Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre gli altri corrono verso l'uomo congelato, Mara cerca di guardare per eventuali trappole, o persone nascoste in agguato, ma non scorge nulla. Gli altri tre arrivano vicino all'uomo, e scorgono una cosa strana.

La neve arriva quasi fino alla vita, sporgono giusto le cosce, ma sembra che fosse seduto su una sella. Mentre vi state chiedendo cosa fosse successo, la collinetta si scuote, si agita, e poi sembra quasi esplodere! Venite sollevati e gettate nella neve dietro di voi, mentre un corpo enorme si erge di fronte a voi, con un'imbracatura su cui è seduto l'uomo congelato!

L'enorme drago bianco, grande come quattro mammuth, antico come il mondo stesso si guarda attorno, e la sua voce terribile risuona nella vallata.

Meltharond! Piccoli topi si sono messi a camminare sulla mia schiena! Spero non ti si siano avvicinati troppo!

Poi volta la testa antica, e degli occhi con uno strano velo sopra si voltano verso di voi... più o meno. Come se sapesse che ci siete ma non si focalizzasse troppo su di voi.

Salve, piccoli viaggiatori. io sono Arveiaturace.

Spoiler

image.png.de3bd84bf2753956e06a5ec25331fd01.png

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Narod

Rallento con calma la corsa, mentre la sagoma enorme sbuca dalla neve e getta la sua ombra su di noi. Davanti a me, Jil si ferma di colpo terrorizzata, lascia andare un singulto e poi inciampa sui suoi piedi, cadendo a terra; poi resta a fissare a bocca aperta e a occhi sgranati la lucertola gigante che la torreggia, senza riuscire a spiccicare parola.

Io, invece, non sono spaventato più di tanto. Anzi, sono più curioso e stupito. Non ho mai visto un drago in vita mia, ma l'Estremo Maestro me ne ha parlato spesso e io ci ho imbastito delle storie nella mia testa. Storie di meraviglia, di potenza e di magia. Lo dimostra il tatuaggio verde del drago che ho disegnato sulla schiena.

Così resto in piedi, in apparenza senza mostrare paura, con le sopracciglia sollevate. Avere davanti una bestia così immensa, comunque, mette persino me in soggezione. Ci metto un po' per rispondere al saluto.

Un drago... un vero drago, mormoro tra me. Poi aggiungo: Salve a voi, signor drago. Scusate, non volevamo importunarvi, credevamo che l'uomo sulla sua groppa stesse congelando e volevamo aiutarlo.

Jil continua a fissare davanti a sé come se fosse una statua.

Spoiler

@Madlefty farei un tiro con Narod e Jil per sapere cosa sanno sui draghi.

Se gli gira male, ci schiaccia con una zampa come mosche XD

Inviato

Vimak resta paralizzato ad osservare la magnificenza del possente Drago mentre si solleva dalla neve. Tra la sua tribù ha sentito parlare di creature leggendarie che vivono trai ghiacciai eterni oltre la Spina Dorsale del Mondo. Ma nessuno dei suoi fratelli né ha mai incontrato uno, né tantomeno può vantarsi di essere sopravvissuto.

Mara arriva poco dal gruppo camminando lentamente con lo sguardo fisso sulla sagoma gigantesca. Un Drago vero. Da sempre ho sognato un duello con una bestia simile, uccisore di cavalieri, distruttore di genti, scaglie come armatura e denti come acciaio. Quanta Gloria mi porterebbe un'impresa simile?

Quasi senza volerlo la spadaccina porta una mano sull'elsa di Vento del Deserto. Ma il suo movimento viene fermato dalla mano salda di Vimak, l'amico che ha imparato a capirla nella sua solitudine. Il Goliath la fissa e basta, come fa di solito e questo basta a lei per capirlo. 

Tsk! mi stai dicendo che non sono adeguata ad un sfida simile?

Poi, incredibilmente, il Drago parla nella lingua Comune e Narod gli risponde come se conversasse con uno qualunque. Così sia Mara che Vimak restano in attesa delle parole del drago ...

