Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mara guarda meravigliata la spada, la solleva in aria e ne osserva la luce danzare sul filo della lama. Nella mente immagina le incredibili battaglie che deve aver visto nei caldi reami del sud! Rashid aveva buon gusto. 

Passa la mano sulla lama sentendone il calore, il sussurro di un vento caldo ed il potere. Vento del Deserto non farà che aumentare la fama della spadaccina e per questo sorride.

Come una ragazzina gioviale si volta verso Jil. I maghi della torre avranno avuto i loro motivi per averla. A me poco interessa, quello che conta è la storia che intendo scrivere io possedendola. Tutti mi conosceranno nelle Dieci Cittadine e con questa spada sarà difficile non ricordarsi di me. Devo solo farle preparare un fodero adeguato.

Spoiler

wooo spettacolo di spada! vediamo che leggenda riuscirà a scrivere Mara (o morire male nel provarci XD)

mi serve un fodero nuovo da sborona:

Knigth_Scimitar.thumb.png.639a2315c1529e92b83739e1600ad5c6.png

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Dzaan non sorride, è sempre piuttosto pensieroso e gli occhi brillano alla luce del fuoco.

Cosa farete, una volta trovata la vostra preda? Sembra pericoloso, la cosa migliore sarebbe farlo fuori prima che si accorga di voi.

Inviato

Mara ripone Vento del Deserto nella cintura. Poi guarda meravigliata l'affermazione di Dzaan.

E' lui il sicario, io non agisco di certo in quel modo. Se lo trovo lo affronto con la spada in pugno e guardandolo negli occhi.

Anche Vimak annuisce in accordo con l'amica spadaccina. Noi vogliamo fermare lui ma rispettando leggi del popolo. No omicidio. Credo che capire sue intenzioni e fermare sia necessario. Ma il massiccio Goliath pensa anche che hanno perso un amico ed un compagno prezioso. La boriosa Mara, che ha imparato a comprendere con il passare dei giorni, non lo ammetterà mai per orgoglio ma senza Darrox sarà tutto tremendamente più difficile.

Così esprime un pensiero a nome di tutti per lasciare integro l'onore dell'amica. Forse noi bisogno di aiuto ora.

Spoiler

diciamo che prendere un sicario prima la vedo dura XD non ho proprio idea di come possiamo fare! Avessimo delle magie adatte potremmo interrogarlo (senza danni) per ottenere info e poi portarlo alle autorità. In mancanza di prove possiamo solo "prenderlo" nel momento in cui sta per commettere un omicidio e quindi sottometterlo per poi portarlo alle autorità.

E poi Vimak esprime la perplessità che se già era difficile prima ora siamo solo in 3. Ci serve altro aiuto XD

Inviato

Jilowyn

Resto assorta, mentre riporto alla mente il ricordo di Sephek. I suoi occhi mi portano un brivido che non ha niente a che fare con il gelo.

Io l'ho visto in faccia e non voglio combatterci a viso aperto. Quello ha lo sguardo omicida. È come... com'era Darrox, solo molto più penetrante.

Sposto un grumo di neve con la mano, in riflessione. Poi aggiungo: E comunque non ci pagheranno, se prima non portiamo una prova che sia davvero lui il colpevole. Rischiamo di finire noi in carcere. Dobbiamo per forza catturarlo e interrogarlo. Dzaan, tu hai parlato di una divinatrice della Confraternita Arcana, si chiama Nass se ricordo bene. Credi che si lascerà pagare per trovare delle prove su Sephek? Ovviamente non dovremo fare il tuo nome...

Spoiler

E dobbiamo trovare un quarto pg XD

Inviato

Dzaan ti guarda socchiudendo gli occhi, e ti ricordi in quel momento che in realtà lui è una delle Vesti Rosse del Thay. Sembra buono, pacifico, ma è un mago senza scrupoli.

Loro sono pericolosi, e devono essere eliminati. Se volete usarli prima di farlo, state attenti. Loro potrebbero usare voi. Il problema, comunque, è anche trovarli... io di sicuro me ne terrò alla larga.

Fa una pausa, poi sorride.

Però hai coraggio, te ne dò atto, ragazza. Potrebbe funzionare.

Inviato

Mara guarda Jil con freddezza. Poi sputa a terra come farebbe un soldato veterano con gesto scaramantico. Ci pagano per l'assassino, Jil. Se dobbiamo pagare per ottenere informazioni tanto vale lasciarlo stare.

Vimak scuote la testa. Non giusto. Lui pericoloso, dobbiamo fermare. Compenso non importa.

