Green Wolf Inviato 21 Febbraio 2023 Segnala Inviato 21 Febbraio 2023 Jilowyn La folla che accalca la città è una massa caotica, un nugolo di persone disperate. Mentre le guardo, immobile come una statua, comincio ad ansimare, ricordando il giorno in cui i barbari hanno assaltato i domini degli Altaterra. Fuoco, sangue, urla... la storia si ripete. L'idea di portarli al sicuro nella nostra fortezza scompare subito dalla mia testa. Con il respiro corto, scendo anch'io dalla slitta e mormoro: Sono troppi e siamo troppo lontani, il drago è troppo veloce. Non riusciremo a farli riparare nella nostra fortezza. Mi alzo il cappuccio, ignorando il vento gelido, e mi tiro indietro i capelli raccogliendoli in una coda. Un gesto qualsiasi per liberarmi della stasi. Poi deglutisco e riprendo il controllo. Con voce più dura del solito, ostentando una determinazione che non ho, dico ai miei compagni: Andiamo, non c'è tempo da perdere. Dobbiamo oltrepassare la folla anche di forza, se necessario, e parlare subito con il governatore. Deve raccogliere le guardie, metterle in formazione per una strategia... e deve coordinarsi con le guardie delle altre città. Mara, ci servirà la tua forza d'animo, non devi cedere nemmeno un millimetro nel ricordargli cosa accadrà se non ci darà ascolto! Spoiler @AlexITA81 non ci danno molte informazioni, quindi secondo me dobbiamo raggiungere subito i poteri politici e obbligarli a studiare qualcosa. Per esempio inviare corrieri, distribuire armi, ecc. Se non ci ascolta, Mara è autorizzata a prenderlo a sberle XD
AlexITA81 Inviato 22 Febbraio 2023 Segnala Inviato 22 Febbraio 2023 (modificato) Mara annuisce al pover'uomo e gli poggia una mano sulla spalla per confortarlo Lo sappiamo, il Drago va fermato e noi siamo qui per questo. Ora rifugiatevi nella città. Quindi torna dai compagni ed ascolta Jil. La determinazione dell'amica le strappa un sorriso soddisfatto. Da quando Jil è diventata così determinata? La vita all'aperto le ha sicuramente giovato. Ci ascolteranno Jil, ci ascolteranno o moriranno. Quel Drago di metallo non è un essere con cui si può ragionare, solo la forza può avere ragione del male che sta provocando. E se Bryn Shander sarà sorda o cieca, beh allora io inseguirò la Gloria in un ultimo epico combattimento contro la bestia. Assieme a chiunque voglia seguirmi. Anche la spadaccina non si perde certo d'animo. Il male sembra ovunque in queste Lande di Ghiaccio ma finora i Lupi hanno lottato con le unghie e con i denti per sopprimerlo e scacciarlo. Finora ne sono usciti vivi. Vittoria o Gloria, il resto per me non ha importanza. Senza Gloria non posso riprendermi ciò che mi spetta di diritto. Spoiler @Green Wolf aaaaaaaah Easthaven è già caduta !!! aaaaaaaah ma quanto cavolo corre sto Drago? c'ha i razzi !?!?!? ahahahahah beh ok senti proviamo ad entrare e cercare udienza. @Madlefty direi che ci avviciniamo alle guardie e chiediamo di parlare con un loro superiore. Modificato 22 Febbraio 2023 da AlexITA81
Madlefty Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2023 Vedete un po' di soldati indaffarati a smistare le persone che entrano alle porte, anche se voi siete ancora piuttosto indietro. Spintonare per entrare prima degli altri vi sembra poco opportuno, ma proprio mentre pensate di chiamare l'attenzione delle guardie, un soldato si avvicina a voi con uno sguardo preoccupato ma sorpreso. Voi... siete i Lupi del Caer? Nonostante i vestiti vi riconosco. Il goliath insieme a una spadaccina, il giovane... sì, dovete essere voi! Venite, presto, solo Lathander sa quanto abbiamo bisogno di voi. Vi conduce all'interno senza aspettare una risposta, e sentite la gente che mormora. I Lupi del Caer sembrano essere diventati piuttosto famosi, in questi mesi. Quando superate le porte, un enorme caos vi si para innanzi. Tutte le case hanno luci accese e sono piene di persone, fuochi sono stati accesi tra le strade per scaldare i rifugiati che occupano tutti i bordi delle strade, e la milizia è pesantemente armata e sta andando a dare supporto sulle mura. Molti uomini - probabilmente abitanti di Bryn Shander - stanno portando coperte e cibo. La situazione è disastrosa, non sappiamo dove sia ora il drago ma ha già distrutto tre città. I pochi rifugiati di Easthaven che sono arrivati sono scappati appena arrivato il drago, quindi nono sappiamo se davvero Easthaven è un cumulo di macerie o meno, ma non so se potranno mai fermare il drago. Vi porta da un generale, che stava dando ordini alle truppe. Il soldato vi presenta, e il generale sospira. Ogni mano è bene accetta, soprattutto se arriva da qualcuno che ha compiuto imprese degne di nota. Io sono il generale Arghan.
