SamPey Inviato 26 Gennaio 2021 Segnala Inviato 26 Gennaio 2021 24 minuti fa, -Feanor- ha scritto: E per quanto riguarda l'armatura spero di recuperarne al più presto una pesante una di maglia non costa neanche troppo, vai dal primo fabbro/armaiolo che trovi!
-Feanor- Inviato 26 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2021 34 minuti fa, SamPey ha scritto: una di maglia non costa neanche troppo, vai dal primo fabbro/armaiolo che trovi! Penso che farò così! Hai dei consigli su come "gestire" il combat con un chierico puro? So benissimo che non arriverò mai ad avere il danno di un guerriero, però non vorrei perdere neanche di utilità volendo stare in mischia (anche se penso che fungere da prima linea sia abbia già una sua utilità,per i danni probabilmente il grosso lo faranno i ladri) Peccato che il chierico non ha privilegi/incantesimi tipo la punizione divina, un buff puro per menare con le armi...o quanto meno non prima dell'8 livello e solo di 1d8, mentre il paladino ha di base 2d8 al secondo (per quanto con un uso limitato)
Lord Danarc Inviato 26 Gennaio 2021 Segnala Inviato 26 Gennaio 2021 1 ora fa, -Feanor- ha scritto: Mi permetto di "sfruttare" la vostra disponibilità e esperienza per chiedervi un altra cosa. Con il master non ho ancora avuto modo di parlare di questa mia idea, nel caso non fosse completamente d'accordo (ho visto che il multiclasse è una regola opzionale) sul farmi multiclassare, essendo tutti alla prima campagna magari vuol stare più sul "base", come consigliereste di giocare il chierico volendo comunque fare da tank e tendenzialmente stare in mischia? La mia idea sarebbe quella di recuperare al più presto un armatura pesante e magari con su scudo della fede andare come prima linea, potrei alternare turni in cui attacco due volte con il maglio a turni in cui lancio infligge ferite (usando slot di 2 sarebbero 4d10 che al terzo livello non penso facciano schifo). So che arma spirituale è molto forte ma mi "dispiace" il fatto che andrebbe in conflitto con il privilegio del dominio della guerra, mentre invece guardiani spirituali sembra molto molto interessante per un tank. In questo caso, arrivati al 4, voi consigliereste di portare a 18 saggezza per essere più efficace con gli incantesimi, o a 16 forza per colpire più spesso e più pesantemente con il maglio? Perché è un aspetto che mi dispiacerebbe perdere. Grazie ancora dei preziosi consigli! Secondo me il dominio della forgia è meglio di quello della guerra per fare il guerriero chierico senza multiclassare. il privilegio del dominio della guerra non é un granchè, usi troppo limitati.
-Feanor- Inviato 26 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2021 3 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: Secondo me il dominio della forgia è meglio di quello della guerra per fare il guerriero chierico senza multiclassare. il privilegio del dominio della guerra non é un granchè, usi troppo limitati. Troppo tardi ormai😅 siamo quasi al terzo livello.
Enaluxeme Inviato 26 Gennaio 2021 Segnala Inviato 26 Gennaio 2021 Un chierico della guerra ce lo vedo bene con Maestro di Armi Possenti. L'azione bonus che offre il talento ti permette di risparmiare su quella del privilegio. E poi, l'incalanare divinità va a sopperire al malus del talento.
-Feanor- Inviato 26 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2021 7 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Un chierico della guerra ce lo vedo bene con Maestro di Armi Possenti. L'azione bonus che offre il talento ti permette di risparmiare su quella del privilegio. E poi, l'incalanare divinità va a sopperire al malus del talento. Effettivamente sembra molto interessante, secondo te vale la "spesa" di dover rinunciare a portare forza a 16?
Enaluxeme Inviato 26 Gennaio 2021 Segnala Inviato 26 Gennaio 2021 Eh... Diciamo che non è il massimo, ma è una buona scelta. Dipende se vuoi più la possibilità di fare nova usando l'incanalare divinità con il talento o vuoi essere un po' più affidabile in tutti i colpi fisici. Il dominio della guerra è probabilmente uno dei peggiori se non il peggiore, dato che vuole ben tre statistiche alte più potenziali talenti. Il fatto che tu abbia rollato le statistiche ottenendo punteggi peggiori di ciò che avresti fatto con il point-buy non aiuta.
-Feanor- Inviato 26 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2021 43 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Eh... Diciamo che non è il massimo, ma è una buona scelta. Dipende se vuoi più la possibilità di fare nova usando l'incanalare divinità con il talento o vuoi essere un po' più affidabile in tutti i colpi fisici. Il dominio della guerra è probabilmente uno dei peggiori se non il peggiore, dato che vuole ben tre statistiche alte più potenziali talenti. Il fatto che tu abbia rollato le statistiche ottenendo punteggi peggiori di ciò che avresti fatto con il point-buy non aiuta. Si il momento del roll delle caratteristiche è stato abbastanza triste...con il point buy avrei avuto almeno 16 anche a Costituzione e un malus in meno se non ho fatto male i conti... Mentre invece il dominio della guerra l'ho scelto per idea di pg e per "gusto personale", per questo volevo capire come ottimizzarlo al meglio, sia nella variante multiclasse con guerriero per più difesa e danni (tramite le manovre, gli attacchi extra e l'azione impetuosa), sia nel caso dovessi continuare ad andare avanti come chierico puro.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora