Madlefty Inviato 23 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2022 (modificato) La voce di Jil è come il fuoco del camino in una notte di neve, come la torcia che illumina le catacombe abbandonate da secoli. I Lupi del Caer sembrano eroi delle leggende, c'è chi mormora il vostro nome per poesie che già si sono sparse per tutte le valli. L'oste, muscoloso e pieno di cicatrici, si avvicina a voi. Molto, molto di rado passa qualcuno con quella voce. E con quel modo di raccontare, non ho mai visto l'intera taverna veniva catturata da una cantastorie. Vi offro il pranzo, e una notte da noi. Ma se volessi rimanere qui a lavorare in pianta stabile...ti prometto che avresti moltissime persone nuove ogni notte, a cui raccontare le avventure dei tuoi compagni. Da un gruppo di tavoli si stacca una figura completamente avvolta dal mantello, con una pipa che appare dal cappuccio oscurato. Rimane nella penombra generata dall'ombra di una colonna, e rimane lì appoggiato, ad attendere. Spoiler Faccio un png alla volta XD Jil ha fatto VENTISEI Tanto da generare dei side effect alla cosa! Il primo è la generosità del taverniere, e l'offerta di lavoro. Il secondo... chissà Modificato 23 Maggio 2022 da Madlefty
Green Wolf Inviato 23 Maggio 2022 Segnala Inviato 23 Maggio 2022 (modificato) Jilowyn Fingo di essere colpita dalla sua generosità, ma in realtà mi offrono quasi sempre un pasto in cambio della musica. Grazie, signore, i vostri doni sono ben accetti! Abbiamo affrontato un lungo viaggio e molto altro ci aspetto... Ecco perché, purtroppo, devo rifiutare la richiesta di lavoro. Soggiorneremo una notte e poi ripartiremo l'indomani mattina. Poi mi rivolgo a Mara. Sei fortunata, oggi abbiamo il pranzo pagato. Ma ricordati che mi devi tre pasti. Ti stanno guardando tutti! Ho idea che riceverai qualche proposta di corteggiamento entro questa sera, aggiungo con un sorrisetto malizioso. Con la coda dell'occhio vedo il cliente spostarsi verso la penombra. C'è qualcosa che attira la mia attenzione in lui. Scusatemi, conoscete quell'uomo nell'angolo? Ci sta fissando da un po'. Spoiler Mi è andata bene! Il tiro alto ci attirerà un po' di fama, sempre utile per il futuro Modificato 24 Maggio 2022 da Green Wolf
AlexITA81 Inviato 24 Maggio 2022 Segnala Inviato 24 Maggio 2022 Mara sorride tronfia sentendo come le sue azioni vengono rese ancora più gloriose dalle dolci e raffinate parole di Jil. Rivolge uno sguardo complice al goliath seduto a bere birra assieme a lei. Tsk, sulla capacità di ammaliare di Jil avevi proprio ragione. Allora la spadaccina afferra un boccale pieno appena poggiato sul tavolo dalla cameriera e si alza in piedi. Brindo ai Lupi del Caer, compagni fidati che non cedono nemmeno di fronte a un Drago! Brindo alla Gloria delle imprese degne di essere narrate, brindo all'abilità con la spada e brindo ai nomi scolpiti nella Leggenda. Io sono Mara Brightwood e vi dico che il mio nome sarà ricordato per secoli, finché anche solo una bianca scaglia del Maestoso Arveiaturace risplenderà al Sole nelle Lande di Ghiaccio! Con l'altra mano la spadaccina incita gli avventori vicini ad unirsi al suo brindisi in un urlo di trionfo. Anche Vimak dal canto suo alza il boccale e poi ne passa uno pieno a Narod. Brindare, Narod. Tuo "ki" non comprendo, è sorta di magia? Anche se io bevo mia magia non effetto. Forse tu uguale. Nel mezzo dei festeggiamenti Jil torna da Mara a ricordarle la scommessa. Allora la spadaccina la fissa seria. Io mantengo sempre la parola, Jilowyn Altaterra. Ma riguardo quella faccenda dei corteggiatori dubito che qualcuno abbia voglia di assaggiare il filo della mia spada. Quindi la spadaccina torna a brindare ebbra del plauso della folla. E' questo che lei brama, la Gloria del momento manifesta tramite la sue azioni e rispecchiata negli occhi della gente. Io devo diventare importante. Spoiler @Green Wolf woooooooo spettacolo Jil con 26 XD una prestazione notevole, direi quasi soprannaturale! Comunque molto bravo tu personalmente a scrivere la poesia! chissà chi è il tizio con la pipa (c'è un tizio famoso con la pipa nel Faerun, sai che roba incontrarlo? XD) investigaaaaaaaaa
