Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mara solleva la spada in difesa quando vede l'assassino scagliare qualcosa da sotto il mantello, temendo che sia un altro dardo avvelenato. L'oggetto però vola oltre, conflagra e l'esplosione sposta i capelli biondi della spadaccina.

Occhi rabbiosi, furenti si voltano per vedere la distruzione causata da un semplice oggetto.

Bastardo!

Le scariche di potere si intensificano nel corpo di Mara mentre stringe saldamente Vento del Deserto e si prepara ad assestare un colpo mortale all'assassino. Quando con la coda dell'occhio vede Vimak che aiuta un uomo. Vede generosità. Vede oltre la vendetta. E' Gloria questa? Se lo uccido quanti moriranno? Come verrei ricordata? Non verrebbe scritta nessuna leggenda su di me e spezzerei il mio stesso Giuramento per seguire la mera Vendetta. No.

Ma poi l'animo di Mara si quieta e con un gesto rilassato posa Vento del Deserto sullo spallaccio dell'armatura. Lo sguardo serio senza sorrisi beffardi o di sfida rivolto all'uomo incappucciato.

Io sono migliore di te. Se vuoi fuggire fallo, se risparmierai gli innocenti non alzerò la spada contro di voi. In ogni caso la tua missione oggi è fallita e significa che forse ci incontreremo nuovamente. Se accadrà, prossima volta non ti darò una simile possibilità. Io, Mara Brightwood, non vi temo assassino, né temo Neverember seduto su un trono che non gli appartiene.

Spoiler

woooo che pathos!

@Green Wolf grande Narrod che salva Jil, appena se vanno arrivo con Mara!

analizzando lo stato d'animo di Mara direi che combattere ancora sarebbe infrangere il suo Giuramento di Gloria per perseguire un Giuramento di Vendetta XD sarebbe proprio un cambio secondo me nel PG e di certo non è la strada che Mara vuole percorrere!

però sta in Ready Action: se l'assassino lancia un'altra sfera usa il potere di Vento del Deserto per farla esplodere in aria davanti a lui così coinvolge loro due e non gli altri XD (non so se si può fare ma Mara lo proverebbe)

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

L'assassino rimane in silenzio, poi solleva un dito e i due suoi compagni sui tetti scompaiono alla vista, ritirandosi.

Chi ti dice che io abbia fallito? Ci incontreremo ancora, Brightwood, guardati le spalle.  E quando lo farai, ricorda di quanti sono morti solo perché tu esisti.

Si ritira nelle ombre e scompare in uno sbuffo di neve portata via dal vento. Mara rimane ferma ancora un po' a fissare il punto in cui c'era l'assassino, ma sembra non ritornare. Nel mentre, Vimak e Narod stanno aiutando i feriti, e alcune guardie arrivano per aiutare e per rendere sicuro il perimetro. Un sergente guarda il disastro, poi si avvicina a Mara.

Cos'è successo qui? Voi siete quelli che hanno combinato il disastro alla locanda, giusto? Una volta sistemato questo disastro, vi chiederei di seguirci fino al Portavoce della città.

Inviato (modificato)

Mara resta immobile con Vento del Deserto pronta a scattare finché nel vento non sente più alcuna traccia dell'assassino. Quanti sono morti perché io esisto? La mia esistenza non è una colpa. E' Neverember a renderla tale, ecco perché quando sarò pronto metterò fine a  tutto questo con la spada. Non posso farmi toccare dai loro tentativi di mettermi spalle al muro, di farmi cedere. Io ho Giurato. Rinfodera la spada quando il sergente le rivolge la parola e lo fissa con un gesto di stizza.

Disastro? Abbiamo difeso i cittadini eliminando una minaccia. Il resto sono effetti collaterali che siamo pronti a pagare se necessario. Ora, sergente, avrei un'amica da aiutare.

Non aspettandosi una risposta gira i tacchi e si avvicina a Jil, ancora stesa a terra mentre il giovane Narod la sorregge. Le ha salvato la vita.

La spadaccina si inginocchia nella neve e poggia una mano sulla fronte di Jil trasferendo nel corpo dell'amica parte del proprio potere, affinché riprenda i sensi.

