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Messaggio consigliato

Inviato

3 XV8 Crisis Battlesuit [199]

- Fucile a Fusione Binato, Sistema di Puntamento

- Fucile a Fusione Binato, Sistema di Puntamento

Shas’vre

Fucile a Fusione Binato, Agganciamento al Bersaglio, Pugnale del Legame, Controllo Droni Interfacciato

2 Droni Scudo

Modo MOLTO costoso per avere delle armi anticarro! 200 punti: spacchi il carro di turno, però poi MOLTO vicino a ciò che hai distrutto. Forse meglio giocare solo 1 o 2 crisis invece che lo squadrone.

Shas’vre

Cannone a Raffica, Pugnale del Legame, Tracciante, Generatore Campo Stealth

No tracciante: non puoi muovere e sparare per usare il tracciante e le stealth sono sempre in movimento.

Il resto mi piace, provala!

Io in combinazione alle hammerhead volevo introdurre un devilfish per i truppini, dato che tanto l'avversario tenderà a sparare agli hammer.. i firewarrior sono tremendamente statici.


  • Risposte 57
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Principali partecipanti

Inviato

E' un arma pesante 1: significa che la fanteria deve stare stazionaria per sparare 1 colpo (come il cannone a rotaia, per intenderci).

Poi gli effetti immagino li conoscerai (sparare un missile a ricerca, abbassare la copertura, aumentare il tiro per colpire); l'idea dei traccianti era buona, ma sono così costosi e limitanti (chi li può avere, e il fatto che sono pesante 1), da essere inusabili.

Inviato

se ti può essere utile io "uso" questa lista... ma devo acquistare gli ultimi pezzi ancora non ho avuto occasione di provarla T_T

1500 punti

QG (311) [1-2]

Shas'o (75) plasma binato (30) lanciamissili (12) multitraccia (5) = 122

Shas'Vre (35) plasma (20) lanciamissili (12) multitraccia (5) puntamento (10) = 82

Shas'Vre (35) ciclico (15) lanciamissili (12) multitraccia (5) puntamento (10) = 77

2 droni scudo (30)

TRUPPA (190) [2-6]

5 Fire Warrior (50) Shas'Ui (20) tracciante (10) agganciamento (5) drone scudo (10) = 95

5 Fire Warrior (50) Shas'Ui (20) tracciante (10) agganciamento (5) drone scudo (10) = 95

ELITE (555) [0-3]

Leader (30) plasma binato (30) lanciamissimi (12) multitraccia (5) = 77

Crisis (25) plasma (20) lanciamissimi (12) multitraccia (5) = 62

Crisis (25) plasma (20) lanciamissimi (12) multitraccia (5) = 62

2 droni scudo (30)

tot = 231

Leader (30) plasma binato (30) lanciamissimi (12) multitraccia (5) = 77

Crisis (25) plasma (20) lanciamissimi (12) multitraccia (5) = 62

Crisis (25) plasma (20) lanciamissimi (12) multitraccia (5) = 62

2 droni scudo (30)

tot = 231

3 Stealth (90) Fusore (2) = 92

SUPPORTI PESANTI (445) [0-3]

Broadside Leader (75) stabilizzatore (10) multitraccia (5) agganciamento (5) = 95

2 droni scudo (30)

Broadside Leader (75) stabilizzatore (10) multitraccia (5) agganciamento (5) = 95

2 droni scudo (30)

Hammerhead (90) railgun (50) missili (20) multitraccia (10) agganciamento (5) contromisure (5) disturbatore (5) missile cercatore (10) = 195

Inviato

Ok raga... nuova armata! Sempre Crisis ma molto più Stealtheggiante!

ESERCITO

QG

Shas’o XV8 Crisis [147]

Agganciamento Interfacciato, Multitraccia Interfacciato,

Iniettore di Stimolanti, Generatore di Scudo

Fucile Plasma, Fucile a Fusione

Shas’o XV8 Crisis [130]

Agganciamento Interfacciato, Generatore di Scudo

Fucile Plasma Binato

Tot: 277

ELITE

3 XV8 Crisis Battlesuit [209]

- Fucile a Fusione Binato, Sistema di Puntamento

- Fucile a Fusione Binato, Sistema di Puntamento

Shas’vre

Fucile a Fusione Binato, Sistema di Puntamento, Agganciamento interfacciato, Pugnale del Legame, Controllo Droni Interfacciato

2 Droni Scudo

5 XV25 Stealth Team [217]

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth, Sistema di Puntamento

Shas’vre

Fucile a Fusione, Pugnale del Legame, Generatore Campo Stealth, Sistema di Puntamento, Controllo Droni Interfacciato, Agganciamento Interfacciato

