Green Wolf Inviato 19 Gennaio 2023 Segnala Inviato 19 Gennaio 2023 Narod Resto a fissarlo per un po', con un senso di disagio. È una creatura prigioniera e va liberata, ma i poteri mentali non vanno presi alla leggera. Guardo il prete e cerco su di lui le tracce delle chiavi per liberarlo. Se lo faccio, però, avrò tutti i duergar addosso: prima devo pensare a loro. Dammi qualche minuto, F'yorl. Faccio entrare i miei compagni e poi cerco le chiavi per liberarti. Silenziosamente, mi avvicino verso la porta opposta. Spoiler Uhm, chissà se è pericoloso sto tipo psionico. Allora faccio così: - apro la porta e faccio entrare gli altri, così conquistano la stanza - mentre c'è casino, cerco di prendere le "manette" al prete (che magari è una chiave magica o robe simili) Farebbe comodo un ladro in queste situazioni, perquisirei il prete senza che se ne accorga XD @Madlefty Jil rimane di là intanto, non può fare altro senza scoprirsi
AlexITA81 Inviato 19 Gennaio 2023 Segnala Inviato 19 Gennaio 2023 Da fuori Mara freme di entrare in azione. Fa richiudere magicamente l'elmo sulla testa e sguaina Vento del Deserto. Penso che abbiamo atteso abbastanza non credete? Narod deve di sicuro essersi piazzato davanti alle porte e aspetta noi. Non è sentito urla di allarme. Vimak annuisce. Noi dentro e distrae così Narod può aprire porta. Mara sposta la testa verso Jil, pensierosa. Sei pronta?
Madlefty Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2023 Pronti a sbucare dalla porta, i tre si acquattano dietro alla porta segreta. Renn è rimasto dall'altra parte delle grosse porte, ben coscente che la sua forza si basa sulle frecce e non sul combattimento ristretto. Narod, silenzioso e invisibile, arriva finalmente alla porta. Stranamente, vede che il prete duergar solleva la testa e si guarda attorno. Non siamo soli... Sorpreso, si avventa sulla porta e la apre immediatamente. Ad avvertire i tre Lupi del Caer nascosti è il caos che si crea in quell'esatto momento. I duergar urlano, da entrambi gli schieramenti. Quelli di Grandolpha emettono un ruggito di sfida e di gioia per il massacro imminente, gli altri un urlo strozzato di sorpresa e di affronto! E mentre l'assalto all'ingresso principale inizia, la porta segreta alle spalle si apre vomitando fuori i tre aggueriti, pericolosi lupi! Narod viene immeditamente tagliato fuori dagli altri, e deve uscire dalla stanza per non venire schiacciato! Il sacerdote si volta verso i tre, e scorgete qualcosa di strano nei suoi occhi: rossi come fiamme, e del vapore che sembra salire dalla sua pelle. Alla fine, l'impero di Sunblight è caduto. Ma la pazzia che gli ho causato ha messo in moto molte cose, e una di queste cose - il drago di Chardalyn - è andato a distruggere le Dieci Città. Un sorriso così malvagio da farvi accapponare la pelle si presenta sul suo volto, allungandosi in maniera innaturale. Cos'è davvero quel prete? Quindi combattete ora, sapendo che non troverete più gli insediamenti umani ad aspettarvi! Spoiler AAAAAAHH! Il prete al momento è preso di sorpresa e parla e basta, tocca a voi seguendo l'iniziativa! (Vimak ora) E... avete sentito cos'ha detto?? Iniziativa: 17 - Prete 14 - Vimak 11 - Mara 10 - Narod 8 - Jil Per il combattimento tra duergar, al momento è di "contorno" e potrà interagire round per round
