AlexITA81 Inviato 14 Novembre 2022 Segnala Inviato 14 Novembre 2022 Vimak resta stupefatto dalla rivelazione del drago costruito. Vostra razza creato drago? Davvero incredibile. Ammiro vostra abilità. Mara non sembra della stessa idea, nemmeno capisce come un drago possa essere "costruito". Tsk, un Drago è un Drago oppure non è niente. Così si mette a braccia conserte osservando di sbieco il duergar presente. Anche se sembri dire la verità, Dreck, come pensi che potremmo arrivare nel cuore di una fortezza senza farci notare? Ti sembriamo dei comuni furfanti che si muovono nelle ombre? Ma fammi capire, tu conosci bene questo posto, potresti condurci direttamente da Grandolpha passando per le zone controllate dal suo clan. Insieme magari troveremo un modo di agire. La spadaccina sbuffa. Un accordo con il vostro clan per tenere al sicuro le Dieci Cittadine, se significa detronizzare un tiranno, mi va che più bene. E si volta ad osservare Jil, dando sostegno alla sua idea. Spoiler @Green Wolf wooooo qui urge l'accordo XD a me piace l'idea di andare dal clan Muzgardt come mercenari così discutiamo di come detronizzare il Re folle!
Madlefty Inviato 15 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Dreck muove gli occhi nervosamente, poi annuisce tra sé e sé come se avesse pensato a una buona soluzione. Ascoltate, io non posso espormi, non ora. Se mi vedono con voi faranno molte domande, ma Lady Grandolpha Muzgardt è molto vicina, non è nel cuore della fortezza. Nel cuore c'è solo Sunblight. Per ora Lady Grandolpha sta mangiando nella stanza da pranzo. Non potete sbagliare, uscite da questo corridoio, andate a destra. Troverete delle grosse porte sulla sinistra, e lì ci saranno lei e le sue guardie. Dite subito che vi manda Dreck, così saprà. Ma se qualche guardia vi vede prima di arrivare, potrebbe scoppiare il finimondo. Dovete metterla a tacere.
Green Wolf Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Jilowyn L'idea di vagare per la fortezza dopo che un duergar ci ha visto non mi piace, soprattutto perché non sappiamo quanto possiamo fidarci di lui. Ma non vedo molta scelta: l'alternativa sarebbe tramortirlo per sicurezza, però è una possibilità che sento sbagliata. Abbiamo un accordo, è nostro alleato. Per quanto suoni strano, non tutti i duergar sono una male. Poco convinta, mi spolvero la neve ancora attacca ai vestiti. D'accordo. Tu continua a fare quello che stavi facendo. Parleremo bene di te a Lady Grandolpha. Poi mi faccio descrivere più o meno l'aspetto della duergar, anche se per me si assomigliano tutti.
AlexITA81 Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Mara solleva un sopracciglio e fissa Jil. Seria. Come sarebbe "d'accordo"? Pensavo che lui venisse con noi. Poi si volta verso Dreck mostrandogli uno sguardo feroce. Però finora il duergar sembra essere stato sincero con loro. Forse vede nei Lupi l'unica possibilità di portare a termine il piano. Ma resta un codardo però. E se ci infilasse in una trappola sarebbe l'ultima scelta sbagliata della sua vita. La spadaccina allora si rilassa. Per magia le varie parti dell'elmo si muovono dagli spallacci fino a ricoprirne nuovamente il volto e la testa, in pochi secondi, lasciando delle tracce luminose. Ed una volta indossato l'elmo Mara sbuffa. Ma fa lo stesso Jil, mi fido del tuo giudizio. Allora andiamo a parlamentare con questa Grandolpha. Vimak resta pensieroso qualche istante. Per lui non sono granché chiare le gerarchie del clan dei nani, anche se ha imparato il significato del ruolo di "Re". Con voce calma si rivolge a Dreck. Come noi distingue soldati di Sungblight da Muzgardt? Spoiler @Green Wolf benissimo allora andiamo! Mara prima ha già capito che il duergar è sincero per cui interpreto che si fida sia di lui ma soprattutto di Jil XD possiamo andare da questa Grandolpha e sperare in un accordo. Quindi per arrivarci è vicina ma c'è la possibilità di incontrare guardie e dover combattere. Se capita dobbiamo farli fuori velocemente dato che loro possono diventare invisibili e scappare. Se capita dobbiamo semplicemente sbrigarci, prima che la fortezza vada tutta in allarme XD
Madlefty Inviato 15 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Dreck scuote la testa. Date per scontato che tutte le guardie di questo posto appartengono a Sunblight. Non è facile capire chi fa parte della cospirazione. I soldati di Muzgardt invece saranno con Lady Grandolpha, e avranno un mantello rosso. Noi invece abbiamo questo azzurro. Ora andate, più tempo passa più c'è il rischio che qualcuno vi veda! Non passate inosservati, gente di superficie.
