Madlefty Inviato 28 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2022 La vecchia duergar continua a mangiare strani ingredienti, poi annuisce lentamente mentre i duergar con lei si calmano. Parole pericolose, ma credo si possano fare qui. Abbiamo controllato la stanza. Sunblight è diventato un folle paranoico, si rinchiude nella sua forgia e crea draghi per attaccare i suoi nemici. Mi ha donato questo come promessa per delle nozze, ma credo che avrò la sua testa molto prima. Si ferma e vi osserva tutti, scrutandovi. Valutandovi. Non ho nessun interesse nell'attaccare le DieciCittà. Voglio questa fortezza per collegare Graklstugh con l'esterno, la superficie. Quel folle invece manda un drago a farsi un giro delle Città di Superficie, e alleva mostri dell'Underdark.
Green Wolf Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Inviato 28 Novembre 2022 Jilowyn Mi rilasso più di prima, perché mi ero aspettata di dover trovare dei compromessi. La Lady sembra essere completamente in linea con i nostri desideri. Benissimo, è proprio quello che volevamo sentirvi dire. Allora vi daremo una mano, anche perché se davvero si sta preparando ad attaccare, è bene agire subito. Che cosa vi serve per accelerare il cambio di potere? Forse io e i miei compagni potremmo aprirvi le porte. Spoiler @AlexITA81 Ottimo, la vecchia sembra essere molto collaborativa. Diamole una mano e vediamo che succede
AlexITA81 Inviato 30 Novembre 2022 Segnala Inviato 30 Novembre 2022 Mara tiene d'occhio tutti, in particolare la sua attenzione va alla vecchia duergar. Sembra un'alleata ma la situazione può diventare pericolosa e non vuole essere presa impreparata. Ma quando sente dei Draghi ... Hai detto "creati"? Ma come possono dei nani, per quanto abili, creare un Drago? E' impossibile ... Vimak al tavolo si scola completamente il beccare di ottima birra. Forte per un umano ma non per un goliath. Noi però non assassini. Combatte per gente, per Dieci Cittadine. Forse conoscete modo per spodestare Re Folle senza spargere sangue. O meno possibile. Noi comunque abili in battaglia. Spoiler @Green Wolf concordo, per quanto siano dei duergar direi di sceglier il "male minore". Meglio che la fortezza sia in mano ad un clan che non ha interesse nelle dieci cittadine per ora. Se in futuro sarà un problema ci penseremo XD
Madlefty Inviato 30 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2022 Grandolpha, alle parole di Vimak, solleva un sopracciglio. Senza... spargere sangue? Cosa siete, dei ragazzini spaventati? Dobbiamo sovvertire un regno, e per farlo, l'esercito va decapitato. Gli altri duergar deridono Vimak e la sua "bontà", una debolezza che trovono inaccetabile, poi si zittiscono appena Grandolpha li guarda. Tornando a noi. Siete abbastanza forti da osare sfidare la fortezza, quindi mi esporrò con la cospirazione, non si potrà tornare indietro. Sentite, posso darvi delle spille, così che chi fa parte di noi non vi attacchi, e capisca la situazione. Quando ci sarà da abbattare quel folle di Sunblight, interverranno, ma non prima. Ci sono due ingressi, ma dipende da quanto siete folli. Potete calarvi dal pozzo da cui fa uscire il drago, arriverete alla fornace e al cuore del suo impero. Oppure potete prendere l'ascensore che Dreck custodisce, e arriverete in una stanza defilata, in basso. Spoiler Se avete domande, qualunque domanda, è il momento!