AlexITA81 Inviato 23 Gennaio 2023 Segnala Inviato 23 Gennaio 2023 Mara avanza impavida fronteggiando i duergar e punta la spada al chierico. Stai sottovalutando noi umani. Oggi noi saremo la tua condanna e domani andremo a cacciare quel maledetto Drago. Le Dieci Cittadine non cadranno per mano tua, crepa pure col pensiero che ogni tua azione sia stata vana. Vimak non esprime parole né giudizi. Quando sente che il Drago è stato mandato a distruggere gli insediamenti umani, ha come la sensazione di percepire la morte di tutte quelle anime innocenti. E sente una grande rabbia nel cuore. Non una rabbia violenta, ma bensì una forza ancestrale, un urlo di potere scatenato dal mondo che lo circonda. Strali di potere avviluppano il corpo del Goliath mentre si solleva in aria carico di potere! Con occhi luminosi ed una voce tonante, crea dalle mani una saetta magica che attraversa la stanza diretta ad sacerdote, incenerendo tutto quello che si trova sul suo percorso. Spoiler pazzesco ha manipolato i Sunblight ._. ma chi cavolo è? magari è un mutaforma o altro, oppure è dominato da qualcosa. Chissà. beh allora sentendo che il Drago è proprio andato a distruggere le dieci cittadine, Vimak perde la calma e scaglia un bel fulmine contro il prete (e qualunque duergar sia sulla traiettoria). Si sposta in volto col suo potere di classe per posizionarsi giusto per avere la linea di tiro. TS di Destrezza CD 14 e causa 36 danni (usato 1 punto per la metamagia Empowered Spell)
Madlefty Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2023 Il fulmine arriva devastante contro il prete, che si sposta di lato e viene colpito solo parzialmente, causando una bruciatura e andando ad ammazzare un duergar subito dietro di lui! Quando il prete si volta, avete un brivido lungo la schiena. La sua faccia sembra quasi si stia per sciogliere, la barba si fonde col mento, e un occhio rosso come il fuoco brilla nel punto colpito dal fulmine. Avrei potuto fare grandi cose, ma Sunblight è impazzito prima del previsto. Quindi, piccoli mortali, mi godrò solo la caduta del regno degli uomini! Spoiler Evita il colpo e subisce comunque 18 danni da fulmine! Ora Mara, poi Narod e Jil! 17 - Prete -18pf 14 - Vimak 11 - Mara 10 - Narod 8 - Jil
AlexITA81 Inviato 24 Gennaio 2023 Segnala Inviato 24 Gennaio 2023 Mara cambia guardia con la spada quando vede l'orribile volto deforme del duergar. Ma cosa?!?! Mortali? Che cosa sei, tu che ti nascondi dietro la pelle di un duergar? Intanto la spadaccina lascia che i propri sensi si espandano verso il soprannaturale. Alla ricerca dei piccoli dettagli che le persone comuni non sono in grado di notare ma che un cavaliere addestrato può usare per identificare esseri non umani. Spoiler AAAAAAAAAAAAAAAAAH oddio che è !?!?!? abbiamo trovato il boss XD @Madlefty Mara usa la sua azione per Divine Sense per capire se è un Demone o un Non-morto. Divine Sense: The presence of strong evil registers on your Senses like a noxious odor, and powerful good rings like heavenly music in your ears. As an Action, you can open your awareness to detect such forces. Until the end of your next turn, you know the Location of any Celestial, fiend, or Undead within 60 feet of you that is not behind total cover. You know the type (celestial, fiend, or undead) of any being whose presence you sense, but not its identity (the Vampire Count Strahd von Zarovich, for instance). Within the same radius, you also detect the presence of any place or object that has been consecrated or desecrated, as with the Hallow spell.