Spoiler

woooooooooo AAAAAAAAAAAAAAAAH

ok Vimak è LETTERALMENTE intimorito dal Drago maestoso!

Mara invece lo vede come la Leggenda ed a lei piace sfidare le leggende XD ma in questo caso Vimak la tiene un po' a freno.

@Green Wolf figata il sangue freddo di Narrod che gli risponde XD

Inviato

Il drago, enorme e pericoloso come una tempesta, volta la testa verso Nardo.

Signor Drago? Io sono il Grande Arveiaturace, topolino. Terrore delle Lande. 

Si volta verso la sua groppa, parlando:
Hai visto, Meltharond? Smetto di ammazzarli per qualche decennio, e loro perdono il rispetto. E' una cosa che mi irrita.

L'uomo congelato dietro, ovviamente, rimane fermo, congelato, e non risponde. Una scena surreale.

Arveiaturace torna a spostare la testa verso di voi, avvicinandosi fin troppo, il suo fiato gelato che vi arriva al volto.

Cosa fate qui, nelle Lande? Avete l'odore di irrispettosi estranei.

Inviato

Narod

Noto che Mara ha fatto per estrarre l'arma e per un attimo ho creduto davvero che fosse così pazza da farsi ammazzare. Non si può battere un drago, lo sanno tutti. Tra tutte le illusioni che formano la realtà, quelle dei draghi sono le più straordinarie.

Vimak per lo meno sembra mostrare la giusta paura reverenziale, mentre Jil è sin troppo spaventata: è ancora congelata sul posto e non parla. Credo di non averla mai vista così silenziosa da quando la conosco. Sono tutti spaventati... se solo sapessero quando la realtà è effimera.

Nonostante tutto vacillo un po' quando il gigantesco muso del drago si abbassa davanti alla mia faccia. Devo faticare un attimo per mantenere il controllo, poi faccio un mezzo inchino di scuse. Siamo solo di passaggio, non intendevo mancarvi di rispetto. Sono giovane, non ho mai sentito il vostro nome. Anzi, non ho mai visto un drago in vita mai.

Dovrei continuare a dirgli frasi di rispetto, ma io non sono come Jil, la diplomazia non fa per me. Mi piace essere diretto. Così mi faccio prendere dalla curiosità. Ma cosa ci fate qua fermi in mezzo alla neve? E quell'uomo è ancora vivo? Sembra congelato sulla vostra groppa, non si muove. Non è che sia morto e non ve ne siete mai accorto?

Spoiler

Narod ha tutto un concetto suo sulla realtà, quindi si comporta di conseguenza XD

Inviato

Quando il giovane Narod mette in dubbio la sanità mentale dell'imponente Drago, Mara fa un sorriso divertito. Ne hai di fegato ragazzino a dire certe cose ad un Drago. Poi la spadaccina guarda la lama incantata legata al fianco, il cui elemento è il fuoco. La mente vaga su una leggenda che le raccontava la madre da piccola. Una formidabile guerriera della famiglia Alagondar che scendeva in battaglia impugnando una spada ammazzadraghi. Avrebbe incontrato un terribile fato e sempre la leggenda narra che la spada fu sepolta assieme alle sue spoglie in qualche mausoleo nascosto.

Con una simile arma sarei alla pari di un Drago?

E' Vimak però a farsi avanti assieme a Narod per cercare di rendere le parole del ragazzo meno dirette.

Grande Arveiaturace, Terrore delle Lande, noi in viaggio verso Baita Nera. Luogo di pericolo e magia, forse voi nella vostra saggezza già sentito parlare. Crediamo legato a inverno eterno.

Spoiler

@Green Wolf figo il discorso della realtà effimera XD è un punto di vista interessante di Narod

Inviato

Il drago, alle parole di Narod, solleva la testa. Sembra quasi perplesso.

Vivo? Meltharond, hai sentito? Chiedono se sei vivo. Certo che è vivo! Avrà solo male alla gola, è sempre stato un mago cagionevole...

