Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mara sogghigna sentendo le lamentele di Jil. Le da una pacca sulla spalla e poi si rimette in marcia.

Sembra tutto più facile quando si sentono storie di luoghi meravigliosi stando seduti al caldo di una locanda. Ma é chi supera questo limite, chi prende questa decisione che poi raggiungere la vera gloria.

Un passo dopo l'altro, la spadaccina avanza nella tormenta tenendo un braccio piegato davanti al volto per schermarsi.

Vimak annuisce in accordo con Darrox. Si avvicina a Jil e le fa cenno di proseguire. Tu molto di più di vecchia Jil ora. Lupi del Caer abbastanza forti insieme da affrontare pericoli. Io fiducia in noi. Mago vuole spaventare, sua magia forse ancora li e probabilmente spesso basta.

Spoiler

@Green Wolf

Ovviamente XD

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Nella tormenta, che vi occlude la vista, oscura i suoni e impedisce i movimenti, cominciate a sentire un mormorio man mano che vi avvicinate a quella sorta di faro.

SonO sTaTo lAsciAto NudO neLla TorMentA... erO sacRifIcio...

Siete abbastanza vicini da vedere ora che la fonte della luce è l'interno di un cappuccio logoro.. la figura umanoide, grande come un essere umano, è completamente avvolta in un mantello e in stracci logori. La luce è a stento trattenuta dai lembi dei pantaloni, e dal mantello stesso, ma sale come un raggio di luna verso il cielo.

Quando siete vicini, abbassa la fronte di scatto puntandola verso di voi, e un potente raggio di gelo si abbatte sul terreno! Vi scagliate di lato per evitarlo e la neve si solleva, ma dove ha colpito scorgete una scia di ghiaccio.

Spoiler

Un po' di flavour, ma occhio alle sberle ora!
Siete in mezzo a una tormenta, implica che non si può ascoltare nulla per oltre 40 metri, e c'è svantaggio ai tiri attacco a distanza. Il vento estingue fiamme libere e leva la nebbia, cancella tracce nella neve ed è impossibile volarci in mezzo a meno di mezzi magici!

La visibilità è entro i 9 metri, chi ha incantesimi di concentrazione deve fare un TS di costituzione CD 10 alla fine del suo turno o perde la concentrazione!

Iniziativa:
17 - Vimak
17 - Jil
15 - camminatore della fredda luce
11 - Darrox
 4 - Mara

Vai Vimak e Jil

Il nemico è:

coldlight-walker.jpg

Modificato da Madlefty
Inviato (modificato)

Jilowyn

Mi ritraggo indietro quando la luce mi avvolge, quasi accecandomi, e mi porto le braccia avanti. È uno spirito impazzito, folle per la sua prigionia. Provo una pena immensa per lui, anche perché per qualche motivo ho la sensazione di riuscire a sintonizzarmi con la sua natura. Qualcosa è cambiato, dal mio viaggio alla montagna.

Dobbiamo liberarlo. Se distruggiamo la sua forma materiale, sarà libero! Almeno spero...

Non so ancora molto di spiriti, sempre che quell'essere sia un'anima persa: ho letto qualcosa, Vimak mi ha aiutato, ma c'è ancora qualcosa che mi sfugge. Forse mi serve un tramite, un oggetto per focalizzarmi... Ma ci penserò quando sarò tranquilla.

Avanzo di un passo e un mormorio mi sale alla bocca. I miei occhi si girano verso Vimak, mentre la canzone magica che ho imparato gli rinvigorisce la mente.

Poi mi girò verso l'essere incappucciato e rafforzo il tono. Incanalo il suono della mia gola, che non esce dalla bocca, e lo trasferisco vicino al mostro. Un suono spaventoso si genera attorno a lui, spazzando per un attimo la neve e il gelo e facendogli svolazzare il mantello.

Spoiler

Vimak ha 1d6 da usare entro i prossimi 10 minuti per ability check, attack roll e saving throw (anche dopo il tiro del d20).

Poi uso Shutter sul mostro: 20 danni da fulmine, Cos DC 14 dimezza.

Modificato da Green Wolf
Inviato

Il colpo è devastante, il suono si perde nella tormenta, ma il mostro, il Perduto, sembra accusarlo in pieno, il mantello si piega e la sua luce si abbatte a terra, di lato, poi in cielo!

Spoiler

TS fallito! Vai Vimak!

17 - Vimak
17 - Jil
15 - camminatore della fredda luce -20pf
11 - Darrox
 4 - Mara

Inviato

Vimak si rimette in piedi dopo aver evitato il raggio della creatura. Cosa è? Tu Auril fatto questo? Questa condanna di chi viene offerto? Questa cosa orribile. In un attimo il Goliath comprende che la follia delle creatura, resa tale dal tuo tormento, la rende pericolosa.