Madlefty Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2023 Mara sente immediatamente un tremendo odore di zolfo impermearle il naso. Le vene le vanno a fuoco e gli occhi le bruciano, mentre si rende conto che di fronte a lei c'è un vero e proprio demone! Spoiler Ta daaaaaa! Tocca a Narod+Jil, e poi.... beh, poi tocca al demone! 17 - Demone -18pf 14 - Vimak 11 - Mara 10 - Narod 8 - Jil
Green Wolf Inviato 25 Gennaio 2023 Segnala Inviato 25 Gennaio 2023 Narod Sento Jil emettere un rantolo ansioso e poi dire: Ho sentito bene? Ha detto che ha inviato il drago ad attaccare le città? Per Ilmater, dobbiamo fare in fretta, qualcuno deve avvertirli! Vedo Jil muovere le dita e cantilenare delle parole, per cui aspetto a muovermi. Poi muove i palmi con lentezza in circolo e pronuncia: Achronius id exadria. Lo spazio attorno al prete sembra rallentare all'improvviso: la polvere dal pavimento mossa dai duergar sale lenta, i vestiti del prete svolazzano più calmi. Capisco poco di magia, ma mi sembra il momento di agire, quindi scatto rapido, balzo su una colonna e piombo a terra con un tonfo, liberando il ki. La mia bolla di energia si batte sul prete e sui duergar nella stanza per un raggio di 3 metri. Quindi arrivano i miei colpi: due pugni a distanza, uno al fianco e uno alla faccia. L'incantesimo di Jil gli ha fatto qualcosa, perché il prete è diventato lento nei movimenti. C'è qualcosa di sbagliato in quell'essere e non è soltanto il suo aspetto. Non riesco a capire di cosa si tratti, ma ha comandato un drago e tiene sotto catene un altro essere sconosciuto. Ho come l'impressione che noi quattro potremmo non bastare a batterlo. F'yorl, se ti libero puoi aiutarci a fermarlo? Dimmi dove tiene la chiave per liberarti, oppure dammi qualche indizio su come fermarlo! Spoiler Abbasso l'inizia di Narod dopo Jil. Jil lancia slow: - concentrazione 1 minuto. Becco 6 creature (ma tanto non contiamo i duergar). - ts Wis each round to end the spell (DC 15) => credo che il prete debba tirare nel suo round - se ha effetto: metà velocità // -2 CA // -2 Dex // no reactions // in un turno può usare una action o un bonus (non entrambi) // in un turno usa melee attack o attacco a distanza (non entrambi) // per incantesimi che richiedono tempo di lancio 1 azione: «roll a d20. On an 11 or higher, the spell doesn’t take effect until the creature’s next turn, and the creature must use its action on that turn to complete the spell. If it can’t, the spell is wasted». Poi tocca a Narod: - usa Arms of the astral self: colpisce tutti entro 3 metri (ma non contiamo i duergar). Il prete deve fare ts Dex DC 14 o si becca 7 danni da forza. => tutti i miei prossimi attacchi sono di Forza e li faccio a 1,5 metri - il primo pugno va a vuoto (txc 7). Il secondo pugno fa 13: se il malus di Jil funziona e lo becco, faccio 8 danni
Madlefty Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2023 (modificato) L'essere martoriato e incatenato non distoglie lo sguardo dallo scontro, e la mente di Narod viene invasa dalle sue parole. Mi hanno strappato parte del volto, estratto parte del cervello. Sono perduto ormai, nessun aiuto vi verrà dato da me. Se non che lui è un diavolo uscito dalla Fossa stessa, fuoco e altre armi comuni non funzionano. Oh, ma vedo che tu non hai armi comuni. Narod fa esplodere la sua stessa essenza, e i colpi arrivano diretti al diavolo, che incassa con un grugnito. Poi inizia a muoversi lento, la pelle che si scioglie. Se la strappa via, mostrando denti acuminati, un muso prolungato, si erge e si alza, con spine che salgono su tutto il corpo. Folli, stupidi arroganti mortali! Fa per muoversi, ma è troppo lento, allunga quindi una mano e una scarica di fuoco si avventa su di Jil! Nel mentre, altri duergar subiscono l'incanto di Jil, e gli altri duergar di Grandolpha ne approfittano immediatamente, cominciando a farli a pezzi! Spoiler Che potente slow!! Con l'attacco colpisce Jil con CA 15. Se prende, subisce 12 danni! Poi però riesce a superare il tiro salvezza e si libera dalla lentezza! Tocca a Vimak e Mara! 17 - Demone -26pf 14 - Vimak 11 - Mara 10 - Narod 8 - Jil Modificato 25 Gennaio 2023 da Madlefty
