Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Nel manuale del perfetto sacerdote c'è una serie di incantesimi chiamati Vigore (vigore inferiore, vigore, di massa). Prendo ad esempio vigore inferiore, l'incantesimo descrive che la durata dell'incantesimo è di 10 + 1 round per livello (max 15 round). Fin qui tutto ok.

Ora immaginiamo che a questo incantesimo applichi il talento di metamagia incantesimi estesi, la durata di questo incantesimo viene estesa a 20 + 2 round per livello (per un massimo di 30 round) oppure si ferma al tetto massimo di 15 round?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

The vigor series of spells (found in Complete Divine)

raise an interesting question. Does the built-in maximum

duration of each spell limitation override the effect of the

Extend Spell feat?

Yes. Extend Spell still increases the spell’s duration, but

only up to the spell’s listed maximum duration. Use either the

normal maximum duration or the doubled duration, whichever

is less. If a 7th-level druid used Extend Spell on her vigor spell,

the duration could not increase beyond 25 rounds.

I'm back again...:cool:

Inviato

Ehm l'ho letto veloce ma mi pare di capire che quindi il limite di 15 round resta anche se si applica il talento.... in poche parole è inutile applicare il talento a questo incantesimo :banghead:

Anche perché per applicarlo dovresti essere minimo di terzo livello il che significa che praticamente ti dura solo due round in più rispetto a lanciarlo normale e al quinto è praticamente la stessa cosa che non applicargli il talento.

Forse ha senso con le versioni maggiori....mah...mi sa che il mio druido non prenderà allora questo talento... a meno che non lo voglia applicare alle evocazioni di alleati naturali ^^ Ma sinceramente a quel punto aspetto di avere i soldi per potermi comprare una verga così lo uso solo quando serve e in maniera immediata.