Madlefty Inviato 24 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2022 (modificato) La folla esulta, scherza e si congratula, comincia a fare il vostro nome, e scoprite anche qualche sguardo invidioso tra gli altri avventurieri. Vi siete fatti anche dei nemici? Quando Jil chiede della figura in ombra, l'oste scuote la testa dicendo di non saperne nulla, e che probabilmente è un nuovo avventuriero. Quando la calca si calma un attimo, la figura col mantello verde si stacca dalla colonna e si avvicina. La luce della pipa illumina il volto di un uomo avanti con gli anni, barbuto, con un naso imponente e una cicatrice sul volto. Umf. Vi sto cercando da un po'. Hlin Rovinatroll mi ha detto di avervi chiesto di rintracciare Keltro, un presunto assassino, non vi ha più visti e pensava foste morti anche voi. Era preoccupata. Poi però ho sentito parlare di voi, e speravo di incrociarvi. Fa una pausa, vi squadra sbuffando fumo. Keltro è arrivato fino a qui, e fra meno di una decimana ci sarà il sacrificio. Devo fermarlo prima, ma ora che vi ho trovati... che ne dite di darmi una mano e chiudiamo la faccenda? Poi potrei seguirvi pere un po' e darvi una mano. Ah, io mi chiamo Renn, molto piacere. Lo dice senza mostrare emozione, come se fosse solo una frase fatta. (copyright: https://www.deviantart.com/sarty96/art/Dnd-Ranger-848045970 ) Modificato 24 Maggio 2022 da Madlefty
Green Wolf Inviato 24 Maggio 2022 Segnala Inviato 24 Maggio 2022 Narod Guardo con sospetto la birra, accolgo il brindisi, poi fisso il boccale con sfida. Il corpo non può vincere contro la mia mente, mormoro. Butto giù l'intero boccale in un unico sorso. Il sapore amaro della birra non mi è mai piaciuto, ma immagino che sia una questione di adattarsi. Dopo neanche 10 secondi, inzia a girarmi la testa. Il corpo ha vinto sulla mia mente... dannazione, il mio ki è ancora troppo debole! Poco dopo lo sconosciuto si avvicina e io faccio già fatica a metterlo a fuoco a causa dell'alcol. Chi è Keltro? domando. La signorina Jil mi fa un gesto con la mano. Ti spieghiamo dopo, Narod. Piacere Renn, io sono Jilowyn Altaterra... ma immagino che lo sappiate già. È da tempo che cerchiamo un indizio su dove si trovi Keltro! Cosa ne dite, ragazzi, lo prendiamo una volta per tutte? Anche se è il caso di andarci cauti, è un uomo molto pericoloso. Spoiler Torniamo alla quest principale!
AlexITA81 Inviato 25 Maggio 2022 Segnala Inviato 25 Maggio 2022 (modificato) Mara e Vimak restano ad ascoltare con interesse il nuovo arrivato che si presenta come Ren. La spadaccina in particolare lo squadra da cima a piedi per inquadrarlo e sorride osservando la spada appesa alla cintura. Hlin Rovinatroll aveva una scarsa opinione dei Lupi del Caer a crederci morti per così poco. Ma sono davvero entusiasta all'idea di smentirla rapidamente. Il goliath si presenta. Piacere io Vimak. Come dice Jil noi già capito dove Keltro colpirà ma non chi. In attesa noi deciso di intraprendere altre strade per aiuto gente. Mara allora interviene nel discorso per rispondere direttamente a Jil. La Baita Nera o Keltro per me non fa alcuna differenza, in ogni caso sarà un'impresa Gloriosa. Ma se davvero ci tieni a fare fuori Keltro, ora, beh allora dobbiamo soffermarci a pensare a come farlo. E' furbo, lo hai capito anche tu quando lo abbiamo incontrato a Caer-Dineval. E ci conosce, noi due quantomeno. La spadaccina, sebbene leggermente ebbra dalla birra, decide di dare comunque fondo al boccale con un'altra sorsata. Potremmo trovarlo e sistemarlo ma senza prove verrà considerato omicidio in città. A meno che Renn, dato che lo sta cercando, non sia in possesso di informazioni che noi non abbiamo. Spoiler @Madlefty wooooo che figo Renn mi piace un sacco come PNG XD Modificato 25 Maggio 2022 da AlexITA81
Madlefty Inviato 25 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2022 Renn rimane un attimo in silenzio, fumando la pipa. Prove? No, nessuna da poter mostrare. Ma Bryn Shander è una città pericolosa, la gente scompare facilmente nel gelo oltre le porte. Sappiamo che è un assassino, fermiamolo. Volete rischiare che scappi per un cavillo? Scuote la testa, poi guarda un po' il gruppo e si fissa su Mara. La paladina che ho sentito non dovrebbe farsi problemi. Se lui ammette, caliamo la nostra lama! So dov'è, è in una casa abbandonata nella parte est, poca gente attorno a sé. Sta studiando la situazione. Credo che Auril stessa gli dica chi decide di non partecipare ai sacrifici! Spoiler A voi la scelta! Renn è piuttosto certo di Keltro, qui dipende da voi se vi servono prove per consegnarlo alla città, prove per la vostra coscienza o se siete certi e potete calare la scure! Di sicuro aveva qualcosa di strano e inquietante