Green Wolf Inviato 25 Gennaio 2023 Segnala Inviato 25 Gennaio 2023 Narod Scocco un'occhiata veloce verso la creatura incatenata. Grazie per l'aiuto, signore. Mi dispiace per la tua condizione, ma non temere: presto il tuo dolore finirà. Ci ritroveremo nella Terra dei Sogni, ne sono certo. Poi grido ai miei compagni: È un diavolo della Fossa, fate attenzione! Fuoco e armi comuni sono inutili contro di lui. Spoiler Parlare è gratuito, quindi ho fatto un post veloce così gli altri si regolano XD
AlexITA81 Inviato 26 Gennaio 2023 Segnala Inviato 26 Gennaio 2023 (modificato) Mara sospira e assume una posizione marziale di guardia alta. Già, Narod, so bene cosa sia il nostro nuovo nemico. Ne sento chiaramente il fetore. Vimak si posa nuovamente al suolo mentre l'energia magica defluisce dal suo corpo come una tormenta che ha scatenato la sua potenza. Lui resistito mia magia più potente. Quello è demone? Come noi può combattere essere di altri mondi? Forse noi ... Ma la spadaccina lo interrompe bruscamente con un rimprovero ad alta voce. Ehi non ci pensare nemmeno! Certo, è un demone, ma cammina sul nostro stesso suolo e quindi può morire come tutti. Mi hai sentito essere infame? Ti credi superiore e ci chiami mortali ma ti assicuro che ora la conoscerai anche tu la morte. Tornatene nella Fossa o da qualsiasi buco tu sia uscito e non osare tornare nel nostro mondo! Con una rinnovata energia, spinta dal desiderio di confrontarsi con un essere così potente come un Demone, Mara si scaglia in avanti con tutta la forza che possiede, chiudendo in breve la distanza che li separa. Solleva Vento del Deserto caricandola di energia cremisi crepitante e si lancia addosso al demone in potenti fendenti! Nel frattempo Vimak lascia che l'energia magia esploda nuovamente, avendo imparato ad agire come un branco di lupi, si sposta dalla parte opposta di Mara e fluttuando in aria scaglia un secondo fulmine contro l'essere demoniaco! Spoiler @Madlefty azioni dei PG: - Vimak consuma l'ultimo slot di 3 per fulmine e fa 36 danni elettrici TS destrezza CD 14 - Mara fa 2 attacchi con Extra Attack (CA 17 e CA 23 e consuma 2 slot di 1 per Divine Smite): danni 14 spada magica + 18 radianti e 16 spada magica + 14 radianti. Conta che la spada aggiunge 1d6 da fuoco per cui se il demone ha resistenze/immunità il primo attacco ha tirato (4) mentre il secondo attacco (6). @Green Wolf lo sto sfiancando! fallo fuori! XD XD XD Modificato 26 Gennaio 2023 da AlexITA81
Madlefty Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2023 Il fulmine devastante si abbatte sul diavolo, le cui carni ormai sono sciolte e si erge in tutta la sua altezza. Stolti mortali, voi no- Mara, come un angelo della morte, si abbatte sul demone mulinando Vento del Deserto, l'odore delle spezie che si sparge nell'aria, il calore che sfrigola nel gelo! Gli attacchi arrivano precisi, devastanti, portati dal potere della sua divinità e della usa volontà, andando a fare sistematicamente a pezzi il suo nemico! Una pozza di inferno si apre sotto di lui, lingue di fiamma si avventono sul corpo del diavolo che strilla in un modo che non avete mai sentito, e che fa accapponare la pelle a tutti! I duergar si fermano, da ambo le parti, e osservano inorriditi la scena. Urla in demoniaco, lancia maledizioni, scaglia sfere di fuoco contro le mura attorno a voi, poi lentamente viene ingoiato dalla pozza di lava, che scompare così come è apparsa, lasciando nulla se non un forte odore di zolfo. Silenzio. I duergar di Sunblight abbandonano le loro armi e si fanno catturare, gli altri duergar entrano nella stanza ignorando il mostro legato alla colonna di pietra e mettendo in sicurezza la zona. Grandolpha, lentamente e con alcuni soldati vicini, arriva da voi con un sorriso mesto. Qui c'era qualcosa più di quanto immaginassi. Il vostro intervento è stato... provvidenziale. Le sue parole, calme, non vi fanno distogliere però dall'informazione che il diavolo vi ha dato prima di essere distrutto. Il drago distruggerà le Dieci Città.
