Madlefty Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 Darrox arriva di fronte alla porta a sinistra, la osserva dal basso con fastidio. Stando poi attento al ghiaccio - e con l'aiuto di Mara - si issa su aprendo la porta. Uno stridio, pezzi di ghiaccio si staccano, ma gli si presenta di fronte una stanza che contiene equipaggiamento distrutto e collassato a terra, molte cose sono vicine a due grossi tavoli di legno caduti giù, uno di lato e uno a testa in giù. A destra c'è una porta. Spoiler C'è tantissima roba ammassata qui, probabilmente di poco o nessun valore ad una prima occhiata!
AlexITA81 Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 Vimak sale nel corridoio ed aiuta Jil ad arrampicarsi. Quindi inizia a fare luce con la magia permettendo anche a Mara di osservare l'ambiente. Tutto rovinato. Mara allora supera Darrox, va alla porta nella stanza e la spalanca puntando la balestra e restando mezza coperta dallo stipite della porta. Prima o poi qualcosa troveremo. Vedi niente Darrox? Spoiler Vimak aiuta Jil e poi fa luce. Mara entra nella stanza di Darrox ed apre la porta successiva.
Madlefty Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 Mara supera Darrox, che è ancora sulla soglia, e si lancia nell'altra stanza: con la balestra puntata e la luce di Vimak, scorge una stanza strana, piena di frammenti di vetro e macerie. Pozze di uno strano fluido uscito dalle fiale sono congelate al suolo, mentre in alto, agganciato al soffitto - che era il pavimento - c'è uno scrigno di metallo, il cui lucchetto è chiuso. Spoiler Darrox tu cosa fai? Sei ancora in P4, mentre Mara ha raggiunto P5
Green Wolf Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 Darrox Mi guardo attorno e borbotto: Cianfrusaglia. Dubito che ci sia qualcosa di valore. Mi fiondo quindi nella stanza successiva vicino a Mara e la mia faccia si illumina quando vede lo scrigno appeso al soffitto. Mara! Dobbiamo assolutamente tirare giù quello scrigno. Sento che è fondamentale per la missione! ------------------- Jilowyn Ringrazio Vimak per l'aiuto, poi mi avvicino con cautela alla stanza che hanno visitato gli altri e mi isso a fatica. Guardo dentro e vedo un sacco di roba accatastata. Vimak, c'è molta roba qua. Forse potremmo trovare dei fogli o indizi sulla torre... Vieni a darmi una mano a rovistare? Spoiler Darrox pensa solo alla ricchezza e quindi vuole lo scrigno a tutti i costi XD Nel frattempo Jil arriva in P4 e prova a cercare tra le macerie se trova qualche indizio.
AlexITA81 Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 Vimak annuisce alla richiesta di Jil. Certo, sapere aiuta noi se troviamo. Quindi aiuta la compagnia a cercare vecchi documenti, diari, libri o pergamene magari appartenute al proprietario - il mago. Mara ridacchia guardando il soffitto, lo scrigno appeso la in cima e la reazione irrefrenabile del nano. Ah si fondamentale. Soprattutto se pieno d'oro immagino. E come pensi di prenderlo? Potrei sforacchiarlo con la balestra e far uscire il contenuto. Spoiler @Green Wolf ahah figata pure lo scrigno sul soffitto. Solo che, mi domando, era inchiodato al pavimento? @Madlefty vimak aiuta jil!
Madlefty Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 Jil e Vimak cominciano a rovistare tra le rovine, spostando oggetti distrutti, altri di cui non ne capiscono l'utilità e altri di uso comune. Nel marasma, uscita da uno dei cassetti rotti del tavolo, trovate una chiave argentata... -------- Darrox e Mara osservano lo scrigno, cercando di capire. Le sue gambe sono effettivamente piantate nella pietra, come se fosse stata costruita attorno, come se lo scrigno avesse dovuto rimanere lì inchiodato e mai smosso, ben sigillato.
Green Wolf Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Darrox Mi innervosisco. Ho uno scrigno che probabilmente contiene delle ricchezze a un palmo dal naso e non posso prenderlo! Dobbiamo assolutamente prenderlo! Di sicuro è lì dentro la chiave del mistero della torre. Cerchiamo robe da accatastare. Poi mi arrampico e cerco di raggiungerlo. ------------------------ Jilowyn Non trovo niente e comincio a stancarmi. Poi Vimak mi sposta un cumulo di fogli rovinati e vedo la chiave scintillante. La prendo e mi illumino in faccia, contenta come se avessi trovato la cosa più preziosa del mondo: Una chiave, una chiave! Vimak, dobbiamo capire cosa apre e forse avremo una risposta. Spoiler @AlexITA81 che apra lo scrigno dell'altra stanza? Io propongo di riunirci agli altri due e di provare. In pratica vediamo Darrox e Mara appesi al soffitto che tentano di buttare giù lo scrigno. Entriamo: "Prova questa" XD
AlexITA81 Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Vimak annuisce a Jil. Sì chiamo Mara e Darrox. Quando il goliath entra nella stanza successiva, vede i compagni indaffarati ad accatastare dei detriti proprio sotto uno strano scrigno appeso al soffitto. Uno scrigno chiuso. E' incredibile come Mara e Darrox, seppure in un'attività tanto blanda, sembrino quasi in competizione. Di colpo Vimak parla ad entrambi con voce profonda. Jil trovato chiave, forse utile. Spoiler @Green Wolf esattoooo stessa scena che mi immaginavo io XD
Green Wolf Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Darrox Scende dalla catasta, scivolo e pianto la faccia sul pavimento. Mi alzo e per nascondere l'imbarazzo dico: Non mi sono fatto niente, era una discesa calcolata! Dai, dammi subito quella chiave. Strappo di mano la chiave a Jil, che sta soffocando a stento la risata dopo avermi visto spiattellarmi a terra. La ignoro e torno da Mara. Aiutami a salire in cima, te l'ho detto che lo scrigno era importante!