AlexITA81 Inviato 22 Febbraio 2023 Segnala Inviato 22 Febbraio 2023 Mara sorride tronfia dato che le imprese dei Lupi non fanno altro che accresce la sua gloria personale. Tra non molto mi riconosceranno tutti nelle Dieci Cittadine. Allora Dagult Neverember, inizierò ad occupare i tuoi incubi. A nome dei Lupi del Caer il piacere è nostro, generale Arghan. Abbiamo informazioni sul Drago, sul suo tragitto e siamo disposti ad aiutarvi a preparare un piano per abbatterlo. Ma non qui, a Bryn Shander. Lo dobbiamo raggiungere o non resteranno altre città nelle Lande Ghiacciate oltre a questa. La spadaccina lascia che le sue parole siano assimilate dal generale. Dobbiamo parlare con un Consiglio o con chi ha l'autorità per intervenire. Quindi Mara cerca con lo sguardo Jil sapendo che l'amica è molto abile con le parole. Forse può essere più convincente, o magari sa dire le parole corrette. Jil lo fa sembrare facile, mentre per Mara non lo è. Vimak intanto osserva la situazione dei rifugiati. Tutte quelle anime suscitano in lui un sentimento di misericordia. Ma incredibilmente anche di speranza. Lotta unisce, mostra che buono ancora in gente delle Dieci Cittadine. Loro merita di salvare, Auril non più diritto di imporsi su loro.
Green Wolf Inviato 23 Febbraio 2023 Segnala Inviato 23 Febbraio 2023 Jilowyn Allungo una mano con un'espressione cordiale e aspetto che me la stringa prima di parlare, mentre riporto alla mente alcune nozioni che ho imparato nell biblioteca degli Altaterra. "Sii cordiale, ma deciso. Dimostra che sei amico, ma che hai il controllo. Complimentati con lui, ma fa intendere che hai idee migliori delle sue", libro dell'Alta Diplomazia di Neverwinter, capitolo 3. Il piacere è nostro, generale Arghan. Conoscerete senz'altro il nome di Mara. È un po' brusca, ma vi assicuro che le voci che parlano di lei le rendono giustizia solo in parte: Mara è una stratega persino migliore di quanto i bardi raccontano e si preoccupa sempre per il popolo. Infatti, è corsa qui per portarvi consiglio. Noi tutti siamo qua per dare una mano. Faccio scorrere lo sguardo sulla frenesia della città. Vedo che siete ancora in mezzo ai preparativi. Non sono un'esperta, ma direi che state facendo un ottimo lavoro, soprattutto per accogliere i rifugiati. Tuttavia, temo che una sola città non riuscirà a fermare il drago. Il tempo è tiranno, ci occorrono aiuti esterni, le città unite e in fretta. Ci serve un piano per spostare la popolazione nel luogo più sicuro in modo ordinato. Avete già inviato dei messaggeri? Vi hanno risposto? Intanto cammino in fianco al generale, sperando che ci porti il più presto possibile dal governatore... e che il governatore abbia spina dorsale. Un comando debole in questo momento sarebbe la cosa peggiore che ci possa capitare. Spoiler Intanto la butto lì, vedo se hanno già cominciato ad agire
Madlefty Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2023 10 minuti dopo... Siete al tavolo nella casa del Consiglio, dove ci sono gli esponenti più importanti di Bryn Shander. Duvessa Shane, la Portavoce, è una giovane nobile con lo sguardo deciso, pragmatica e diretta. Sembra avere a cuore la popolazione. Markham Southwell è lo sceriffo, baffi lunghi e spioventi e cicatrici. E Argham, il generale. Scorgete anche il Portavoce di Dougan's Hole, ma sembra che quello di Lonelywood non ce l'abbia fatta. A parlare è Duvessa Shane: Sì, tutte le Dieci-Città sanno del drago, e i rifugiati stanno venendo qui, a Bryn Shander. E' la città più grande, e più fortificata. Non che le mura possano servire a qualcosa... ma almeno siamo qui. Abbiamo scorte di cibo, abbiamo armi e soldati. Qualche balista, perché decenni fa si temeva l'arrivo di un altro drago, ma non sono mai state mantenute e provate. Spero funzionino. Dal sud invece non mi aspetto alcun aiuto, la Spina del Mondo è troppo grande e impervia per mandare delle armate in breve tempo. Almeno, non nell'arco di qualche ora. Lo sceriffo sospira guardando la finestra piena di neve. Capisco ciò che dice Mara Brightwood, nemmeno a me piace aspettare che il drago banchetti per poi difenderci, ma quante possibilità abbiamo di affrontarlo faccia a faccia? Un terreno favorevole può cambiare le sorti dello scontro! Spoiler A voi la tattica e il convincerli, se pensate che certe idee siano migliori! Intanto siete al cospetto delle persone più importanti!
