Brawlbrawl44 Inviata 6 Febbraio 2021 Segnala Inviata 6 Febbraio 2021 Buonasera a tutti. Vorrei inserire nella mia avventura un incontro con dei golem di legno. Mi spiego: l'idea è che i giocatori entrino nella torre di questo mago con cui sono in conflitto. Il mago in sé non è malvagio, ma ha dei problemi caratteriali che lo rendono un problema, motivo per cui i giocatori cercheranno di fermarlo con le carte, o con le buone. I personaggi potranno entrare nella torre dall'entrata principale (e lí avranno un combattimento con delle statue animate), oppure dall'ingresso "di servizio". Ecco: Ho immaginato quest'ultimo come una sorta di garage in cui i suoi servitori costrutti hanno una sorta di falegnameria in cui costruiscono e riparano se stessi, essendo loro appunto dei fantocci di legno. Ho immaginato questi fantocci come una sorta di incrocio tra mokujin di tekken e dei manichini da crash test. anche questi possono essere superati superando un indovinello oppure combattendo. Non sto riuscendo a trovare delle immagini adeguate, né delle statistiche utili (dal momento che il golem di legno esiste solo in pathfinder). Come ultima risorsa adatterò le stat di path e userò immagini rimediate alla buona, ma prima di arrendermi, chiedo a chi vorrà aiutarmi: avete qualche consiglio su dove reperire info e immagini utili? Grazie infinite per l'aiuto!!!
Enaluxeme Inviato 6 Febbraio 2021 Segnala Inviato 6 Febbraio 2021 Potresti usare gli spaventapasseri, sono nel manuale dei mostri. 1
Maxwell Monster Inviato 6 Febbraio 2021 Segnala Inviato 6 Febbraio 2021 o modifichi gli Scheletri . 1
Grimorio Inviato 6 Febbraio 2021 Segnala Inviato 6 Febbraio 2021 Puoi sempre provare online, ci sono intere pagine di materiale homebrew in inglese qui trovi delle stats https://www.dandwiki.com/wiki/Wood_Golem_(5e_Creature) Quanto all'immagine direi che il manichino da disegno è esattamente ciò che cerchi
Nyxator Inviato 7 Febbraio 2021 Segnala Inviato 7 Febbraio 2021 (modificato) Hmm, guarda...visto che vuoi anche associarli a indovinelli e combat, personalmente ti direi di aumentare un pò il livello di personalizzazione (al massimo li reskinni), prendere come spunto base la doll di Bloodborne e aggiungere qui e là dei fili magici che le animano (e una meccanica semplice per tagliarli e disabilitare temporaneamente il manichino) Spoiler (io da questo concept ci ho tirato fuori un soulbound mannequin da galeone abbigliato da pirata, con cappello e parrucca barocca che combatte con armi da pirata e comunica con la lingua dei segni) Immagini varie con questo stile Spoiler Modificato 7 Febbraio 2021 da Nyxator 1
Brawlbrawl44 Inviato 7 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2021 Mi sa che mi guarderò un pò di mostri simili, dai Blight ai Golem di carne, agli scheletri che suggerivate qui sopra e li modificherò allo scopo. Mi piace l'idea dei fili, ma è diversa dal concept che pensavo. Il burattino evoca un padrone manipolatore, mentre quello che ho in mente è più un capriccioso che si crea dei servitori che facciano il lavoro noioso al posto suo. Un "indovinello" adatto potrebbe essere la classica parola scritta sul corpo del manichino, che si cancella con incantesimi d'acqua o di acido.. Grazie a tutti per l'aiuto!
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