Green Wolf Inviato 1 Dicembre 2022 Segnala Inviato 1 Dicembre 2022 Jilowyn Narod annuisce subito. Il pozzo va bene, è la via più veloce. Dobbiamo approfittarne finché il drago non c'è. Resto assorta per un attimo, pensando alle varie conseguenze. Può essere un'idea, ma noi non siamo... come dire... "elastici" come te, Narod. E poi con cosa ci caliamo? Servirà una scala di corde lunghissima. Mi batto l'indice sul mento, sovrappensiero. Vimak, tu che ne pensi? A Mara non chiedo neanche, a lei basta menare le mani. Le sorrido in fretta, poi mi rivolgo subito alla duergar prima ancora di sentire la risposta di Vimak. In effetti, la nostra decisione dipende tutto da come vi siete preparati. Se arriviamo alla fornace come faremo a organizzarci con voi, a trovare Sunblight e a darvi il segnale? Mi sembra che il nostro piano abbia dei buchi da coprire. Allargo le mani, come se il mio pensiero fosse ovvio e aggiungo: Non conosciamo Sunblight. È intelligente? È un pazzo? Se arrivassimo da lui e lo minacciassimo, si arrenderebbe subito? Narod si mette a ridere. Signorina Jil, a volte bisogna solo andare e sperare per il meglio. Troppo pensiero ti blocca.
AlexITA81 Inviato 2 Dicembre 2022 Segnala Inviato 2 Dicembre 2022 Mara sbuffa mentre cambia peso d'appoggio facendo sferragliare l'armatura. Pensi troppo Jil, ha ragione Narod. Noi siamo i Lupi del Caer; scenderemo nel cuore della loro fortezza e porremo fine a questa minaccia con il ferro e la magia. La sua voce suona metallica da sotto il grande elmo e vagamente minacciosa. E quando la Lady nostra alleata sentirà le urla di terrore dei Sunblight allora capirà di dover agire velocemente. Vimak é rimasto pensieroso cercando di comprendere questi duergar, questa antica e oscura razza nanica. Ma inutilmente. Con calma e lentamente si alza in piedi torreggiando su tutti. Facile uccidere. Noi bravi in questo, ma molto più difficile parlare. Se uno di voi pensa che questa debolezza, io sfido a farsi avanti e provare sua abilità. Una leggera brezza fa muovere il mantello di pelliccia del possente goliath ed una carica elettrostatica passa velocemente su suoi pugni serrati. Fissa i duergar presenti cercando di mostrare loro il proprio orgoglio di goliath. La spadaccina resta immobile, la mano vicina alla spada. Sorride da sotto l'elmo, lei conosce Vimak da più di tutti gli altri e sa del suo orgoglio Goliath. Ha passato giorni ad allenarsi con lui per far recuperare il proprio corpo dopo l'assalto alla carovana mesi addietro ... Spoiler Wooooo i duergar che denigrano Vimak XD é buono ma é pur sempre un goliath, per cui reagisce con calma in questo modo. E mi piace che Jil non chiede nulla a Mara perché pensa che lei voglia solo menare ahahahahha figata! @Green Wolf visto che siamo già qui e sappiamo che il Drago é fuori userei la via più diretta XD sarà anche più pericolosa ma vabbè, siamo i Lupi! Se li colpiamo duro subito non faranno in tempo a creare una linea di difesa valida secondo me. Così la Lady G puó mandare i suoi seguaci ad aiutarci
Madlefty Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2022 Lady Grandolpha sorride mestamente, ma non c'è niente di gioioso in quello sguardo. Sunblight è diventato avido, paranoico. Sì, pazzo probabilmente. Se vi vedesse, penserebe immediatamente a un assalto o un assassinio e cercherebbe di eliminarvi con tutto quello che ha. E può essere un bene, si risolverebbe tutto alla prima battaglia, in un modo o nell'altro. Quando sente Vimak invece non sorride più, ma sembra quasi annuire. Rispettiamo la forza. A volte dimentichiamo che voi gente di superficie vede le cose in una maniera diversa da noi, nati e cresciuti in un luogo che cerca di ucciderti con tutto quello che ha. Quindi, cosa farete? Assalto frontale, calandovi giù dal pozzo? O dall'ascensore e analizzerete la situazione?