Green Wolf Inviato 26 Gennaio 2023 Segnala Inviato 26 Gennaio 2023 Jilowyn Il segno di bruciato in mezzo alla stanza è l'unico indizio che abbiamo davvero combattuto contro un demone. Resto immobile a guardarlo per un po', ancora con l'incantesimo sulle labbra che stavo per scagliare. Poi mi giro verso Mara, accigliata. Ti conosco ormai da mesi, eppure devo ancora abituarmi alla tua furia. Sei come un tornado che spazza via la tempesta. Poi aggrotto la fronte, faccio qualche passo pensierosa e sussurro tra me: Un tornado che spazza la tempesta... buona questa. Catene di fulmini avvolgevano il demonio; la guerriera giunse tra lame turbinanti, un tornado che spazza l'arida tempesta. E del demonio non rimase che un pugno di cenere... No, troppo pomposa, il popolo vuole cose semplici! Ah, sono fuori allenamento, troppo indaffarata con queste avventure! Do un calcio all'aria, arrabbiata, dimenticandomi persino di essere al termine di una battaglia. ----------------------- Narod Ignoro Jil, ormai so che ogni tanto si perde nella sua creatività e che quando è così concentrata la si dovrebbe schiaffeggiare per riportarla alla realtà. Io comunque mi avvicino a F'yorl. Mi metto davanti a lui, poi gli appoggio il palmo sul petto ed espando il mio ki. Alla fine mi ritiro, scuotendo la testa, e a mente gli dico. Mi dispiace, F'yorl, non sono ancora in grado di guarire i mali delle creature. Temo che la tua ora sia vicina. Resterò qui con te fino alla fine, se vuoi. O se preferisci, ti darò una morte immediata. Non c'è disonore nell'anticipare una morte inevitabile. In quel momento, Jilowyn si desta di colpo dai suoi pensieri e raggiunge Mara e Vimak a grandi passi, gli occhi accesi. Il drago! Dobbiamo avvertire le Dieci Città, avranno appena il tempo di prepararsi. Purtroppo non conosco incantesimi per inviare messaggi così lontano!
AlexITA81 Inviato 27 Gennaio 2023 Segnala Inviato 27 Gennaio 2023 Mara si avvicina e calpesta con lo stivale la pozza melmosa in cui si è sciolto il demone. La fine che meritavi, essere abbietto. Quindi rinfodera Vento del Deserto, ma non prima di aver osservato tutti i duergar guardarla mestamente. Ha ottenuto il suo momento di Gloria. Hai ragione Jil, ma noi non possiamo correre più veloci di quanto un Drago voli. Però questo Drago lo hanno costruito i duergar no? Secondo me, dopo l'ultima nostra azione, ci devono come minimo qualcosa. Possiamo chiedere a Grandolpha informazioni su questo Drago o su un modo per raggiungere velocemente le Dieci Cittadine. Vimak ascolta il dialogo tra Mara e Jil. Purtroppo la sua magia non è abbastanza potente per permettere a tutti di volare verso le Dieci Cittadine. E nel mentre osserva Narod vicino allo strano essere che parrebbe essere prigioniero. Si avvicina con passo cadenzato e parla al giovane monaco. Lui cosa è? Prigioniero di Sunblight? Ferito? Spoiler woooooooooo infame demone! ci è andata bene XD @Green Wolf visto che abbiamo sbroffato, aiutando ulteriormente Grandolpha, io dico che ora non siamo più pari ma lei ci deve qualcosa. Possiamo chiedere info sul Drago, in fondo l'hanno costruito loro. Avrà un punto debole o un modo per essere controllato. E se non c'è dovremo correre velocemente, molto, molto velocemente XD @Madlefty Vimak esamina l'essere vicino a Narod per capire cosa sia e la sua condizione fisico. Il gigante buono ha sempre avuto il cuore tenero XD
Madlefty Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2023 L'essere volta la testa verso Narod, il volto una martoriata maschera inespressiva. Pietà? Da te? No, sono già morto in ogni caso. Attenderò paziente che la porte arrivi. Il monaco non fa in tempo a replicare, che Grandolpha avanza lentamente con un sorriso sornione, i duergar tutto intorno a lei. Volta lo sguardo verso la creatura legata, ma non c'è compassione in volto. Solo disgusto. Il prigioniero è un Illitidh. Un dannato Mind Flyer catturato nell'underdark, e portato qui per fare degli esperimenti, diceva Sunblight. A noi non serve più ormai, è ridotto a meno di un'ombra di se stesso. Poi fa un cenno a un duergar, che vi porta uno scrigno. Quanto pattuito. Possibili scambi commerciali con le Dieci-Città, nessuna ritrosia o danneggiamento. E un premio per averci aiutati con il sacerdote. Non c'è modo per raggiungerle più velocemente di un drago creato col Chardalyn, le vostre cittadine hanno i giorni contati. E ora vi rendete conto del perché ha accettato così di buon grado il patto per le Dieci-Città: non ha mai pensato che potessero sopravvivere abbastanza da risultare interessanti.