Ma la spadaccina si alza in piedi stizzita dalla frase dell'amico goliath. Ah! Che faccia tosta. Pensi che mi prenda la briga di dare la caccia a quello senza merito? Io non mi fido di quei maghi, è già tanto se accetto Dzaan e quel suo fetido compagno, figurati andare a stringere un accordo con loro.

Mara guarda i compagni che sembrano disposti a fare accordi pericolosi per la missione. Lo so che cosa state provando, e visto che non lo dite allora lo dico io. Ci serve qualcuno che prenda il posto di Darrox se vogliamo racimolare abbastanza oro da pagare qualche Sacerdote per liberarlo dalla sua maledizione.

Spoiler

allora dunque Vimak è d'accordo col fermare Kaltro anche senza compenso.

Mara assolutamente no XD per lei non c'è bisogno di fare accordi scomodi con i maghi (forse non vuole debiti pericolosi). Per cui dice: troviamo un quarto e risolviamo la cosa noi.

Inviato (modificato)

Jilowyn

Accascio le spalle, stanca e demotivata. La verità è che la mancanza di Darrox si fa sentire, anche se non lo ammetterò mai ad alta voce. Ci serve in effetti qualcuno che affianchi Mara, Darrox era robusto e resisteva ai colpi mentre lei si occupava del resto.

Annuisco di malavoglia. Va bene, niente Confraternita allora. Non voglio rischiare per niente. Ma Sephek va fermato, con o senza compenso. Se gli altri non fanno niente, dobbiamo farlo noi. Scocco un'occhiata furbesca a Mara e aggiungo: Perché i Lupi del Caer diventino famosi, bisogna prima guadagnarsi la fiducia del popolo.

Modificato da Green Wolf
Inviato

Fiducia? Mara solleva un sopracciglio mentre osserva Jil cercando di capire dove vuole arrivare. Lei vede le cose in modo molto semplice. La Gloria porta alla fama, la fama al potere, il potere al suo obiettivo.

Spiegami cosa hai in mente Jil.

Anche Vimak si volta a guardare l'amica cantastorie.

Spoiler

woooo ok sentiamo che propone Jil

Inviato

Jilowyn

Guardo i miei due compagni con un cipiglio, come se fossero due bambini. Poi mi rendo conto che non hanno avuto una vita come la mia: niente diplomazia in grande stile, niente persone da convincere a tutti i costi.

Per conquistare le persone bisogna fare qualcosa per loro. Ho visto eroi passeggiare per le città in sella a cavalli imponenti, tiranni dare ordini, soldati marciare per chiedere rispetto... Sì, la gente li acclama, ma poi si dimentica di loro. Serve qualcosa che ci ricordi per davvero, nessuno si dimentica i gesti altruistici.

Getto un rametto per attizzare il fuoco. Non mi abituerò mai al freddo, a casa mia avevo un camino gigante e non soffrivo mai il gelo. Poi prendo un bastoncino e traccio dei disegni per spiegare meglio.

Aiutamoli con i duergar, così che non abbiano più paura. Scopriamo chi o cos'è Chardalyn e diamo loro la caccia. Traccio il disegno stilizzato di un gruppo di mostriciattoli e di noi tre che li scacciamo a randellate, con degli uomini dietro che sollevano le braccia per acclamarci.

Più a nord disegno una fortezza, che stilizzata sembra più una cassa con le antenne circondata da mura. E ricordate la fortezza che ci siamo lasciati dietro? Facciamola nostra, liberiamola del tutto e una volta fatto, diamo rifugio ai popolani.

Circondo tutti i disegni in un unico cerchio e pianto il bastoncino in mezzo, poi li fisso e finisco: Allo stesso tempo diventeremo eroi e salvatori. Ci faremo un nome, ci cercheranno per altri incarichi. Avremo fama, nuove collaborazioni e denaro per migliorare il nostro equipaggiamento. Sorrido. È così che le famiglie nobili diventano ricche e forti: tessono delle buone relazioni.

Spoiler

L'ho romanzata un po', ma ho riassunto quello che abbiamo deciso di fare: capire cos'è Chardalyn e conquistare la fortezza.

Inviato

Vimak e Mara si scambiano un'occhiata. Mai avrebbero pensato a questa dote dell'amica. Il possente Goliath annuisce. Vostro popolo, tradizioni diverse. Mia gente vede solo abilità, solo chi abile ha onore. Chi non merita allontana, esilia da tribù nel disonore.