Green Wolf Inviato 5 Dicembre 2022 Segnala Inviato 5 Dicembre 2022 Jilowyn Per la prima volta, esito nel rispondere. Fino a poco tempo fa avrei rifiutato subito la pazzia di piombare giù in mezzo a un nugolo di nemici con il serio rischio di essere uccisa. Ma le cose sono cambiate, le avventure che abbiamo fatto mi hanno reso molto più sicura. Mi sento più potente, come riuscissi a compiere imprese straordinarie. Sei troppo spavalda. Ricordati cos'è successo a Darrox. Basta un errore e li porterai tutti alla morte. Ma l'errore con Darrox è successo così tanto tempo fa da sembrare che siano passati secoli. E così non rifiuto, ma resto in silenzio per l'indecisione a guardare cosa fanno gli altri. Narod si sposta dalla sedia e si avvicina a Mara, con la quale ha forse la maggiore affinità. Bene, signora Grandolpha. Potete dirci dove si trova il pozzo? E magari ci servirà qualche corda. Preparate i vostri uomini, sono sicuro che dovranno intervenire presto. Spoiler Ecco, avete confuso Jil. Adesso è cambiata così tanto che non riesce più a prendere le decisioni difficili XD
AlexITA81 Inviato 7 Dicembre 2022 Segnala Inviato 7 Dicembre 2022 Mara di avvicina a Narod sferragliando con l'armatura. Ben detto lupo. Oggi finisce l'era di Sunblight. Alle parole di Grandolpha, e non vedendo alcun duergar farsi avanti per sfidarlo, Vimak annuisce con la testa. L'espressione sempre severa a statuaria, immutabile come una montagna. Forza Jil. Non cosa più folle che abbiamo fatto. Ricordi spirito di orso? Tu aiutato me allora, oggi io protegge te. Lupi del Caer lotta per buono ideale, noi sotto al luce di Lathander. Spoiler @Green Wolf ahahah i tempi sono cambiati XD ora non ci sono più scaramucce, ma i Lupi iniziano ad essere impegnati in missioni molto pericolose e dal cui esito dipende il destino di intere città. Figata! Prontissimi a calarci nel pozzo.
Madlefty Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2022 Lady Grandolpha sorride, col suo sorriso maligno ed inquietante, e fa un cenno ai tre duergar. Insieme, escono dalla stanza e chiamano a loro due soldati di Sunblight: uno è il duergar che avete incontrato l'altro non lo avevate ancora visto. I preparativi sono velocissimi, portano le corde per calarsi e i due duergar vanno intanto ad avvisare i membri della cospirazione di tenersi pronti. Lei non si espone, rimane sempre nella sua stanza coi suoi cuochi, ma voi potete finalmente arrivare al pozzo e prepararvi, inquieti. Sotto, troverete una fornace, Sunblight e forse tanti duergar. State per fare la cosa più pericolosa mai fatta dai Lupi del Caer. Renn vi osserva, guarda giù e poi sospira. Immagino che la mia vita mi abbia portato a questo terribile, terribile momento. Chi l'avrebbe mai detto, che mi sarei ritrovato ad assaltare una fortezza Duergar? Siete pronti? Da qui non si può tornare indietro, non riusciremo mai a scalare abbastanza in fretta. Spoiler Avete scelto la via immediata ma difficile! Se dovete prepararvi, è il momento!
