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Il Barbaro (2)


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sennò come divinità potresti mettere il regno naturale in generale, o nel tuo caso il regno animale, come se ci fasse ancora qualcosa al di sopra degli dei sempliciotti che comanda e ha creato tuto... io lo sto usando con il mio druido da battaglia ed è fenomenale la discussione che ogni tanto viene fuori col chierico n.b.... potresti venerare la natura e far riferimento agli animali per esempio...

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ragazzi altra domanda:nella descrizione del combattente orso si parla di spiriti orsi e di spiriti totem.esiste qualcosa di più specifico riguardo questi spiriti totem o sono semplicemente buttati li così?

emh ragazzi scusate..parlando con dei miei amici,ritengono che Robustezza Del gigante e Robustezza Migliorata siano due talenti inutili...ora considerando che ho puntato il PG ad avere tanti PF(ne ho 135 al livello 9) visto che comunque la gente che fa danno in gruppo c'è,dite che è una scelta giusta o no?

potrei forse prendere qualcosa di più utile invece di robustezza del gigante?

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ragazzi scusate..parlando con dei miei amici,ritengono che Robustezza Del gigante e Robustezza Migliorata siano due talenti inutili...ora considerando che ho puntato il PG ad avere tanti PF(ne ho 135 al livello 9) visto che comunque la gente che fa danno in gruppo c'è,dite che è una scelta giusta o no?

potrei forse prendere qualcosa di più utile invece di robustezza del gigante?

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In effetti robustezza del gigante è inutile. Già meglio robustezza migliorata. Utile per un barbaro potrebbe essere sbilanciare migliorato, ma devi avere 13 int e maestria, oppure spaccare arma migliorato. Che poi su qualche manuale (forse il pugno e la spada o signori delle terre selvagge) c'è anche spezzare migliorato e potenziato che ti permette di raddoppiare i danni inflitta ad oggetti.

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Finalmente sono riuscito a creare il mio Barbaro 4/Combattente orso 5.Ho puntato ad avere tanti PF.

Prima di tutto ecco le caratteristiche:

For:19

Des:14

Cos:18

Int:9

Sag:9

Car:7

Talenti:attacco poderoso,ira extra,robustezza migliorata,robustezza del gigante(?)

PF:129 CA:18 Riflessi:11 Tempra:7 Volontà:1 Iniziativa:2

attacco base:14 e 9(secondo attacco)

Prima di esporvi i miedi dubbi avrei due premesse da fare:

premessa 1)il Master mi concede un arma +1(ho preso un martello da guerra 2h) e un oggetto magico dal valore max di 5k MO.

premessa 2)la scelta di avere tanti PF è nata dal fatto che in gruppo c'è un Ladro/Ombra danzante e un Ranger/arcere dei boschi che fanno un danno assurdo,quindi il mio compito non sarebbe proprio fare danno...certo danno in più fa sempre comodo!

Passiamo ora al cuore del Post:

1)Meglio rendere l'arma magica(vale come oggetto magico) ad esempio Folgorante(o gelida o infuocata),oppure prendere un Braccialetto della salute+2?

2)In caso optassi per il braccialetto,secondo voi meglio il Braccialetto della salute +2 o i guanti del potere orchesco?

3)Ora se scegliessi il braccialetto, il modificatore di Cos diventerebbe di +5,dunque avrei 9Pf in più.Pensavo di togliere il talento Robustezza del gigante(+9PF),(che appunto è quello che mi lascia più dubbioso) e prendere competenza nelle armature pesanti,in modo da avere 21CA.

4)Oltre alle mie ipotesi,avete qualche altro talento da consigliare vista la visione d'insieme del PG?

scusate le numerose domande,grazie delle risposte in anticipo:bye:

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Salve "vicino"!

Se l'arma è già +1, potenziarla ti costerà più di 5k mo. Come minimo ti costerà (se il costo totale è di un'arma +2) 6k mo.

Per sfruttare al meglio attacco poderoso (se non usi uno scudo) ti consiglio un'arma a 2 mani: se ti piacciono i martelli c'è il maglio (perfetto combattente) che è considerato arma da guerra se usato a 2 mani.

Il danno è 1d10 20/x3.

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Salve "vicino"!

Se l'arma è già +1, potenziarla ti costerà più di 5k mo. Come minimo ti costerà (se il costo totale è di un'arma +2) 6k mo.

Per sfruttare al meglio attacco poderoso (se non usi uno scudo) ti consiglio un'arma a 2 mani: se ti piacciono i martelli c'è il maglio (perfetto combattente) che è considerato arma da guerra se usato a 2 mani.