AlexITA81 Inviato 31 Gennaio 2023 Segnala Inviato 31 Gennaio 2023 Vimak ascolta Grandolpha anche se non comprende cosa sia un Mind Flayer, non ne ha mai incontrato alcuno nelle fredde lande. Sa solo che la creatura è prigioniera e sofferente. E merita di essere aiutata. Noi libera te ora e porta al sicuro. Mara invece ritrae magicamente l'elmo ed una ciocca di capelli biondi-castani le ricade sul viso a coprire parzialmente un occhio feroce ed un sorriso per nulla amichevole. Entrambi rivolti a Grandolpha. Condannate? Quindi tu lo sapevi ancora prima e non ci hai detto nulla. Sapevi dove era diretto quel f*ttuto Drago ed hai taciuto per riuscire a stipulare l'accordo con noi. La spadaccina non mette mano alla spada per essere più minacciosa. Sente di non averne bisogno. I duergar hanno già visto cosa sono stati in grado di fare i Lupi del Caer oggi. Da soli. La gente delle Dieci Cittadine è sopravvissuta a lungo a molte difficoltà e non sarà il vostro Drago a cancellarle. Però avranno bisogno di un aiuto per liberarsene. Quindi sarà meglio che ci riveli subito tutto quello che sai su quel Drago, come lo avete creato, come lo controllate, come pensa e come si può uccidere. Mi sono spiegata? Le ultime parole le escono fuori quasi in una sorta di ringhio. E resta ad osservare il nuovo leader dei duergar in una posa rilassata e sicura di sè, nonostante sia circondata dal nemico. Spoiler @Green Wolf stammerda di duergar! l'unico duergar buono è il duergar morto XD vabbè insomma l'accordo in ogni caso ci ha portato qualcosa. Ci ha agevolato in ogni caso, però la storia del Drago non è facile da mandare giù per Mara ahahahah Vimak vuole aiutare il mind flayer se possibile dato che è una creatura sofferente.
Madlefty Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2023 Il mind flyer fissa Narod, e questo si sente quasi schiacciato dalla volontà dell'altro, anche se il suo cervello è stato parzialmente asportato. Quanto sarebbe potente, in forma normale? Nessuno può salvarmi dal mio fato. Sanno che se mi lasceranno andare, li farò tutti miei schiavi. Li farò leccare i loro stessi intestini e mangiare i loro figli. Si strapperanno le ossa a vicenda e le sostituiranno con rocce di sale. Se mi lasceranno andare, sarà la rovina per loro. Come a confermare le sue parole, Grandolpha sposta lo sguardo su Vimak. Non è un tuo prigioniero. Non toccarlo, o sarai tu legato a quella colonna. Torna con lo sguardo tranquillo, anche se notate come i duergar siano tutti tesi. A volte dimentico l'ingenuità di voi gente di superficie, abituati a un mondo che non vuole distruggervi. Sunblight è impazzito, e ora che ho visto il diavolo ne ho capito il motivo. La pietra con cui ha costruito il drago - il Chardalyn - lo ha privato della sanità e lo ha reso ancora più malvagio. Il drago è l'apoteosi della sua malvagità, una creatura potente, enorme e che non teme la sete e la fame. La sua volontà è di distruggere le cittadine in una furia omicida. Non credo si possa più controllare, ora che avete decapitato il suo creatore. Se può esservi di aiuto, so la strada che percorrerà nella sua distruzione. Fa portare una pergamena, e ve la mostra: ci sono le Dieci Città, e un percorso in verde che mostra un tour di tutte le cittadine. Spoiler Come vedete, questo... Dougan's Hole... è già stato potenzialmente distrutto. Il drago è veloce, e per lui le montagne non sono un ostacolo. Non so cosa potrete salvare, cosa avrà già attaccato. Forse dovreste muovervi. Sorride. Sorriso freddo, maledetto. Avete scoperto com'è il popolo dei duergar, e ora siete certi che non fa parte del vostro mondo. Malvagio, infido, terribile.