Green Wolf Inviato 12 Dicembre 2022 Segnala Inviato 12 Dicembre 2022 (modificato) Narod Mentre gli passo vicino, metto una mano sulla spalla di Renn. Stiamo costruendo la vita passo dopo passo, signor Renn. Nessuno sa come sarà in futuro, proprio per questo è entusiasmante da vivere. Poi continuare a camminare fino al bordo del pozzo e prendo un capo della corda, legandomela attorno. Vado per primo, scenderò più in fretta di voi. Iniziate a scendere cinque minuti dopo di me e portatevi una torcia per illuminarvi. Vi dirò se la strada è libera. Mentre mi sto legando la corda, Jil si rivolge a Mara. La vedo abbassare la voce, come se temesse di offendermi. Mara, potresti scendere anche tu? Se siete in due mi sento più tranquilla. La fornace coprirà il frastuono della tua armatura... e potrei renderti invisibile con la mia magia. Mi giro dall'altra parte per non mostra l'ombra del sorriso che mi è apparso in faccia. Continua a considerarmi un bambino, eppure mi fa piacere che si preoccupi per me. Ho sempre dovuto cavarmela da solo, ma lavorare in gruppo ha i suoi vantaggi. Ti fa sentire parte di uno schema più grande. Spoiler @AlexITA81 Narod può comunicare telepaticamente fino a 50 ft., però ha bisogno di vedere il soggetto. Se uno scende con la torcia, può vederlo dal basso e parlare Modificato 12 Dicembre 2022 da Green Wolf
AlexITA81 Inviato 13 Dicembre 2022 Segnala Inviato 13 Dicembre 2022 Mara ritrae magicamente l'elmo e guarda in basso, verso il baratro, il buio e la Gloria. Solo nei suoi sogni ha immaginato di buttarsi in mezzo al nemico e di passare a fil di spada decine di guerrieri. Il suo nome diverrà così importante ... Sorride con sprezzo del pericolo e malcelata arroganza. Puoi restare qui Renn, nessuno ti obbliga. Non sei un Lupo del Caer in fondo. Poi Jil la affianca e le propone di scendere assieme a Narod. La spadaccina non smette di sorridere. Non avevo comunque nessuna intenzione di lasciare tutta la Gloria al lupo più giovane. Ma ti avviso che dopo che sarò scesa non passerà molto prima che si accorgano di noi. Tu e Vimak dovrete scendere velocemente. Potreste anche cercare il Re di Sunblight, con la tua magia di invisibilità finché io e Narod teniamo l'attenzione su di noi. Io preferisco che il nemico mi veda arriva, che capisca che la sua ora sta per giungere per mano della mia spada. Spoiler @Green Wolf come unico spell di lunga durata ho Enhance Ability (liv2) che dura 1h. Se uso uno slot di 3 lo posso dare a due PG ma visto che abbiamo già il beneficio di Lathander al momento non è molto utile ahahahaha per invisibilità Mara non la vuole XD magari Jil la può convincere che sia fondamentale eh.
Green Wolf Inviato 13 Dicembre 2022 Segnala Inviato 13 Dicembre 2022 Jilowyn Aggrotto la fronte, fissando Mara. A volte non riesco a capire se sia solo spavalda o se cerchi un modo per farsi uccidere. Sono sul punto di ribattere, cercando di convincerla a usare un po' di cautela. Alla fine scuoto le spalle. Come vuoi, solo tu conosci i tuoi limiti. Ma non esagerate là sotto. Narod si sa muovere bene, ma non regge in uno scontro duraturo come fai tu. Devo smetterla di preoccuparmi per gli altri, se la sanno cavare bene anche da soli. Io sono solo di supporto. Nonostante tutto, osservo con ansia Narod afferrare la corda e calarsi giù come uno scoiattolo, senza nemmeno esitare un secondo. Spoiler Vediamo cosa succede. Narod è veloce a scappare, ma Mara è ancora meglio: non ha bisogno di scappare XD
AlexITA81 Inviato 14 Dicembre 2022 Segnala Inviato 14 Dicembre 2022 Vimak si avvicina a Mara, non convinta a ricorrere alla magia di Jil. Tu testarda. Magia di Jil non toglie Gloria, da te possibilità in più. Con magia può raggiunge Re di Sunblight e mettere fine a piaga. Questo compito di Lupi oggi. Mara lo fissa aggrottando la fronte e non risponde subito. In fondo il Goliath ha detto una cosa sensata. Quando i duergar si accorgeranno di lei con molta probabilità faranno muro attorno al loro sovrano. E sarà difficile raggiungerlo. Ma con la stregoneria di Jil potrebbe arrivare indisturbata a pochi metri da lui. La Gloria verrà dopo, quando i duergar vorranno vendicarsi di lei. Tsk, sei irritante quando hai ragione. Va bene allora, ma non vi azzardate a scrivere di questa cosa in nessuna canzone da taverna. Spoiler @Green Wolf pensavo Jil provasse a convincerla XD ho usato Vimak allora per farlo. Dunque dai andiamo avanti col tuo piano di dare invisibilità a Mara così lei e Narod scendono e vanno a caccia della testa del Re. Poi Jil e Vimak possono distrarre tutto il resto dei duergar.