Green Wolf Inviato 27 Febbraio 2023 Segnala Inviato 27 Febbraio 2023 Jilowyn Poco prima di incontrarli, mi liscio il vestito in fretta e mi ravvio i capelli. So di essere un disastro rispetto al mio standard, il viaggio è stato lungo e non ho avuto né il tempo di lavarmi né di riposare, per cui dovrò metterci più impegno per convincerli che so il fatto mio e che non sono soltanto una dei tanti avventurieri. Piacere di conoscervi, signori. Non c'è molto tempo per l'etichetta, per cui presenterò soltanto il gruppo. Siamo i Lupi del Caer, forse avete sentito parlare di noi. Proveniamo da Sublight, da dove è uscito il drago, e l'unica informazione che possiamo darvi su di lui è che sembra composto di metallo. Sarà quindi più resistenti di altri draghi, immagino. Spoiler Iniziamo a usare il Cypher! @AlexITA81 Jil è addestrata per parlare in pubblico e specializzata in persuadere, per cui se a Mara serve aiuto, può introdurre un discorso e Jil si aggancia.
AlexITA81 Inviato 27 Febbraio 2023 Segnala Inviato 27 Febbraio 2023 Mara osserva tutti i membri del Consiglio con un portamento fiero e orgoglioso. Finalmente siedo in una posizione da cui poter dire la mia. E' un inizio. Vimak invece è più a disagio. La sedia, fatta per umani, è piccola e scomoda e di certo gli sguardi indagatori rivolti a lui dal Consiglio non migliorano la situazione. Resta in silenzio per lo più. Esatto, Jil vi ha appena detto le cose come stanno. Quel drago è stato creato dai duergar con chissà quale stregoneria, non è nato. Il metallo di cui sono fatte le sue scaglie è stato chiamato Chardalyn ad Easthaven. Magari qui in città c'è qualche esperto di metalli che ci può aiutare. La spadaccina osserva un po' le facce dei membri del consiglio cercando in loro forza, determinazione e coraggio. Davvero pensate che stare nascosti dietro delle mura vi metterà al sicuro da una morte che vola? Quando tutti i rifugiati saranno a Bryn Shander saranno in trappola e la fuga sarà impossibile. Per come la vedo o conoscete un rifugio nel sottosuolo oppure organizzate un attacco diretto al Drago. Se mettete sul tavolo quali forze possono essere messe in questa battaglia, posso aiutarvi. Soldati, armi, cavalli, armi da assedio, tutto quello che avete. Riferiteci cosa abbiamo.