Si scuote leggermente, poi sposta gli occhi oscurati verso di voi nuovamente, e cominciate a essere certi che non ci veda benissimo.

Ci teniamo lontani dagli uomini da molto tempo. Molto, molto tempo, ancora prima che la Dea portasse la sua Brina Eterna su queste terre. Baita? Forse è a nord. Ora tocca a voi. Cosa state cercando?

Avvicina il muso e annusa, un muso enorme e spaventoso.

Qual è la vostra Cerca?

Inviato

Il gigantesco muso del Drago é simbolo di potere. Le fauci terribili che potrebbero spezzare un uomo in armatura come un fusciello. La neve si solleva attorno a Mara mentre l'essere respira.

Cerca? Come un Vero cavaliere.

Allora la spadaccina fa un passo avanti ed il mantello le svolazza nel vento.

Io sono Mara Brightwood dei Lupi del Caer, ricordati bene il mio nome perché lo inciderò nella Leggenda. Il mio desidero é la Gloria assoluta così da poter rivendicare ciò che mi é stato negato e che mi appartiene di diritto. Ma dimmi, Arveiaturace, sarai tu ad esaudire questo mio desiderio?

Sul giovane volto di Mara si delinea un sorriso divertito misto ad arroganza che probabilmente il Drago non può cogliere data la sua parziale cecità.

Spoiler

Woooo la Cerca che figata XD come i cavalieriiiiii

Allora Mara spinta dall'orgoglio non può certo tenere la bocca chiusa!

Faccio parlare un pg alla volta così il Drago può rispondere singolarmente! Immmagino che ognuno abbia la sua Cerca personale. Poi possiamo parlare del problema di Auril come gruppo.

Inviato

Il drago sbuffa divertito.

Io non esaudisco desideri, e di sicuro tu non costruirai la tua Leggenda con me, topolina.  Puoi provarci...

Sibila e tuona nello stesso momento con l'ultima parola, e avvicina il muso a Mara. In quel momento, la paladina sente la tremenda pressione del drago, la sua stessa essenza che tiene lontano qualunque cacciatore e qualunque preda.
E' come se avesse di fronte un esercito, come se fosse un essere così antico da essere l'unico avente diritto di stare su quella terra.

Il desiderio di Leggenda di Mara rimane, ma convive con un senso di impotenza smisurato.

Ne hai di polvere da divorare, prima di poterti ancora rivolgere a me con una tale arroganza.

Spoiler

D'altronde, questo è un drago antico!

Inviato

Jilowyn

Mi scuoto all'improvviso quando Mara insulta di proposito il drago. Ma è pazza? Vuole farsi uccidere! E anche Narod! Cosa salta loro in testa, non hanno mai sentito parlare dei draghi?

Mi alzo da terra e mi costringo a parlare, perché è chiaro che il dialogo potrebbe prendere una brutta piega. La voce mi trema quando prendo la parola e mi dimentico persino di pulirmi i vestiti sporchi di neve per rendermi più presentabile. Divento persino più ossequiosa del solito mentre mi rivolgo al drago.

Grande e potente Arveiaturace, perdona le parole scortesi dei miei compagni! Non si rendono conto della saggezza che voi possedete, la nostra non è niente al confronto. Siamo tutti onorati di fare la vostra conoscenza. Faccio un inchino profondo, deglutisco e prendo un po' più di coraggio. Il mio nome è Jilowyn, un tempo appartenente alla nobile casata degli Altaterra caduta in disgrazia. Sono un'abile oratrice e una catastorie di modesto talento, e ho sentito grandi storie sulla stirpe dei draghi. Io e i miei compagni siamo diretti alla Baita per capire se possiamo essere d'aiuto... E per fare esperienza, naturalmente. I Lupi del Caer hanno bisogno di farsi conoscere, siamo ancora giovani.

Narod mi guarda da lontano con la fronte un po' aggrottata. A cosa sta pensando? Forse sta pensando a come perdo la dignità nel prostrarmi davanti a un drago. Dovresti fare come me, invece di criticarmi. È un drago, per gli dei! Se vuole, può spazzarci via con la forza del pensiero!