Madlefty Inviato 14 Dicembre 2022 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2022 Narod e Mara iniziano quindi a calarsi nel grosso pozzo con le corde, facendo bene attenzione a non fare troppo rumore. Quando toccate il fondo, dopo svariati metri, vi ritrovate in un'enorme caverna piena di fumo, col soffitto alto venti piedi dove siete voi, per poi innalzarsi fino ai quaranta piedi al centro. L'origine del fumo e del calore è una forgia di pietra alta dieci piedi a foggia di piramide, con la punta tagliata. Zampilli di caldo e fuoco scoppiettante saltano dalla cima della forgia, che emette un lento e pulsante battito, come fosse un cuore. Un avvallamento profondo cinque piedi si estende a est della fucina, con file di incudini nere su entrambi i lati della depressione. A guardare la forgia ci sono quattro torrette di guardia alte venti piedi, con duergar dalla pelle grigia che stanno sopra di esse, a osservare. Scale di pietra garantiscono l'accesso alla cima delle torri vicino alla forgia. Vicino a dove siete voi invece, c'è una piattaforma in ferro dotata di gru e morse, con brevi rampe di scale in ferro che portano alla sommità della piattaforma. E lì sopra, un imponente duergar, massiccio come la montagna, dalla barba bianca lunghissima e con una corona nera sulla testa, bercia ordini a chiunque. Intorno c'è un gruppo di persone composto da una femmina di duergar con un corno e sei enormi bipedi, con la pelliccia macchiata di fuliggine. Stanno gettando degli scarti in un contenitore cilindrico. Nel soffitto alto sei metri sopra questo bidone c'è un ampio foro rettangolare. Ad un certo punto, la duergar sbotta. Muovetevi, cani rognosi. Andiamo, c'è del lavoro da fare! Quaggoth maledetti, lenti come la morte! Spoiler Il foro vi porta a X26, il fumo è l'unica cosa che vi copre, ma Narod deve comunque fare un tiro di stealth per nascondersi alla vista, con vantaggio! Immagino abbiate domande 😄 quindi fate pure!
Green Wolf Inviato 15 Dicembre 2022 Segnala Inviato 15 Dicembre 2022 Narod Mi appoggio alla parete, acquattandomi nell'ombra. Le torrette sono inavvicinabili e comunque ci sono troppi sguardi, anche muovendosi nel fumo. Non so di preciso dove sia Mara, ma so che è vicina, quindi sussurro: Deve essere il re. Sembra resistente, un colpo di spada può non bastare... Un'energia spettrale vibra per un attimo attorno a me, un mio doppio, ma poi ritorna al suo posto. Mi guardo attorno, con un lieve sorriso. Riesci ad arrivargli alle spalle? Forse riusciamo a finire questa battaglia prima ancora di iniziarla. Se sopravvive al tuo colpo, arrivo a darti supporto. Spoiler @Madlefty posso fare un tiro con Narod per sapere qualcosa sui quaggoth? Tanto per capire se potrebbe aggiungersi alla battaglia
AlexITA81 Inviato 15 Dicembre 2022 Segnala Inviato 15 Dicembre 2022 (modificato) Mara scende a terra pesantemente ma il rumore dei suoi stivali é nulla rispetto al chiasso della fucina. Si avvicina a Narod e gli prende un braccio per fargli sapere dove si trova. Lo tira a sé per sussurrargli all'orecchio. Sì immagino sia quello, ha una corona sulla testa e sbraita ordini a quegli strani esseri che non ho mai visto. Schiavi. Magari morto il Re fuggiranno o combatteranno contro gli altri duergar. Posso provare ad aggirarlo ma non ti assicuro nulla, in ogni caso lo combatterò. Tu sta pronto. Quindi la spadaccina