Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mara procede lenta un passo dopo l'altro, fino a raggiungere il Re alle spalle. Sembra non esserci nulla di onorevole in tutto questo, ma la spadaccina non è mai stata un vero cavaliere. Ha imparato sulla propria pelle fin dove deve arrivare per raggiungere il suo obiettivo.

Così trafigge il possente duergar della schiena, la lama gli buca il fianco trapassando l'armatura e Mara lo afferra dalla testa mentre torna visibile. Avvicina la testa all'orecchio del Re.

Oggi il tuo regno cade, bastardo. Le Dieci Cittadine non saranno mai tue.

Lascia andare la presa ed un parola di puro potere magico infiamma la spada ora brillante come il sole. E la spadaccina, in una posa di guarda porta un secondo fendente al Re che ora la guarda negli occhi cercando di mozzargli il capo in un unico possente colpo ...

Spoiler

WOOOOOOOOOOO

bene allora:

- azione bonus: attivo Branding Smite

- azione: 2 attacchi, il primo con vantaggio per invisibilità

> primo attacco 20 naturale (che culo! benedetta da Lathander XD), con branding smite e divine smite sono 62 danni (11 taglienti, 7 fuoco, 44 radiosi)

> secondo attacco colpisce CA 20, con divine smite sono 17 danni (7 taglienti, 6 fuoco e 4 radiosi)

inoltre il Re emana luce per 5 piedi (dura 1 minuto) e non può diventare invisibile XD

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Narod

Mara è stata veloce e brutale, persino più di quello che mi aspettavo. La lama ha creato uno squarcio profondo e il Re non si è ancora accorto di chi l'abbia colpito.

È il momento, devo approfittare della sua distrazione. La Terza Porta dovrebbe bastare.

Scatto in avanti, rapido e silenzioso, mentre il ki avvolge i miei arti ed estende la portata delle mie braccia. Mentre il duergar sta ancora bocheggiando, lo raggiungo con un balzo. Dalla distanza di due metri, faccio esplodere il ki investendolo con la mia energia. Poi gli affondo i colpi: un calcio rotato e un pugno diretto al mento.

Si ritrae all'ultimo momento e il calcio lo manca, ma il pugno arriva a segno. Meglio non andarci piano. Quinta Porta: Orgoglio!

Il mio ki esplode all'improvviso mentre il pugno impatta, caricando il colpo di energia.

Spoiler

- Consumo 1 ki e uso Arms of the astral self (bonus action):
-- la mia aura gli farebbe 9 danni. Può dimezzarli con ts Dex 14
-- i miei attacchi colpiscono a 1,5 metri di distanza

- Faccio in totale due attacchi:
-- il primo manco (CA 5)
-- il secondo colpisco CA 17 e faccio 8 danni. Se colpisco, tento anche di stordirlo: ts Cos 14.

Riassunto danni: 9 (aura dimezzabile), 8 (pugno), più eventualmente stordimento.

@AlexITA81 ho consumato 2 ki in un'azione, ma meglio non sopravvalutare mai i boss!

Modificato da Green Wolf
Inviato

Quando la lama appare, il re Sunblight smette di parlare, trattenendo il respiro e sentendo una tremenda fitta al suo fianco. Il sangue sgorga, e strabuzza gli occhi osservando la spada. Quando sente le parole di Mara, ringhia e si butta in avanti, togliendosi la spada dalla ferita e voltandosi! Mara in quel momento porta a compimento un altro terribile taglio che sparge sangue duergar ovunque sulla piattaforma, facendo quasi inginocchiare il re!

Cosa... chi... coff... sei? Pensi forse di-

In quel momento, come ad apparire dal nulla, una furia di pugni e calci appare di fronte al re, scatenando la sua aura contro tutto ciò che c'è attorno e colpendolo al volto e al petto, scagliandolo all'indietro e giù dalla piattaforma, un ammasso di arti e sangue.

Silenzio.