Lontani! Tutti distanti, evitiamo raggio! Questo spirito è furioso.

Il goliath raccoglie le energie magiche degli elementi, cercando quelle opposto al gelo. Inizia a formulare d'istinto le parole di un sortilego e nella mani accumula il potere delle Fiamme per poi scagliarle contro lo spirito!

Spoiler

@Green Wolf

grande Jil!

purtroppo è una situazione a sfavore di Vimak perché ha svantaggio in tutto quello che fa XD

ok intanto faccio una cosa semplice

@Madlefty

Provo con fire bolt tanto per saggiare quanta CA ha questo.

Purtroppo con svantaggio faccio un "1" naturale XD

Inviato

Vimak sferra il colpo infuocato, ma la tormenta gli offusca la vista e il fuoco si perde nella neve e nel vento!

L'essere dannato, in tutta risposta, volta la testa verso Darrox, prendendolo in pieno con un raggio di gelo e congelandogli parte dei vestiti pesanti!

Poi si avventa su Mara, calando la sua mano ma impattando sul braccio protetto della paladina!

PerDutO... nel gElO...

La sua luminosità vi avvolge, siete in piena luce ora, e per Mara diventa sempre più brillante, sempre più accesa, tanto che i suoi occhi ne vengono feriti...

Spoiler

Colpisce Darrox con CA 16 e fa 24 danni!

Manca invece Mara con la sua mano, ma la luce brillante la obbliga a fare un tiro salvezza di Costituzione CD 14. 
Se fallisce, rimane cieca fino all'inizio del prossimo turno del camminatore!

Tocca a Darrox e Mara, come sempre gestitevi il turno voi!

17 - Vimak
17 - Jil
15 - camminatore della fredda luce -20pf
11 - Darrox
 4 - Mara

Inviato

Darrox

Il freddo mi investe all'improvviso e mi blocco sul posto, rabbrividendo. È una sensazione orribile: mi sento lento, vulnerabile, bloccato... E questo mi manda in bestia.

Distanti un corno! Io lo faccio a pezzi quello. Lo frantumo, lo disintegro! Vedremo chi tra i due è più furioso!

Le parole di rabbia mi escono in nanico, come succede spesso quando lascio che la mia parte selvaggia abbia la meglio sul controllo. Corro verso il Perduto, mentre il gelo scompare dalla mia pelle sostituito da uno sfrigolio. I peli della barba e sulle braccia mi si rizzano, mentre sollevo il martello e sporgo i denti.

Appena arrivo a portata, lascio libera l'energia nelle mie vene e calo il martello. Delle scariche elettriche investono il Perduto, mentre il piatto del martello punta dentro al vuoto del cappuccio.

Spoiler

Vado in rage! La mia Storm aura è quella del mare, quindi  faccio 1d6 da elettrico (che lui dimezza con For CD 13). Poi uso Reckless attack per avere vantaggio nel txc.

Colpisco CA 14 e faccio 10 danni da martello. Poi 6 danni da elettricità (da dimezzare)

Inviato

I colpi di Darrox calano come magli contro l'essere che ha di fronte, scagliandolo indietro con la sua furia e causando un'esplosione di fulmini! 

Spoiler

Riesce col ts e subisce 13 danni, andando a 33 danni totali! Tocca a Mara, poi nuovo turno! 

Inviato (modificato)

La luce abbaglia gli occhi di Mara che subito si porta la mano guantata davanti al volto. Ma quando la toglie tutto resta abbagliato, un'enorme distesa bianca informe. Bastardo! Cosa hai fatto ai miei occhi?

La spadaccina stringe forte la spada con la mano libera. E sorride. Beh forse così hai solo pareggiato la mia forza con la tua. Preparati, dannato, ti rispedirò nell'oltretomba.

Percependo la posizione del Perduto dai lamenti che emette, focalizzando l'attenzione sulla su forma comunque umana, Mara si lancia in avanti in un affondo con la punta della spada!

Spoiler

@Madlefty

Mara attacca in mischia la creatura ma totalizza solo CA 10.

Modificato da AlexITA81
Inviato

Jilowyn

Penso per un attimo di usare la balestra, ma il vento è troppo forte e non sono sicura di riuscire a centrare il bersaglio. Per un attimo vado nel panico: Darrox è fuori controllo, Mara è accecata e io non posso dare un valido attacco in mischia. Ho paura di morire, capisco in un attimo.

L'idea mi riempie di vergogna, perché di certo non è questo l'atteggiamento di un avventuriero. Ma è più forte di me. Quindi penso a un modo per aiutare i miei compagni senza avvicinarmi a quella creatura fatta di luce.

Intono di nuovo il canto, stavolta avvolgendo la mente di Darrox. Poi persisto con il mio incantesimo di suono, che ho visto avere effetto.

