Toki Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 Nord FR, Marche d'Argento andrebbe bene???
Sir Rohem Inviato 20 Aprile 2005 Segnala Inviato 20 Aprile 2005 città "x" dei forgotten (con possibilità di addattamento ad altre ambientazioni) o location specifica?
Sir Rohem Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Il responsabile del gruppo non è che abbia tantissimi "poteri" e "responsabilità" per ora. Io lo sono di Mondo cubo, e per ora la cosa in più che faccio rispetto agli altri è di accettare, rifiutare o eventualmente accettare nuovi membri nel gruppo. Il resto è uguale. Poi al max sarà il responsabile che dovrà fare da "relattore" con AZA ogni tnt per far vedere che il lavoro prosegue. se i termini sono questi, non ho grossi problemi.
Gandalf333 Inviato 21 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Visto che il popolo chiede a gran voce di cominciare, così sia fatto. Le avventure dovranno essere D&D 3.5 Ambientazione Forgotten Realms. Quindi andrà bene la città x piuttosto che quella y l'importante che sia fedele all'ambientazione.
Azothar Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Per quel che mi riguarda, FR 3.5 mi andrebbe benone. E mi andrebbero bene anche le Marche d'Argento, in quanto sto masterizzando proprio lì. Tuttavia, vorrei sentire tutti i partecipanti al progetto. E, inoltre, iniziare a definire le "aree di interesse" della creazione dell'avventura. Ne elenco alcune: - mappe (città, dungeon, ecc.) - mostri e png - trama
Gandalf333 Inviato 21 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Io ho sempre giocato su FR quindi l'ambientazione sarà quella. Per quanto riguarda le "aree di interesse" c'é assoluta libertà. L'idea era di creare più di una avventura. E' ovvio che per crearne una ci vuole del tempo. Se avessimo avuto il gruppo si sarebbero fatti tanti topic quante erano le idee per le diverse avventure.
Azothar Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Io ho sempre giocato su FR quindi l'ambientazione sarà quella. Ho capito che giochi su FR, ma se gli altri non vogliono contribuire per FR, forse si dovrebbero fare avventure più generiche. Ripeto, ascoltiamo gli altri, e cmq siamo già in 3 (io, tu e Toki) a cui FR 3.5 va a fagiolo Per quanto riguarda le "aree di interesse" c'é assoluta libertà. L'idea era di creare più di una avventura. E' ovvio che per crearne una ci vuole del tempo. Se avessimo avuto il gruppo si sarebbero fatti tanti topic quante erano le idee per le diverse avventure. Io preferisco concentrarsi per benino su una avventura, per ora, visto che il progetto è appena iniziato. Non vorrei ritrovarmi con tante mezze avventure.
Mandingo Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 io non ho mai giocato a Forg. quindi per me andrebbe meglio senza ambientazioni streuse, ma gioco originale, poi totta a gandalf la scelta.... cmq la richiesta per il gruppo l'hai fatta gia? se no meglio cominciare a farla...
Mandingo Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Io preferisco concentrarsi per benino su una avventura, per ora, visto che il progetto è appena iniziato. Non vorrei ritrovarmi con tante mezze avventure. penso che intendesse fare topic diversi ognuno con una funzione diversa (es. un topic che si occupa dei png e dei mostri, uno delle mappe, uno dell'avventura in generale etc....) poi non so...
Gandalf333 Inviato 21 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Aveva capito bene Azothar ma anche la tua idea non é male. Se guardi il topic apposito la richiesta per il gruppo l'ho fatta e Aza non ha ancora dato risposta. Ieri pomeriggio lo avevo incrociato in chat ma e andato via subito e non ho fatto in tempo.
Mandingo Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 vadiamo... in caso mandagli un pm... intanto rinnovo la richiesta... non si sa mai...
Sir Rohem Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Ho capito che giochi su FR, ma se gli altri non vogliono contribuire per FR, forse si dovrebbero fare avventure più generiche. Ripeto, ascoltiamo gli altri, e cmq siamo già in 3 (io, tu e Toki) a cui FR 3.5 va a fagiolo anche a me vanno benissimo i FR e la 3.5 ma per qualto espresso anche da Azo, si potrebbe provare a fare avventure ambientate in location FR ma con possibilità di adattamento ad altre ambientazioni. quindi magari, impiantare le nostre avventure sui FR ma senza vincolarci eccessivamente a storie locali specifiche.......faccio un ex: la mia ultima campagna era ambientata a Ravens Bluff (Vast) ma con pochi accorgimenti la si può trasportare ovunque!
Sir Rohem Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Io ho sempre giocato su FR quindi l'ambientazione sarà quella. Per quanto riguarda le "aree di interesse" c'é assoluta libertà. L'idea era di creare più di una avventura. E' ovvio che per crearne una ci vuole del tempo. Se avessimo avuto il gruppo si sarebbero fatti tanti topic quante erano le idee per le diverse avventure. alt.....quesito: partiamo con un'avventura unica e la sviluppaimo come gruppo o si parte con più idee e ci si divide in sottogruppi? la seconda ipotesi mi sembra più complicata......nel caso, bisogna decidere come gestirla
Gandalf333 Inviato 21 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Per quanto riguarda il discorso ambientazione preferirei che nelle avventure si facessero i nomi e i cognomi. Insomma vorrei rimanere strettamente nell'ambientazione se é possibile. Per quanto riguarda il numero delle avventure forse é meglio partire con una. Le idee di partenza possono essere diverse però.
Toki Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Sottogruppi mi sembra una bella idea: tipo mappe, mostri&png, storia generale(al quale mi aggregherei!)
Sir Rohem Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Sottogruppi mi sembra una bella idea: tipo mappe, mostri&png, storia generale(al quale mi aggregherei!) ottima cosa prima bisognerà decidere una traccia di lavoro/avventura e poi ci possiamo anche dividere i compiti.
Gandalf333 Inviato 22 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2005 prima bisognerà decidere una traccia di lavoro/avventura e poi ci possiamo anche dividere i compiti. Cominciate a "sparare" delle idee allora.
Sir Rohem Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Inviato 22 Aprile 2005 altra domanda: per partire non sarebbe utile un incontro in chat/msn?
Azothar Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Inviato 22 Aprile 2005 D'accordo col Sir. Fissiamo giorno e orario!!
Gandalf333 Inviato 22 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2005 Cominciate a sparare i giorni allora. Anche se la vedo difficile. Io propongo msn comunque, in modo tale che sia più facile recuperare il log.
Messaggio consigliato