SerFrank Inviata 16 Agosto 2007 Segnala Inviata 16 Agosto 2007 Una normalissima scheda di un pg tiene nel retro due sole caselle per oggetti protettivi o scudo. Ma un pg quanti oggetti protettivi può indossare contemporaneamente?Tipo giocando a neverwinter night 1 possiamo avere una vasta scelta di oggetti protettivi dato che se ne possono indossare almeno una settina.Ora quindi chiedo c'è scritto su un manuale il limite masimo di oggetti protettivi indossabili? Grazie.
Shyd Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Inviato 16 Agosto 2007 :banghead:Dipende da cosa intendi tu per protettivi...tu hai uno "slot" per parte di corpo vengo e mi spiego..non è che puoi avere quattro bracciali dell'armatura....ma solo due.....per gli anelli al momento non mi ricordo se se ne possono avere uno per dito.....mi pare di no...così diceva il mio master...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Agosto 2007 Amministratore Segnala Inviato 16 Agosto 2007 :banghead:Dipende da cosa intendi tu per protettivi...tu hai uno "slot" per parte di corpo vengo e mi spiego..non è che puoi avere quattro bracciali dell'armatura....ma solo due.....per gli anelli al momento non mi ricordo se se ne possono avere uno per dito.....mi pare di no...così diceva il mio master... Si possono tenere due anelli, uno per mano. COmunque se per oggetti protettivi intendi cose che ti aumentino l'armatura, più che il numero degli oggetti devi guardare che tipo di bonus ti danno... puoi avere, ad esempio, un amuleto dell'armatura naturale, bracciali dell'armatura, un anello di protezione e uno scudo, perché ti danno tutti bonus di tipo diverso...
Obluraski Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Inviato 16 Agosto 2007 Gli slot sono (pag 214 manuale del master): - Testa (cappello, fascia, diadema, elmo) - Occhi (lenti, occhiali) - Collo (amuleto, collana, fermaglio, medaglione, talismano, scarabeo) - Torso (camicia, veste o vestito) - Armatura o veste (sopra a camicia, veste o vestito) - Cintura - Spalle (manto, mantello, cappa sopra l'armatura o veste) - Coppia di bracciali o braccialetti (coppia nel senso che non puoi avere un bracciale che da un bonus e uno che ne da un altro) - Coppia di guanti o guanti d'arme - Un anello su ogni mano (o due su una sola mano) - Un paio di scarpe o stivali Per il resto quoto Subumloc
SerFrank Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2007 Grazie. Comunque per oggetti protettivi intendevo mantello bracciali anelli stivali elmi e cose del genere. Io infatti pensavo che si potesse avere solo un oggetto protettivo sulla testa, tipo elmo; poi due anelli (uno per mano); due coppie di bracciali; una cintura e gli stivali. Il fatto che mi ha portato in dubbio sono stati gli unici due slot sulla scheda del pg. Non è che avete qualche scheda che contega slot precisi da poter postare?Omunque grazie ancora. Ora non ho più dubbi. Solo una cosa: se si possono avere tutti questi oggetti protettivi perchè sulla scheda del pg abbiamo solo due slot?
Mad Master Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Inviato 16 Agosto 2007 Perchè gli "slot" sulla scheda non sono per gli oggetti magici, bensì per armatura e scudo, che non necessariamente sono magici. Gli oggetti magici vanno scritti nella sezione equipaggiamento, se non sono armatura o scudo o armi, e non ci sono spazi con gli slot segnati appositamente...
thondar Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Inviato 16 Agosto 2007 Gli slot sul corpo per oggetti magici te li hanno postati sopra. Puoi avere gli oggetti protettivi che credi (uno per slot, ovviamente) ma attento che i bonus dello stesso tipo non si sommano (salvo deviazione e altre eccezioni). In pratica ogni oggetto magico difensivo da un certo bonus alla CA e nella descrizione è scritto di che tipo di bonus si tratta. Quelli con lo stesso nome non si sommano (cioè consideri solo il più grosso). Inoltre non tutti gli slot sono adatti a tenere oggetti difensivi...
SerFrank Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2007 oooook capito grazie per la spiegazione nei minimi dettagli.