Green Wolf Inviato 16 Novembre 2022 Segnala Inviato 16 Novembre 2022 Jilowyn Faccio mentalmente un riassunto delle capacità che abbiamo. La mia testa abituata alla diplomazia complicata mi ha aiutato a diventare una piccola stratega, soprattutto dopo le ultime avventure che abbiamo affrontato. Purtroppo muoversi in silenzio non è l'opzione migliore, perché Mara è rumorosa con la ferraglia che si ritrova addosso: e poi se ci scoprono sembreremmo sospetti, non potremo giocarcela in nessun modo. Io sono solo di supporto e Vimak è un intermezzo. Narod è forse quello che passa più inosservato: ha l'aspetto di un ragazzino e non ha molte armi addosso, inoltre è agile e sa difendersi bene. Alla fine, faccio allontanare i miei compagni e propongo loro una strategia. Dobbiamo essere cauti, potrebbe essere un'occasione come una trappola. Ecco come farei: Narod, potresti muoverti un po' più avanti di noi. Sei veloce e in caso di problemi puoi scappare e avvertirci in anticipo. Io starò dietro con Vimak e tu Mara starai davanti a noi due, pronta a intervenire sul fronte e sul retro. Che ne dite?
AlexITA81 Inviato 16 Novembre 2022 Segnala Inviato 16 Novembre 2022 Vimak annuisce e si avvicina a Jil posandole una mano sulla spalla. Noi stare attenti. Anche Mara annuisce e rivolge un ultimo sguardo a Dreck. Ci si vede dopo Dreck. Sempre se ti unirai ai vincitori. Dopo di che la spadaccina si incammina verso il corridoio indicato dal duergar. Ma prima di entrare fa un cenno con la mano al compagno più giovane Narod. Giovane ma di sicuro potente quanto noi. Ha più risorse di quanto credo. Hai sentito cos'ha detto Jil? Dai Narod, fai strada. E chiama se finisci nei guai. La voce di Mara da sotto l'elmo esce storpiata e metallica, più minacciosa anche quando non desidera farlo. Spoiler @Green Wolf va bene il piano! così Narod può capire se ci sono problemi, è perfetto XD e se ha bisogno Mara interviene subito.
Madlefty Inviato 17 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2022 Narod scivola oltre l'apertura e scruta il corridoio. Davanti a lui c'è una porta, a sinistra e a destra il corridoio prosegue. E, sempre a destra, più avanti, c'è una porta sul lato sinistro che dovrebbe condurre alla sala da pranzo. Avanza leggermente per avvicinarsi, quando la porta di fronte a lui si apre lentamente e un duergar, non in armatura, e occupato a leggere alcuni fogli, appare di fronte al monaco. Che ha solo un attimo per poter reagire... Spoiler Narod ha fallito il tiro, ma ha accettato un successo con conseguenza! Il successo è che non rivela la sua presenza, la conseguenza è questa!
Green Wolf Inviato 21 Novembre 2022 Segnala Inviato 21 Novembre 2022 Narod Coincidenza o destino? Per un attimo la mia mente si mette a ragionare con curiosità. Quante possibilità c'erano che un duergar aprisse la porta proprio in quel momento? Poi la mia reattività ha la meglio. Ho tre opzioni: tornare indietro, svoltare oppure stordirlo. La terza opzione è troppo pericolosa, così scelgo la via di mezzo. Corro come un lampo e avanzo in fretta, svoltando l'angolo e sperando che non ci sia nessuno ad aspettarmi. Spoiler Scelgo di proseguire e di svoltare. Speriamo che non ci sia nessuno di là, sennò mi tocca farlo secco!
Madlefty Inviato 22 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2022 Narod si lancia subito sulla destra, verso la porta che dovrebbe condurre a Grandolpha. Scivola però nel corridoio subito di fornte, solo per ritrovarsi una grata di ferro che protegge un'altra stanza. In quella stanza sembra esserci solo un grosso pozzo. C'è una leva alla tua sinistra, ma sai che se la attivi per aprire la grata, farai rumore. Intanto sei dietro l'angolo, e i passi del duergar sembrano allontanarsi... ------ Gli altri invece aspettano, finché non sentono dei passi. Quei passi cominciano poi ad allontanarsi, e poi nient'altro.