Nessuno si muove, nessuno parla. Il re rimane lì a giacere morto nella sua fornace, nella sua fortezza, nel suo regno. Sembrava enorme e terribile, ma ora è solo un cadavere come un altro.

Poi, una voce si erge da un duergar su una delle torri.

Xardorok Sunblight è morto! Il suo regno termina qui! Muzgardt ora regna!

E altri, sparsi tra i duergar:

Muzgardt! Muzgardt! Lei li ha mandati!

La voce si sparge velocemente, sentite rumore provenire da sopra il tunnel da cui siete entrati, dalle porte della fornace, sentite rumore di varie piccole scaramucce, qualche duergar che non vuole arrendersi, ma notate una cosa: attorno a voi c'è il vuoto. Nessuno si avvicina alla spada sanguinante del demone Mara. Nessuno nemmeno guarda la furia naturale di Narod.

Renn si avvicina, e vi batte la mano sulla spalla.

Che io sia dannato. Finisce così, il suo regno? Così velocemente? Possibile?

Inviato

Vimak era pronto a dare battaglia, stava raccogliendo le energie magiche per scatenarle in una tempesta di fulmini. Ma sembra che in fondo non ce ne sia bisogno. Il goliath non può che esserne felice.

Guarda Jil, vicino a lui.

Così Re caduto velocemente. Mara e Narod molto veloci e benedizione di Lathander guidato noi in questa oscurità.

Mara ha ancora il cuore che batte forte quando vede Narod sbucare fuori dall'oscurità e porre fine alla vita del Re. Sente la Gloria del momento, la responsabilità della sua azione ed il successo. Questo primo passo le è piaciuto.

Allora solleva la spada insanguinata, l'arma regicida, e la punta ai duergar rimasti, i fedeli di Sunblight forse ancora troppo sbigottiti per rendersi conto di quello che sta accadendo. E guarda Renn, quando il ranger si avvicina.

Siamo i Lupi del Caer, ricordatelo. Con noi tutto è possibile.

Spoiler

WOOOOOOOOOOOOO abbiamo messo fino al regno di Sunblight con un abile colpo direi XD

@Green Wolf fortuna che siamo andati in 2 e Mara aveva invisibilità, uno da solo non ce l'avrebbe fatta! E' stato un lavoro di gruppo ben riuscito direi.

Ora che facciamo? Direi di vedere se Muzgardt si prende il potere ed il resto dei Sunblight si arrendono senza combattere. Poi parliamo con la vecchia che voglio capire se possono controllare il Drago o se dobbiamo andare a cacciarlo XD

Inviato

Jilowyn

Ancora prima di toccare terra, sento il caos nella fornace e le grida dei duergar. Poi scendo e vedo l'espressione di Mara: prima sorpresa, quasi sconvolta, poi esaltata. Per un attimo mi fermo a guardarla, incerta. Sembra uno di quei guerrieri che narrano le storie cavalleresche, fiera e sicura di sé, lo sguardo duro.

Ma la sua spada è intrisa di sangue. Il duergar a terra ha un buco grande come una trave e sgorga sangue a fiumi. Tutti gli altri presenti - sono quaggoth quelli? - scappano come se avessero davanti un demone. E all'improvviso mi rendo conto di non vedere più Mara solo come un'amica. Mi incute rispetto, ma anche paura... Lo ha ucciso con un solo colpo ed è entusiasta di averlo ammazzato. Sono contenta di averla dalla mia parte, non la vorrei mai come nemica.

Per Ilmater, mormoro.

Il mio sbigottimento dura un paio di secondi, poi mi scuoto e rispondo a Vimak. Sì, molto veloci. Forse ci siamo risparmiati uno scontro lungo e sanguinoso. Bel lavoro, ragazzi! Magari tutte le missioni fossero così rapide.

Narod intanto stava appoggiando una mano sulla spalla di Mara e annuiva secco, come se si fosse aspettato un esito del genere da parte della spadaccina. Poi rotea l'indice nella stanza e dice a tutti: Meglio non abbassare la guardia, siamo in territorio sconosciuto. Setacciamo i dintorni.