Mara ha un moto di stizza. Ancora non comprende bene la mentalità del Goliath, onore e rispetto per la spadaccina sono concetti assolutamente diversi. Però sorride a Jil, un sorrido scaltro e divertito. Ehi ci sai fare con le parole, Jil, pensavo sapessi solo comporre belle poesie da taverna. Il tuo piano mi piace, in fondo il Caer lo possiamo già reclamare, ma abbiamo bisogno che venga popolato. Dobbiamo avviare qualcosa. Se pensi che risolvere il problema dei Duergar ci porterà fama e prestigio, tanto che i cittadini di Caer-Koning ci seguiranno allora per me va bene. Uccidere degli infami mi darà soddisfazione, fra l'altro.

Poi Mara riflette su quello che sanno. Molto poco a dire il vero. E senti, come pensi di scoprire qualcosa su Chardalyn? Non ci sono Saggi o librerie da consultare in queste cittadine desolate. L'unico indizio che abbiamo è il traghetto ad Easthaven. Visto che ci dobbiamo andare con Dzaan potremmo iniziare da lì.

Inviato

Jilowyn

Adocchio Dzaan, la cui natura non riesco ancora a capire bene. Sì, buona idea, Mara. Partiamo dal traghetto e vediamo se la gente sa qualcosa.

Spoiler

Prossima tappa: Easthaven!

Inviato

E così il viaggio riprende, nelle fredde lande. Camminate insieme a Dzaan e al suo wright. Sembra quasi che la presenza del non-morto tenga lontani gli animali feroci, i lupi e chissà cos'altro, perché il vostro viaggio non viene mai interrotto. Quando arrivate alla strada per Caer-Konig, Dzaan vi saluta e vi comunica che lui andrà a Easthaven, e potrete trovarvi lì.

L'entrata in città è, come sempre, pacata e passata inosservata. Sono tutti nelle loro case a difendersi dal freddo, o nella taverna ad ammazzarsi di vino e birra. Siete andati via in quattro da qui, avete combattuto, ora però siete solo in tre a varcare le porte della taverna.

Il portavoce della città, Trovus, il dragonborn sempre ubriaco, vi accoglie con un sussulto, un sorriso e qualche rutto.
Parlate con lui, spiegate il vostro piano di rendere abitabile la fortezza duergar in mezzo alle lande, e pian piano si riuniscono tutte le persone importanti.

Una cosa del genere andrà esposta al consiglio delle Dieci-Città, che romperanno le palle per dividere la fortezza. Ma è qui, vicino a noi, si trova in zone selvagge e loro possono molto poco. Come anche noi, a dire il vero. Abbiamo poche risorse e ancora meno uomini, ma... potremmo coinvolgere Easthaven. Tutti, ma non Caer-Caneval!

C'è un brusio, la gente insulta la città vicina - antiche faide sorgono - poi torna il silenzio.

La fortezza è vostra, Lupi del Caer. E potrete darle un nome ora che è abbandonata. Ma se ci permetterete di usarla come base per le spedizioni, come rifugio, e - perché no - come futura fortezza della città, potrebbe venire qualcosa di buono per tutti. Metteremo a posto l'interno, lo arrederemo e faremo in modo di creare un percorso sicuro tra qui e la fortezza. Certo, serviranno mesi per farlo, nel buio, ma il risultato...

Lo vedete, pregusta già l'obiettivo, la fortezza liberata e usabile da tutti quelli di Caer-Konig, e forse - forse - anche futuri pedaggi per chiunque volesse usarla come base.

Spoiler

Beh, voi l'avete scoperta, voi l'avete liberata, però non avete le risorse per gestirla. Se coinvolgete Easthaven, avrete una grossa città a darvi aiuto, ma con di sicuro più pretese.

Mantenendo gli accordi solo con Caer-Konig, avrete una minuscola città a darvi una mano, ma sarà praticamente tutta vostra.

Inviato

Jilowyn

Rifletto tra me mentre Trovus ci dà una panoramica. So come funzionano queste cose: Caer-Konig è una città piccola e potrebbe crescere in fretta grazie a una fortezza del genere, ma è anche più vulnerabile agli attacchi esterni. Attacchi politici, soprattutto. Se invece coinvolgiamo Easthaven, potrà inviare subito dei soldati e gli ingegneri per sistemare, e la fortezza sarà pronta in breve da eventuali attacchi.

Però forse vale la pena di rischiare. Lo facciamo anche per farci un nome e se ci affidiamo a Easthaven, presto saremo oscurati. Dimenticati.

Non conosco bene la vostra economia, ma una fortezza attirerà i cavalieri di passaggio, che pagheranno volentieri un compenso in cambio di protezione. Potreste anche innalzare un tempio all'interno e far gestire buona parte dei lavori ai preti. Sì, ci vorrà più tempo, ma secondo me Caer-Konig può farcela da sola.