Forza Jil alzati! Non è il momento di schiacciare un pisolino.

Ma invece del sorriso spocchioso sul viso di Mara ora si palesa un sorriso sincero.

Vimak lascia cadere la pesante trave con un tonfo ed aiuta il cittadino a sollevarsi. Poi aiuta una donna con il bambino ad uscire dall'edificio danneggiato. Di qua sicuro! E alza la testa osservando le guardie che iniziano ad interessarsi alla faccenda. Per un goliath, i Lupi sono nel giusto e non ha nulla da temere anche se conosce ancora poco le convenzioni sociali delle città.

Spoiler

wooooo pazzesca sta cosa degli assassini.

Beh per ora portiamo a casa la pelle, poi delle conseguenze di penseremo XD da bravi avventurieri e come futuri eroi dobbiamo risolvere i problemi!

Mara usa gli ultimi 5hp di Lay of Hands per guarire Jil e farla riprendere!

Vimak aiuta ancora chi può a mettersi in salvo!

Modificato da AlexITA81
Inviato

Jilowyn

L'energia mi risveglia di colpo. Boccheggio e mi guardo attorno, spaventata, aspettandomi di essere ancora assediata da un nemico invisibile. Ma non ci sono battaglie. Tuttavia, la piazza è diventata un disastro.

Santi numi, che diavolo è successo? Mara, stai bene? Dove sono andati quegli assassini?

Mara sembra in salute, anche se ha una strana espressione in faccia, e Vimak è sano e salvo che si dà da fare per aiutare la gente. Il giovane Narod è più in là: si tiene una mano sul torace, un rivolo di sangue gli copre il lato destro della faccia, e sta liberando un cane rimasto incastrato sotto le macerie.

Un cane... Ci sono uomini e donne feriti, e lui si concentra su un cane?

---------------------------

Narod

Appena stabilizzato Jil, cerco subito dei superstiti. Vimak li sta già portando fuori, poi sento un guaito e vedo un cagnolino sepolto sotto il legno della locanda. Ci sono altre persone a terra, ma sembrano soltanto ferite, non sono in pericolo di vita. Il cane rischia di più, ha quindi la priorità.

Mi precipito da lui e comincio a togliere con cautela il legno, con smorfie per il dolore che sento alle costole. Tranquillo, ti tiro fuori.

In realtà le macerie sono fitte, non sono sicuro di rovesciare tutto. Quindi mi giro verso Vimak e grido: Signor gigante, aiutami a tenere le travi! Sta per crollare tutto.

Spoiler

Grande Mara, è stata piena di pathos questa scena! Rimettiamoci in piedi e poi i Lupi avranno di sicuro una conversazione XD

Inviato

Vimak fa uscire altre persone e poi corre verso Narod afferrando con forza le travi e sollevandole ben late sopra la testa. Fiamme e dolore lambiscono in parte il corpo del goliath che però non si scompone. Auril ragazzo buono.

Tuo cuore grande ragazzo. Felice tu ora assieme a Lupi del Caer.

E quando tutti sono in salvo il Goliath lascia cadere le travi a terra con un pesante tonfo.

Quando Jil riprende i sensi, Mara le porge la mano per aiutarla a rimettersi in piedi.

Per ora quegli infami si sono ritirati. Non è escluso che li incontreremo ancora ma d'altronde eravamo già abituati a guardarci le spalle. Si sono fatti audaci ad attaccarci in pubblico, ma ora i Lupi hanno dimostrato ancora il loro valore. Eccetto quel problema con le guardie che dobbiamo risolvere, devi parlare con loro.

La spadaccina si guarda attorno cercando Vimak e Narod. Sorride quando li vede impegnati a salvare persone ed un cane. Questo giorno poteva essere la disfatta dei Lupi e invece la spadaccina in cuor suo sente che i Lupi del Caer oggi sono diventati ancora più legati di prima. E quando un branco è legato allora è forte e nessuno lo può fermare.

Quel ragazzo ha le palle Jil, per me può far parte dei Lupi del Caer.

