Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lo spettro evita il colpo di Darrox, velocissimo, e nel mentre esplode in una scarica elettrostatica che fa quasi perdere la presa sul martello al nano! 

Poi lo spettro vola in alto, scivola dentro una parere e appare nuovamente, crepitando. 

Spoiler

Colpisce ca 20 e fa 9 danni di elettricità a Darrox! 

Tocca a Vimak e Jil! 

22 - Mara
21 - spettro A | -16pf
11 - Darrox
10 - spettro C
 9 - Vimak
 7 - Jil

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Gli spettri traslucidi continuano a vorticare attorno e mutare forma. Vimak si mette davanti a Jil e cerca di proteggerla come può. Quando scorge uno spiraglio, incanala ancora il potere elementale del fuoco nella mano e scaglia un dardo di pura energia contro il più ferito degli spettri!

Loro furiosi Jil, e nostra magia poco efficace. Solo sciamano potrebbe ...

Spoiler

Vimak tenta ancora Fire Bolt ma colpisce "solo" CA 17 per cui nulla di fatto ...

Inviato

Jilowyn

Non ho armi adatte per gli spettri e gli incantesimi che conosco sono troppo blandi. Le loro voci, mi stanno scavando nell'anima...

Lo so, Vimak, ma non sono furiosi. Sono spaventati! Vogliono essere capiti e temono di sparire senza che gli altri si ricordino di loro... Scuoto la testa, ma la loro richiesta continua a echeggiarmi dentro.

L'ombra di un'intuizione mi balena in testa. Le voci chiedono la mia attenzione. Lo spirito vuole essere ricordato e per qualche motivo vuole che sia io a raccontare la sua storia. Devo solo trovare un modo per capire cosa dicono, un tramite per tradurre la realtà spettrale in quella materiale...

Ma prima devo aiutare i miei compagni. Intono un canto e mi concentro sulla mente di Mara.

Spoiler

Intanto do bardic inspiration a Mara: ha 1d6. "Once within the next 10 minutes, the creature can use die for ability check, attack roll or saving throw (also after it rolls the d20)."

Magari così riesce a colpire lo spettro!

Inviato

Gli spettri mulinano ancora più velocemente, come se reagissero ai pensieri e alla canzone di Jil, cambiano forma e quasi rimangono nella forma che avevano prima, quella dei maghi della torre, per poi tornare a essere solo delle pallide luci...

Da sotto di voi, invece, provenire dal buco dove eravate, cominciate a sentire il mago chiamarvi, chiedendovi cosa stia accadendo, ma sapete che dovrebbero percorrere due piani prima di arrivare. Troppo tardi, forse.

Spoiler

Nuovo round!

Mara ha ora il bardic inspiration di Jil! E può usarlo dopo aver tirato il d20!

22 - Mara
21 - spettro A | -16pf
11 - Darrox
10 - spettro C
 9 - Vimak
 7 - Jil

Inviato

Lo spettro si sfalda sotto il colpo di Mara e la spadaccina sorride tronfia del proprio successo. Allora si volta a fronteggiarne un altro che lo vola attorno e muta forma per diventare un antico mago. La canzone di Jil è come una scarica di adrenalina e la spadaccina non può fare altro che cedere all'euforia, impugnare la spada in una guardia alta e lanciarsi contro l'altro spettro!

E così anche voi potete morire definitivamente. Bene, vi insegnerò ad avere paura di qualcosa. Di me!

Spoiler

Mara attacca con la spada lunga lo spettro più vicino (A) e ottiene un 20 in attacco.

Fa 2d8+5 danni quindi in totale 13 danni taglienti

Inviato

Il colpo di Mara è devastante: esaltata da Jil, mossa dall'idea che si possono distruggere, cala la sua lama sul secondo essere e questo viene distrutto, la sua elettricità si abbatte sul muro dietro di lui e si spegne, come se non fosse mai esistito.

Tranne per Jil, che sente solo mormorare...
Una storia mai narrata... mai terminata... raccontarla...

Spoiler

Distrutto lo spettro A! Vai Darrox, rimane l'unico spettro mai toccato!

Inviato

Darrox

Quello era mio! urlo.

Stavo mirando allo spettro, ma Mara me lo toglie da davanti e svanisce come nebbia. Giro la testa per vedere chi rimane, perché l'angolo della mia visuale è molto ridotto mentre sono in questo stato.

Ancora uno... Ne resta uno.

Faccio esplodere la mia aura elettrica e abbatto allo stesso tempo il martello. Nessuna tecnica, nessuna strategia, solo forza bruta.

Spoiler

Il DM mi dice che l'aura non serve a niente, quindi non scrivo i danni XD

Con il martello colpisco CA 23 e faccio 15 danni!

Inviato (modificato)

Il colpo di Darrox, per quanto la sua aura venga ignorata dallo spettro, è devastante. Prende lo spettro, che evita di poco la possibilità di essere distrutto, e poi impatta nuovamente contro il muro! 