Il danno è 1d10 20/x3.

tutto quello che ho scritto è possibile,cioè o potenzio arma con un potenziamento che mi da un bonus di +1 aggiunto al +1 dell'arma,oppure prendo un oggetto magico che può costare al max 5k MO.forse non mi ero spiegato bene^^

Per quanto riguardo l'arma utilizzo un arma "inventata" da me:praticamente è un martello due mani che fa il danno dell'ascia grande (1d12 x3)

Per la questione scudo:sono riuscito a convinvere il master gia qualche anno fa che se porto il buckler il bonus di +1 alla CA rimane anche se uso arma 2h(si lo so che va contro il regolamento,ma il bello è proprio l'adattabilità di questo^^)

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premessa 1) ok

premessa 2) d'accordo avere tanti pf, ma ne hai proprio tanti :rolleyes:

1) Nessuno dei due, prenditi una corazza di piastre +2

2) Meglio l'armatura, ma tra i due senza dubbio meglio i guanti, 18 mi sembra già sufficiente in costituzione

3)Veramente robustezza del gigante non esiste più in 3.5 dato che c'è robustezza migliorata, per cui io prenderei critico migliorato o incalzare o arma focalizzata

4) D'accordo avere tanti pf, ma non puoi basare il PG su quello... se hai una bassa CA ci mettono poco a farti i danni necessari per buttarti giù basta una palla di fuoco massimizzata che con quei riflessi non eviti e sei già quasi a metà dei pf...direi che avere costituzione 18 e robustezza migliorata è sufficiente, ora concentrati sul fare danno...o sulla CA e i TS

PS. Sicuro siano giusti i TS? Se non erro dovresti avere Tempra +12 e Riflessi +4... o mi sono perso qualcosa?

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modificatori tempra e riflessi si erano sbagliati,li o corretti.

allora ho rinunciato a robustezza del gigante,ho preso competenza nelle armature pesanti---->armatura completa+2

Ora la CA è 23 e i PF sono 120....dite che va meglio?

negli altri talenti purtroppo non ci trovo nulla di utile...

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infatti, per diventare combattente orso devi avere almeno +7 di bab, poi a che ti serve l arma se diventi un orso? i danni li fai con gli artigli.. mettiti come talento semmai, "attacco naturale migliorato"(artiglio) e poi consiglio come cdp anche il berseker almeno aggiungi altri +6 di forza e poi da interpretare non è niente male...

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modificatori tempra e riflessi si erano sbagliati,li o corretti.

allora ho rinunciato a robustezza del gigante,ho preso competenza nelle armature pesanti---->armatura completa+2

Ora la CA è 23 e i PF sono 120....dite che va meglio?

negli altri talenti purtroppo non ci trovo nulla di utile...

A parte che come ti è stato fatto notare devi essere almeno di 7° per fare il combattente orso, i requisiti richiedono BaB +7...

Ad ogni modo, io prenderei un 'armatura media, con l'armatura pesante mi pare perdi pure l'aumento di velocità del barbaro..e in ogni caso non mi sembra il caso di usare un talento per la competenza nelle armature pesanti...

Come fai a non trovare più utile uno qualsiasi dei tre che ti ho elencato?

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in effetti non avevo notato questo piccolo particolare che dovevo essere almeno di livello 7 come barbaro....visto che con soli due livelli di combattente orso l'unica forma in cuk posso trasformarmi è orso nero,mi sa che questa classe di prestigio non val la pena in effetti.....decisamente meglio il berserker furioso mi pare di aver capito.....concordate?è vero che gli unici talenti che posso prendere sono i prerequisiti per la CdP,però sono talenti utili e niente male...in furia potrei arrivare a fare fino a 4 attacchi a round(2 di base+incalzare+furia).

che ne dite?

mi sa che rifaccio il PG lol

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eheh fai un botto di danni!!!ne abbiamo creato uno io e il master per la campagna e lo abbiamo provato fa una roba come 60 danni ad attacco,noi lo abbiamo fatto un pp con i canonici 4 livelli da guerriero per riempirlo di talenti,il problema è che quando sei in furia prendi meno 4 alla C.A

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Il problema principale del berserker furioso è che si rischi di ammazzare anche i tuoi compagni se entrambi non state attenti

Certamente il berserker fa tanti danni, ma fa solo quello...tu non dovevi essere quello dai tanti pf che doveva assorbire i danni?

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beh teoricamente si,mi sono letto un po' di classi di prestigio però fra prerequisiti assurdi ed altro,le uniche due che mi sembravano possibili erano queste....comunque il PG ha 111 PF(si mi è andata ancora di c*lo con i tiri XD) e 20CA...non è malaccio...

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