AlexITA81 Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Inviato 22 Novembre 2022 Mara resta in ascolto dei passi con la mano posata sull'elsa della spada. Almeno fino a quando non sente che si allontanano. Narod ha il passo molto leggero, può arrivare e non farsi sentire. Restiamo in attesa. I compagni non possono scorgere il sorriso sotto l'elmo. Perché la situazione é elettrizzante, e la spadaccina sente il richiamo di qualche azione gloriosa per dare sfarzo al suo stesso nome ed a quello dei Lupi del Caer. E poi c'è quel Drago, costruito o meno. Vimak non aggiunge altro, forte della fiducia che ripone nei compagni. La sfida con lo spirito di orso ha rafforzato non solo il suo corpo ma la sua stessa anima. Spoiler @Green Wolf woooo vai Narod! É un fantasma XD é troppo per i duergar
Green Wolf Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Inviato 22 Novembre 2022 Narod C'è mancato poco. Resto in attesa, immobile come un'ombra, finché non sento più i passi del duergar. Non mi viene in mente di controllare se c'è una trappola lì vicino, di solito mi lascio trasportare dal flusso dell'azione e agisco di conseguenza. Così resto in ascolto di rumori e, quando non ne sento, abbasso la leva. Spoiler Adesso mi esplode una palla di fuoco in faccia XD
Madlefty Inviato 22 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2022 La leva scivola senza problemi, senza alcun rumore, anche se questo viene causato dalla grata che comincia a sollevarsi. *Schank. Schank. Schank.* E anche gli altri, da lontano, sentono il lieve rumore. Narod avanza, e osserva il "pozzo". Sembra essere una grossa apertura che conduce in basso per moltissimi metri, perdendosi nel buio. Sente però l'aria che si muove, e quando alza la testa si accorge che quel pozzo continua anche in alto, allo stesso modo, tagliando il soffitto. Una sorta di condotto che collega il sotto al sopra, passando da quella stanza.
Green Wolf Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Inviato 22 Novembre 2022 Narod Mi metto con i piedi sul bordo del pozzo, senza sentire la paura di cadere naturale che chiunque avrebbe. Poi guardo anche in alto e mi gratto la testa. Che passi per di qua il drago? No, che roba assurda. Forse serve solo per buttare giù l'immondizia... Mi stringo nelle spalle ed esco, avvicinandomi di soppiatto alla porta di fronte. Potrebbe essere questa la sala da pranzo. Appoggio l'orecchio e ascolto. Spoiler Nell'immagine vedo che di fronte a X9 c'è una porta. Il duergar ha parlato di "grosse porte sulla sinistra", ma non ha specificato se dobbiamo andare fino in fondo al corridoio, quindi prima controllo questa e poi caso mai avanzo fino all'incrocio in fondo
Madlefty Inviato 24 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2022 Narod appoggia un orecchio, e sente candidamente la voce profonda e gutturale dei duergar, che parlano in una lingua che lui non conosce. Torna quindi dai suoi compagni, comunica gli spostamenti del primo duergar, e insieme arrivano di fronte alla porta. Vedete un movimento, forse un altro duergar che sta arrivando, e decidete di scivolare all'interno della stanza chiudendovi subito la porta alle spalle. Tre bracieri colmi di carboni ardenti illuminano e riscaldano questa lunga sala. All'estremità orientale c'è un tavolo esagonale in pietra circondato da sei sedie sempre in pietra. Seduto sulla sedia di fronte alla porta c'è una vecchia duergar incartapecorita con lunghi capelli neri striati di ciocche bianche e unghie dure e rovinate come schegge di ferro. Sta divorando un abbondante buffet di carni cotte, funghi e strani cibi che possono provenire dall'underdark stesso. In agguato accanto a lei c'è un piccolo drago meccanico fatto di una sostanza nera lucente, che muove la testa. Chini su una stufa calda nel lato ovest della stanza ci sono tre cuochi duergar. Alla vostra vista, lasciano cadere gli utensili e prendono le armi, ma la vecchia duergar dice qualcosa in nanico che li tiene a bada. Prego. Accomodatevi per un caldo pasto. Sembrate persone interessanti. Spoiler
Green Wolf Inviato 24 Novembre 2022 Segnala Inviato 24 Novembre 2022 Jilowyn Resto un attimo perplessa dalla situazione. Mi ero aspettata che fosse più dura convincerli a un dialogo, invece è come se sospettasse già qualcosa. E poi quel drago meccanico... Questa signora è molto anziana, avrà visto di tutto nella vita. Sa come comportarsi. Devo stare attenta a non ingannarla, se ne accorgerebbe. Faccio una mezza riverenza di saluto, poi mi avvicino a una delle sedie. Il mio sorriso è meno "untuoso" del solito, perché immagino che serva a poco con lei. Piacere signora, il mio nome è Jilowyn. E sì, credo che troverete interessante quello che abbiamo da dire, ma... Scocco un'occhiata agli altri duergar. ...forse dovremmo parlare in privato oppure lasciare solo qualcuno di cui si fida ciecamente.
