', si guarda attorno. Non vede via di fuga e forse è per questo che dice: Ormai siamo arrivati fino a qua, ci siamo fatti una tormenta e ho le chiappe ghiacciate. Non ha senso tornare indietro.

Spoiler

L'inverno vuole ucciderci! @AlexITA81 procediamo a testa bassa?

• Crea nuovo...