Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
Il 4/2/2021 alle 12:02, Voignar ha scritto:

i taggo perché magari avete perso il topic

domanda per tutti: volete conoscervi già o no? per regolarmi con eventuali agganci d'avventura 

si scusate la mia assenza. si a me va benissimo. credo che io farò un barbaro mezzo elementale (Genasi) o un monaco Yuan-ti , oppure un'gnomo delle profondità assassino. 

Inviato

@Voignar: per i miei tre retainers come mi regolo per l´equip? Parlo di razioni, bedroll, ecc... non avranno ne armi ne armature, giusto il necessario per sopravvivere mentre mi seguono nelle mie avventure. Compro tutto con i miei fondi? Partono con un qualcosa di base? Ce ne freghiamo e la loro roba sarà narrativa?

Inviato

Direi di trattarli come pg di 1 livello per quanto riguarda il denaro a disposizione, ma se vogliamo tenere la componente di sopravvivenza dovranno avere le loro provviste ed i loro bagagli, o dovete condividere i vostri con loro

• Mi piace 1
Inviato

Mi dispiace, ma questa è davvero tutta roba troppo particolare, oltretutto un paio mi sembrano solo versione "brutte e cattive" di razze già esistenti 

• Triste 1
Inviato
22 ore fa, Voignar ha scritto:

A che punto siamo con le schede?

Ancora nulla.. sorry. Il fine settimana difficilmente riesco ad essere al pc.
Sono pure rientrato in ufficio da oggi, quindi boh.. Cerco di fare tutto fra stasera e domani!

Inviato (modificato)

Nessun problema, non c'è fretta; per quanto riguarda gli acquisti sono ovviamente possibili in base al budget che ottenete

@MasterX, come hai distribuito i punti per le caratteristiche? Perché mi pare che o manca l'incremento del 4 livello o manca un talento; poi il bonus di Costituzione dovrebbe essere +4, non +3; puoi segnare da qualche parte la sottoclasse che hai scelto? 

Modificato da Voignar
Inviato

La scheda è fatta per metà xD Alcune scelte importanti da prendere (ascia e scudo o due armi? Hunter o Gloomstalker? Retainers o no? XD) e come Graham anch´io i weekend faccio molta fatica. 

Ma entro un paio di giorni al massimo arriverà 😄 

Ma quindi abbiamo un ranger warforged, un barbaro genasi, uno psion qualcosa e?

Inviato
1 ora fa, Voignar ha scritto:

come hai distribuito i punti per le caratteristiche? Perché mi pare che o manca l'incremento del 4 livello o manca un talento; poi il bonus di Costituzione dovrebbe essere +4, non +3; puoi segnare da qualche parte la sottoclasse che hai scelto? 

l'ho messo quello del quarto livello, tanto sono solo due punti caratteristica no? a cos se non sbaglio ho 12 che mi da +1 , io ho puntato su forza e saggezza, questo fa capire perché l'armatura cosi' bassa, allora se posso fare acquisti compro qualcosina. 

Inviato

Come genasi del fuoco hai un + 2 a costituzione e +1 ad intelligenza; quindi le statistiche base dovrebbero essere: 

F 15, D 12, C 10 (12 col bonus), I 9 (10 col bonus), S 14, C 11; che tra l'altro danno un point buy di 26, quindi ti mancherebbe un punto; al 4 livello hai un incremento di 2 punti ad una caratteristica, o di 1 a due, di cui non trovo traccia nella scheda

Visto che non è la prima volta che succede, mi dici cosa usi per calcolare il point buy? Fai a mano, usi un programma online?

• Crea nuovo...