Calidone 65 Inviata 10 Febbraio 2021 Segnala Inviata 10 Febbraio 2021 Buon pomeriggio a tutti, a breve comincerò una nuova avventura e ho deciso di farmi come pg un guerriero che combatte senz’armi, una sorta di Monaco senza Ki. L'idea era quella di un lottatore ovviamente, un grappler. Ho già fatto classe, scelto l'archetipo e preso le abilità, ma è qui che mi è sorto il dubbio. I colpi senz’armi, più nello specifico, i Tiri per colpire vanno su forza o destrezza?
AVDF Inviato 10 Febbraio 2021 Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 i colpi senz'armi usano forza, e causano 1+bonus forza di danno. (che diventa 1d4+bonus se prendi il talento lottatore da taverna) (è infatti una prerogativa del monaco quella di poter usare destrezza)
Calidone 65 Inviato 10 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 D'accordo, grazie mille per la delucidazione.
SamPey Inviato 10 Febbraio 2021 Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 1 ora fa, Calidone 65 ha scritto: D'accordo, grazie mille per la delucidazione. Ti consiglio lo stile di combattiemento "combattente senz'armi" presente in tasha. I tuoi colpi senz'arma faranno 1d6+forza o 1d8+ forza se non tieni in mano nulla
Messaggio consigliato