Spoiler

Jilowyn ha sentito leggende ingigantite sui draghi, per cui li crede ancora più potenti di quanto sono XD

@AlexITA81 bella la storia sulla spada ammazzadraghi!

Inviato (modificato)

La sola presenza del Drago fa sentire Mara insignificante e tale sensazione la spinge ad agire istintivamente come un animale messo all'angolo.

Ma la mano vicino all'elsa della spada trema. Trema visibilmente e non cessa, mentre le gambe sono come legni impossibili da spostare. Vorrebbe sguainare la spada ma la paura la blocca.

Così serra la mano a pugno per farla smettere di tremare.

Ecco cosa si prova davanti ad una Leggenda. Io ho paura, é normale, ma non la controllo. Finché non sarò in grado di superarla non sarò mai pronta ... Arveiaturace tu oggi mi hai insegnato qualcosa.

Vimak nota che qualcosa turba Mara ma lascia che l'amica affronti da sola i suoi stessi sentimenti.

Il Goliath si avvicina invece a Jil, che sembra l'unica abile abbastanza con la dialettica per discutere con una creatura di tale potere senza suscitarne l'ira.

Lei dice bene. Noi Lupi del Caer come unico essere ora. Non guardare le zanne o gli artigli che vengono mostrati per paura, ma ascolta parole di nostra voce. Jil é voce più pura di tutti noi.

Spoiler

@Green Wolf grandissima Jil, qualunque cosa stia provando Vimak l'aiuta XD

@Madlefty bene allora interpreto la paura primordiale per un essere così potente, così Mara si rende davvero conto di cosa significhi anche solo pensare di affrontarlo. Così impara qualcosa nella sua testa dura XD

Modificato da AlexITA81
Inviato

Arveiaturace annuisce, come se aveste detto qualcosa di molto sensato, sposta le zampe e grosse masse di neve si muovono nel vento.

Va bene, Jilowyn degli Altaterra. Apprezzo ancora la dolce voce di una dama, mi riporta a tempi lontani, quando cercavano di ammansirmi con doni come te.
La baita emana una strana magia, se cercate sfide lì credo che ne troverete. Ma i vostri passi dovranno ancora posarsi per migliaia di volte prima di poter essere ricordati.

Fa una pausa, pensando.

Visto che Meltharond è diventato piuttosto silenzioso, con la vecchiaia, voi mi avete intrattenuto. La mia pazienza però è labile, quindi per ringraziarvi del tempo non vi divorerò. Oggi.
La prossima volta che ci incontreremo, voglio aver sentito parlare di voi, topolini. O vi squarcerò con le mie zanne, perché non siete stati in grado di mantenere le vostre parole.

Senza aspettare una risposta, solleva le immense ali, spargendo neve per decine e decine di metri, si mette in volo e comincia ad allontanarsi da voi, come una tremenda fiera uscita dalla leggenda.

Inviato

Il Drago si allontana sparendo nelle Lande Ghiacciate e lasciando dietro di se solamente il vento freddo.

La mano di Mara smette di tremare ed allora un sorriso di trionfo appare sul suo giovane viso.

Bastardo, e come può conoscere le nostre imprese se vive isolato e divora chiunque incontri? 

Vimak resta ad osservare il volo maestoso del possente e antico Drago finché la sua sagoma non é più visibile all'orizzonte. Poi si rivolge a Jil.

Tue parole sincere fatto lui capire. Lupi del Caer può vivere ancora per altra impresa. Grazie Jil. Baita Nera attende. E fare attenzione a parole di Drago: strana magia.

Spoiler

@Green Wolfahah ci é andata di culo di speriamo di non incotrarlo più per moltissimo tempo XD

Andiamo alla baita? C'è da stare attenti alla magia per cui tieni pronto qualsiasi spell utile in tal senso!

