Vai al contenuto

Wildlings


MikeT

Messaggio consigliato

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Okkei, ho letto tutto in una luunga pausa di lavoro... bella l'idea, originale anche. Sono quelle idee semplici semplici che però creano un mondo fantastico ma credibile. Fossi in te ci metterei il brevetto....

A propos non è che sei anche tu uno di quelli patiti per il Mac (lo deduco dall'accenno all'iPod ed al computer utilizzato)? Ancora cmq bello molto bello... a quando il prox capitolo? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te ci metterei il brevetto....

In verità, temo ce lo abbiano già messo da un po'... :roll: ma è una lunga storia.

A propos non è che sei anche tu uno di quelli patiti per il Mac (lo deduco dall'accenno all'iPod ed al computer utilizzato)?

*Fischietta simulando indifferenza* Chi, io? :-s :lol:

Ancora cmq bello molto bello... a quando il prox capitolo? :wink:

Grazie. Ho da poco terminato il quarto, lo posterò quando potrò allegarci almeno anche il quinto. :wink:

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

*Fischietta simulando indifferenza* Chi, io? :-s :lol:

NOOOOOOOOOO UN ALTRO!!!!!!!!!!!! E ma se non hai l'ultimo modello (quello per intenderci sul quale puoi registrare anche le foto e che pertanto ha il display a colori.....!!!!!!) non sei abbastanza Mac-addictive :twisted:

Cmq gli dà una connotazione maggiore l'inserimento dell'iPod nel racconto...

Che intendevi sul brevetto? Da dove l'hai presa l'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma se non hai l'ultimo modello (quello per intenderci sul quale puoi registrare anche le foto e che pertanto ha il display a colori.....!!!!!!) non sei abbastanza Mac-addictive

Non posso spendere miliardi, non sono Onassis!

Che intendevi sul brevetto? Da dove l'hai presa l'idea?

16387.jpg

E' una strana, brutta storia, direbbe lui.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... temo che l'immagine di Carlo Lucarelli vi abbia tratto in inganno. :| Lui non c'entra niente, era solo per riprendere la frase tipica dell'imitazione che ne faceva De Luigi a "Mai Dire Gol." :wink:

Ad ogni modo, ormai ho gettato il sasso. :roll:

La prendo alla lunga per essere più preciso. Più o meno in giugno, cercando informazioni sugli animali antropomorfi presenti in "Savage Species," mi sono imbattuto in una "sub-cultura" totalmente incentrata sull'antropomorfismo animale: i furries.

Dato che la cosa mi interessava, mi sono informato meglio, reperendo peraltro artisti di notevole calibro in giro per la Rete; ho scoperto poi che esisteva una sorta di "ramificazione" del fandom in questione, definiti "were" o "therian" o "shifters," i quali ritengono di avere una profonda connessione con un qualche animale. Oltre a loro, sono emersi gli "otherkin," altra community notevolmente sviluppata e che non ho ancora ben esaminato, i cui membri si sentono connesse idealmente con esseri particolari, come elfi e vampiri.

Questa navigazione ha gettato le basi per il racconto. Il botto finale lo ha dato un breve scritto di Philip K. Dick su una sua fugace visione di Dio e degli universi paralleli.

Allora ho pensato: cosa succederebbe se otherkin e therian avessero ragione, se tutti noi avessimo un qualche "lato nascosto?" Così ho creato questa ambientazione, che comprendeva esseri di vario tipo, sempre più umani: dagli wildlings, fondamentalmente animali su due gambe, ai muta, in grado di cambiare forma, ai vamp, poco dissimili dagli umani, agli umani tout-court.

Prima di scrivere, però, mi è venuta in mente una cosa: dato che il personaggio principale odia i non-umani, un otherkin, furry o therian che leggesse il mio racconto potrebbe pensare che io abbia le sue stesse opinioni. Così ho cambiato nomi alle sub-popolazioni, così da non avere più riferimenti diretti alle sub-culture da cui ho tratto ispirazione: quelli che in origine avrebbero dovuto essere chiamati "anthro" sono divenuti Wildlings, gli "shifter" sono divenuti Muta e gli "otherkin" semplicemente Vamp.

Mi scuso se sono stato un po' frettoloso e magari superficiale nelle spiegazioni.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...