AlexITA81 Inviato 24 Novembre 2022 Segnala Inviato 24 Novembre 2022 Mara entra nella stanza sonoramente ed osserva i duergar porre mano alle armi. E' pronta a dar battaglia ma le parole amichevoli di Jil la fermano subito. Bel posticino. Ti stai già abituando allo sfarzo del potere? La spadaccina non può fare a meno di fare una frecciatina mentre avanza tronfia. E non le sfugge di certo il piccolo drago metallico, che osserva con interesse. Ma quanti Draghi hanno? Anche Vimak entra nella stanza e si guarda attorno cercando di cogliere la bellezza della loro arte. Deve ammettere che sono abili artigiani. Ancora di più per essere riusciti a dare vita ad un drago metallico, per quanto piccolo di dimensioni. Pasto caldo è onore per noi, se possiamo essere amici. Spoiler wooooo che figata siamo arrivati! un altro drago aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Madlefty Inviato 24 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2022 La vecchia duergar sorride, anche se il sorriso non si espande ai suoi occhi. Sono fidati, sono le mie guardie del corpo. E comunque, sì, immagino sia interessante quello che vorrete dire. Sunblight ha stressato così tanto le DieciCittà, che sapevo avrebbero mandato qualcuno. O per lo meno, qualcuno lo avrebbe trovato. Quindi parliamo. Vi indica le sedie accanto a sé, e torna a mangiare una strana carne guarnita con funghi esotici dal colore viola. Gli altri duergar non vi perdono mai d'occhio, ma non estraggono le armi. Sembrano in attesa. Renn si appoggia al muro dietro e incrocia le braccia. Sto bene qui.
Green Wolf Inviato 27 Novembre 2022 Segnala Inviato 27 Novembre 2022 Jilowyn Vedo Renn staserne da parte, diffidente come il solito. Narod invece si guarda attorno con sguardo indecifrabile e dice: Io non ho fame, signora. Resto in piedi dietro la sedia. Tace un attimo e poi aggiunge. Bel drago, signora. Molto particolare. Sono curioso di sapere se nel Piano dei Sogni qualcuno ne ha già immaginato uno uguale. Lo chiederò questa notte. Inarco un sorpacciglio quando lo vedo davvero mettersi dietro la sedia e aspettare, un gesto che nella mia famiglia sarebbe stato a dir poco scortese. Forse sta ancora cercando di capire se ci sia qualcosa che non va nella stanza. Il suo modo di parlare è strano, ma ormai comincio ad abituarli a non capire quello che pensa. Faccio finta di niente e mi siedo. Lady Grandolpha, immagino. È stato Dreck a indirizzarci da voi. Immagino che non ci sia bisogno di aggiungere molto altro, a parte il fatto che siamo qua per perorare la vostra causa... che è anche la nostra. Vi daremo una mano a prendere quello che desiderate, se promettete di lasciare in pace le Dieci Città o, meglio ancora, di aprire un commercio con loro. Appoggio i gomiti sul tavolo e aspetto una replica. Osservo Mara, soddisfatta di vedere che non si è rilassata del tutto e che è pronta a sguainare la spada se dovesse servire.
AlexITA81 Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Inviato 28 Novembre 2022 Mara osserva le guardie personali della lady, cercando di intuire quanto siano abili guerrieri. Se scoppia il macello quale ammazzo per primo? Quello, immagino. Fissa per qualche attimo di troppo uno dei duergar con la mano ancora sulla propria arma. Quindi, con fare disinvolto, va posizionarsi dietro le sedie assieme a Narod. Mangerò quando questa situazione sarà risolta, senza offesa vecchia Lady. Vimak invece sposta rumorosamente la sedia e si accomoda quanto meglio può. Le sedie sono di pregiata fattura, come tutto il resto, ma non del tutto comode per la sua mole. Noi giunti come ambasciatori di pace, se possibile. Ora visto che discussione possibile. Dieci Cittadine merita di vivere in pace, lande già mortali senza bisogno di Sunblight. Forse pace darà anche voi ... come dicono umani? ... ah si, beneficio. Il goliath allunga la mano nodosa verso uno dei boccali per saggiare la bevanda. Spoiler @Green Wolf ce la giochiamo con la diplomazia dai XD
Messaggio consigliato