Madlefty Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2023 (modificato) Spoiler Si passa al CYPHER SYSTEM! Niente più legnosità di DND 😄 Lo sceriffo mostra la pergamena di fronte a voi, enorme con dei segnalini. Quelli che vedete in rosso sono dei piccoli avamposti nelle Lande, ma sono luoghi che posso contenere qualche decina di persone e non di più. Questa è la tappa del drago, e la vostra mappa ce lo conferma. Secondo i nostri resoconti, dovrebbe essere arrivato a Caer-konig, se Caer-Dineval non a riuscito a fermarlo. Da Caer-Konig a Termalaine è più lunga, e più dura. La tempesta infuria, c'è il Tumulo di kelvin e le valli naniche, forse abbiamo più tempo. Se rimaniamo qui, a difendere questo luogo, abbiamo a disposizione quattro baliste. Trecento soldati probabilmente, anche più se obblighiamo alla leva. La portavoce invece, lo sguardo sempre duro nonostante l'età, vi osserva. Attaccare il drago può salvare alcune delle cittadine, ma ci esporrebbe. Le baliste richiedono tempo per funzionare, e se l'attacco non andasse a buon fine perderemmo uomini. Uomini che avrebbero potuto rimanere qui a difendere Bryn Shander! Spoiler Ovviamente, questa parte non è per niente imbinariata: la situazione è quella descritta, ma potete fare quello che volete o forzare la mano per convincerli 😄 Se volete forzare la mano, o avere altre cose, è una sfida di Intelletto da superare! Modificato 27 Febbraio 2023 da Madlefty
AlexITA81 Inviato 28 Febbraio 2023 Segnala Inviato 28 Febbraio 2023 Mara osserva le pedine disposte sulla mappa delle Dieci Cittadine. Se fossero tutte ai suoi comandi probabilmente le guiderebbe direttamente in un assalto frontale contro il Drago, in una gloriosa battaglia o morte. Che sciocca, mi faccio condizionare ancora dalle storie che mia madre mi raccontava da piccola, dagli Eroi del passato. Quello è un orrore vero, non c'è Gloria nell'essere distrutti dal quell'abominio di metallo. La spadaccina prende un segnalino e lo mette su Telmarine. Se una forza bloccasse il Drago qui, tra il valico del Tumulo di Kalvin e la città. Sarebbe possibile smontare le balliste e trasportarle fino a Telmarine? Avrà anche le scaglie d'acciaio ma dubito che possa resistere alla forza delle macchine d'assedio. Ma a me non piace affidarmi solo alle armi, per cui dobbiamo pensare ad un modo per togliere il suo vantaggio aereo. Dobbiamo strappargli le ali, così dei lanceri a cavallo potrebbero essere un'ottima forza d'attacco. Sarebbe saggio far partecipare a questo Consiglio anche un battipista o un ranger, per avere informazioni precise sul terreno in cui poter attaccare quel mostro a sorpresa. Vimak resta ancora in silenzio ad ascoltare. Poi interviene. Importante salvare quante più vite possibile, non pensare solo nostra salvezza. Spoiler allora un buon inizio di Cypher System a tutti!!! Mara è diventata: Combattente (Magico) Irruento che Cavalca il fulmine e Vimak: Adepto (Abilità e Conoscenze) Resistente che Tocca il cielo @Green Wolf ottimo ci danno le informazioni delle difese. Allora io inizio a buttare le idee. Buttale anche tu e vediamo poi cosa tenere e cosa scartare.
Green Wolf Inviato 28 Febbraio 2023 Segnala Inviato 28 Febbraio 2023 Spoiler E si dia inizio al CYPHER SYSTEM! Jilowyn è diventata Oratore Gentile che Accudisce gli spiriti. Narod è Adepto Rapido che Non ha bisogno di armi Vediamo come va la conversione. Punto il dito sulla mappa. C'è una foresta prima di Termalaine, lì possono rifugiarsi chi non deve combattere. Come dice Vimak, la priorità è salvare più vite possibili. Il drago non sembra essere dotato di intelligenza è solo... uno strumento di distruzione, vuole radere al suolo le Dieci Città. Non credo nemmeno che si interessi delle vittime. Penso alle alternative. Troppe strade da poter percorrere, troppe incertezze. Non resta che tentare la sorte. Mara ha ragione, dobbiamo radunare in un unico luogo il più grande esercito che riuscite a creare in così poco tempo. Se non riusciamo ad abbattere il drago in battaglia, sarà comunque costretto a scendere e allora potremmo imprigionarlo in qualche modo. Con reti, per esempio. Non sono esperta in battaglia, dovete pensare voi a un sistema di blocco. Ma possiamo farcela, per Ilmater! Ne sono sicura. Rivolgo una rapida occhiata ai miei compagni. Mara è già carica all'idea di combattere, su Vimak so già di poter contare. Mi fisso più a lungo su Narod, che ultimamente è stato piuttosto scosso da quello che ha scoperto lungo il viaggio. Lo vedo annuire appena verso di me, l'espressione rilassata come al solito. Torno a guardare i pezzi grossi, più determinata. Sì, ce la faremo senz'altro. Le Dieci Città mostreranno di che tempra sono fatte e nessun altro oserà attaccarle per i prossimi cento anni. Spoiler Provo a persuaderli, in modo che non stiano lì a parlare e basta ma agiscano subito. Tiro Intelletto?