Spoiler

Ripeto il round di prima: bardic inspiration a Darrox e shatter contro il Perduto.

Con shatter faccio 7 danni, dimezzabili con ts COS CD 14

Inviato

Il mostro subisce nuovamente l'assalto di Jil, quasi barcolla ma si rialza immediatamente e volta la testa - la sua luce - verso la barda intimorita, il gelo comincia a farsi più pungente...

Spoiler

Riesce nel TS e subisce solo 4 danni, per un totale di 37. Tocca a Vimak, e poi a lui!

17 - Vimak
17 - Jil
15 - camminatore della fredda luce -37pf
11 - Darrox - mischia
 4 - Mara - mischia

Inviato (modificato)

Vimak osserva la tormenta abbattersi sul gruppo come se Auril stessa volesse decretare la fine dei Lupi del Caer in questa landa fredda. Per mano di un Perduto, uno spirito inquieto. Davvero vuoi nostra rovina? Io non posso credere.

Cogliendo forza dagli amici che ha attorno e deciso a non farsi sconfiggere, il goliath si sposta davanti a Jil facendo scudo alla giovane amica con il proprio corpo. Con poche parole arcane innate nel suo sangue richiama il potere magico - tutto quello che può - concentrandolo nelle mani. E resta in attesa di scagliarlo.

Resta dietro di me Jil, proteggo io. Tu mantieni tuoi incantesimi su Mara e Darrox, solo loro può dare fine a questo spirito inquieto. Noi forti Jil, noi dimostra ad Auril che noi merita vivere.

Spoiler

@Green Wolf

situazione difficile XD abbiamo tutto contro. Riusciranno i Lupi a salvarsi?

dunque Vimak suggerisce a Jil di usarlo come scudo.

@Madlefty

Vimak si mette davanti a Jil e le da copertura per gli attacchi! così se vuole mirare a lei ha la CA più alta altrimenti deve mirare a Vimak XD

Vimak casta Thunderwave e lo tiene in Azione Preparata: quando il mostro scaglia il suo attacco di luce, rilascia l'incantesimo e lo centra in pieno. Spero di fargli perdere l'attacco (o ci provo a togliergli la mira quantomeno).

Modificato da AlexITA81
Inviato

Il perduto, il camminatore, si erge in mezzo a voi quattro, affrontandovi come se non conoscesse la paura, non sapesse cosa sia il dolore.

Vimak si sposta a lato, e lui si volta a osservarlo. Sembra quasi che stia per sollevare la mano ma si blocca, incerto. Volta quindi la mano verso Darrox, emettendo una fortissima luce nello stesso momento!

Il nano però riesce a socchiudere gli occhi e si protegge, e la mano dell'essere cala solo sulla sua armatura!

Il camminatore alza poi la testa e, ignorando Vimak, mira verso Jil. E' in quel momento che il tuono si propaga nella tormenda, scagliandolo lontano e facendolo strisciare nei cumuli di neve, facendogli perdere il colpo!

Lentamente, il camminatore si rialza..

Spoiler

Ok, round intenso e tutto contro il mostro, che ha fallito ogni cosa!

Darrox riesce nel TS contro la cecità, l'attacco del mostro no va a segno, e quando prova a colpire Jil, Vimak lo scaglia via con Thunderwave e il mostro fallisce il ts! Poi col movimento si rialza.

I Lupi del Caer ci credono, e il fato arride loro!

Va a -51pf! Tocca a Darrox e Mara!

17 - Vimak
17 - Jil
15 - camminatore della fredda luce -51pf
11 - Darrox
 4 - Mara

Inviato

Darrox

È tutto qui quello che sai fare? Ti strappo quel mantello e te lo faccio ingoiare, dannato spettro!

La mia mente non vede più la tormenta o i miei compagni, non sente più il gelo e il ghiaccio che gli penetra nelle ossa. Il sangue mi ribolle, una sensazione che mi ha portato spesso nei guai e che un nano di città cercherebbe di soffocare. Ma io vivo da anni senza un obiettivo, se non sopravvivere. Nient'altro importa.

Sgrano gli occhi con un sorriso sadico e mulino ancora il mio gigantesco martello, senza pensare a proteggermi.

Spoiler

Uso reckless e colpisco CA 23, facendo 15 danni totali. Il Perduto ha vantaggio su di me al prossimo txc.

@AlexITA81 Grande Vimak! Ricordati che hai anche l'ispiration bardica, se serve.

Inviato

Appena rialzato, il camminatore, il dannato, subisce l'ira di Darrox, che cala la sua arma con ferocia! Il logoro mantello comincia a rompersi sempre più, la luce fuoriesce da un sacco di tagli ora, ma l'essere è ancora in piedi..

Spoiler

Mara è al pieno delle sue possibilità, tocca a lei!

