Madlefty Inviato 2 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2022 Mara si guarda attorno, cercando tracce, informazioni o quant'altro, mentre Narod si mette vicino alla porta. Jil e Vimak invece sono davanti alla mappa, a osservare, toccare... poi, ad un certo punto, la mente di Mara comincia a subire un attacco, si sente stringere e direzionare, come se fosse comandata da qualcuno! Spoiler Aaaaaah! Mara, devi fare un tiro salvezza di intelligenza CD 12! Se fallisci, devi usare la tua reaction e attaccare Jil!!
AlexITA81 Inviato 2 Maggio 2022 Segnala Inviato 2 Maggio 2022 Mara calpesta i giacigli senza trovare nulla. Ma poi qualcosa le entra nella testa e porta una mano alla tempia per il fastidio. Il braccio si muove come di volontà propria e sguaina Vento del Deserto. Tremando, perché agisce contro il volere della spadaccina, solleva la spada in una posa di attacco. Jil scansati! Ma l'arma cala inesorabile ferendo l'amica fortunatamente solo alla spalla. La spadaccina allora si guarda intorno riprendendo il controllo di sé stessa e assumendo una posa da battaglia. Infame codardo che ti nascondi e che violi la mia mente! Non mi manovrerai ancora o Giuro che brucerò questa dannata barca con te ancora dentro. Spoiler AAAAAAAH Mara fa 7 nel ts per cui é comandata. Colpisce CA 14 e fa 9 danni in tutto.
Green Wolf Inviato 3 Maggio 2022 Segnala Inviato 3 Maggio 2022 Jilowyn Sono china sulla mappa e non mi accorgo della spada alzata, se non quando Mara mi urla di scansarmi. Mi sposto d'istinto, ma la lama mi strappa il vestito sulla spalla e mi provoca un dolore che si ripercuote lungo tutto il braccio. Caccio un grido di sorpresa, poi mi rendo conto dal suo sguardo che è stata manipolata e per un attimo sono preoccupata. Ma appena vedo il vestito lacerato, mi assale la rabbia. Il carattere da nobile viziata torna alla ribalta, spinto dal tradimento che Mara mi ha appena rivolto nonostante non sia colpa sua. Per un attimo, soffoco la ragione sotto al turbine di emozioni. Spingo via Mara con entrambe le mani, arrabbiata. Oh, ma che ti salta in testa? Cos'è, hai visto una mosca sulla mia spalla e vuoi cacciarla via tagliandomi in due? Sulla soglia, vedo Narod guardarsi attorno, ma non interviene per aiutarmi e nemmeno Vimak. Allora ragiono più lucidamente sulle parole di Mara e mi accorgo adesso che ha parlato di "mente violata". Mi guardo anch'io attorno, ansiosa, ma non prima di avere lanciato a Mara un'altra occhiata risentita. Narod sussurra: Voi lo vedete? Forse è all'esterno. Il ragazzo esce fuori con cautela. Spoiler Adesso Jil ti strappa i vestiti che hai nell'armadio per vendetta! @Madlefty Narod si sporge fuori per scrutare se vede qualcuno di invisibile.
AlexITA81 Inviato 3 Maggio 2022 Segnala Inviato 3 Maggio 2022 Quando Vimak vede i compagni preoccupati si guarda attorno anche lui. No Jil. Nessuno. Forse con magia posso trovare ... Allora il Goliath lascia che la propria magia gli scorra nelle vene mentre intona un canto ritmico. Il flusso magico si manifesta come un vento attorno al corpo possente mentre gli occhi diventano luminosi! Al termine della cantilena tutti i suoi cinque sensi sono stati potenziati, equiparabili ora a quelli degli animali. E così il Goliath cerca chi si nasconde in quella nave tramite la magia. Spoiler aaaaaaaah non lo troviamo infame! allora uso la carta di Vimak. Casta Saggezza del Gufo per avere vantaggio ai tiri di Saggezza quindi cerca attivamente chiunque si nasconda.