Green Wolf Inviato 25 Maggio 2022 Segnala Inviato 25 Maggio 2022 Jilowyn Mi muovo a disagio sul posto, ricordando l'incontro con Keltro. Quando io e Mara lo abbiamo conosciuto, è stato piuttosto... brusco e freddo. Mi ha messo i brividi addosso. Però non abbiamo nessuna prova che sia davvero lui l'assassino e ho idea che non parlerebbe nemmeno sotto tortura. Mi fermo un attimo, pensando a quello che ho detto, e metto una mano avanti. Ovviamente non sto pensando di torturarlo, mai! Non si tortura la gente. Era solo un modo di dire. Io dico di catturarlo e di consegnarlo alla giustizia. Narod si gratta il mento con l'indice. Un assassino, eh? Se è così, deve essere ucciso, non catturato. Gli assassini sono un male, la loro presenza provoca dolore e sofferenza. Turbano il ki positivo degli altri. Gli rivolgo un'occhiata storta. Non sto capendo di cosa parli, ma non possiamo uccidere qualcuno che magari non ha colpa, solo perché ha una brutta faccia. Resto un attimo in silenzio, poi aggiungo: E se indaghissimo su di lui? Dall'ultima volta che l'ho incontrato, la mia magia è cresciuta. Posso rendere qualcuno di noi invisibile, così può entrare nella sua stanza e trovare dettagli utili. Spoiler @AlexITA81 Jil per carattere è sempre cauta, per cui tenta prima le vie traverse. Ma si fa anche trascinare dagli altri, per cui se la convinciamo si unirà alla spedizione assassina XD In alternativa, il suo piano è di trovare la stanza di Keltro (l'altra volta non si nascondeva nemmeno), qualcuno entra invisibile e poi indaga.
AlexITA81 Inviato 26 Maggio 2022 Segnala Inviato 26 Maggio 2022 (modificato) Mara sbuffa alla proposta di Jil ed incrocia le braccia al petto voltandosi di lato. Poi la guarda in tralice. Non ci penso nemmeno ad entrare come un ratto e per di più nascosta da un sortilegio. Io non ho bisogno di prove, a me basta sfidarlo direttamente. Gli chiederò se ci prova gusto ad uccidere per Auril o se esegue solo degli ordini come un fantoccio. E poi mi divertirò ad osservare la sua reazione. Un sorriso spavaldo e divertito appare sul viso di Mara. Io e Narod la pensiamo uguale, quell'uomo va semplicemente eliminato. Abbiamo aspettato troppo senza ottenere nulla. Vimak ascolta l'idea di Jil ed anche lui non sembra molto convinto stavolta. Pericoloso Jil. Se lui scopre? Separarsi è pericoloso e lui forse fuggire. Spoiler a me in realtà va bene l'idea di sfondargli la porta di casa, fargli un paio di domande dirette (o anche no) e poi attaccarlo con tutto quello che abbiamo XD diciamo il classico: prima lo picchio e poi gli chiedo ahahhaahahha Modificato 26 Maggio 2022 da AlexITA81
Green Wolf Inviato 26 Maggio 2022 Segnala Inviato 26 Maggio 2022 Jilowyn Tiro un sospiro e mi accascio sulla sedia. Come volete, vale la maggioranza. Speriamo di non finire nei guai... Prepariamoci bene prima di entrare, quello non si farà catturare tanto facilmente. Narod si rivolge allo sconosciuto. Signor Renn, sai dove alloggia per caso? Se lo catturiamo di sorpresa, non avrà tempo di prepararsi. Spoiler @AlexITA81 1) un assassino feroce 2) in territorio sconosciuto 3) scarse probabilità di successo Ci sto! Sfondiamo la porta
Madlefty Inviato 26 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2022 Il vecchio cacciatore snuda i denti in un sorriso, tenendo la pipa tra i canini. Vi porto io. Dobbiamo nasconderci in caso non sia in casa però, non possiamo farlo scappare. La casa è in mezzo ad altre case abitate, ma c'è un vicolo dietro. Aspettate... Tira fuori un foglio consunto, disegna le case, i vicoli, aggiunge informazioni. Spoiler La casa con il segno è la sua. Quella rossa è una sorta di torretta di controllo, ma è abbandonata da quel lato. E' vecchia. Sotto invece abbiamo un mercato abbastanza vissuto, se non è in casa potrebbe essere lì.