Spoiler

@AlexITA81 siamo stati grandi! I paladini sono davvero potenti se sono liberi di usare le loro abilità.

Vediamo intanto se la vecchia rispetta la promessa, può sempre essere che cambi idea e ci voglia ammazzare. Finché non scende, direi di esplorare i dintorni. Io andrei intanto in X28 (in alto), che è una stanza singola. Secondo me è un dormitorio, ma non si sa mai.

Inviato

La battaglia prosegue furiosa, i duergar che arrivano da tutte le stanze verso la fornace sono davvero tanti e il sangue comincia a scorrere a fiumi! Non siete mai stati in una vera battaglia, quella composta da fazioni, o eserciti, ma quella che vedete davanti a voi non rappresenta nulla di quello che dicono nelle storie.

Qui c'è sangue, violenza, ogni strategia è rotta e tutti pensano solo a uccidere invece di venir uccisi, un combattimento senza fine. Cercate di tenervene alla larga, vi imbattete in un paio di duergar che eliminate facilmente - erano già feriti e isolati - e mentre la battaglia infuria verso est e vedete i duergar di Sunblight cercare di tenere le fila, voi vi spostate a ovest, verso degli ingressi abbandonati.

Spoiler

NOTA sulla mappa: i duergar di Sunblight si stanno ritirando verso X29, come a chiudersi in una stanza e fare un blocco di difesa, mentre tutti gli altri cercano di ammazzarli. Ora per loro è più difficile!

Voi andate verso X18, e poi X16/X23 per capirsi

Sentite i suoni della battaglia dietro di voi, ma ve li lasciate alle spalle e accendete le torce per vedere in questa zona oscura.

Di fronte a voi, in questa grossa caverna, vedete qualcosa di strano: due duergar dalle facce trementamente preoccupate, e ingigantiti, stanno tenendo con delle corde un grosso essere con il corpo di un insetto, e una grossa sacca sulla testa bulbosa. Sembra quasi che lo stessero portando verso la fornace, provenendo dal tunnel alle loro spalle!

Io... cosa... che sta succedendo? vi chiede uno dei due duergar con voce cavernosa, guardandovi, e poi osservando l'apertura dietro di voi.

Inviato

Jilowyn

Esito un attimo quando giro l'angolo e l'enorme insetto mi occupa tutta la visuale. Poi vedo che è legato e penso subito a un modo per tranquillizzarli. Non preoccupatevi, stiamo solo controllando che la zona sotto controllo. C'è un cambio di potere. Sublight è morto, Muzgardt sta prendendo il comando. Restate al vostro posto in attesa di ordini e non avrete problemi.

Spoiler

Vediamo se funziona. Se fallisco, potrei charmarne uno, però l'altro resta libero

Inviato

Mara si posiziona in modo da poter combattere agevolmente contro la coppia di duergar. O contro la bizzarra creatura che hanno incatenato. Però non aggiunge altro, lascia che sia Jil a gestirla se possibile.

Spoiler

non faccio nulla, vedo come si risolve il discorso di Jil prima XD

@Madlefty ma hanno le cappe dei Murzgardt questi? 

Inviato
Spoiler

Un ottimo 19 in persuasione di Jil!

I duergar si guardano un attimo, poi un sorriso malevolo si disegna sulle loro facce.

Murzgardt vince! Lo sapevo, te l'ho detto!

Te l'ho detto io invece, tu eri tutto a frignare per paura di far arrabbiare Sunblight!

stolto, era pazzo! Riportiamo la bestia a casa, e avvisiamo! Ci serviranno più uomini!

Detto questo, senza degnarvi più di una risposta o uno sguardo, si voltano e tornano nel tunnel da cui sono venuti, diretti nelle fosse più recondite del mondo. Nell'Underdark.

Vi prendete il tempo di guardare quella zona, scoprire degli anfratti che sono le miniere di ferro da cui i nani estraggono il materiale per le armi, finché sentite il clamore attenuarsi. Qualche urlo, qualche colpo forte.

