Flash Inviata 18 Agosto 2007 Segnala Inviata 18 Agosto 2007 Salve!! Allora, con il mio barbaro vorrei prendere questi due talenti: Blazing berserk: immunità fuoco, vulnerabilità freddo mentre in ira (Sandstorm) Frozen berserk: immunità freddo, vulnerabilità fuoco mentre in ira (Frostburn) domanda: cosa succede,mentre sono in ira ignoro i danni dai due elementi oppure interviene qualche meccanica buffa che non me lo permette? domanda 2: esistono altri talenti che mi danno immunità a acido e elettricità mentre in ira? Grazie mille, ciao!!
KlunK Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 Io direi che interviene prima di ogni cosa il buon senso Come master non permetterei mai di prendere questi due talenti insieme...i talenti non sono mica cose magiche che scedono dal cielo... un barbaro col talento frozen berserk potrebbe essere uno che ha sembre vissuto tra i ghiacci del nord e che quando entra in ira diventa una cosa solo col freddo...ma non è per niente credibile che valga la stessa cosa per il fuoco... Sarebbe con un arma Sacra e Sacrilega(O caotica e assiomatica) allo stesso tempo...una cosa che non sta in piedi... E per la cronaca, dubito esistano talenti simili per acido ed elettricità, dato che sono solo il sottotipo fuoco e freddo che si comportano così
Amministratore Subumloc Inviato 18 Agosto 2007 Amministratore Segnala Inviato 18 Agosto 2007 Concordo con Klunk. Da un punto di vista regolistico non c'è nulla che impedisca di avere entrambi questi talenti, ma trovo decisamente arduo giustificare il poterli rpendere entrambi. Inoltre, anche se le descrizioni dei talenti "non fanno regola", uno dice che il tuo corpo è pervaso di energia del fuoco e l'altro di energia del gelo... non so come sarebbe possibile.
Flash Inviato 18 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2007 il mio barbaro vuole proprio essere un combattente che fonde in sè stesso tutto gli elementi..non ho interessi PP (avrei preso poderoso e incalzare): voglio un personaggio che quando va in ira sia pervaso dalle forze della natura in tutti i suoi aspetti..tutto qui.. e quindi avrei immunità sia al fuoco che al freddo? grazie per le risposte, non volevo sollevare questioni di gdr ma solo sapere come funzionava l'avere entrambi i talenti..
C4stI69 Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 credo che diverresti immune a entrabi gli elementi...e credo che si potrebbe fare, per lo stesso motivo per cui si può fare una spada infuocata gelida...
Obluraski Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 Io invece ho paura che regolisticamente non si possa fare, anche se non ne sono sicuro. Il mio dubbio sorge dal fatto che il barbaro diventerebbe immune e vulnerabile ai due elementi e, siccome poggi e buche fanno pari, entrambi gli elementi dovrebbero avere effetto normalmente. Ovviamente il mio è un ragionamento logico e spesso la logica non c'entra niente col d&d.
C4stI69 Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 da quello che so vulnerabilità dice il soggetto prende danni moltiplicati per 1,5 immunità dice che i danni vengono negati...quindi teoricamente essendo il soggetto sia immune che vulnerabile subisce danni per 1,5...danni che però vengono completamente negati...
Mantorok Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 siccome poggi e buche fanno pari Questo è un detto che si dice dalle mie parti...non sarai mica della provincia di Livorno per caso? A parte ciò, mi sembra una richiesta simile a quando uno disse di voler fare un gigante del gelo, mezzo drago rosso, per poter essere immune sia a fuoco che gelo. In questo caso estremo, che rispecchia quello un po' più moderato che vuoi fare tu, entrano in gioco una immunità ed una vulnerabilità. Io credo che a questo punto l'immunità prenda il sopravvento parziale della vulnerabilità, la quale ti da un 50% in più di debolezza nei confronti di una certa cosa, quindi una soluzione papabile, sarebbe che quando entri in ira con entrambi i talenti applicati, prendi il 50% dei danni che ti infliggerebbe normalmente sia il freddo, che il fuoco.
Obluraski Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 da quello che so vulnerabilità dice il soggetto prende danni moltiplicati per 1,5 immunità dice che i danni vengono negati...quindi teoricamente essendo il soggetto sia immune che vulnerabile subisce danni per 1,5...danni che però vengono completamente negati... Questo è vero, ammetterai però che dire, ad esempio: "io sono immune e vulnerabile al fuoco" è alquanto strano. Quello che dice Mantorok mi sembra che possa avere senso. Strano è anche che non ci siano (o meglio che non troviamo) regole-errata-faq su questo. Questo è un detto che si dice dalle mie parti...non sarai mica della provincia di Livorno per caso? Dè, avoglia
RaffoBaffo Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 Fossi stato il tuo master credo che ti avrei fatto prendere questi talenti visto il fine "gdristico" della cosa, ma come minimo ti avrei fatto prendere il 25-30% dei danni comunque, credo che un'immunità ad entrambi gli elementi non sia fattibile (oltre che sgravata). Un'alternativa potrebbe essere quella di farti prendere il 50% dei danni ma permetterti per una volta al giorno di trasformarti in vapore acqueo o qualcosa di simile, questo si che significa fondersi con gli elementi
Zavulon Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 Immunità: -100% dei danni Vulnerabilità: +50%dei danni Ora abbiamo due possibilità: o si considera prima l'immunità oppure la vulnerabilità. Nel primo caso, mettendo che ti hanno fatto 10 danni da fuoco o ghiaccio 10 - 100%= 0 0 + 50% (di 10 perché è il danno subito) = 5 Nel secondo caso invece 10 + 50%= 15 15- 100% (di 10, perché è il danno subito)= 5 In ogni caso, a meno che mi sbagli, prende il 50% dei danni ^^
Flash Inviato 19 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2007 Bella, mi sa bene di prendere sempre metà danni..l'importante era non prenderli pieni altrimenti era un suicidio:banghead: grazie a tutti per le risposte, alla prossima:eek:
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