AlexITA81 Inviato 30 Maggio 2022 Segnala Inviato 30 Maggio 2022 Mara osserva la mappa stilizzata disegna da Renn. Dopo aver annuito un paio di volte punta il dito guantato sulla torretta. Da questa avremo un'ottima visuale su tutte le strade sotto. Hai detto che è abbandonata no? Anche il goliath ascolta con interesse le informazioni dettagliate descritte dal ranger. Se non in casa aspettare. Ma qualcuno deve vedere. E poi noi bloccare ogni via di accesso a casa, finestre, porte. Non facile. Spoiler @Green Wolf che famo? XD aspettiamo che rientri in casa e poi facciamo irruzione come la SWAT? ahahahah
Green Wolf Inviato 30 Maggio 2022 Segnala Inviato 30 Maggio 2022 (modificato) Jilowyn Studio anch'io la mappa nei dettagli. Vedo due vie di fuga possibili, una in strada e l'altra tra gli edifici alle spalle. In strada attirerebbe troppo l'attenzione, quindi penso che scapperebbe alle spalle... però avete ragione, serve una visuale dall'alto, è già riuscito a eludere la cattura in passato. Narod punta il dito abbronzato sulla casa segnata con la X. Potrei semplicemente avvicinarmi e controllare se c'è qualcuno in casa. Lui non mi conosce. Anche se mi scopre, sapremo che è lì e potremo inseguirlo. Spoiler @AlexITA81 proposta: uno di noi si avvicina alla casa e controlla. Kaltro conosce già Jil e Mara, quindi sono da escludere (a meno che Jil non usi invisibilità). Narod mi sembra il più stealth rispetto a Vimak. - Se Kaltro non c'è, lo aspettiamo sorvegliando la zona dalla torre. - Se è dentro, lo insacchiamo di botte. Modificato 1 Giugno 2022 da Green Wolf
Madlefty Inviato 30 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2022 Renn annuisce alle vostre idee, grattandosi la barba bianca. Dobbiamo solo cercare di non attirare l'attenzione anche degli altri di Bryn Shander. Se chiamano la Gardia Cittadina, potremmo avere un problema e Kaltro mangerà la foglia. Notate che parla includendosi nella ricerca. So usare piuttosto bene l'arco, e preparare qualche trappola per animali. Non credo che questo fermerebbe Kaltro, ma potrebbe rallentarlo, se voleste metterne una in casa.
AlexITA81 Inviato 31 Maggio 2022 Segnala Inviato 31 Maggio 2022 Mara annuisce al giovane Narod e gli da una sonora manata sulla schiena in segno di approvazione. Ben detto ragazzino, il tuo giovane volto passerà inosservato. Io e la Principessa intanto aspetteremo sopra quella torre. Vimak ragiona su quanto detto. In fondo lui non è conosciuto da Kaltro ma l'assassino potrebbe comunque essere a conoscenza di chi compone i Lupi del Caer, data anche la canzone di Jil alla locanda. Forse lui conosce tutti noi. Poesia di Jil dato fama a Lupi in poco tempo. Poi il goliath sposta gli occhi di un azzurro così chiaro da essere bianchi verso il ranger. Puoi mettere trappola su via di fuga tra case? Se scappa noi spingiamo in quella direzione e tu cattura. Spoiler woooooo @Green Wolf va benissimo per Narod che sbircia XD poi io con Mara aspetterei sulla torre che tanto lei verrebbe notata subito. Vimak può stare anche lui li in zona. Al segnale di Narod ci avviciniamo e facciamo irruzione.
