Lellobrigo Inviata 8 Febbraio 2021 Segnala Inviata 8 Febbraio 2021 Salve a tutti, avreste dei libri da consigliarmi per attingere a delle idee per costruire la mia prima avventura su numenera? Ho già letto diversi libri di Asimov e A. Clark e il primo mi ha aiutato abbastanza ma cercavo qualcosa di nuovo
Pippomaster92 Inviato 8 Febbraio 2021 Segnala Inviato 8 Febbraio 2021 6 minuti fa, Lellobrigo ha scritto: Salve a tutti, avreste dei libri da consigliarmi per attingere a delle idee per costruire la mia prima avventura su numenera? Ho già letto diversi libri di Asimov e A. Clark e il primo mi ha aiutato abbastanza ma cercavo qualcosa di nuovo La fantascienza "classica" offre un sacco di spunti interessanti. Alcuni titoli che penso siano adatti a ciò che cerchi sono: Il Ciclo di Dune - di Frank Herbert (è una delle ispirazioni di Star Wars, tra le altre cose) Il Ciclo di Hyperion - di Dan Simmons Qualsiasi libro di Ursula K. LeGuin. Qualsiasi libro di Iain Banks (in particolare, per cominciare, direi Inversioni) Psyconegosio - di Bester e Zelazny Cronache Marziane - Di Ray Bradbury Il Ciclo di Marte - di Burroughs Nostra signora delle tenebre - Fritz Leiber Perdido Street Station (o altri romanzi) - di China Mieville Qualsiasi cosa di Silverberg Mondi senza fine - Clifford Simak Le armi di Isher (e gli altri romanzi) - di Alfred van Vogt Il libro del fiume/Il libro delle stelle - Ian Watson Qualunque cosa di Roger Zelazny 1
Messaggio consigliato