Spoiler

spettacolo di scena! da una disgrazie i Lupi possono esserne usciti più forti.

bene allora Vimak continua ad aiutare come può e anche Mara interviene se serve.

poi dobbiamo seguire il sergente mi sa

@Green Wolf parlaci tu alle guardie XD

Inviato

Le persone che sono salve si allontanano con grandi ringraziamenti, solo pochi vi biasimano per quello che è successo, alcuni hanno sentito ciò che l'uomo ha detto e la voce si sparge. Sperate solo che le vostre gesta vengano ricordate per quelle che sono davvero.

Quando ormai tutti sono salvi, il sergente torna da voi con le mani e i vestiti sporchi, e ha vicino a sé altre quattro guardie.

Vi ringrazio per l'aiuto, davvero. Non pensate che siamo ingiusti. Ora, però, dovete seguirci. Rifiutare la cosa porterà all'arresto, e non mi sembrate in condizione di evitarlo.

Lo sguardo duro dell'uomo si posa su tutti voi.

Inviato

Jilowyn

Mi sistemo i vestiti, che sono sporchi di terra e sangue. Sono un disastro, come possono prendermi sul serio se sono così impresentabile?

Cerco comunque di tenermi eretta e di sfoggiare il solito sorriso disarmante. Senz'altro, sergente. Noi collaboriamo sempre con la giustizia. Mi auguro che abbiate inviato degli uomini a inseguire gli assassini, non possono rimanere a piede libero.

Poi guardo Narod e inizio a dire: Lui non c'entra, non era con noi quando...

Ma Narod ribatte subito: Vengo anch'io. Faccio parte del gruppo, no?

Non sono ancora convinta che dobbiamo portarci dietro un adolescente, avrà forse 15 o 16 anni, anche se l'ho visto comportarsi come farebbe un adulto. Ma questo non mi sembra il momento di battibeccare, meglio mostraci uniti.

Spoiler

Adesso ci dobbiamo inventare qualcosa per la seduta spiritica XD Secondo me basta dire la verità, omettendo che è stata Jil a liberare il fantasma

Inviato

La frase del sergente non piace a Mara che lo guarda in modo duro. Però i Lupi del Caer devono sistemare le cose ad Easthaven o rischiano di farsi una brutta reputazione. E questo la spadaccina non lo può accettare.

Dopo la cortese risposta di Jil, Mara fa un sorriso ed annuisce al soldato.

Qualsiasi cosa per mettere fine a questo malinteso.

Vimak si unisce al gruppo dopo aver aiutato quanti poteva. Per lui le usanze delle città umane sono ancora fumose per cui con innocenza si rivolge al sergente.

Noi prigionieri ora? Battaglia non iniziata a causa nostra. Noi non vogliamo ferire persone.

Spoiler

lol le magagne con la giustizia XD

@Green Wolf d'accordo! la verità è la cosa migliore. 

speriamo di risolvere!

Inviato

Il sergente e le guardie vi portano al municipio della città, una struttura in legno rinforzato a due piani, parecchio grande e coperta dalla neve. Alcuni cittadini che vi vedono scortati mormorano al vostro indirizzo, ma non riuscite a capire cosa stanno dicendo.

Da dove siete, la bandiera di Easthaven svetta e balla al vento, sopra una cupola al centro del tetto del municipio.

Quando superate le pesanti porte di legno, arrivate in una stanza decorata con dipinti a olio che rappresentano la vita a Easthaven, incluso un largo dipinto del municipio stesso sulla parete a nord.
Sulla parete a sud c'è invece una gigantesca trota testanocca, sulla cui targa c'è inciso "Grande Nocca, preso dai pescatori di Easthaven nell'estate del 1479 DR"

Il sergente vi conduce oltre una stanza con delle scrivanie e degli armadi, piene di scartoffie. Lì trovate un uomo con delle occhiaie pronunciate, capelli arruffati e stempiato, con una barba che gli copre mandibola e mento. Quando vi vede alza la testa.

Oh, i Lupi del Caer. Appena arrivati in città, e già non si fa che parlare di voi. Avete qualcosa da dirmi?