Madlefty Inviato 4 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2022 (modificato) Vimak invoca la magia, i suoi occhi diventano più acuti, la pelle percepisce l'aria e l'olfatto sente tutti gli odori attorno a lui. Senza cercare attivamente, percepisce immediatamente un suono, un leggero scricchiolio provenire da un angolo cupo della cabina. Annusa, e sente uno strano odore di birra e sporco... Spoiler Vimak scopre dov'è con 18 di perception passiva! E in questo caso, tiriamo iniziativa e vediamo cosa succede! Ovviamente per Vimak parlare o indicare è gratuito! EDIT: Iniziativa tirata 21 - Narod 20 - Vimak 17 - Jil 14 - Mara 10 - Nemici?? Beh, fate pure XD potete alternarvi come volete! Modificato 4 Maggio 2022 da Madlefty
AlexITA81 Inviato 4 Maggio 2022 Segnala Inviato 4 Maggio 2022 Il Goliath si volta lentamente verso il luogo della cabina da cui ha percepito lo strano odore. Ovviamente non lo vede, non oltre l'incatesimo che lo nasconde, ma sente che é li. Solleva la mano indicando un punto nella stanza. Lá! Da quella parte sento odore e rumore, qualcuno sicuramente nascosto a vista. Spoiler Woooo figata lo spell é servito XD Ottimo allora Vimak indica al gruppo la posizione del nemico.
Green Wolf Inviato 4 Maggio 2022 Segnala Inviato 4 Maggio 2022 (modificato) Narod Seguo la direzione indicata da Vimak, ma non vedo nessuno. Non posso colpire un nemico che non vedo... Il mio maestro non avrebbe problemi ad affrontare questo nemico, ma io sono ancora troppo inesperto. Non provo delusione per la mia debolezza, anzi sono curioso di scoprire come gestirò un combattimento alla cieca. Mi guardo attorno: ambiente chiuso, pochi spazi dove fuggire... So di poter raggiungere qualsiasi angolo della stanza con una falcata. Ma non serve a niente se fugge. Così mi piazzo davanti all'unica porta di uscita e aspetto. Prima o poi arriverà. Spoiler Faccio un'azione preparata: se vengo attaccato, rispondo all'attacco. Modificato 4 Maggio 2022 da Green Wolf
Madlefty Inviato 4 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2022 Vi sembra quasi di sentire un rumore sorpreso alla voce di Vimak, ma nessuno è ancora apparso e il vento ulula dietro di voi, portando zaffate di ghiaccio. Spoiler Vai con Vimak! E se vuoi, anche direttamente con Mara! 21 - Narod - azione preparata 20 - Vimak 17 - Jil 14 - Mara 10 - Nemici??
AlexITA81 Inviato 5 Maggio 2022 Segnala Inviato 5 Maggio 2022 Vimak allora sente il potere scorrere nelle proprie vene. Qualcosa di nuovo. Una sorta di nota, un canto provenire dal ghiaccio stesso in cui si trova la nave. Parole di potere sgorgano nella sua mente ed il Goliath non può fare altro che assecondare tale istinto pronunciandole. Porge in avanti la mano aperta emanando un tremendo getto di gelo che trasforma l'angolo in un cui si trova il duergar in uno strato di denso ghiaccio. Questo è il Ghiaccio Vincolante della Brina della Dama del Gelo. Tu arrende ora e parla. Noi risparmiamo vita. Spoiler bene allora percependo il nemico in un punto, Vimak scatena subito un suo nuovo incantesimo derivante proprio da Auril. Casta Rime's Binding Ice. Quindi il nemico deve effettuare un ts di Costituzione CD 13. - fallisce: subisce 3d8 (15 tirati) da gelo ed è bloccato dal ghiaccio (velocità = 0) - riesce: subisce solo la metà di 3d8 (quindi 7) da gelo senza restare bloccato facca buuuuuu il flavour XD
Madlefty Inviato 5 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2022 Un potere che sembra provenire da Auril stessa si propaga nella stanza, colpendo l'angolo della cabina e facendo scatenare un urlo furioso, la prima volta che sentire la sua voce roca! Cosa.. chi... un Sunblight non rimarrà MAI bloccato in questo modo! Lasciami, bifolco, o ti sventro come un animale! Il ghiaccio avviluppa anche il muro dietro di lui, vedete farsi tutto lucido e bianco, e sentite uno strano schiocco provenire dalla parete. Solo quello, almeno per ora. Spoiler Beccato!! Ha fallito il tiro, ma avrete una conseguenza! Tocca a Jil e Mara! Il nemico, ancora invisibile, pare essere inchiodato sul posto dal gelo! 21 - Narod - azione preparata 20 - Vimak 17 - Jil 14 - Mara 10 - Nemico -15pf