1 Drone Tracciatore

5 XV25 Stealth Team [217]

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth, Sistema di Puntamento

Shas’vre

Fucile a Fusione, Pugnale del Legame, Generatore Campo Stealth, Sistema di Puntamento, Controllo Droni Interfacciato, Agganciamento Interfacciato

1 Drone Tracciatore

Tot: 643

TRUPPE

7 Fire warriors [115]

Fucile a Impulsi

Shas’ui

Pugnale del Legame, Fucile a Impulsi, Controllo Droni Interfacciato

1 Drone Tracciatore

7 Fire warriors [115]

Fucile a Impulsi

Shas’ui

Pugnale del Legame, Fucile a Impulsi, Controllo Droni Interfacciato

1 Drone Tracciatore

Tot: 230

SUPPORTI PESANTI

Hammerhead Gunship [175]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio, Contromisure, Sistema di Puntamento

Hammerhead Gunship [175]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Agganciamento al Bersaglio, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio, Contromisure, Sistema di Puntamento

Tot: 350

Tot: 1500

Allora... commenti?

Inviato

5 XV25 Stealth Team [217]

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth, Sistema di Puntamento

Shas’vre

Fucile a Fusione, Pugnale del Legame, Generatore Campo Stealth, Sistema di Puntamento, Controllo Droni Interfacciato, Agganciamento Interfacciato

1 Drone Tracciatore

Il drone tracciatore può sparare solo il team non muove. E se il team non muove è morto ;-)

A parte questo.. provala!

Posting From JiangYin, China

Inviato

Del movimento di assalto, sì, puoi. Ma son tantissimi punti per una cosa (il tracciante) che non è poi così rilevante.

Se ci pensi, con AB3 i drone colpirà (se gli va bene) 3 volte in una partita; col dettagli però che essendo pesante 1 il nemico dovrà GIA' essere in vista per potergli sparare (quindi, molto probabilmente ti avrà già sparato a sua volta).

E poi, anche una volta colpito, gli effetti del tracciante non è che siano poi così determinanti..

Troppi troppi punti!

Posting From JiangYin, China

  • 2 settimane dopo...
Inviato

tralasciando il discorso che odio i totani spaziali ti consiglio di giocare tau con hammered,broadside,stelth, crisis stop......dopotutto sono le unità piu performanti del codex....:rolleyes:

Inviato

Secondo e le Broad non sono troppo forti... Per fare un qualcosa di decente devi spendere un bordello di punti e poi saltan via abbastanza facilmente... Ritengo molto più incisiva un Hammerhead ben equipaggiata.

Inviato

dal canto mio gioco

QG

shas'o (75) fucile plasma (20) fucile ciclico a ioni (15) multitraccia (5)

(+) shas'vre (35) fucile plasma (20) saturatore d'area a frammentazione (20)

sistema di puntamento (10) multitraccia (5) sistema di agganciamento (5)

(+) shas'vre (35) fucile plasma (20) lanciarazzi (12) multitraccia (5) sistema di puntamento (10)

tot : 297

elìte

3 xv8 crisis (75) fucile plasma (60) cannone a raffica (24) multitraccia (15)

tot : 174

xv8 crisis "monat" (25) fucile a fusione binato (18) sistema di puntamento (10)

tot : 53

6 xv25 stealth (180)

truppe

6 guerrieri del fuoco (60)

(+) shas'ui (10) tracciante (10)

tot : 80

6 guerrieri del fuoco (60)

(+) shas'ui (10) tracciante (10)

tot : 80

10 guerrieri kroot (70)

(+) 4 segugi kroot (24)

tot : 94

supporti leggeri

6 vespid alacuminata (96)

(+) leader (22)

tot : 118

supporti pesanti

1 xv88 broadside (70) sistema di puntamento (10)

(+) shas'vre (80) sistema di puntamento (10) sistema di agganciamento (5)

tot : 175

hammerhead (90) cannone a rotaia (50) cannoni a raffica (10) contromisure (5)

sistema di disturbo (5) multitraccia (10)

tot : 170

team droidi cecchino (80)

TOT : 1499

so già che riceverò delle critiche per quel che riguarda i vespid, ma mi trovo molto bene a distruggere i marine quando ne rimangono pochi anche grazie al leader che può beneficiare dei traccianti prendendo +1 all'ab di tutta la squadra. p.s. per me i traccianti sono irrinunciabili :-D:-D:-D

Inviato

L'unica cosa che ti voglio dire è quella di sostituire i Marker Drones ai Traccianti normali, poichè gli ultimi non estendono il beneficio alla squadra che li usa!