Spoiler

image.thumb.png.6a8299596b40749b82c6e321dc90335b.png

Inviato (modificato)

Jilowyn

Resto impressionata soprattutto dal dipinto, che mi ricorda molto gli arazzi della mia casa. Quando ancora avevo una casa, penso di sfuggita con tristezza.

Assumo il ruolo di diplomatica e mi avvicino con calma. Che Ilmater la protegga, signore. Il mio nome è Jilowyn Altaterra... ma forse mi conoscete già. Temo che ci sia stata una serie di disguidi involontari. Gli dèi si divertono a metterci alla prova, a loro non manca il senso dell'umorismo.

Mi metto a ridere, cerco di mostrarmi a mio agio e di minimizzare gli accadimenti. Ci siamo fermati alla locanda per ristorarci e forse abbiamo bevuto un po' troppo. Sapete, capita quando si torna da un'avventura pericolosa, bisogna allentare la tensione! Comunque, ci hanno invitato a partecipare a una seduta spiritica e noi abbiamo accettato, lo credevamo un innocuo passatempo. Ahimè, così non è stato! Si è davvero rivelato uno spirito e ci è costato non poca fatica liberarcene. I danni sono stati il minimo, temevamo la perdita di vite che per fortuna abbiamo scongiurato.

Sposto gli occhi sui miei compagni, come per sottolineare che se non ci fossimo stati noi sarebbe potuto finire peggio.

Modificato da Green Wolf
Inviato

Anche Mara, come Jil, resta affascinata dal lusso e dalla magnificenza dei dipinti e delle decorazioni. Certo non le interessano i beni materiali e l'agio, ma essi manifestano in qualche modo gloria e potere. Quando l'uomo barbuto e stempiato parla lei fa un gesto di stizza e si mette a braccia conserte facendo tintinnare la corazza. Lascia che sia Jil a parlamentare per tutti.

Vimak studia la stanza decorata e si sofferma ad apprezzare i dipinti. Gli umani hanno un lato artistico sconosciuto alla sua gente, dato che i goliath si curano solamente delle cose pratiche. Quando Jil ha finito di spiegare aggiunge.

Spirito iroso, noi fermato ed ora Easthaven sicura. Se noi creato danno in buonafede noi pagare. Mia gente abituata a lodare chi aiuta comunità. Lupi del Caer combatte battaglie per indifesi. Ciò accaduto in piazza non colpa nostra, noi aiutato, non nostro desiderio combattere tra la gente, noi difesi.

Spoiler

ahaha speriamo che i Lupi del Caer non diventino famosi nel senso di visti come teppisti XD

@Green Wolf dobbiamo assolutamente aggiustare la reputazione del party! speriamo che Jilowyn trovi le parole e faccia leva sulle corde giuste. Altrimenti Mara va a finire che la prende sul personale e cerca di sistemare le cose con la spada ahahahahah

Vimak da manforte a Jil!

Inviato
Spoiler

Jil fa 20 con Persuasion, grazie anche all'aiuto di Vimak

Il portavoce rimane in silenzio un attimo, e poi stranamente annuisce, fin troppo in fretta.

Sì, lo immaginavo. Ci sono giunte voci su di voi, e sembrate degli avventurieri dalla parte del bene. Quell'halfling ha la tendenza a cacciarsi nei guai e ha portato voi, ma c'è da dire che voi i guai li attirate. L'esplosione alla taverna non ha giovato a nessuno, ma avete aiutato.

Fa una pausa, poi sospira.

A dire il vero, vi ho fatto venire qui con quella scusa, ma volevo parlare di altro. Avete sentito delle voci riguardo al furto, qui, al municipio? Qualcuno si è intrufolato a palazzo, e ha distrutto una delle nostre statue.

Senza aspettare risposta apre la porta dietro di lui, la oltrepassa e il sergente vi fa segno di seguirlo. Arrivate in un salone con delle colonne illuminate da delle torce, una struttura in legno che sembra essere il pennone di una neve, e moltissimo strani frammenti a terra, che riflettono le fiamme.