Tornate di là, e trovate una decina di duergar che fissano irosi le due porte sbarrate, con Grandolpha che osserva con sguardo arcigno.

Si sono rinchiusi come dei codardi, attorno al loro altare e al loro sacerdote, "consigliere" di Sunblight. Magari lui ci può spiegare la follia di quell'uomo. Ottimo lavoro, comunque. Siete alleati preziosi.

Intanto, dalle feritoie ai lati della porta scatta una freccia che colpisce un duergar a una spalla e ringhia, mandando imprecazioni, e gli altri si proteggono con gli scudi.

Spoiler

Allora, pare che si siano rinchiusi alla stanza X29! La doppia porta è sbarrata, e ci sono due feritoie che proteggono le porte!

Inviato

Jilowyn

Mi tengo un po' indietro, dopo che la freccia è andata a colpire il duergar. Hanno modo di uscire da là? Un passaggio? Se è così, possiamo aggirarli per primi. Altrimenti sarà facile convincerli: chiusi lì dentro, moriranno di sete. Per accelerare potreste garantire loro l'incolumità in cambio della resa.

Queste parole avrebbero funzionato con un esercito umano, ma conosco poco i duergar e non so fino a dove sono disposti a spingersi per un ideale... o per vendetta. Forse sono disposti a immolarsi pur di non cedere.

Narod fissa da lontano le porte di pietra. Sono troppo robuste per sfondarle. Ma come si sono costruite, possono essere abbattute.

Inviato

Grandolpha sorride, ma un sorriso maligno che fa venire i brividi a Jil.

Non crederanno mai alla resa. Non sono passati dalla nostra parte e hanno continuato a combattere, li sgozzeremo come bestie uno a uno, e lo sanno.

Intanto arriva un duergar con le mostrine dei Sunblight, uno che ha fatto palesemente parte della cospirazione.

Mia signora, c'è un tunnel segreto che arriverà alle loro spalle. Come lo conosco io, lo saprà anche il sacerdote. Ma potrebbe essere utile per sviare le forze.

Spoiler

C'è un passaggio segreto che vedete nella mappa, quelli con la "s" piccolina. Ovviamente potente NON aiutare Grandolpha, il vostro lavoro qui è finito, ma un aiuto potrebbe essere ricompensato. Sembra che lei voglia fare affari qui nelle Dieci Città.

Ditemi voi cosa volete fare!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mara si appoggia la spada sullo spallaccio dell'armatura e fa ritrarre magicamente l'elmo. Sorride mostrandosi fiera di fronte a tutti quei duergar.

Possiamo entrare noi Lupi del Caer da quel passaggio. Ci occuperemo del sacerdote e cercheremo di aprire le porte così voi potrete entrare con le vostre forze.

Quindi guarda i compagni d'arme.

Vimak annuisce. Forse noi può convincere sacerdote a resa. Esilio meglio di morte, penso.

Spoiler

@Green Wolf accettiamo anche questa seconda parte? Così magari ci danno qualche ricompensa XD entriamo dal passaggio e vediamo di mettere KO il sacerdote subito. Poi apriamo la porta sbarrata se ci arriviamo a otteniamo l'aiuto dell'altro clan. Tu che dici?

Inviato (modificato)

Jilowyn

Mi gratto il collo, sovrappensiero. Valuto in fretta la situazione. Il rischio è alto, ma forse ne vale la pena. Mi ero aspettata che avremo perso più energie nello scontro, invece ci è andata bene.

Grandolpha è già in buoni rapporti con noi. Se le risparmiamo altro tempo e altre perdite, sarà in debito con noi. Potrebbe esserci utile in futuro, questo clan è potente.

Sposto lo sguardo su Narod, che mi fissa per un po' e poi aggrotta pian piano la fronte. Perché mi fissi, signorina Jil?