Madlefty Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2023 (modificato) Spoiler Jil prova una sfida di intelletto per convincerli, essendo specializzata e con la tenacia abbassa di 3 la sfida, fa 7 col dado. La diatriba prosegue per qualche minuto, mostrando punti di forza, di debolezza, ragioni, ma Jil interviene cercando di rabbonire gli animi e condurre tutti a un'unica direzione: la difesa di Bryn Shander. Tirando le fila dei discorsi, lei e Mara riescono a focalizzare a focalizzare l'attenzione di tutti sul piano di battaglia. La portavoce, che vorrebbe difendere la città, parla: Quasi sicuramente il drago arriverà in volo da nord. Le case sono molto fitte, ma i punti focali e più grandi sono evidenti: l'armeria, la Casa del Signore del Mattino, il municipio al centro, la sala del consiglio a sud, e il Palazzo del portavoce dove siete voi. Si possono dirottare tutti i cittadini verso il sud della città, con l'intenzione di spingersi verso la foresta in caso tutto andasse male. Anche la forestà sarà irta di pericoli. E posizionare le baliste in modo che coprano la parte centro-nord della città. Si dovrà trovare un modo per catturare l'attenzione del drago, così da non farlo semplicemente sorvolare la città. Le reti sono un'ottima strategia, ma dovremo almeno farlo abbassare per riuscire a tendergli una trappola e prendere tempo. La necromante Harpell si gratta il mento. Perché non attaccare enormi corde agli arpioni delle baliste? Serve qualcuno con una tremenda mira, ma se riusciremmo a colpirlo in un punto saldo, potremmo almeno tirarlo giù finché la balista regge. Poi vede i vostri volti, e sorride. Che c'è? Un mago deve avere anche altre qualità, per sopravvivere. -------- Arriva poi un battipiste, chiamato per controllare i territori attorno. L'idea del Cavaliere Mara non è male, Termalaine è sulla foresta. La foresta permetterebbe agli arcieri di nascondersi e disperdersi, e forse riusciremmo anche a proteggere parzialmente una balista o due. Non credo di più. Il problema è che ci metteremmo tanto a muoverle fino a lì, dobbiamo passare per una strada innevata, e se ci prende una bufera di neve rimarremo bloccati. Propongo invece di muoversi a Bremen, e sfruttare il ghiaccio del Maer Dualdon per trascinare le baliste più verso la foresta. E' più vicino, sfrutteremmo strade battute e il ghiaccio. Sacrificheremo due città, però, Lonelywood e Termalaine. Spoiler Provo ad evolvere le idee che avete avuto! La Harpell vi sembra molto logica e sul pezzo Modificato 1 Marzo 2023 da Madlefty
AlexITA81 Inviato 1 Marzo 2023 Segnala Inviato 1 Marzo 2023 Mara ascolta con interesse i discorsi dei membri del Consiglio. Ma quando insistono nelle difese della sola Bryn Shander, quasi disposti a sacrificare le altre città, ha un cipiglio contrariato. Dov'è la forza della razza degli uomini? Credevo che le Dieci Cittadine fossero più unite. Si volta ad osservare il battipiste quando parla. Finalmente qualcuno che ragiona. Sì la tua idea è ottima, se Termalaine non ha mura nasconderemo le macchine d'assedio nel bosco. E facendole scivolare sul lago ghiacciato impiegheremo molto meno. La spadaccina allora sposta un segnalino di legno, rappresentazione di una truppa, proprio sul bosco di Lonelywood. Se sfruttiamo la via per Targos e poi tagliamo attraverso il lago possiamo