Green Wolf Inviato 6 Maggio 2022 Segnala Inviato 6 Maggio 2022 Jilowyn Sollevo le sopracciglia quando Vimak scaglia l'incantesimo. Non immaginavo che il mio compagno potesse lanciare una magia del genere, ha praticamente congelato mezza stanza. Poi sento la nave scricchiolare e il legno incrinarsi, e per un attimo vengo presa dal panico. Se precipito nell'acqua ghiacciata, annegherò di sicuro; anzi, morirò prima di freddo... che morte orribile! Penso ai vari incantesimi che posso lanciare, ma ne scarto metà: alcuni coinvolgono i miei compagni e altri fanno troppo danno, ho paura che spezzino il legno. Ma forse posso inchiodare il duergar dove si trova. Mi sposto verso l'ingresso e intanto pronuncio le solite parole: Nohok-nah Aesa! Spoiler Uso Dissonant whispers: ts di Volontà 14. Se fallisce, si becca 11 danni psichici e usa la sua reaction per muoversi il più lontano possibile da me (mi sono messo sulla soglia apposta). Se riesce, si becca metà danno e non scappa.
Madlefty Inviato 6 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2022 Senti un urlo feroce provenire dall'angolo, poi qualcosa sbattere sul muro - probabilmente le mani - e un'imprecazione sonora in nanico. Esci dalla mia testa, stronza! Spoiler Riesce nel tiro salvezza e subisce altri 5 danni! Poveretto! Vai Mara! Tu che sei stata usata da lui! 21 - Narod - azione preparata 20 - Vimak 17 - Jil 14 - Mara 10 - Nemico -20pf
AlexITA81 Inviato 6 Maggio 2022 Segnala Inviato 6 Maggio 2022 Quando Mara sente Vimak annunciare la posizione del nemico e poi scagliare un incantesimo, seguito da Jil, sorride divertita. Mostra quasi i denti come un lupo nell'ilarità del momento. Bene bene, ecco dove si stava nascondendo questo lurido insetto. Con Vento del Deserto stretta in pugno, la spadaccina scatta in avanti per poi balzare in aria negli ultimi metri. Solleva la spada alta sopra la testa e questa si avviluppa di fiamme mentre Mara ne richiama il potere. Ora ti insegno cosa succede a chi fruga nella mia testa! Arco Cremisi di Vento del Deserto! E scendendo sul pavimento in una posa marziale, dalla lama della spada si emana un arco di fuoco magico che va a lambire tutta la superficie coperta dallo strato di ghiaccio. Spoiler oh bene visto che è inchiodato li sul posto e pure ferito da Jil, uso il potere della spada per Burning Hands. deve fare un tiro salvezza di Destrezza CD 14 - fallisce di prende 3d6 (14 tirati) danni da fuoco - riesce prende la metà di 3d6 (7) danni da fuoco
Madlefty Inviato 9 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2022 L'esplosione impatta sulla parete già ghiacciata, senti un altro urlo e rabbia! La mia barba!! Il ghiaccio e il calore, combinati, generano pesanti crepe nel traghetto, che salgono velocemente verso il soffitto. in quel mentre il nano appare, selvaggio, grigio di pelle e con la barba bianca che sta fumando. Il suo sguardo è pieno di rabbia furiosa, è tutto contuso e tiene in mano un pugnale. Avete fatto male a venire qui, dannati! Vi manderò sotto i ghiacci, quanto è vero che il mio nome è Durth Sunblight! Vedete i muscoli del collo irrigidirsi, le vene quasi esplodere, poi si scuote e il ghiaccio causato da Vimak si spezza e crolla al suolo. Ora verrò a- *CRACK* Un suono inquietante si abbatte sull'intera cabina, che si apre quasi a metà con uno schiocco! Il soffitto crolla verso di voi e il nano lo osserva a occhi spalancati. MMMEEERRDAAAA Spoiler Riesce nel tiro salvezza e subisce altri 7 danni da fuoco! Ma non è finita qui: purtroppo, gli incantesimi combinati fanno collassare la cabina, che crolla verso di voi e dovete fare tutti un tiro salvezza di destrezza CD 14! Se fallite, vi beccate 12 danni e rimanete a velocità 0, bloccati sotto le macerie! Per uscire, dovete fare un tiro di atletica(forza) (o qualcuno può faro per voi) con CD 14 Quando avete letto tirate pure i dadi, e in base al risultato poi vediamo come procedere con i turni 😄 21 - Narod 20 - Vimak 17 - Jil 14 - Mara 10 - Nemico -27pf
Madlefty Inviato 9 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2022 ...vi lanciate tutti fuori, con una velocità data dall'urgenza e dalla paura di essere sepolti vivi! Tutto dietro di voi crolla, viene schiacciato il pavimento, i giacigli, la mappa e forse anche il duergar! Il traghetto trema e il ghiaccio sotto di lui si spezza leggermente, anche se rimane comunque saldo e fermo in quel punto. Vi state chiedendo quanto durerà la carena. Da sotto le macerie, non vedete il duergar per ora... Spoiler Siete riusciti tutti nel tiro salvezza, impressionante! Usciamo dai turni, a voi!
