Madlefty Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2021 Quando Vimak, guardingo, mangia la bacca, la trovo molto gustosa e saporita, davvero piacevole da gustare. La manda giù, temendo un po' che possa essere avvelenata, ma sperando che fosse un vero dono, e viene colto alla sprovvista quando l'esserino comincia a battere forte le mani, e la neve e il vento attorno a lui giocano come se fosse una risata! Infine, le sue mani brillano, l'essere balza in avanti e sfiora il petto del goliath: immediatamente, un simbolo appare, come un tatuaggio sul torace, con tre linee nella parte inferiore. Come se lo avesse saputo da sempre, Vimak si rende conto del grande dono elargito dall'essere: la promessa di una casa, di un rifugio caldo, da usare una per ogni linea di potere. L'essere, così come è apparso, scompare, in una folata di vento e in un piccolo vortice di neve... Spoiler E a Vimak, che ha mangiato la bacca, viene elargito un dono soprannaturale: per tre volte, puoi usare un'azione per invocare l'incantesimo Leomund's Tiny Hut. Finite le tre cariche, lo charm scomparirà!
Green Wolf Inviato 19 Ottobre 2021 Segnala Inviato 19 Ottobre 2021 Jilowyn È avvenuto così in fretta che non ho avuto nemmeno il tempo di reagire e di capire che tipo di magia ha fatto quell'essere. Appena scompare, guardo Vimak con perplessità: Stai bene? Ti sono... ti sono apparsi dei segni sul torace. Darrox si guarda attorno, cercando i segni della creatura che ormai è scomparsa. Spiriti della neve, borbotta, grattandosi la testa. Spoiler @AlexITA81 a volte accettare le caramelle dagli sconosciuti fa bene XD
AlexITA81 Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Inviato 20 Ottobre 2021 Vimak osserva l'esserino sparire poi quando Jil parla di strani segni si guarda il torace. Li sfiora con la mano e ne sente la magia pura. Nella sua mente sono apparse anche le informazioni sul significato di quella magia. Sì Jil, bene. Questi tre segni sono magia che non comprendo, ma serve per proteggere viaggiatori nel loro riposo. Ogni segno una possibilità. Grande dono fatto noi. Mara lo osserva leggermente imbronciata e con aria menefreghista. Magia eh? Bah, i Lupi del Caer non avevano alcun bisogno di un aiuto esterno. Ma forse ci tornerà comunque utile. La spadaccina allora esce dalla caverna in cui il gruppo ha trascorso la notte e si è ristorato. Respira a piedi polmoni l'aria assolutamente gelida della Valle ed anche se sente freddo, la prospettiva delle ricchezze delle Torre e della Gloria le scalda il sangue nelle neve. Si volta con un ampio sorriso in volto. Allora andiamo? La Torre ci aspetta. Spoiler @Green Wolf decisamente si XD ottimo abbiamo un utilissimo mezzo per salvarci in condizioni estreme. @Madlefty stupendo il dono! me lo segno sulla scheda di Vimak
Madlefty Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2021 Riprendete il viaggio, in una giornata che sembra quasi calma. La luce crepuscolare si riflette sulla neve che rimane distesa di fronte a voi, e il vento calmo vi porta un freddo pungente ma sopportabile. Purtroppo, perdete la strada. Il paesaggio tutto uguale, la mancanza del sole, e forse la tensione per i pericoli, vi fanno smarrire tra le collinette, e solo dopo un bel po' di ore riuscite a ritrovare la strada. E' pomeriggio inoltrato ormai quando, finalmente, a qualche decina di metri da voi, scorgete qualcosa alto una decina di metri. Uno sporgente sperone di roccia di forma irregolare balza fuori dalla tundra di fronte a voi. Per un attimo pensate che la sua liscia e splendente superficie sia il risultato del logorio del vento negli anni, ma... no, questa protuberanza sembra decisamente fuori posto, come se fosse stata spinta nel terreno, e conficcata a forza.
Green Wolf Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Darrox Sono di pessimo umore. Ho fatto perdere la strada al gruppo che faceva affidamento sul mio senso di orientamento, ma naturalmente non posso ammetterlo. Quindi sbotto: Ci deve essere della magia, in questa tundra. Sissignori, una magia molto potente! Non c'è altra spiegazione, non riesco a orientarmi. La magia è che tu abbia ancora un cervello per pensare, sento dire Jil in un mormorio. Le scocco un'occhiata velenosa, ma la donna è così stanca e mezza congelata che non mi prendo nemmeno il disturbo di insultarla. Poi vedo lo sperone di roccia liscia e aggrotto la fronte. Ehi, guardate là. Non vi sembra strana? C'è qualcosa di sbagliato, ma non capisco bene cosa... Spoiler @Madlefty i nani hanno doppia proficiency per riconoscere le rocce, con un tiro di Storia (Int). Posso provare a capire cos'ha di strano e come può essere stata piazzata lì?