Poi lo spettro, come è apparso, rotea su se stesso e scompare dalla vostra vista in un lampo di elettricità. 

Rimane solo il silenzio, la polvere che cade dalle mura, i passi da sotto la torre, e niente altro...

Spoiler

Lo spettro scompare! Finisce il combat, agite fuori dal turno! 

Modificato da Madlefty
Inviato

Mara e Vimak si guardano attorno per diversi istanti immaginandosi lo spettro apparire da un momento all'altro. Ma non succede. Resta solo il silenzio della torre, i respiri affannati per la battaglia ed il cigolare della cotta d'arme della spadaccina.

Il goliath allora si volta subito ad osservare come sta Jil, temendo che lo spettro le stia facendo qualcosa che lui non può vedere o comprendere. Bene Jil? Spettro andato?

La spadaccina invece sbuffa e rinfodera la spada. Tsk, se n'è andato proprio quando iniziavo a prenderci gusto. Allora anche i morti hanno paura. Vero Darrox? Tronfia e compiaciuta della propria vittoria, Mara rivolge un sorriso diverso al compagno di battaglia. Il nano che con i giorni ha imparato a rispettare ed apprezzare. Diamo un'occhiata qui dentro allora.

Spoiler

wooooooooo erano infami sti spettri XD fortuna che in qualche modo e con una dose di sana fortuna siamo riusciti.

@Green Wolf

Dunque possiamo esaminare la stanza ora. Mara entra a vedere e chiede a Darrox di andare con lei

Inviato

Jilowyn

Vedo Darrox rivogere a Mara uno sguardo infuocato, ma dopo aver notato che le minacce sono scomparse torna a calmarsi. I suoi muscoli sembrano sgonfiarsi, la sua faccia si fa all'improvviso stanca e il martello gli diventa pesante.

Tutto può essere distrutto, Mara. Anche il vento. Questi erano belli tosti, comunque, facciamo attenzione che potrebbero essercene degli altri.

Darrox mi fissa con occhi strani mentre segue Mara nella stanza, forse chiedendosi perché gli spettri ce l'avessero con me. Io ormai ne sono sicura: ho una sorta di legame con gli spiriti, che sta uscendo allo scoperto. E ormai credo di aver capito come ascoltarli.

Annuisco piano verso Vimak. Lo spettro se n'è andato, ma non credo che abbiamo fatto bene a distruggerlo. Io credo che volesse solo essere ascoltato. Continuiamo a cercare, forse troverò delle informazioni più precise. In ogni caso, questa sera farò un esperimento per contattarli.

Mi vengono i brividi solo a pensarci, ma non posso chiudermi a riccio e fingere che le voci non esistano.

Spoiler

@AlexITA81 Darrox segue Mara, vediamo cosa proteggevano sti spettri!

Inviato

Lentamente, e intimoriti dallo spettro scomparso, vi avvicinate alla stanza con le macerie. Sicuramente erano le scale, crollate per tutti i piani e senza possibilità di essere usata. Ma lì, Mara e Darrox scorgono qualcosa di strano. Il leggero strato di ghiaccio che si posa su tutto il pavimento sembra mancare in un punto, alcune pietre sono prive di gelo e vi accorgete che fa una sorta di cerchio.

Toccando le pietre, vi accorgete che sono quasi tiepide al tatto. E lì sotto, spostandole, mettete alla luce un'arma.

La scimitarra di fronte a voi è piena di polvere ma intonsa, perfettamente. Non è arrugginita, anzi, e la sua elsa è ancora perfetta e intarsiata meravigliosamente, con effigi di strani esseri dal corpo umano con la metà in giù a forma di nube. Quando la afferrate, sentite come uno strano odore di spezie, cibi esotici e un odore come se fosse il vento portato da un bazaar nel deserto. Probabilmente c'era un fodero, ma non esiste più, distrutto dal tempo e dalle intemperie, come tutto il resto.

L'arma è leggermente calda al tatto.

Spoiler

image.png.a55de6642eebad2b9ea220699c172a7d.png

Inviato

Darrox

I miei occhi brillano di avidità quando la lama scintilla tra le mie dita. Deve essere un oggetto raro, qualcosa che vale parecchio. E forse anche letale. La lama infatti sembra piuttosto raffinata.

La lancio a Mara e dico: Vedi se riesci a maneggiarla, altrimenti la vendiamo al primo collezionista con le tasche piene. Io sono un nano e come tutti i nani siamo abituati alle armi più grosse.

Faccio un ghigno per sottolineare il doppio senso della frase.

Spoiler

Bella la scimitarra!

Inviato

Mara afferra al volo la spada dall'elsa. La guarda, passa il guanto sulla lama sentendo stranamente tepore invece del freddo acciaio. E' calda. Quindi sferra qualche fendente in aria constatando quanto sia flessuosa e rapida, adatta ad essere impugnata con una sola mano. La osserva nel dettaglio dei motivi sull'elsa e cerca la presenza del marchio di un fabbro o del nome della lama inciso.