Spoiler

@AlexITA81 che ne dici? Secondo me meglio rischiare ed evitare Easthaven, sennò va a finire che la città ci soppianta e si dimenticano di noi

Inviato

Mara si siede e ascolta con attenzione il racconto di Jil e la proposta di Trovus. Quando sente gli occhi della gente sul gruppo si sente tronfia di sé stessa e dei compagni. I Lupi del Caer iniziano a farsi conoscere.

Sono d'accordo Jil. Se chiediamo aiuto Easthaven ci chiederanno in cambio qualcosa che non possiamo ripagare. Ma se invece stringiamo un accordo Caer-Konig, forse questo paese crescerà di fama grazie a noi.

Il Goliath non capisce molto di queste faccende tipicamente umane. Si domanda perché non lavorino semplicemente tutti assieme ognuno mettendo a disposizione la propria abilità. Ma col tempo ha imparato a comprendere un po' di più gli umani e la loro brama. Anche io accordo Jil.

La spadaccina trangugia velocemente un boccale di birra e si pulisce rudemente la bocca con la manica. Bene Trovus, allora i Lupi del Caer vi lasciano usufruire della fortezza. E non appena metteremo le mani su un grosso tesoro la miglioreremo. Per ora cercate di fare quello che potete, usatela per commercio, affari, rifugio e perché no, anche come tempio per i pellegrini, come suggerisce Jil. Le mura sono intatte, le porte integre per cui reggerà ad un assalto e potrete nascondervi in caso di pericolo. Magari vi accompagniamo, Trovus, che dite? Così ve la mostriamo e magari vedendola già vi viene in mente qualcosa. Ci sarà bisogno di un responsabile di tutto e deve essere qualcuno di cui possiamo fidarci.

Ma il dragonborn ubriaco non è poi così degno di fiducia per Mara che continua a guardarlo dall'alto in basso, senza troppo rispetto per il suo ruolo. Però non dice, forse l'occasione di fare qualcosa di grande per il proprio paese lo farà tornare sobrio.

Spoiler

@Green Wolf

appoggio in pieno XD ok ci vorrà di più ma almeno è un debito che possiamo ripagare. Se ce la sistema Easthaven poi se la prende perché ci investe più di quanto potremmo mai avere ahahahaha

Poi dobbiamo anche pensare ad usare una parte dei nostri fondi per il miglioramento della fortezza.

E cercare mercenari XD (al soldo oppure seguaci proprio)

Dobbiamo trovare un meeeeegatesoroooooooo

Mi piace l'idea che Caer-Konig la usi come rifugio intanto, come via commerciale e centro di scambio o anche come tempio!

Io direi anche che li portiamo a vederla anche perché se non ricordo male c'è ancora l'ogre zombie nella fossa XD lo dobbiamo sistemare che sennò puzza

Inviato

Trovus esita un attimo, lo sguardo che si schiarisce.

Per me è tutta un'ottima idea, ma ci sono poche persone che possono occuparsene. Io lo farò, mi terrà occupato! La useremo come base, potremmo attirare anche dei ranger che pattugliano il territorio. Vi preparo un contratto da firmare, proprietà vostra, usufrutto nostro. Vi pagheremo una retta ovviamente, che sarà piuttosto bassa all'inizio visto che dovremo sistemare un po' di cose.

Se andate ad Easthaven, potrete parlarne, ma di sicuro ne parlerò al Consiglio!

Spoiler

Allora, volendo può venire con voi e ne parlate di come strutturarlo, oppure lo potete lasciare tranquillo a gestire la cosa, e prenderete un po' di oro costante, che potrà aumentare in base all'uso!

Possiamo quindi farla gestire in automatico e andate a Easthaven se volete, o gestirla meglio quindi possiamo fare dei post in merito, a voi la scelta!

Inviato

Mara già si immagina quando le sale della fortezza saranno gremite di soldati di professione devoti ai Lupi del Caer. E si immagina camminare tra quei guerrieri a testa alta, con fierezza e con un'aura di rispetto. Così sorride all'idea.

Per ora la puoi gestire come credi Trovus, accumula i profitti in una cassa del tesoro e poi vedremo come ricavarne qualcosa di utile. O pagare una guarnigione fissa di soldati di leva.

La spadaccina si gira ad osservare Vimak e Jil. Il taciturno Goliath semplicemente annuisce, non vedendo i vantaggi di una o dell'altra scelta e lasciando la decisione a chi ne capisce di più di lui.

Inviato

Jilowyn

Faccio l'inventario di cosa contiene il mio zaino, poi approvo l'idea di Mara.