Shoras Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 Gli slot sul corpo per oggetti magici te li hanno postati sopra. Puoi avere gli oggetti protettivi che credi (uno per slot, ovviamente) ma attento che i bonus dello stesso tipo non si sommano (salvo deviazione e altre eccezioni). Che io ricordassi deviazione non era cumulabile ma lo era schivare. Ora per lo schivare sono sicuro che era possibile sommarlo, per deviazione invece ricordavo non si sommasse. La mia memoria fa cilecca e quindi sono due i tipi di bonus sommabili (oltre ad altre eccezioni) oppure c'è stato un errore di battitura da parte tua?
SerFrank Inviato 17 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2007 se non sbaglio deviazione è cumulabile mentre di schivare non ho mai sentito parlare oltre che del talento omonimo. Non sparei.
Amministratore Subumloc Inviato 17 Agosto 2007 Amministratore Segnala Inviato 17 Agosto 2007 se non sbaglio deviazione è cumulabile mentre di schivare non ho mai sentito parlare oltre che del talento omonimo. Non sparei. Schivare è cumulabile, deviazione no.
Morwen Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 Per chiarire i dubbi, date un'occhiata a pag. 21 della Guida del DM. I bonus di tipo diverso si sommano sempre, ma normalmente un bonus di una specifica categoria non si somma con un altro bonus della stessa categoria (eccetto per i bonus di schivare e alcuni bonus di circostanza). Quindi due bonus di deviazione non si sommano, due bonus di schivare sì.. ^^ EDIT: anticipata.. ^^"
thondar Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 Che io ricordassi deviazione non era cumulabile ma lo era schivare. Ora per lo schivare sono sicuro che era possibile sommarlo, per deviazione invece ricordavo non si sommasse. La mia memoria fa cilecca e quindi sono due i tipi di bonus sommabili (oltre ad altre eccezioni) oppure c'è stato un errore di battitura da parte tua? Ho fatto confusione con la traduzione... dodge è cumulabile, scusate
SerFrank Inviato 17 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2007 ok grazie per aver eliminato i miei dubbi anzi per avermi fatto capire ciò che non spaevo proprio ^^
Reydan H. Walsh Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 Gli slot sono (pag 214 manuale del master): - Testa (cappello, fascia, diadema, elmo) - Occhi (lenti, occhiali) - Collo (amuleto, collana, fermaglio, medaglione, talismano, scarabeo) - Torso (camicia, veste o vestito) - Armatura o veste (sopra a camicia, veste o vestito) - Cintura - Spalle (manto, mantello, cappa sopra l'armatura o veste) - Coppia di bracciali o braccialetti (coppia nel senso che non puoi avere un bracciale che da un bonus e uno che ne da un altro) - Coppia di guanti o guanti d'arme - Un anello su ogni mano (o due su una sola mano) - Un paio di scarpe o stivali Riporto perchè c'è discussione nel gruppo. Significa che in testa io posso portare o un cappello o una fascia o un diadema o un elmo o che la testa ha 1 solo slot e tu scegli uno dei quattro? grazie
SerFrank Inviato 19 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2007 Riporto perchè c'è discussione nel gruppo. Significa che in testa io posso portare o un cappello o una fascia o un diadema o un elmo o che la testa ha 1 solo slot e tu scegli uno dei quattro? grazie credo che si possa avere solo uno di questi tipi di oggetti sulla testa quindi solo uno slot per la testa. Spero di essere stato chiaro e aver detto il giusto ^^
Amministratore Subumloc Inviato 19 Agosto 2007 Amministratore Segnala Inviato 19 Agosto 2007 credo che si possa avere solo uno di questi tipi di oggetti sulla testa quindi solo uno slot per la testa. Spero di essere stato chiaro e aver detto il giusto ^^ Esatto E' brutto da dire ma pensa ai giochi per PC: tu puoi mettere solo un oggetto magico sulla testa, sia un cappello o un elmo
Reydan H. Walsh Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 Grazie, non immaginate dove si farebbero il piercing i miei giocatori per aveve un ulteriore +2....
First-one Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 Non dimentichiamocci che ci sono le armi difensive:-D... (che se non ricordo male cumulano i loro bonus...)
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