Inviato

Uppo LIsta!

ESERCITO p.ti 1.500

QG

Shas’o XV8 Crisis [142]

- Multitraccia Interfacciato, Pugnale del Legame, Controllo Droni Interafacciato, Iniettore di Stimolanti

- Fucile Plasma, Fucile a Fusione

1 Drone Scudo

2 Shas’vre Bodyguards [157]

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia Interfacciato, Sistema di Puntamento

- Fucile Plasma Binato, Sistema di Puntamento

Shas’o XV8 Crisis [132]

- Multitraccia Interfacciato, Pugnale del Legame, Controllo Droni Interafacciato

- Fucile Plasma, Fucile a Fusione

1 Drone Scudo

2 Shas’vre Bodyguards [157]

- Fucile Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia Interfacciato, Sistema di Puntamento

- Fucile Plasma Binato, Sistema di Puntamento

Tot: 588

ELITE

3 XV8 Crisis Battlesuit [204]

- Fucile a Fusione Binato, Sistema di Puntamento

- Fucile a Fusione Binato, Sistema di Puntamento

Shas’vre

Fucile Fusione Binato, Sistema di Puntamento, Pugnale del Legame, Controllo Droni Interfacciato

2 Droni Scudo

5 XV25 Stealth Team [215]

Cannone a Raffica, Generatore Campo Stealth, Sistema di Puntamento

Shas’vre

Cannone a Raffica, Pugnale del Legame, Generatore Campo Stealth, Sistema di Puntamento

Tot: 419

TRUPPE

6 Fire Warriors [75]

Fucile a Impulsi

Shas’ui

Pugnale del Legame, Fucile a Impulsi

6 Fire Warriors [75]

Fucile a Impulsi

Shas’ui

Pugnale del Legame, Fucile a Impulsi

Tot: 150

SUPPORTI PESANTI

Hammerhead Gunship [170]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Contromisure, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio, Sistema di Puntamento

Hammerhead Gunship [170]

Cannone a Rotaia, 2 Cannone a Raffica, Multitraccia

Contromisure, Sistema di Disturbo, Carrello di Atterraggio, Sistema di Puntamento

Tot: 340

Tot: 1.497

Inviato

Mi vien da pensare: riuscirai a nascondere tutto? Le crisi sono efficienti solo se c'è abbastanza copertura per far fare a tutte il pop-up (esci-spara-torna a nasconderti). Sennò potrebbe essere meglio un terzo hammer.

Inviato

Mi vien da pensare: riuscirai a nascondere tutto? Le crisi sono efficienti solo se c'è abbastanza copertura per far fare a tutte il pop-up (esci-spara-torna a nasconderti). Sennò potrebbe essere meglio un terzo hammer.

Le Crisis gittano abbastanza a lungo... non dovrebbe essere un problema... però c'è sempre l'opzione: "Ficco le truppe davanti come carne da macello!"

Inviato

:bye:ciao ragazzi sono nuovo del forum da poco ho incominciato ad interessarmi a questo bellisimo gioco e mi sono subito innamorato dei tau.tra poco mi arriva una parte del mio esercito ma volevo qualche consiglio su cm fare un'esercito io avevo pensato

comandante shas'o 75

lancia razzi 14/fucile al plasma 16/multitraccia5

guardia del corpo shas'vre fucile al plasma 16/lancia razzi 14/multitraccia 5

guardia del corpo shas'vre fucile al plasma/lancia razzi/multitraccia

truppe

6guerrieri del fuoco 60

6guerrieri del fuoco 60

3armatura crisis xv8 shas'ui 25 fucile a plasma16/lancia razzi 14/multitraccia5

4unità stealth xv15 shas'ul di cui 2 con tracciante quindi +30

squadra droni cecchino (3 unaità costano 80pt credo)

supporti pesanti

hammarehad 90 cannone a rotaia 50/cannone a raffica 10/contromisure 5/sist.disturbo/multitraccia 10

hammarehad 90 cannone a rotaia/cannone a raffica/contromisure/sistema disturbo/multitraccia 10

hammarehad 90 cannone a rotaia/missili a ricerca 10/contromisure/sist.disturbo/multitraccia 10

broadside70 droni scudo30

mi sa che i calcoli sono un po sbagliati ma cmq sui 1500 dovrei esserci mi date perfavore dei consigli su questa lista

Inviato

Sì, i calcoli purtroppo non sono giusti perchè il lanciarazzi viene 12 e il plasma 20!

Un solo consiglio: 4 supporti pesanti sono illegali (al massimo 3!) e poi 3 hammer sono troppe per 1.500 punti!

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