AlexITA81 Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Mara mette le braccia conserte, fa il broncio ed abbassa la faccia all'altezza di quella di Darrox. Ehi mi hai presa per un mulo? Se proprio lo vuoi aprire sarò io a metterti gli stivali sulle spalle. La spadaccina fissa il nano sorridendo divertita e palesemente non disposta a fare da "scale" per Darrox. Allora Vimak, vedendo i due compagni che si fissano a vicenda, interviene. Aiuto io a salire Darrox. Sicuro idea buona? Forse mago nascosto dentro cose pericolose e non tesoro. Spoiler @Green Wolf ahahah darrox il comico No Mara decisamente non fa da base XD al più si fa alzare fino allo scrigno. In alternativa Vimak aiuta volentieri Darrox ad arrivare allo scrigno.
Madlefty Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Darrox si arrampica sulle spalle di Vimak, che è quasi a petto nudo e che soffre sentendo gli stivali pesanti grattargli la pelle. Il peso del nano non è un problema, almeno. Quando Darrox è sopra cerca di issarsi in piedi e allunga le mani, arrivando giusto giusto allo scrigno. Allunga la chiave argentata e la infila nella toppa, con fatica. Poi, la gira. Immediatamente, la gravità fa spalancare il baule, e da dentro cominciano a cadere delle ampolle! Spoiler Darrox e Vimak, voi che siete sotto potete fare un tiro di Sleight of Hand (Dex) per prenderle al volo! XD
Green Wolf Inviato 29 Ottobre 2021 Segnala Inviato 29 Ottobre 2021 Darrox Il baule si apre di colpo. Non vedo nemmeno cosa esce, ma allungo la mano per afferrare qualsiasi cosa stia precipitando. Purtroppo, i miei riflessi sono piuttosto scarsi. Impreco, mentre le ampolle scivolano dalle mie dita tozze. Spoiler Ho fatto 4 con Sleight, direi che non le prendo XD
Madlefty Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2021 Succede tutto in un attimo. Le ampolle cadono, Darrox le vede con la coda dell'occhio e, come al rallentatore, comincia a bestemmiare. Vimak invece allunga le mani e riesce ad afferrarne tre! La quarta, purtroppo, impatta a terra e si rompe in mille pezzi, spargendo il suo contenuto blu sul pavimento ghiacciato. Le altre sono invece verde, rossa e bianca. Anche due gemme cadono a terra, ma non si rompono, rimangono lì a riflettere la luce magica del goliath. Spoiler Vimak ha fatto abbastanza alto da prenderne 3 (la montagna inamovibile ha le mani velocissime), ma Darrox perde la quarta! Le due gemme che cadono sono invece rosacee, e di ottima fattura
Green Wolf Inviato 29 Ottobre 2021 Segnala Inviato 29 Ottobre 2021 Jilowyn Mi scanso in fretta con un mezzo grido, mentre il liquido blu rischia di imbrattarmi il vestito. Mi impunto con le gambe e mi metto le mani ai fianchi, arrabbiata. Guarda che disastro che hai combinato, Darrox! Quelle tue dita sono valide solo per muovere il martello, non riesci nemmeno a tenere una fiala in mano! Non mi importa molto di sporcare il mio abito da esploratrice, che è già pieno di polvere e umidità, ma qualsiasi cosa che Darrox faccia è sempre sbagliata e questo mi irrita terribilmente. Guardo il contenuto blu a terra, mi chino per osservare meglio, ma ci capisco molto poco di magia.