Madlefty Inviato 21 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Darrox osserva bene la roccia, la studia. La sua innata familiarità con le pietre lo avverte subito che c'è qualcosa di profondamente errato. Il lavoro è stato preciso, accurato, ma la manifattura non è nanica. La pietra stessa è stata lavorata perfettamente per dare quella forma, e il fatto che sprofondi nella terra in quel modo gli fa pensare che, forse, vada molto più in giù di quanto possa sembrare a prima vista, dentro il terreno.
Green Wolf Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Darrox Aggiro l'area, guardando la pietra dal lato destro e sinistro con occhio critico. È artificiale, mi sembra ovvio. È come se un fot***o gigante avesse tagliato una roccia a mano e l'avesse conficcata lì. Metto mano al martello, preparandomi. E dove c'è una pietra artificiale, di solito c'è anche qualcuno che la usa.
AlexITA81 Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Mara si avvicina all'enorme roccia e ci batte il guanto d'arme emettendo un suono metallico. Artificiale? Intendi lavorata? Ci hanno detto della "torre del mago" ma non che forma avesse o in che condizioni fosse. E se ora si trovasse mezza sepolta nel terreno e questa ne facesse parte? Potremmo sempre scavare. VImak si guarda attorno cercando altre "rocce strane" intorno, magari tutte assieme delimitano una struttura di qualche tipo. Spoiler che figata! chissà che è! ottima la conoscenza di Darrox, d'altronde è Nano. @Green Wolf proviamo a scavare e vedere se c'è qualcosa attorno o sotto? @Madlefty Vimak cerca attorno altri speroni rocciosi dello stesso tipo se ci sono.
Madlefty Inviato 21 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Mentre Mara propone di scavare nella neve, Vimak comincia a camminare attorno, per cercare qualche altra sporgenza. In realtà quello che trova è una sorta di buco nel terreno. Pezzi di quello strano materiale sporgono dal terreno, la parte finale di un cilindro che scende nelle profondità della terra, liscio e oscuro.
AlexITA81 Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Vimak si piega sul ginocchio ed osserva il buco nel terreno. Richiama la luce nella mano attingendo al potere innato nel suo sangue ed osserva l'inizio di quel cilindro dal materiale strano. Alza testa e chiama il gruppo. Trovato qualcosa, buco in terreno, passaggio. Spoiler oddio che è 0.0 è una nave aliena schiantata nel terreno? ahahahaha
Green Wolf Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 (modificato) Jilowyn Mi avvicino con cautela e guardo verso il basso, mentre il vento mi sbatte in faccia il gelo. Mi sposto una ciocca dei capelli da davanti alla faccia, rimettendoli a posto sotto al cappuccio. Mi sa che hai ragione, Mara. Potrebbe essere l'apice della torre, questo... Mi metto a ridere. Che roba strana percorrere una torre al contrario! Spoiler @AlexITA81 che sia la parte superiore della torre? Magari siamo sul tetto. Ok, è il momento di DIGGY DIGGY HOLE Modificato 21 Ottobre 2021 da Green Wolf
AlexITA81 Inviato 22 Ottobre 2021 Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 Mara arriva al buco e guarda dentro non vedendo alcunché per l'oscurità interna. Allora si toglie lo zaino ed inizia a prendere l'attrezzatura. Già fissiamo le corde e scendiamo. Vimak continua a guardare nel buco. Posso scendere per controllare con luce. Oppure calo corda con uno di voi e do magia per vedere. Spoiler @Green Wolf ok appurato che scendiamo, come scendiamo? Mara dice di fissare i picchetti e calarci con le corde. Vimak può controllare fino in fondo con la luce. Poi possiamo scendere uno alla volta per non cadere tutti. Vimak può stare sopra ed aiutare tutti a scendere e poi calarsi per ultimo.
Madlefty Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 Dopo aver deciso di usare dei picchetti e scendere in tutta sicurezza, lentamente lasciate le desolate lande gelate per inoltrarvi in questo grosso condotto... La discesa non è lunga, anche se il condotto curva un paio di volte e il ghiaccio sulle pareti non aiuta, infine arrivate a toccare i piedi terra in mezzo al buio. In fondo a dove siete, però, scorgete una leggera luce. Il tunnel vi conduce in una stanza sotto-sopra alta quasi quattro metri., il contenuto è tutto coperto di ghiaccio. Di fronte al tunnel c'è una porta di legno che parte dal soffitto e scende per un paio di metri... il soffitto che prima era il pavimento. La porta è socchiusa, e di fianco a lei ci sono due identiche statue di pietra che scendono giù come stalattiti, statue che sembrano umani avvolti da vesti. Di fronte alle statue ci sono due candelieri con fiamme capovolte che bruciano costantemente, magicamente. Spoiler Benvenuti nella stanza sotto-sopra! Non vi ho fatto accendere torce perché qui c'è la luce, di fronte a voi c'è solo una porta.