Abbiamo alcune questioni urgenti di cui occuparci. Gestite pure voi la fortezza, torneremo a visitarla non appena possibile.

Spoiler

Ho 7 libri da leggere trovati alla Torre, magari non c'è scritto niente di utile ma non si sa mai. @Madlefty metto qua la lista se ti serve:

- Magiche Meraviglie del Netheril
- Il Mistero dei Phaerimm
- Maghi nel Vuoto
- Le Pergamene Perdute di Sabreyl
- Dalle Ombre. Sostanza
- Qui Giacciono i Re
- Ventatost

@AlexITA81 a questo punto possiamo andare a Easthaven per informarsi su Chardalyn e capire cosa c'entra con i duergar.

Inviato (modificato)

I Lupi del Caer decidono quindi di lasciare il loro Caer nelle mani di Caer-Konig, con un regolare contratto firmato. 

Riprendete il vostro percorso e camminate verso sud, nella neve e nel gelo, col cuore pesante per aver abbandonato un compagno, ma con la mente che lavora per quello che vi aspetta. Sephek Kaltro, e chissà cos'altro.

Dopo più di un giorno di lungo cammino, andate verso est per la Via a Est, e arrivate infine in vista di Easthaven e del suo grande porto.

Non ha niente a che fare con le altre città che avete visto, Easthaven potrebbe contenere entrambe Caer-Konig e Caer-Canival, e superare abbondantemente il numero di abitanti. Le case sono fitte , la città è piena di vicoletti e il vociare delle persone vi fa capire che finalmente avete raggiunto una città popolata. Certo, le guardie vi osservano un po' male, e alcune persone tendono a ignorarvi, ma per il resto sembra essere l'esempio di come una città abbia continuato ad aumentare nei secoli grazie all'aiuto delle persone.

Passate vicino a un cartello con scritto "Occhio alla vostra borsa!", alla milizia fatta di umani e a un paio di bambini che giocano tra loro.

Modificato da Madlefty
Inviato (modificato)

Vimak si guarda attorno, colpito dalle dimensioni di Easthaven. Il goliath fatica a credere quanto grande sia questa "tribu" di umani. Città molto grande.

Mara gli passa vicino e gli da una pacca sulla schiena. Sì, non la più grande che ho visto in vita mia ma notevole. E non startene li impalato a fissare, sei un Lupo del Caer e non devi sembrare un rammollito.

Così la spadaccina si mette in testa al gruppo camminando impettita, con passo sicuro ed uno sguardo corrucciato per mettere a disagio chiunque osi anche solo avvicinarsi alla sua borsa delle monete. Andiamo Jil, non restare indietro. Ho bisogno di bere qualcosa e di scaldarmi con dello stufato caldo. E mentre ci riempiamo lo stomaco pensa a due righe da scrivere per cercare un nuovo compagno. Potremmo appendere un avviso nella locanda sperando che si presenti qualcuno, che ne dici?

Spoiler

wooo spettacolo la cittadina! qua magari troviamo più servizi

@Green Wolf locanda intanto? io dico di mettere un avviso per cercare il quarto così la gente inizia a conoscere i Lupi del Caer anche qui

Poi io avrei ancora il materiale che abbiamo trovato dai Duergar. Magari qui riesco a farlo esaminare da un esperto di metalli per capire cosa sia. A Dzaan non ricordo se abbiamo chiesto sinceramente.

Modificato da AlexITA81
Inviato

Jilowyn

Resto estasiata quando vedo la grandezza della città. La mia contea natale era ampia, ma di sicuro non raggiungeva una dimensione simile. Anzi, non ho mai visto in vita mia una città tanto grande.

Ah, ma è magnifica! Guardate quanta gente... Tutti che vanno e vengono. E gli odori! Sentite che profumo che viene da quel fornaio.

La prima base che si insegna a una nobile ragazza quale ero io, è di non fidarsi di nessuno quando si esce da casa propria, quindi il consiglio di fare attenzione alla borsa non mi serve. Però non voglio nemmeno perdermi la vivacità di questa gigantesca città!

Sì, Mara, potremmo stampare un comunicato. Ci costerà un po'... ed è meglio se non mettiamo i nostri nomi, restiamo vaghi come "Lupi del Caer". Ti ricordo che c'è ancora qualcuno che mi sta cercando, non voglio guardarmi in giro di continuo. E dobbiamo trovare un punto stabile per farci trovare da chi vuole essere reclutato. Forse la locanda stessa può andare bene, lì continua ad arrivare gente.

Spoiler

@AlexITA81 ovvio, quando si va in un posto, il primo luogo è sempre la locanda! XD

• Crea nuovo...