Green Wolf Inviato 10 Maggio 2022 Segnala Inviato 10 Maggio 2022 (modificato) Narod Per fortuna i crollo ha interessato la zona del duergar, ma per un attimo ho temuto che i miei compagni finissero a mare. Vimak sarebbe di sicuro tornato a riva senza problemi, ma per le altre due compagne sarebbe stato un problema, soprattutto per Mara che praticamente vive dentro a una scatola di metallo. State tutti bene? Li guardo a turno e mi sembrano in ottime condizioni, quindi indico la porta. È meglio se ci spostiamo, rischia di crollare tutto! Jilowyn tossisce per la polvere e guarda lo scempio che si è appena consumato davanti a noi. Per Ilmater, c'è mancato poco... Con dita tremanti per l'adrenalina, tira fuori un libro che tiene nello zaino e inizia a scrivere. Curioso, mi avvicino da dietro. Cos'è quello? Lei mi lancia una vaga occhiata. Un taccuino di appunti. Ci scrivo quello che facciamo nel viaggio, butto giù qualche riga per le mie canzoni, tengo conto del denaro... Serve per organizzarmi. Adesso mi segno la Spina del Mondo, prima che me lo dimentichi, è il prossimo posto dove cercare. Mi allontano, scrollando le spalle. Io non mi organizzo mai, seguo sempre quello che la vita mi mette davanti. Spoiler Tiri fortunati! Stavolta ci è andata bene, @Madlefty aggiungi la Spina del Mondo nel topic di servizio? Modificato 10 Maggio 2022 da Green Wolf
AlexITA81 Inviato 10 Maggio 2022 Segnala Inviato 10 Maggio 2022 (modificato) Mara rinfodera Vento del Deserto e mette le mani ai fianchi assumendo un'espressione trionfi. Ben gli sta! E' stato proprio un bel lavoretto quello che abbiamo fatto. Da là sotto non ne uscirà certo vivo. Vimak si avvicina a Jil per controllare che non sia ferita. La fuga è stata veloce. Vedo tutti bene Jil, fortunati. Scusate io ... non ho controllato mio potere. Uscito come tempesta da mio corpo, non comprendo bene. Ma la spadaccina gli passa di fianco battendogli una mano sulla schiena nuda e muscolosa. Scusarti di cosa? E' stato incredibile, vedi di farlo più spesso. I Lupi del Caer non possono certo trattenersi quando affrontano delle minacce. Ora torniamo sul pontile prima che questa bagnarola affondi ... E così, camminando fiera, la spadaccina si allontana dalla scena dove il gruppo ha ottenuto una vittoria. Anche se piccola, più che sufficiente per alzare il morale di Mara. Ma la mente torna a pensare un attimo a Easthaven. Neverember, infame bastardo. Sono stata attenta eppure mi hai trovata. Ma puoi mandarmi tutti gli sporchi assassini che riuscirai a pagare ed io ti rimanderò indietro le loro teste mozzate. Ed un giorno toccherà a te. Lo giuro sulla mia famiglia. Spoiler wooooo salvati per il rotto della cuffia fantastico. Bene allora abbiamo info per la Spina Dorsale del Mondo. Non abbiamo assolutamente idea di cosa ci sia lassù ma se vogliamo risolvere la questione dei Duergar, almeno per ora che aspettiamo Kaltro, conviene preparare il viaggio e partire XD Modificato 10 Maggio 2022 da AlexITA81