Inviato

Jilowyn

Resto immobile finché il drago non se ne va. Poi le gambe mi tremano e non riesco più a trattenermi, barcollo come un'ubriaca e mi metto a sedere a terra, mentre il respiro fatica a tornare. Un drago, abbiamo visto un drago... e siamo vivi per miracolo.

Mara osa ancora rivolgersi a lui con arroganza, non capisco se è coraggiosa o se non si è resa conto per davvero del rischio che abbiamo corso. Narod invece è indecifrabile, ma il fatto che non abbia paura mi mette i brividi. Solo Vimak sembra capire la situazione.

Mi alzo a fatica, con gli occhi ancora spalancati per l'agitazione, e mi sistemo i capelli e i vestiti: un modo per mettere "ordine" nelle mie emozioni.

Abbiamo rischiato grosso. I draghi sanno tutto, Mara, e hanno la memoria lunga. Sono divinità in terra! Non voglio più incontrarlo, la prossima volta ci divorerà! Venite, andiamo via subito, prima che ritorni. Andiamo alla baita.

A un tratto, tutte le mie preoccupazioni passate sono scomparse: il gelo che avvolge tutto, i duergar, la caduta della mia famiglia. Ecco che effetto fa incontrare a faccia a faccia un drago.

Spoiler

Stavolta ci siamo andati vicini XD Ritorneremo tra venti livelli per fargli il culo.

@AlexITA81 adesso contro gli incantesimi che ha Jil per potenziarci, ma direi che serve prima di tutto una cauta esplorazione quando arriviamo alla baita

Inviato

...

Dopo un lungo viaggio che ha occupato tutto il giorno, tra la neve, il freddo e la paura di incontrare nuovamente il drago, arrivate infine a Bryn Shander.

E' la città più grande che avete visto, con una spiga circondata da due corna di cervo come stendardo. Ci sono tante persone, tanti servizi e la gente è molto cordiale, è forse la città più simile a quelle del sud.

Passate tutta la città protetta da mura per arrivare all'estremo nord, dove c'è la "Sguardo a Nord", taverna e locanda molto zeppa di avventori, veterani e avventurieri. Grande e accogliente, ha anche appesa una trota Testanocca chiamata "Vecchio Mordente", e il proprietario è un uomo muscoloso e pieno di cicatrici.

Spoiler

A voi per le chiacchiere!

Inviato (modificato)

Narod

Sono un po' spaesato in mezzo a tutta quella calca di gente, abituato per anni a vivere con poche persone, tra l'altro piuttosto silenziose. Il mio maestro diceva sempre: "Se puoi dire qualcosa con la bocca, allora non vale la pena di dirlo". Ho impiegato molto tempo a capire cosa volesse dire.

Mi siedo con i miei compagni al tavolo e rifiuto cortesemente la birra, ordinando per me qualcosa da mangiare e una brocca d'acqua. Dopo qualche minuto, torna la signorina Jilowyn, che si è ritirata in chissà quale stanza per mettersi a nuovo. In effetti, sembra un'altra persona senza lo sporco del viaggio addosso, con i capelli biondi ben acconciati e il vestito azzurro elegante che porta sempre quando non è in mezzo all'avventura.

Io resto in silenzio, scrutando bene i miei compagni. Non mi sono ancora integrato del tutto e faccio fatica a trovare degli argomenti. Come sembrano affiatati... forse un giorno mi tratteranno con lo stesso tono amichevole che usano tra di loro, sembrano quasi tre fratelli!

La signorina Jilowyn si appoggia sul tavolo con i gomiti e fissa la signora Mara con un sorrisetto. Vedo la spadaccina guardarla storta, forse cercando di capire cosa passa nella testa della compagna. Poi, a un certo punto, la signorina Jilowyn dice: Mara, mi è venuto un lampo di creatività mentre mi stavo cambiando. Scommetto le prossime tre cene che riuscirò a farti diventare famosa prima di uscire da questa taverna. Dammi mezz'ora e i clienti di questo posto ti adoreranno! Ci stai?