Invisibilità, rispondo. Se qualcuno di noi riesce a scivolare in silenzio all'interno e ad aprire le porte come ha suggerito Mara, sarà finito tutto in pochi secondi.

Poi mi rivolgo a Grandolpha. E ci dovrete un grosso favore, se un giorno ne avremo bisogno.

Narod si gira verso Mara, perplesso, e le mormora: Ma perché devo sempre andare io a esplorare in mezzo al pericolo?

Spoiler

@AlexITA81 ottima idea, concordo. Jil può lanciare invisibilità su uno di noi. Se riesce ad aprire la porta dall'interno, la finiamo subito. Altrimenti per lo meno esplora la zona e ci riferisce, poi andiamo tutti e quattro a fare piazza pulita (magari portandoci dietro qualche omino sacrificabile).

Modificato da Green Wolf
Inviato

Grandolpha sorride, come un rapace che ha visto avverarsi il suo inseguimento della preda, e Jil si rende conto che la duergar già sapeva cosa sarebbe accaduto. O almeno, lo sperava.

Sono una nana d'onore, mantengo sempre la mia parola. Liberate quella stanza, aprite le porte, e avrete una ricompensa cospicua. E sì, vi dovrò un favore.

Uno dei nani con i colori dei Sunblight, palesemente facente parte della cospirazione, arriva da voi e vi conduce oltre due grosse porte - che sembrano essere fatte per bloccare appositamente qualcuno nel mezzo, poi svolta a destra e va verso sud, ad un incrocio. Svolta nuovamente a destra, e arrivate in un'inquietante stanza. Braceri illuminano con una calda luce mura dove ci sono sarcofagi di metallo appoggiati in piedi. Nel centro della stanza, c'è un duergar legato a una sedia, morto pieno di ferite, con due bastoni di metallo per terra, pelle tagliata o strappata via.

Sunblight ha trovato qualcuno che era dove non doveva stare, e non gli ha creduto molto quando gli ha detto che doveva solo cacare.

Il duergar sorride in modo macabro, poi vi indica dietro uno dei sarcofagi.

Lì c'è il passaggio segreto che condurrà dagli altri. Probabilmente lì dentro qualcuno lo conoscerà, quindi aspettatevi che sia protetto. Forse, non lo so, dipende da chi è sopravvissuto al massacro.

Spoiler

Avete passato X32, per poi arrivare a X34. Da lì, come vedete nella mappa, c'è il corridooi "s".

L'attenzione potrebbe essere distolta dagli assalti alla porta, ma vi comunica che qualche duergar potrebbe conoscerlo (dipende da chi è morto o no, si parla di probabilità!)

A voi decidere come procedere, l'idea di Jil non è male, ma funzionerà?

Inviato

Mara guarda Narod sorridendo divertita. Perché sei il più giovane e quindi quello sacrificabile ovviamente. Dai non ti lamentare, io entrerò per prima attirando l'attenzione su di me. Da invisibile non ti noterà nessuno e finiremo questa cosa in fretta, Jil ha ragione.

Ed io avrò il mio momento di Gloria. Sfidare tutti quei duergar, leggere la paura nei loro occhi. Perché sanno bene cosa ho fatto oggi.

Anche Vimak annuisce al piano di Jil. Buona idea. Io può dare a Narod forza di terra, potere di natura, suo corpo più forte per aprire porte bloccate.

Spoiler

@Green Wolf abbiamo un piano allora XD Vimak può anche lanciare ENHANCE ABILITY su Narod con effetto Bull's Strength: The target has advantage on Strength checks, and his or her carrying Capacity doubles.

Inviato

Sotto gli occhi attenti del duergar, Jil invoca la magia degli spiriti, che fa tremare il mantello e conduce parole incomprensibili nel vento. Nel mentre, Vimak attinge al suo potere e alla magia della terra, infondendo una forza che Narod non ha mai sentito prima, supportando la sua tempra muscolare.