Non ho mai usato lame ricurve al tempio, i nostri fabbri le forgiano con le lame dritte e spesse. Penso che sia stata forgiata nel Sud sai? Nei caldi deserti. E' molto lontana da casa.

Poi la spadaccina sorride. Se la sua magia è legata al fuoco, in una terra di ghiaccio sarà come un falò nella tenebra. 

Spoiler

WOOOOOOO la scimitarra! che flavour!

@Green Wolf

si allora Mara ha la capacità in tutte le armi eh per cui anche la scimitarra la può usare. Preferisce le spade lunghe però. Fortunatamente il suo stile di combattimento lo può applicare lo stesso anche alla scimitarra.

@Madlefty

per scoprire i poteri serve lo short rest?

Non ci sono incisioni da qualche parte sulla spada?

Inviato

Mentre Darrox guarda l'arma con cupidigia, Mara analizza bene l'elsa, la lama, cercando di capirne la provenienza. Scorge delle piccole rune incise attorno al gioiello tondo nell'elsa, ma niente che riesca a leggere o comprendere.

Spoiler

Puoi provare a capirlo con uno short rest! Oppure cercando la storia della spada, ma potrebbe essere complicato.... dove reperire le informazioni? 

Inviato

Darrox

Mi guardo attorno, senza trovare altro di utile. Tienila pure, la proveremo sulla prossima testa calda che vorrà mettersi in mezzo. Il nostro gruppo attira i guai, se hai notato, ogni aiuto in più è ben accetto.

Mi allontano e faccio un cenno a Vimak e Jil. Abbiamo ancora una paio di piani da esplorare. Non so voi, ma non voglio perdermi i tesori nascosti nella torre.

Spoiler

@AlexITA81 C'è una porta a destra nel P11 che non abbiamo ancora esplorato. Andiamo lì?

Inviato

Mara sogghigna e annuisce infilando la propria spada nel fodero e tenendo in mano la scimitarra.

Vediamo se troviamo qualcosa su cui provare questa lama.

Vimak scambia uno sguardo con Jil. Al goliath non sono mai piaciute le armi se non gli attrezzi necessari per la sopravvivenza o la caccia. L'atteggiamento di Mara lo mette leggermente a disagio. Cambia così argomento.

Jil quale esperimento dicevi? Per spettri? Bisogno aiuto?

Spoiler

Ok allora intanto la tengo con Mara finché non capiamo cosa fa. Andiamo pure alla porta indicata da @Green Wolf

Inviato (modificato)

Scendete - o salite, dipende dai punti di vista - tutti insieme per la torre, e arrivate alla stanza visibile oltre il buco per l'ultimo piano della torre. Dzaan da sotto vi chiede se va tutto bene, dopo aver sentito il trambusto, ma confermate che tutto è al suo posto.

Darrox quindi avanza, e salta oltre il buco per arrivare nella stanza dall'altra parte. Si trova di fronte a un altare attaccato al soffitto, e nient'altro. C'è una stella otto punte incisa sulla facciata dell'altare.

Sta per avanzare quando sente un sibilo, e due occhi di un verde malato si abbattono su di lui, circondati da un volto tozzo pieno di aculei che appartiene ad un corpo tozzo con otto zampe e una coda che si abbatte dietro di lui. Spalanca le fauci e gonfia i muscoli...

Spoiler

Tadaaaaa

Darrox entra nella stanza saltando il buco - tutti gli altri tre sono dietro oltre il buco - e si vede questo essere grande come un uomo di fronte a sé! Quando avete letto ditemelo, che si tira iniziativa! La tirano anche gli altri perché Darrox sono certo urlerà XD

Basilisk-5e.jpg

Modificato da Madlefty
Inviato

Darrox

Balzo oltre il buco, dandomi una spinta e borbottando qualcosa sul fatto che i "nani non sono fatti per saltare, ma per restare ben ancorati al suolo". Poi aspettò che i miei occhi si adattino al buio.

Qua c'è solo uno schifo di altare, ragazzi. Venite a ved...

Due occhi si illuminano nel buio. Il corpo tozzo e squamoso entra nel mio spazio visivo. Mi immobilizzo, spalancando gli occhi e diventando di pietra. Poi bestemmio e urlo rivolto ai miei compagni che mi bloccano la via di ritorno: Spostatevi! Fatemi spazio! C'è un lucertolone grande come una casa!

Spoiler

Darrox si è trasformato in un nano da giardino appena lo ha visto XD

Inviato
Spoiler

Con un'impressionante serie di alte iniziative, il mostrone si aggiudica l'ultimo posto!

20 - Jil
20 - Mara
15 - Darrox
13 - Vimak
 3 - mostro

Jil e Mara, per saltare dentro ed arrivare da Darrox dovete usare tutto il movimento! Se non entrate, non vedete il mostro. A voi due!

• Crea nuovo...