strattona la corda per avvisare Jil e Vimak di scendere perché l'azione sta per iniziare. Dall'alto del pozzo, il Goliath sente la corda strattonare e guarda i compagni. Segnale, loro trovato Re. Pronta Jil? Spoiler @Green Wolf woooo che figata! Si non so se un colpo anche ben piazzato basterà con quello, ne dubito XD in caso stai assolutamente pronto con Narod. Vediamo se sa qualcosa di utile in più. Intanto direi che Jil e Vimak posso iniziare a scendere così quando inizia la battaglia sono già nell'area e non devono aspettare. @Madlefty ho modificato il post perché aspetto di sentire cosa scopre Narod sui Quaggoth prima di agire XD Modificato 15 Dicembre 2022 da AlexITA81
Green Wolf Inviato 15 Dicembre 2022 Segnala Inviato 15 Dicembre 2022 Jilowyn Hanno tirato la corda! La voce mi esce un po' più stridula per il nervosimo. Mi schiarisco la voce e poi annuisco a Vimak. Sono pronta. Renn, scendi per ultimo, in caso di problemi sei il più veloce di noi a risalire. Aspetto che Vimak inizi a scendere, poi lo seguo. Spoiler Narod non sa niente sui quaggoth, quindi andiamo pure a fare rissa e speriamo che non ci siano cento duergar nascosti
AlexITA81 Inviato 15 Dicembre 2022 Segnala Inviato 15 Dicembre 2022 Mara da una leggera pacca sulla spalla a Narod prima di allontanarsi. Ci vediamo nella mischia. Muovendosi in circolo, sfruttando i forti rumori dei duergar al lavoro nella fucina per mascherare i suoi passi e nascosta dalla magia di Jil, Mara si avvicina lentamente al suo bersaglio come un predatore. Quando arriva a mettere piede sul primo gradino della grande pedana sopra la quale si trova il Re, il Tiranno, il nemico delle Dieci Cittadine, sguaina lentamente Vento del Deserto. Ci siamo, con questo passo oggi scrivo il mio Destino. Tu sarai il primo Tiranno a cadere sotto la mia lama, il mio battesimo di fuoco. Sarò pronta per Lord Neverember, il bugiardo e usurpatore che siede su un trono che non gli spetta ... Spoiler @Green Wolf tensione! sei teso? XD mi serve di sicuro Narod per uccidere questo duergar immenso e poi l'aiuto degli altri 3 XD @Madlefty Mara aggira il Re per prenderlo furtivamente alle spalle e trafiggerlo a morte con la spada. Attiva Peerless Athlete che dura 10 minuti (ha vantaggio ai tiri di forza e acrobazia, salta +3m, porta il doppio del peso) così quando scoppia la battaglia è già pronta.
Madlefty Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2022 La duergar sposta i quaggoth, mandandoli nella stanza vicina e continuando a borbottare. Rimangono ancora in vista, ma per ora non sembrano degnare d'attenzione nessuno. Mentre Vimak, Jil e Renn scivolano nel tunnel con la corda, e atterrano nascosti nel fumo, Narod avanza leggermente e Mara passa silenziosa nella grossa sala della fornace, avvicinandosi e arrivando sulla piattaforma. I suoi piedi toccano il metallo, ma riesce a non fare alcun rumore nonostante la pesante armatura, il rumore della fornace copre i suoi passi... Spoiler Iniziativa Turno di sorpresa! Jil, Vimak e Renn sono lontani ma possono comunque agire, mentre Mara e Narod sono vicini e possono attaccare. Per praticità, direi che il primo post lo scrive @AlexITA81 con Mara e Vimak, poi @Green Wolf con Narod e Jil, nonostante l'iniziativa, al prossimo si rimane in linea! 21 - Jil 18 - Sunblight 14 - Mara 12 - Duergar 12 - Renn 5 - Narod 2 - Vimak
Messaggio consigliato