La signorina Jil sembra tutta un'altra donna in locanda. È meno seria, ha la faccia divertita di una bambina e un atteggiamento più malizioso. In fin dei conti è molto giovane e da quanto ho capito era la figlia viziata di un ricco nobile.

Spoiler

Buttiamo lì qualche incipit di dialogo per fare scena XD

Modificato da Green Wolf
Inviato

Finalmente una città, e Bryn Shander ha davvero tutto di una vera città, alla pari degli insediamenti sotto il confine della Spina Dorsale del Mondo. Ancora nessuno conosce i Lupi del Caer per cui Mara non si aspetta di essere riconosciuta. Vimak d'altro canto è curioso di osservare la civiltà in questa grande città.

Seduti al tavolo a rammentare le precedenti imprese e soprattutto l'incontro con l'antico e terribile drago, Mara e Vimak si scambiano pareri e frecciatine mentre si rifocillano con un pasto caldo e dell'ottima birra. Narod però non accetta di bere - qualcosa di molto strano - e la spadaccina ha un moto di stizza.

Ehi ragazzino come sarebbe niente birra? Non sai cosa ti perdi, Darrox avrebbe apprezzato.

Ed il pensiero della spadaccina torna per un istante ad un compagno perduto nella loro impresa.

[...]

Poi arriva Jil.

[...]

Mara solleva un sopracciglio mentre ascolta la proposta di Jil. Finisce di trangugiare la birra e si pulisce rudemente la bocca con la manica ancora sporca di sangue.

Ma davvero? La tua scommessa mi sembra allettante, ma bada bene. Non ti azzardare a mettere in giro voci false sul mio conto! Io intendo vantarmi di una Gloria reale che mi sono guadagnata sul campo di battaglia con il mio sudore e la mia spada.

Sbatte il boccale vuoto sul tavolo fragorosamente. 

Anche gli occhi del Goliath sembrano interessati alla proposta di Jil. D'altronde per i Goliath le sfide sono una faccenda davvero seria, una sorta di legame tra i membri della tribù che permette loro di trovare il proprio posto. Ma mio posto dove? Io lasciato casa per mio potere, per non fare male. Forse ora questo mio vero posto.

Con una voce profonda Vimak si rivolge a Mara.

Parole di Jil potenti come lama, lei usare bene. Forse incontro con Arveiaturace dato lei scintilla.

Quindi Vimak sposta lo sguardo su Jil per sentire cosa abbia in mente ...

Spoiler

@Green Wolf molto bella l'introspezione di Narod XD sembra proprio un ragazzino fuori posto in mezzo ai Lupi che figata lo hai reso bene! Però in realtà è forte anche lui quindi vediamo come si evolve!

Ah Mara ovviamente accetta XD anche se non è una sfida come si intende lei (come quella di Narod per dire) la scommessa le interessa!

ahahahah Narod che non beve birra ... Vediamo se Mara riuscirà a farlo bere prima o poi visto che fa parte anche lui dei Lupi del Caer.

Inviato

Nel mentre passa una cameriera dal viso gentile e le forme aggraziate, che vi porta dello stufato e della birra. L'odore è gradevole, il sapore ottimo e l'accoglienza vi fa sentire molto a vostro agio.

La porta si spalanca, ed entra un gruppo di avventurieri coi cappotti pieni di neve, infreddoliti ma induriti dalle battaglie. Salutano un altro gruppo e poi vanno a bere. Vi rendete conto che qui, a Bryn Shander, probabilmente si ritrovano gli avventurieri che cercano fortuna nel nord.

Sentite voci di troll dei geli, di orchi, o ancora di cose nascoste nei ghiacci e di persone trovate congelate nella neve.

Il suono di un liuto accompagna la voce di un cantastorie, che fa una pausa per bagnarsi la gola con del vino...

Spoiler

Un po' di atmosfera 😄

Inviato

Narod

La signorina Jil fa l'occhiolino alla signora Mara, poi si alza senza una parola e si allontana. Si guarda intorno, come se cercasse un posto dove mettersi.