Green Wolf Inviato 31 Gennaio 2023 Segnala Inviato 31 Gennaio 2023 Narod Mi ritraggo d'istinto, come se fossi stato attaccato. La forza mentale di F'yorl è devastante... e lugubre. Forse dopotutto c'è un motivo se l'hanno legato, anche se la sua rabbia è giustificata. Questa volta non rispondo e scocco a Vimak un'occhiata profonda, scuotendo piano la testa per indicargli di lasciar perdere. Jil intanto è diventata tutta rossa in faccia, un misto di vergogna per essersi lasciata ingannare e di rabbia per essere impotente. I suoi occhi lanciano fulmini verso Grandolpha, ma ha il buon senso di non ribattere. In fin dei conti, era una diplomatica tra gli Altaterra e aveva imparato che spesso è meglio tacere. Si avvicina alla mappa insieme a Mara, la studia, poi pianta il dito a ovest. Si rivolge solo a Mara, ignora del tutto Grandolpha: Non saremo mai più veloci di un drago. Dobbiamo muoverci per il senso opposto. Avvertiamo Bryn Shander, che invii il più presto possibile dei messaggeri tra le città. Forse riusciremo a fermare il drago prima che arrivi a Caer-Dineval. Che ne dici? Sei tu la stratega di battaglia. Spoiler @AlexITA81 ci ha fregati, lo sapeva dall'inizio! Ma mica possiamo uccidere tutti i duergar. Meglio mantenere i buoni rapporti, si sa mai XD
AlexITA81 Inviato 31 Gennaio 2023 Segnala Inviato 31 Gennaio 2023 Mara osserva la mappa interessata e passa il dito coperto dalla corazza sulla pergamena. Segue tutta la rotta del Drago attraverso le Dieci Cittadine. A stento trattiene la rabbia, la frustrazione e l'odio che prova per questi ignobili duergar. Ho fatto male a fidarmi di costoro. Ma peggio per me, che mi serva da lezione per il futuro. Se voglio arrivare al trono di Neverwinter, avrò bisogno di comprendere meglio gli equilibri di tutto il Nord. Si scosta dalla mappa ed annuisce e Jil. La penso come te, Jil, di sicuro dobbiamo avvisare le Dieci Cittadine. E mi è venuta un'idea di cui vi metterò a parte strada facendo. Visto che il nostro patto è rispettato, non abbiamo altro da fare in questa fortezza ed è meglio non perdere altro tempo. Lupi, siete pronti alla caccia? Un Drago ... questa impresa sarà tanto Gloriosa che ne scriveranno di sicuro nei libri. Vimak osserva ancora lo strano essere con un misto di misericordia ed empatia. Eppure sente da lui emanare una forza così aliena da essere incomprensibile. Si fida di Narod e lascia perdere tornando dai proprio compagni. Deciso allora, Lupi nuovamente in viaggio. Spoiler @Green Wolf si dai in qualche modo teniamoceli buoni XD - dunque l'idea di Jil mi piace. In viaggio Mara poi descrive al gruppo un'altra idea. Non lo fa alla presenza dei duergar perché non si fida più dei duergar, magari questi stanno ancora manipolando il Drago e lo fanno spostare. Io partirei anche subito e facciamo i riposi dopo le ore di viaggio. Che ne dici? @Madlefty durante il viaggio lasciaci un post per parlare della strategia magari XD
Madlefty Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2023 Trafelati, i Lupi del Caer con Renn al loro fianco salgono nuovamente nella sezione superiore della fortezza, e cominciano a discendere la parete ghiacciata. L'idea del drago, di un essere mostruoso e potente, comandato da magie terribili e malvagie, che si abbatte sulle tranquille cittadine vi appesantisce il cuore ma fa andare veloce i vostri piedi. Atterrate di nuovo nella neve e vi lanciate a una corsa sfrenata lungo il passo delle montagne, sperando di non trovare nulla che possa bloccarvi lungo la strada. I vostri Becco D'ascia faticano, sbavano, ma non avete cuore di fermarli, non con quello che accade. Ad un certo punto, sopra il rumore del vento, potete sentire un abbaiare di cani che diventa sempre più forte. Attraverso la neve che soffia arrivano tre slitte di legno trainate da canidi grossi come lupi. Nella slitta più vicina, una figura completamente coperta dai vestiti grida: Siete i lupi del Caer? Io sono Vellynne Harpell, vi stavo cercando! Intanto, vedete che la sua slitta sembra essere guidata da due strani coboldi, dalla pelle marcescente, mentre le altre due sono trainate da quattro coboldi (due per parte) che sembrano essere "sani".
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