Madlefty Inviato 10 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2022 .... Dopo aver parlato col Portavoce di Easthaven, e aver intascato le meritate 300 monete d'oro, passate un giorno tranquillo in città, comprate quello che dovete comprare, parlate con chi trovate e vi rifocillate, pronti a partire alla volta della Baita Nera, seguendo solo la voce di un ubriacone. Spoiler Segnatevi 300 monete d'oro! E se volete comprare qualcosa a Easthaven, scrivetelo pure nel prossimo post! faccio tutto in automatico Primo giorno di viaggio Partite in una mattina innevata - non che vi aspettaste qualcosa di diverso - con un vento che, a detta degli abitanti, potrebbe tramutarsi in una bufera. Purtroppo hanno la vista lunga, perché a metà del vostro percorso verso Bryn Shander una tremenda bufera di neve vi copre la visuale e la strada, vi spazza l'aria in volto e vi congela i vestiti. Cercate di resistere al freddo pungente, camminate per cercare un riparo, e quando lo trovate rimanete lì per un po' di tempo aspettando che passi. Dopo un po', il vento si cheta, e capite di aver deviato dal percorso non per troppo. Vi incamminate per riprendere la strada, quando scorgete una cosa strana: sopra a una sorta di collinetta piena di neve, tanto da affondarci coi piedi, sembra esserci un uomo. E' seduto su un qualcosa, parzialmente coperto, e sembra essere vecchio e congelato, almeno dalla distanza in cui siete.
Green Wolf Inviato 11 Maggio 2022 Segnala Inviato 11 Maggio 2022 Jilowyn Cammino in fretta per cercare di scaldarmi, ma non funziona granché. Battendo i denti, dico a voce alta: È incredibile, sono qua da mesi e devo ancora abituarmi al clima rigido. C'è troppo freddo! Come fa la gente a viverci? Appena diventerò abbastanza ricca da ricostruirmi un palazzo, mi trasferirò nel deserto, giuro! Narod rivolge un sorrisetto a Mara e a voce più bassa dice: Ma si lamenta sempre così? Lo sento e gli scocco un'occhiata storta. Penso di ribattere qualcosa, poi i miei occhi catturano la sagoma sulla collinetta. Per Ilmater... A un tratto mi è passata la voglia di lamentarmi del freddo. Aumento il passo, affondando gli stivali nella neve, e corro il più possibile verso l'uomo congelato. Forse è ancora vivo.
AlexITA81 Inviato 11 Maggio 2022 Segnala Inviato 11 Maggio 2022 Mara guarda Narod e sorride divertita anche se si stringe maggiormente nel mantello pesante per sopportare il freddo. Anche se l'amica ha ragione, il freddo delle Dieci Cittadine è qualcosa che il Nord non ha mai visto. Sempre. E dovresti sentirla quando prende una stanza economica ad una locanda. Anche Vimak si ferma quando sente l'esclamazione di Jil. Quindi con la mano scherma gli occhi dal riverbero del Sole per osservare bene la forma seduta. Sembra un uomo. Congelato. Forse non tardi. Aiutare! Senza aspettare troppe risposte, spinto dal desiderio di aiutare il prossimo, il Goliath percorre con grandi falcate la distanza che lo separa dall'uomo, correndo al fianco di Jil. La spadaccina lascia sfilare il compagno, in fondo non vede alcuna Gloria immediata nell'aiutarlo, ma si guarda attorno pensando che potrebbe essere una trappola, un'esca. Tieni gli occhi aperti ragazzino. Ti ricordo che gli assassini che ci hanno provato a Eastheaven sono ancora a piede libero. Vimak è un po' ... diciamo che li lascia trasportare troppo dal momento. Spoiler wooooo chissà chi è! @Madlefty Vimak corre subito assieme a Jil. Invece Mara si guarda attorno per vedere che non ci siano altri nascosti. Per lei il tizio potrebbe essere semplicemente un'esca. Ora che è stata scottata dagli assassini deve stare attenta a tutto.
Messaggio consigliato