Green Wolf Inviato 25 Ottobre 2021 Segnala Inviato 25 Ottobre 2021 (modificato) Jilowyn Resto a bocca aperta. È una sensazione assurda, ho quasi l'impressione di essere io fuori posto nella stanza. Anche Darrox vedo che si trova scombussolato, perché ogni tanto si guarda i piedi come per assicurarsi di essere ancora attaccato al pavimento. Che in realtà è il soffitto, penso con ansia. Vediamo di capire dove siamo... e che tipo di magia ci tiene sottosopra. Comincio a muovermi per esplorare la stanza, cercando indizi per capire cosa sia successo a questa torre. Spoiler @Madlefty vorrei fare un tiro di Storia, magari mi ricordo se ho sentito parlare di una torre capovolta. @AlexITA81 hai arcana con Vimak? Potresti fare un tiro per capire il tipo di magia Modificato 25 Ottobre 2021 da Green Wolf
AlexITA81 Inviato 25 Ottobre 2021 Segnala Inviato 25 Ottobre 2021 (modificato) Quando Mara mette piedi sul pavimento - o meglio sul soffitto - si guarda attorno meravigliata di quanto vede. Afferra la balestra e prepara un quadrello mentre si avvicina alla porta invertita, alle statue ed ai candelieri con la fiamma magica. Sì è strano. Questo è strano davvero. La torre è al contrario ... non sarebbe stata già abbastanza bizzarra la torre di un mago? Mi domando come faremo a apostarci tra i piani. Le scale saranno sul soffitto. Vimak - che è l'ultimo a scendere - atterra con un tonfo dovuto alla sua mole. Capisce subito, come gli altri del resto, che le fiamme sono magiche altrimenti si sarebbero spente da tempo. E bruciano al contrario. Un buon indizio sul fatto che possa essere davvero la torre di un mago. Fiamme magiche ancora accese. Se magia ancora viva in questa torre stare attenti. Al contrario forse tutto diverso, forse trappole di mago non funziona. Spoiler wooooooo che figata è al contrario XD mai fatta una al contrario, mi domando quali sfide ci attendano per spostarci tra i vari piani. @Green Wolf no magari, Vimak è un grezzone con la magia innata, non sa nulla di veri incantesimi XD o di sapienza arcana in genere ahahahahah Modificato 25 Ottobre 2021 da AlexITA81
Green Wolf Inviato 25 Ottobre 2021 Segnala Inviato 25 Ottobre 2021 (modificato) Jilowyn Mi guardo attorno e cerco informazioni tra i miei ricordi. Una torre capovolta... Mi sembrava di averne sentito parlare... No, forse era una fiaba. Darrox punta il dito verso l'apertura e dice: Non c'è molto da pensare, vi pare? Là c'è una porta. Noi entriamo. Esploriamo e troviamo il tesoro. Ce ne andiamo. E che i maghi vadano al diavolo, loro e le diavolerie magiche! Lo guardo con le sopracciglia alzate: E chi ti dice che ci sia un tesoro? Intanto vediamo di capire cos'è successo a questa torre. Modificato 25 Ottobre 2021 da Green Wolf
Madlefty Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 Nessun suono arriva dalla porta, l'unica cosa che sentite è il vento che arriva dal tunnel da cui siete arrivati, un fischio e un sussurro che vi fa gelare le vene e che porta il freddo anche qui sotto. Le fiamme poco riescono a scaldare attorno a loro, e non tremano al vento, appese a testa in giù di fronte alle statue di uomini con una tunica, anch'esse a testa in giù, a creare ombre inquietanti sulla parete... Spoiler Un attimo di flavour mentre decidete 😄
AlexITA81 Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 (modificato) Mara sorride divertita sentendo Jil e Darrox punzecchiarsi. Sei pessimista principessa, se non ci fosse un tesoro che senso avrebbe fare una torre simile? Appoggio Darrox. Detto questo la spadaccina lancia la balestra sopra la piattaforma che era l'arco sopra la porta. Quindi si issa sopra, afferra l'arma e spinge piano la porta guardando cosa si trova oltre. Muoviti dannato nano, io non ho i tuoi occhi. Spoiler @Green Wolf ok Mara assolutamente d'accordo con Darrox per cui scavalca ed apre la porta. Lei vede solo finché c'è luce però. Modificato 26 Ottobre 2021 da AlexITA81
Madlefty Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 Il corridoio che Mara vede è lungo sui sei metri, leggermente illuminato dalle luci della stanza che si sta lasciando alle spalle. Il pavimento è pieno di ghiaccio, ed ha due porte, una a sinistra e una a destra. Di fronte a lei, in fondo al corridoio, ci sarebbe stato probabilmente un passaggio, o forse delle scale capovolte, ma è tutto sepolto nel ghiaccio e nelle macerie ed è impossibile da praticare. Spoiler Mappa aggiornata! Due porte sono l'unico passaggio, ma da qui non vedrai nulla, quindi servirà una torcia o una fonte di luce
Green Wolf Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 Darrox Mi isso sopra in un modo meno tecnico rispetto a Mara, usando la forza delle braccia invece delle corte gambe. Fammi spazio, dico in modo burbero alla spadaccina appena arrivo in alto, spostandola e guardando oltre di lei. Due porte, un pavimento ghiacciato... In questa dannata terra persino i pavimenti di casa sono gelidi. Spoiler Con Darrox vedo qualcosa in più? Altrimenti vado alla porta a sinistra, mentre Jil sale
Messaggio consigliato