Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Intanto saluti a tutti, sono nuovo:bye:

Ho un dubbio: io gioco alla 3.5 e mi sono affidato finora solo al manuale del giocatore e DM (per la Classi di Prestigio). Ora volevo prendere uno fra "Il Pugno e la Spada"e "Il Tomo e il Sangue". Ora scopro che sono della 3.0. La mia domanda é: i manuali sopracitati sono compatibili con la 3.5? E se non lo sono quali manuali alternativi mi consigliate?

Vi prego ho bisogno di risposte.

Vi rigrazio tutti anticipatamente per qualsiasi aiuto/suggerimento:bye:

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Amministratore
Inviato

Intanto saluti a tutti, sono nuovo:bye:

Ho un dubbio: io gioco alla 3.5 e mi sono affidato finora solo al manuale del giocatore e DM (per la Classi di Prestigio). Ora volevo prendere uno fra "Il Pugno e la Spada"e "Il Tomo e il Sangue". Ora scopro che sono della 3.0. La mia domanda é: i manuali sopracitati sono compatibili con la 3.5? E se non lo sono quali manuali alternativi mi consigliate?

Vi prego ho bisogno di risposte.

Vi rigrazio tutti anticipatamente per qualsiasi aiuto/suggerimento:bye:

Il materiale di quei manuali è stato adattato (più o meno) nella serie "Complete" per la 3.5.

Inviato

Complete? in italiano sarebbero i vari: "Manuale del Perfetto Combattente" e roba simile?

P.S: se potete scrivete i nomi dei manuali in italiano grazie:bye:

• Amministratore
Inviato

Complete? in italiano sarebbero i vari: "Manuale del Perfetto Combattente" e roba simile?

P.S: se potete scrivete i nomi dei manuali in italiano grazie:bye:

Sì sono quelli, però non tutti i manuali sono usciti in italiano (e probabilmente non lo faranno mai, con la quarta in uscita) ;-)

Inviato

Esatto, in tutto sono:

Complete Warrior ==> Perfetto Combattente

Complete Arcane ==> Perfetto Arcanista

Complete Divine ==> Perfetto Sacerdote

Complete Adventurer ==> Perfetto Avventuriero

Con questi copri tutti i campi....se poi vuoi aggiungere altra carne al fuoco ci sono anche (ma non credo siano stati tradotti):

Complete Psionic

Complete Mage

Complete Scoundrel

Complete Champion

Beh che dire, buone giocate e buone letture :-p

Inviato

Sì sono quelli, però non tutti i manuali sono usciti in italiano (e probabilmente non lo faranno mai, con la quarta in uscita) ;-)

Ok. Grazie per l' aiuto. Un ultima cosa: nel manuale del perfetto combattente ci sono quindi le classi di prestigio de "Pugno e Spada" (quindi gladiatore, duellante ecc.) e (seguendo questo ragionamento) ne "il manuale del perfetto arcanista" ci sono le classi di prestigio de "il tomo e il sangue" (quindi alienista e co.). é giusto il ragionamento?

Scusami per il disturbo che ti sto creando.

Complimenti per il sito!:bye:

Edito: se non é chiedere troppo, mi potreste indicare un sito (o una guida) con tutte le Cdp dei vari "Completi........... ecc.ecc.) grazie ancora