piazzarle nel bosco, assieme ad una unità di arcieri. Faremo già fuggire nel bosco gli abitanti sia di Termalaine che di Lonelywood, lasciamo pure che il Drago distrugga delle case vuote. Quelle possono essere ricostruite. Così avremo due occasioni per colpirlo. Leghiamo del sartiamo ai dardi delle balliste, come dice la Harpell, e facciamo schiantare quel demone di ferro in mezzo agli alberi. Allora potremmo colpirlo anche da terra con una unità di lanceri. Mara sorride tronfia perché non vede l'ora di dimostrare il proprio valore in battaglia e di raggiungere la Gloria. E se falliamo ripiegheremo a Targos e poi a Bryn Shander, dove cercheremo l'ultima disperata difesa di cui parlate. Spoiler woooo quante idee! è bello raccogliere tutte le info per creare un piano d'azione @Green Wolf Mara evidentemente non vuole aspettare il drago, vuole andare ad ucciderlo XD Vimak è d'accordo di salvare più persone possibili, quindi non di barricarsi solo a Bryn Shander. Per lui può essere valido anche fuggire tutti in un bosco o nei monti e fine eh XD vediamo di delineare il piano! intanto propongo. Questa è la linea d'azione che pensa Mara al momento:
Green Wolf Inviato 2 Marzo 2023 Segnala Inviato 2 Marzo 2023 Jilowyn Il piano di Mara è pieno di rischi, ma dopotutto non c'è un piano sicuro e il suo ragionamento è sensato. Mi stupisce invece che la Harpell si voglia impegnare: da quello che Dzaan ci aveva spiegato, dovrebbe essere egoista e crudele. A me sembra un buon piano. Un buon compromesso tra la sicurezza, le perdite e l'attacco, e ci dà anche la possibilità di ripiegare in caso di fallimento. Spoiler Bene, direi che ci siamo se accettano! Riassumendo: - gli abitanti si nascondono nel bosco (e continuano a muoversi verso nord, che non si sa mai) - posizioniamo baliste e arcieri nel bosco. Se il drago va giù, lo massacriamo di botte - se il drago non scende o ci distrugge, ripieghiamo nella città successiva.
Madlefty Inviato 2 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2023 Dopo un'accesa discussione, riuscite a portare avanti un piano d'azione che la Portavoce approva solo per la presenza dell'altro Portavoce presente, e per la vostra insistenza: fermare il drago prima che arrivi a Bryn Shander potrà non solo salvare Termalaine e le altre città, ma anche Bryn Shander stessa. I preparativi iniziano subito: due baliste verranno con voi insieme a dieci tecnici che potranno occuparsi di eventuali problemi, ci sono le reti, grosse funi e i dardi. Con voi arriveranno i venti veterani su altrettanti cavalli, e cinquanta soldati, quasi la metà di tutta la guarnigione di Bryn Shander. Se vi andrà bene, troverete anche i soldati di Termalaine. E così, nel freddo e nel vento delle lande, al buio del crepuscolo infinito, l'intera unità militare con a capo il generale Argham - e voi - si sposta con nella mente il futuro combattimento con un essere unico e leggendario. Siete lenti, davvero troppo per i vostri standard, ma le baliste richiedono tempo per essere mossa finché non verrà raggiunto il lago, e se lasciate sguarnite potrebbero essere attaccate dai mostri della valle, o dagli orchi. Argham ha però mandato due cavalieri in avanscoperta, che torneranno da voi a metà strada. Spoiler INTROMISSIONE DI GRUPPO! Vorrebbe dire dare a tutti 1 xp, o togliere a tutti 1 xp. Accettate?