Hanno distrutto la polena che tenevamo qui. Un gruppo di avventurieri aveva trascinato fuori dal lago questa polena con una forma demoniaca, fatta di un materiale strano. Non sapevamo bene cosa farne, e l'abbiamo esposta qui, ma... temo che sia maledetto. Che ci sia il male, su quella statua.

E ora qualcuno è arrivato, l'ha distrutta e si è portato via molti pezzi. Abbiamo un disegno, fatto da un pittore, per quel che serve. Perché però portarne via i pezzi maledetti?

Inviato

Tsk infame, ci hai attirato con una scusa.

Mara sorride tronfia alla manifestazione di interesse verso di loro. In fondo sembra che Jil abbia uno loquacità fuori dal comune ed in breve fa convinto l'uomo - se aveva qualche dubbio.

Quando vede i frammenti dello strano materiale si china a raccoglierne un pezzo. La luce delle fiaccole riflette sulla loro strana superficie.

Tutto per questo materiale?

Mara lascia che le proprie percezioni si espandano nel soprannaturale cercando anche la minima traccia di Male di cui può essere imbevuta quella misteriosa statua ...

Anche Vimak ascolta il discorso interessato a poter aiutare e felice che l'onore del gruppo sia ancora intatto.

Possibile vedere disegno di statua? Forse aiuta noi capire.

Spoiler

Woooooo! Grandissima Jil ci hai salvato le chiappette XD

@Madlefty ma il materiale é come quello trovato nel Caer? Mara lo esamina ed usa anche Divine Sense per capire se é consacrato al Male come dice il tizio.

Inviato

Narod

Una polena con una forma demoniaca non è un buon segno, forse è stata messa su una nave con un rituale malvagio. Guardo i frammenti, ma non ho nessun modo di capire se sono davvero magici. Devono essere stati i nani grigi, quelli invisibili.

Dopo aver parlato, una fitta mi fa piegare su fianco. Gli effetti dell'esplosione e del duello con Mara si fanno ancora sentire. Posso forgiare il mio spirito, ma il mio corpo resterà sempre troppo debole.

Jilowyn corruga la fronte e poi guarda la spadaccina, prima di dire: Senti qualcosa, Mara?

La domanda mi fa capire che si conoscono bene. È bastato che Jil guardasse in faccia la compagna per capire cosa stesse facendo. Un po' invidio il loro cameratismo, nella mia scuola mi hanno insegnato più che altro a sviluppare le mie competenze individuali.

Inviato

Un paggio arriva e passa un foglio al portavoce Waylen, che ve lo mostra. La figura sulla polena era quella di un essere alato, cornuto e con mani che finisco con degli artigli, spalancate!

Intanto Mara si avvicina all'oggetto e lo prende in mano, mentre il Portavoce trattiene il respiro. Lo osservi bene ed espandi i tuoi sensi, sentendo subito un odore di marcio.

Quell'oggetto è molto simile ai frammenti che avevate trovato, ma a differenza loro, questo è dissacrato. Mara sente un leggero dolore alla tempia...

Spoiler

Allora, per riconosce la figura/statua del disegno, potete fare un tiro di Intelligenza (Storia).

Mara invece, appena lo tocca, deve fare un tiro salvezza di Carisma!

Inviato

Lo sente immediatamente mentre stringe quel pezzo nel palmo. La firma del Male, come un odore acre che le arriva nelle narici, come il puzzo putrescente della morte. Ma è quando sente qualcosa nella testa che lascia cadere l'oggetto e si rimette prontamente in piedi.

Non toccate questi frammenti! Sono blasfemi e corrotti. Ne sento distintamente l'influsso maligno.

Lasciando qui il resto dei frammenti a terra si avvicina al foglio di pergamena per osservare il disegno della statua.

E questa chi rappresenta? Qualcuno la riconosce?

Spoiler

Mara consuma Inspiration e totalizza 14 nel tiro salvezza di Carisma!

oh quindi potrebbe essere lo stesso materiale che abbiamo trovato.

Chissà quale valore ha per i duergar, perché lo stanno cercando.