Il monaco scompare alla vista di chiunque, mentre Mara attiva la leva nascosta che fa scivolare silenziosamente il sarcofago. Di fronte a Narod si dipana un lungo corridoio silenzioso e oscuro, illuminato solo lievemente dalla luce che filtra dalla camera dietro di sé. Lentamente, attraversa la pietra senza emettere un suono...

Spoiler

Narod ha fatto 20 in stealth

...e arriva alla porta di fronte a sé. Subito sente del vociare trafelato in nanico, cose a lui incomprensibili, ma il tono è inequivocabile. Sono agitati, preoccupati.

Vicino a lui, alla destra, sente una leva sotto le dita.

Inviato

Narod

Sono poco abituato a pensare alle conseguenze delle mie azioni, ma in questo caso non potrei comunque fare nient'altro. Quindi abbasso la leva.

Appena la porta si spalanca, mi abbasso per rendermi ancora più basso e furtivo e sgattoiolo all'interno.

Spoiler

Immagino che la leva apra la porta. Se non è così o se succede qualcosa, cambio il post.
Visto che ci sono guardo anche quanti sono rintanati lì dentro.

Inviato

Appena abbassi la leva, la porta scivola leggera come la precedente, senza emettere alcun rumore. La situazione che hai di fronte è più strana di quanto pensassi: al centro della stanza, che dà sulle grosse porte, c'è una statua alta due metri di una femmina di duergar con un'armatura a scaglie.

Sulla sua fronte è stato scavato un bracere on una fiamma che brucia lievemente. Incatenato alla base ed emaciato, una creatura umanoide malformata, orribile, con pelle molle e grigia, una testa bulbosa con un pezzo di metallo imbullonato e occhi sinistri volta lo sguardo verso di te.

Nel mentre, ci sono meno duergar di quanto ti aspettassi. Tre sono al suolo pesantemente feriti, uno è morto, mentre altri quattro stanno osservando la porta. Immagini che due siano alle feritoie, dando un totale di sei guerrieri. In più, c'è un prete in mezzo a loro, calmo e dal sorriso sghembo, come se si stesse divertendo. Lunghe vesti, la pelle grigia, la barba bianca, mormora qualcosa lentamente che tu non senti.

Ma nella tua testa, in un modo a cui sei abituato, senti una voce, e credi sia dal mostro incatenato.

Non ti vedo, ma sei qui. Un essere che può porre fine alle miserie di una creatura altrimenti onnipotente?

Inviato

Narod

Resto per un attimo spiazzato. Non è tanto la forma della creatura - ho imparato da tempo a guardare oltre l'aspetto materiale - ma per le sue condizioni. Incatenato e con il desiderio di essere sconfitto.

Chi sei?, gli rispondo a mente. Mi aspettavo di trovare soltanto duergar qui dentro. Sono stati loro a imprigionarti?

Intanto avanzo a passo lento verso la porta, lanciando ogni tanto un'occhiata alla creatura. Poi mi fermo e perdo qualche secondo per fissarla. Qualcuno ha le chiavi delle tue catene? Potrei provare a liberarti.

Spoiler

Bè, Narod non ragiona come Jil, è buono e meno cauto. Se vede uno incantenato e può salvarlo, la sua coscienza lo spinge a farlo. Jil lo lascerebbe lì finché non è sicura che sia amichevole XD

Prima di aprire la porta, aspetto la sua risposta.

Inviato

L'essere ti parla sempre nella testa, anche se a volte fatichi a comprendere il significato di ciò che dice.

Il nome è F'yorl. Mi hanno catturato e portato in questo tempio dedicato a Deep Duerra, dio della conquista. Dio degli psionici. Mi hanno strappato parte della testa per tenermi buono. Il prete, Klondorn, deve pagare. Morire. Lui ha le manette.

Nel mentre, le porte segrete scivolano nuovamente e si chiudono, lasciando Narod in una stanza piena di duergar.

Spoiler

Cosa farai, Narod?

E gli altri? Rimangono fermi dietro alla porta segreta, entrano da lì, vanno davanti ai portoni..?

• Crea nuovo...