17 - Vimak
17 - Jil
15 - camminatore della fredda luce -66pf
11 - Darrox
 4 - Mara

Inviato

D'improvviso la fastidiosa luce bianca che schermava gli occhi di Mara cessa. Così lei sorride in faccia al Perduto, sprezzante del pericolo mortale che stanno tutti correndo. Ora ti vedo spirito infame. Nemmeno Auril ti ha voluto nell'aldilà, per cui è tempo per te di non camminare più in questo mondo. Redimiti e sparisci!

La spada che impugna si carica di energia cremisi crepitante mentre la sposta nella posizione di attacco. Quindi scatta in avanti lasciando una scia rossa dietro di sé e portando un fendente orizzontale per tranciare in due il Perduto!

Spoiler

@Green Wolf

grande Nano! lui si che è sempre una certezza XD speriamo di finirlo con Mara

@Madlefty

Mara attacca con la spada e colpisce CA 15. Utilizza uno slot di 1° per Punizione Sacra.

Totalizza 25 danni (8 da taglio e 17 radiosi).

Inviato

Non avete mai dato quartiere a questo mostro: dopo tutti i colpi inferti, dopo averlo scagliato a terra e aver causato crepe nella corazza di questo essere, il colpo di Mara è quello decisivo!

La spada taglia l'aria, si abbatte sul fianco del mostro e taglia di netto, spezzando il mantello e la luce che c'è sotto, sentendo un corpo fare resistenza! Prosegue nel suo slancio e taglia a metà il Camminatore, e Darrox, nella sua furia, cala il suo maglio sulla parte superiore buttandola a terra e completando l'opera!

Una luce abbagliante sembra quasi esplodere dalle vesti, per poi dissiparsi così come è venuta... rimane solo un cadavere putrefatto e senza sembianze, dentro un mantello loro e rovinato, in mezzo a una tempesta.

Spoiler

Complimenti! Bravi tutti per aver fatto fuori questo essere!

Inspiration a tutti, se non la avevate. A voi!

Inviato

Mara si raddrizza e rinfodera la spada. La tormenta che imperversa le sposta il mantello e le scompiglia i capelli dorati. Bel combattimento Darrox, quel maglio lo maneggi con estrema facilità. 

Si guarda indietro verso Jil e Vimak.

Il Goliath passa di fianco a Jil e subito va a controllare i resti del Perduto. Si china sul cadavere con un ginocchio e resta assolto in una preghiera ad Auril. Perché stavolta accolga l'anima dell'uomo nell'aldilà, la sua pena ed il suo tormento sono cessati ed è giusto che riposi. Seppelliamo così anima in pace e non torna più in mondo.

Spoiler

woooooooo figata per un attimo l'ho vista brutta (in tutti i sensi XD)

Vimak propone di perdere del tempo per tumularlo così il suo spirito non torna.

Inviato

Darrox

Il nemico è abbattuto e non ho più nessuno con cui prendermela. Mi viene quasi l'istinto di girare il martello verso Mara, l'unica degna lì intorno di avvicinarsi al mio livello. Poi la mia mente ragiona e la rabbia si spegne.

Anche la tua spada ha una lama decente, bonfonchio, che per i miei standard è già un bel complimento. In realtà mi piace come combatte la spadaccina, a testa alta e senza lasciarsi spaventare nemmeno dalla cecità. Jil si sarebbe messa a urlare e a piangere per la mancanza di vista.

Poi vedo Vimak pregare per il morto e Jil rattristarsi, forse pensando a come è stato sacrificato e lasciato a vagare nella tormenta. Sputo per terra e la bufera si porta via la mia saliva e il mio disgusto.

Nessuna pietà per i caduti. Chi soccombe non va ricordato, è morto perché è stato troppo debole. Quello era il suo destino.

Spoiler

Battaglia epica! Dopo mentre riprendiamo il cammino faccio un post con Jil

Inviato

Vimak inizia a scavare nella neve a mani nude per dare sepoltura al cadavere.

Mara si avvicina imbronciata. Che fai?

Il goliath le risponde senza guardarla o smettere.  Seppellisco, do pace.

La spadaccina allora sbotta in una risata. Ci abbiamo già pensato Darrox ed io. Non serve, andiamo o ci congeleremo qua fermi.

Nuovamente l'imponente stregone parla senza guardare la giovane donna. Aiuta così scalda.

Allora Mara rivolge uno sguardo a Darrox e Jil cercando supporto negli altri membri. Soprattutto in Jil che sembra avere un certo ascendente su Vimak.

Spoiler

@Green Wolf

sono Vimak vota di seppellire, Mara se ne sbatte caldamente XD

quindi se Darrox e Jil (soprattutto Jil) votano no lo convincono XD

• Crea nuovo...