Green Wolf Inviato 1 Giugno 2022 Segnala Inviato 1 Giugno 2022 Jilowyn Lascio andare un sospiro, visto che la situazione mi sembra ingarbugliata. Ma in fin dei conti, Kaltro non è uno facile da prendere, qualcosa bisogna rischiare per prenderlo. Bene, allora abbiamo un piano. Non mi piace che Narod rischi la pelle mentre noi aspettiamo lontano, ma Kaltro va fermato... se è davvero lui l'assassino. Non voglio altre morti sulla coscienza. Che Ilmater ci assista. Narod risponde alla manata di Mara con un sorriso. Io passo molto spesso inosservato. E non preoccuparti, signorina Jil, so badare a me stesso. Spoiler Piano perfetto! Narod sbircia, gli altri stanno a portata e il ranger prepara le trappole
Madlefty Inviato 6 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2022 Mara e Jil, cercando di approfittare del mercato e del crepuscolo perenne delle Lande Ghiacciate, salgono sulla torre. La scala scricchiola, è gelata e si rischia di scivolare a ogni movimento, ma lentamente e metodicamente arrivano fin sopra, dove trovano delle cianfrusaglie e delle bottiglie vuote di vino. Nel mentre, Renn prepara una trappola con le corde dietro la casa, e Vimak fa da palo. Quando si avvicinano due persone piuttosto anziane, Vimak avverte Renn che si mette di lato e loro passano ignorando il goliath... Vimak Osservi la situazione, cerchi di capire se qualcuno passa o meno vicino a voi, annusi l'aria, e senti qualcosa. Fatichi a capire cosa sia, è come se l'aria diventasse leggermente più gelide vicino alla casa, una sensazione molto lieve. Inspiri forte e Renn si volta a guardarti, il volto barbuto pieno di neve. Tutto bene, ragazzo? Mi sembri scosso. Narod Ti avvicini alla casa facendo finta di nulla, avvolto nelle vesti, e vedi che le imposte e la porta sono chiuse al momento. Spoiler Mara e Jil aspettano, ora sta a Vimak e Narod!
AlexITA81 Inviato 6 Giugno 2022 Segnala Inviato 6 Giugno 2022 Vimak resta ad osservare la casa cercando di comprendere la sensazione di gelo che ha sentito. No. Solo strano. Sentito come freddo, strano. Mai sentito freddo in mia vita. Il goliath si volta leggermente verso Renn per osservarlo con i suoi occhi azzurro ghiaccio. Auril benedice Kaltro e questo rende lui pericoloso. Spero Narod attento. Spoiler aaaaaaaaaah se pure Vimak sente freddo semo messi ben XD
Green Wolf Inviato 7 Giugno 2022 Segnala Inviato 7 Giugno 2022 Narod Il freddo è pungente oggi, ma dopotutto è così ogni giorno. Devo solo astrarre la mia mente più del solito e starò bene. Mi avvolgo nel mantello e trascino i miei pantaloni larghi nella neve. La casa è chiusa. Forse Kaltro è uscito. Meglio assicurarsene. Vado davanti alla porta e provo a bussare. Spoiler Se mi apre, sappiamo che è lì dentro XD
Madlefty Inviato 7 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2022 Vimak Renn sta per terminare la trappola, tira qualche filo, quando senti alle tue spalle un passo che scricchiola sulla neve secca. Un altro passo. La sensazione di gelo che ti attanaglia. Ti volti e vedi in un vicolo Kaltro avvicinarsi, il sorriso arrogante sul volto, i capelli spruzzati di bianco, le maniche della camicia tirate su. Per ora non vede Renn, che si nasconde di lato. Sentivo che c'era qualcuno come me. Auril elargisce i suoi doni alle persone più differenti. Dimmi, anche tu sei qui per portare la sua giustizia? Narod Bussi alla porta ma non senti nulla, solo il legno che si piega leggermente. Vicino a te passa qualcuno ma ti ignora, nemmeno si volta.
Messaggio consigliato