AlexITA81 Inviato 29 Ottobre 2021 Segnala Inviato 29 Ottobre 2021 Mara sorride e batte una mano sulla schiena del goliath. Bella presa. Si avvicina alle ampolle e ne guarda il contenuto con fare circospetto. Ehi Jil dici che siano intrugli magici? Benefici o velenosi? Poi la spadaccina sorride per un'idea divertente che le sfiora i pensieri. Possiamo sempre farle provare a Darrox e vedere se sopravvive. Vimak porta le fialette al petto, aspetta che Darrox scenda dalle sue spalle, quindi le poggia a terra vicino a Jil. Nemmeno il goliath stesso si rende conto di come ha fatto ad afferrarle, è stato qualcosa di istintivo. Non scherzare Mara, magia pericolosa se non si conosce. Le sue parole bastano a far mettere il broncio a Mara dato che Vimak non apprezza mai i suoi scherzi. Spoiler wow delle pozioni! dai Jil dicci che cosa sono! XD incredibile Vimak che con un 16 in Destrezza (rapidità di mano) le prende ahahahh non l'avrei mai detto.
Madlefty Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2021 Jil comincia ad analizzarli, ripensando alle storie che aveva ascoltato tempo prima, quando aveva parlato con un cantastorie di Waterdeep, appassionato di magia. Aveva chiesto così tante informazioni, che ora anche solo vederle e annusarle le fa capire cosa siano. Sono - erano - quattro pozioni di resistenza. La verde dà resistenza all'acido, la rossa dal fuoco, la bianca da potenti incantesimi di forza, e quella distrutta dava resistenza al freddo. Spoiler avete 3 pozioni di resistenza, di tipo acid, fire e force! Poi avete le due gemme, segnatevele!
Green Wolf Inviato 30 Ottobre 2021 Segnala Inviato 30 Ottobre 2021 Jilowyn Provo a rigirare una boccetta, a scuoterla un po' e ad aprire appena il tappo per annusarla. Mi ritiro, arricciando il naso con disgusto. Bleah! Le boccette dei maghi hanno sempre un odore schifoso. Se non sbaglio sono pozioni per rendere il corpo più resistente a certi elementi naturali. Possono essere utilissime! Darrox risponde al sorriso di Mara con un ghigno. La prossima volta ascolto il tuo consiglio e me le bevo tutte. Chissà, magari mischiandole divento invincibile. Poi guardo quella caduta. Che spreco, potevamo venderla e intascare un sacco di monete d'oro. Spoiler Ottimo! Decidiamo un attimo come spartircele (anche con un tiro a caso). Le gemme possiamo metterle in cassa comune
AlexITA81 Inviato 31 Ottobre 2021 Segnala Inviato 31 Ottobre 2021 (modificato) Mara solleva un sopracciglio mentre ascolta l'effetto delle pozioni raccontato da Jil. Davvero? Significa ad esempio che bevendo quella rossa si può camminare tra le fiamme senza esserne bruciati? Vimak invece va a raccogliere le due gemme che sono cadute a terra. Le prende una alla volta tra l'indice ed il pollice e le guarda controluce per ammirarne la forma, i riflessi ed il colore. Cassa comune Jil, possiamo scambiare per alloggio nelle città o attrezzatura. Allora la spadaccina sorride alla risposta di Darrox. Abbiamo trovato queste solo dietro una porta, significa che non è ancora stata razziata questa torre. O non del tutto almeno. Se il mago aveva dei tesori li prenderemo tutti che ne dici? Con la mia parte d'oro e di gemme mi farò forgiare una nuova armatura più degna di me. Questa comune cotta d'arme non è sufficiente a farmi distinguere. Mara si volta e far per tornare alle stanze precedenti ed al corridoio. Proseguiamo? Spoiler @Green Wolf ok per le pozioni bene che Jil che la potute identificare. mi segno la pozione di resistenza (forza) a Mara! metti le gemme nella cassa comune poi capiremo quanto valgono. proseguiamo? c'è un'altra porta nel corridoio, andrei a quella con Mara che apre e punta la balestra come sempre. Modificato 2 Novembre 2021 da AlexITA81
Green Wolf Inviato 2 Novembre 2021 Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Jilowyn Metto via le gemme e faccio due conti, accigliata. Per gli dei, cominciamo a ramicolare un bel gruzzolo con le nostre avventure! 109 monete d'oro e 3 d'argento... Al ritorno dovremmo usarle per potenziare il nostro gruppo. Un'armatura migliore per Mara può essere un'idea... Mentre parlo, seguo Mara e torno al corridoio. Darrox mi supera, spostandomi in malo modo con il suo corpo robusto, e si piazza dietro a Mara con il martello abbandonato sul fianco. Non riuscirei nemmeno a tenere in mano un'arma del genere, come fa a ruotarlo? Spoiler sì, direi di esplorare l'altra porta così ci togliamo il pensiero
Madlefty Inviato 2 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Quando aprite la porta, un lieve odore di muffa vi assale le narici, e guardandovi attorno scoprite di essere in una libreria, ovviamente a testa in giù. I grossi scaffali sono piegati, e tutto il contenuto è caduto sul pavimento - che era il soffitto. Un grosso tavolo giace su un lato, una gamba rotta. La cosa che cattura l'occhio però è la presenza di un tunnel largo quasi due metri, verso est, che conduce in basso. Non ci sono altre uscite, qui.
Messaggio consigliato