Madlefty Inviato 6 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2023 Il vostro viaggio vi fa arrivare fino al bordo del lago, dove le baliste vengono messe su delle piattaforme di legno e fatte scivolare da delle forte lungo il ghiaccio. I cavalieri sono lontani dal bordo, perché coi cavalli rischiano di rompere lo strato gelato, mentre pochi uomini sono vicini alle baliste in modo da alleggerire la struttura. Siete a metà strada, quando sentite un sonoro CRACK propagarsi nella valle, e con terrore vi voltate solo per vedere la balista più indietro che ha una ruota nell'acqua, nel punto in cui il ghiaccio si è rotto! Crepe enormi cominciano a crearsi sotto la macchina d'assedio - e la vostra arma contro il drago - e alcuni uomini stanno cominciando ad urlare per tenere la balista con le corde! Spoiler AAAAAAHH! Segnatevi tutti un XP! Cosa fate?? Potete raggiungerla, anche se aumentereste il peso e rischiereste di cadere anche voi, potete raggiungere le corde e cercare di tirarla, fare entrambe le cose, o farne altre ancora tipo scappareeeeaaahh
Green Wolf Inviato 6 Marzo 2023 Segnala Inviato 6 Marzo 2023 Jilowyn L'orrore mi fa sbarrare gli occhi, mentre emetto una nuvola di alito che congela con il freddo del lago. La mia testa comincia a pensare a cosa fare, passa in rassegna le abilità del mio gruppo cercando di combinarle... Poi sento un movimento d'aria improvviso alla mia destra, che mi fa sbattere i capelli in faccia. Mi giro d'istinto, ma Narod è già scomparso. Dove un attimo prima camminava al mio fianco, adesso c'è solo il ghiaccio. Poi un'ombra mi cattura lo sguardo: un'ombra sta quasi volteggiando nell'aria, rapida come il vento, emanando un'aura di calore dietro di lui. Mentre ancora cerco di capire cosa sia successo, Narod atterra nel retro della balista. In un istante afferra il retro e tende i muscoli, cercando di sollevarla. Datemi una mano, svelti! Se si inclina, la perderemo! urla ai soldati vicini, la faccia testa nello sforzo. Spoiler Narod fa esplodere il ki e spicca un balzo (2 Intelletto), atterrando a distanza lunga vicino alla balista. Magari non serve a niente, ma ci prova, due braccia in più potrebbero fare la differenza!
AlexITA81 Inviato 7 Marzo 2023 Segnala Inviato 7 Marzo 2023 Mara osserva le crepe sul ghiaccio ed in attimo vede tutto il suo piano andare in fumo. Non ora, non così, o non avrò alcuna occasione di uccidere quel drago. Non fa in tempo a pensare di agire che Narod si muove come il vento arrivando dall'altra parte della macchina d'assedio. Lo avete sentito? Forza soldati tirate! La spadaccina si avvicina ad una fune e lei stessa la afferra per aiutare gli uomini a tirare fuori la balista dal buco in cui sta finendo. Vimak invece inizia a correre in avanti verso il ghiaccio, le lunghe gambe che percorrono lente falcate. E prima di toccare lo strato congelato uno corrente di vento lo avvolge e lo solleva in aria, facendolo fluttuare fin sopra la balista. E da quella posizione, mantenendo gli elementi su di sé, afferra la parte superiore della macchina per sollevarla nel tentativo di aiutare Narod. Spoiler wooooooo 1 XP segnato! @Green Wolf che figo Narod, col cypher puoi descrivere bene l'uso del KI. @Madlefty Mara aiuta i soldati a tirare di forza. Vimak usa Fluttuare (Rapidità 1) per spostarsi in aria ed afferrare la balista di modo che non vada giù più di così. Aiuta Narod a issarla fuori.
Madlefty Inviato 7 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2023 Nonostante la situazione disperata, una muta sorpresa, e un timore reverenziale, si abbatte sui soldati. Il giovane ragazzo che utilizza le sue braccia, la spadaccina che tiene una corda da sola, il Goliath che comanda la tempesta, tutto sembra essere un quadro a rappresentare la Gloria di esseri fuori dal comune. Invece, è la realtà, e sta accadendo proprio in quel momento. Dopo quell'attimo, tutti tirano la corda, il ghiaccio si crepa, ma il Goliath utilizza tutta la forza che ha... Spoiler Uhooooooo che scena super ganzissima! Allora, Vimak deve fare una prova di Vigore per sollevare la balista abbastanza, Narod ha un asset dato da Mara, e deve fare un tiro di Vigore per spostare la balista! La difficoltà ovviamente tiene già conto sia degli uomini che tirano, che della situazione disperata! Tensioneeeee
AlexITA81 Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Inviato 8 Marzo 2023 Vimak afferra la traversa di legno della balista e stringe i denti. La possente muscolatura del suo corpo si tira come una corda nel tentativo di sollevare l'enorme macchina da guerra. Noi deve riuscire. Narod forza! Spoiler @Madlefty Vimak applica 2 Tenacia (5 vigore consuma) e tira un 13. Abbassando di 2 supera una difficoltà di 6. Se si può applicare anche l'abilità "trasportare carichi" allora supera una difficoltà di 7. E speriamo in bene XD @Green Wolf vai Narod! spingi con tutto quello che hai XD
Messaggio consigliato