Intanto, sollevo il mio bicchiere d'acqua verso la spadaccina e le dico: L'alcol annebbia i sensi e mi destabilizza il ki. L'ultima volta che ho bevuto ho dato un pugno a una roccia invece che al mio nemico e mi sono rotto un dito. Diciamo, che preferisco essere lucido...

A quel punto il cantastorie torna a suonare e mi interrompo, ma mi accorgo subito dopo che non è il liuto. È un flauto. Mi giro e vedo la signorina Jil in piedi su un tavolo, nel suo abito elegante, che torreggia sugli altri. Sta attirando l'attenzione dei clienti con il flauto. Appena vede che ha attirato abbastanza occhi, fa un profondo inchino e dice a voce alta.

Prestatemi orecchio, oggi ho una straordinaria storia da raccontare! La sua voce diventa più seria. Oh, una storia di terrore, che vi farà senz'altro palpitare il cuore. Una storia non adatta ai codardi. Allarga le mani per indicare tutta la locanda. Sedete, amici, e ordinate un boccale di birra dal nostro gentile oste. Perché quando avrò finito, ve l'assicuro, avrete la gola arida per la tensione.

Esegue altre note del flauto, poi la sua voce inizia a cantilenare.

Spoiler

Faccio un altro post subito dopo, così stacco che sennò diventa eterno XD

Inviato (modificato)

Ricordate il suo nome, Arveiaturace si chiama
Ricordate le zanne, ricordate la brama
Gli occhi di ghiaccio, il cuore di brace
La sua voce s’innalza e allor tutto tace.

Il drago del gelo digrigna i suoi denti
Compagni, v’imploro, a parlar state attenti!
Inchinatevi al potere dell’antica creatura
Abbiate terrore, abbracciate la paura.

Ma dei Lupi del Caer io sola tremavo
Incredula nella neve la risposta ascoltavo:
Mara sguainava la spada lucente
Sfidava con rabbia il suo contendente

E il giovane Narod con assurdo coraggio
Poneva domande al drago più saggio
Alzava la testa, parlava all’antico
Come se fosse un suo vecchio amico!

Il drago del gelo socchiuse i suoi occhi
Li divorerò, pensava, brucerò questi sciocchi!
Le zanne si aprirono, le zampe tuonarono
Le scaglie sul corpo di neve brillarono

Nella paura sfoggiai il mio talento migliore
Né armi né inganni, ma nella mia voce il calore
Il canto del bardo raggiunse il suo petto
E il drago fu commosso dal mio tono diretto

Le zanne si chiusero, gli occhi si distesero
Le braci nel cuore infine si spensero
Della neve le ali fecero un turbine oscuro
Arveiaturace scomparve nell’orizzonte più puro

Ma la sua cupa promessa ci giunse inclemente:
«Tornate di nuovo in questa terra cadente.
Un lago di sangue vi sta qui aspettando
Nell’ultimo giorno che starete cercando».

E mentre io tremavo dal terrore avvinta
Vi giuro, la vidi, sorridere convinta.
Mara la spada alzò verso il cielo
Soffiava il vento, la neve era un velo
L’acciaio brillava come una lanterna:
«Ti aspetto, o potente, la mia gloria sarà eterna».

-------------------------------------------------

Jilowyn

Intono le note di chiusa con il flauto e lascio il giusto tempo perché le parole facciano effetto. La locanda è caduta in un silenzio di tomba.

È il momento giusto, l'eroina deve farsi avanti.

Di colpo la mia voce si alza di nuovo, stavolta con entusiasmo. Con un largo sorriso, allungo la mano verso Mara. Eccola! Ecco la spadaccina indomita che non ha mai tremato davanti al drago! La mia compagna di viaggio, la più abile armigera che io abbia mai incontrato. Mi metto a ridere. Per fortuna siamo amici di lunga data. Credetemi, non vorrei mai essere una sua nemica!

Spoiler

@AlexITA81 ho scaldato gli animi, adesso passo la palla a Mara!

Modificato da Green Wolf
  • Crea nuovo...