Inviato

Jilowyn

Mi ritraggo come se mi fossi appena scottata. Magia nera, allora... meglio starci lontani! E adesso sappiamo per certo che i duergar stanno preparando qualcosa di pericoloso. Forse sono stati ingaggiati da qualcuno per rubare i frammenti. Forse questo qualcuno vuole ricostruire una nave oscura!

Resto sovappensiero, poi schiocco le dita. Ah, ecco le parole! Ricordate cosa ci aveva detto la Dama Bianca? "Sono a bordo del traghetto, e nelle rovine del Riposo di Dinev." È lì che troveremo i duergar.

Narod si gratta la testa. Quale traghetto, però? Sarebbe meglio concentrarsi sulle rovine, almeno abbiamo un posto preciso dove guardare.

Annuisco. Sì, lo penso anch'io. Vimak, Mara, che ne dite?

Spoiler

Bene, io direi: prima recuperiamo il tesoro della Dama Bianca (così magari abbiamo soldi per migliorare l'equip), poi ci occupiamo dei duergar.

Inviato

Waylen, il portavoce, si gratta la barba sentendovi parlare, poi mormora.

Il traghetto? E' il traghetto di Easthaven, di sicuro. E' fermo lì da molto tempo, il ghiaccio lo ha bloccato. Sarebbe un luogo ideale per nascondersi... vi prego, potete andare a verificare? I miei soldati avranno un bel daffare per cercare chi ha distrutto la locanda, e rimettere in sesto le cose. Potrei pagarvi per il disturbo, e pagarvi molto di più se fermerete chiunque abbia distrutto la statua.

Indica i frammenti a terra, i frammenti maledetti che Mara tiene in pugno.

Posso darvi 30 monete d'oro ora, ma se fermerete i nani grigi - se sono stati loro - ve ne darò 300.

Inviato

Vimak annuisce a Jil, desideroso di scoprire altro sugli oscuri Duergar. Potrebbero essere una minaccia che le Dieci Cittadine ignorano. Io d'accordo Jil. Ma cosa sarebbe 'Riposo di Dinev'? 

Mara invece sfoggia uno dei suoi soliti sorrisi dopo aver ascoltato Jil e soprattutto il portavoce. Mettendo tronfiamente le mani ai fianchi ed impettendosi, la spadaccina fissa l'uomo.

Allora alla fine volete assoldare noi Lupi del Caer per un incarico ufficiale? Molto bene. Io posso accettare il pagamento di 300 pezzi d'oro a lavoro completato. Ma ancora di più, da voi Waylen, personalmente ci farebbe comodo una buona parola sui Lupi del Caer ad Easthaven. Così che i nostri affari abbiano sempre una via preferenziale.

Mara si volta ad osservare i compagni per capire cosa ne pensano.

Spoiler

woooo figata

@Green Wolf si per me va bene ma dobbiamo capire la differenza tra il traghetto ed il riposo di dinev. Poi per il compenso cosa preferisci? 30 subito lo escludo XD potremmo contrattare per 300 dopo e in più la lettera di raccomandazione e vedere cosa otteniamo. Ti interessa?

vorrei solo sapere:

1. riposo di dinev

2. ottenere come compenso anche una, diciamo, lettera di raccomandazione a Easthaven per avere magari affari privilegiati e sconti sulla merce roba così XD

Inviato

Narod

Vimak, Mara e Jilowyn sembrano d'accordo. Io all'inizio non rispondo, ma poi mi accorgo che Mara sta guardando anche a me. Giusto, adesso faccio parte anch'io del gruppo.

Non ho molto bisogno di monete, mi basta mangiare e un posto dove dormire. Ma vale sempre la pena di aiutare chi ne ha bisogno. "La codardia e l'indifferenza sono le anticamere per la lenta corruzione", cito, come se fosse ovvio doverli aiutare.

Spoiler

Narod se ne sbatte dei schei, ma Jil no XD

Allora 300 mo e poi vediamo se ci fa pubblicità. Poi direi che possiamo fare così, a questo punto:
- indaghiamo sul traghetto
- se non troviamo niente al traghetto, andiamo a cercare il tesoro indicato dalla Dama Bianca e poi indaghiamo sul Riposo di Dinev

• Crea nuovo...