vitellio Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 il berserker furioso assorbe più danni che qualsiasi altra classe, grazie a Deathless frenzy... almeno fino alla fine della frenesia^_^
Zed Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 non è una grande aspettativa se poi muori:-( comunque è vero che con un'armatura pesante perdi il movimento bonus del barbaro e alla fine se devi assorbire molti attacchi è meglio che potenzi la CA perchè al tuo livello con CA 20 ti tirano giù in fretta specialmente poi perchè quando vai in frenesia prendi un -4 alla CA
Mache Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 ragazzi un altra domanda:come arma utilizzo un arma che fa 1d12 X3( è un martello,adattato dall'ascia grande).Esiste qualche arma migliore di questa?
Lopippo Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 la deathless frenzy non aveva il problema che non rendendo immune agli effetti dei danni debilitanti faceva comunque svenire il pg ben prima di arrivare a 0 pf?
Demerzel Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 Martello gigante goliath 1d12 20/x4 races of stone Spadone mercuriale 2d6 20/x4 arms and equpment guide ma sono entrambe armi esotiche, quindi dovresti utilizzare un talento per poterle utilizzare, inoltre lo spadone mercuriale è 3.0
Zed Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 comunque poi se prendi critico migliorato con un'arma con critico x4 se colpisci fai una caterva di danni:banghead:
korhil Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 io ti proporrei invece barbaro/guerriero/combattente orso/berseker... diventi non una bestia, di più... se poi vuoi usare un arma ti metti i guanti da uomo con una fibbia selvatica e allora si che fai malissimo... senza contare i pf che guadagni dalle varie combinazioni... (anche se devo dire che la combinazione migliore e col druido invece che col combattente orso, l unica cosa è il dado vita che si riduce a d8)
Zodiark Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Allora ragazzi, ho una missione per voi. Voglio creare un Goliath Barbaro di 31° molto Power Play (nell' attesa du giocare un Goliath "serio" in una campagna). Dubito che questo pg verrà mai utilizzato, per cui, volevo creare un personaggio guardando soprattutto la potenza, più che l' aspetto interpretativo, almeno per una volta (anche perchè in una campagna sto giocando un Mezzorco Bardo di nome Vincenzo Paolo, con 9 di intelligenza. Però mi sto divertendo da morire:-D). Io non sono bravo nel creare pg Power Play, quindi volevo chidere a voi, che magari siete più esperti. Allora, questi sono i dati: Edizione 3.5 90 punti di caratteristica da distribuire (+7 aumenti derivati dal livello) Razza: Goliath Deve essere un Barbaro ecco i manuali a vostra disposizione: Manuale del Giocatore Manuale del Dm Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote Perfetto Arcanista Perfetto Avventuriero Razze di Pietra Manuale dei Piani (3.0 con eventuali adattamenti alla 3.5) Manuale delle Fosche Tenebre (3.0 con eventuali adattamenti alla 3.5) Divertitevi e stupitemi!
vitellio Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Domanda: perchè devi crearlo se non lo userai mai? prenderò per assunto anche il manuale epico, dove stanno tutti i talenti epici e similia... e prenderò per assunto che il tuo personaggio non debba essere SOLO barbaro, ma piuttosto incentrato sulla classe barbaro. Stiamo parlando di PP, non di fare personaggi "puri". Detto questo, assumo che nel 31 sia compreso il livello di aggiustamento del goliath, e che quindi effettivamente il personaggio sia di 32. Quindi, la mia risposta, considerando i manuali che hai a disposizione, potrebbe essere: (Considerando che per prendere 18 punti, ne spendo 24) Punteggi: For 18+4=22+7=29+5(libro)=34 Dex 12-2=10 Cos 18+2=20 Int 10 Sag 10 Car 10 Barbaro 5/Fighter 4/Bear Warrior 5/Frenzied Berserker 10/Soul Eater 7/ Talenti: 1)Attacco poderoso 2)Incalzare 6)Ira distruttiva 6g)Improved Bullrush 7g)Shock Trooper 9)Ira Intimidatoria 9g)Leap Attack 12)Arma focalizzata(artigli) 15)Allerta 18)Iniziativa migliorata 21)Dire Charge 24)Fast Healing 27)Fast healing 30)Fast Healing Oggetti importanti= Arma con incantamento necrotic focus. Tattica: Carichi in ira, con shock trooper togliendo 20 alla tua ac e aggiungendo 100 a tutti i danni nell'attacco. Grazie a dire charge, fai un attacco completo in carica. La carica, la fai a tiro per colpire intero, +100 danni + 1,5 volta il bonus forza, +18 da nudo quindi, e dando 2 livelli negativi ad ogni colpo. in media, con 5 attacchi in carica, sono 590 danni e 10 livelli negativi, senza contare l'arma e altri oggetti. Oggetti consigliati: oggetto con mind blank permanente.
vitellio Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 bhe, io gli ho dato la traccia... sviluppare il personaggio in tutte le sue potenzialità e dettagli tocca a lui... mica gli devo dare tutto servito su di un piatto d'argento:P
dacki Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Scusa mi sono spiegato male io . I 10 livelli sono tolti senza Ts ? Se si è bella forte come abilità....
vitellio Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 certo che i 10 livelli(2 per attaco, in 5 attacchi) sono tolti senza T.S. , come per il vampiro. Il t.s. sta 24 ore dopo, per non renderli definitivi.
dacki Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Fico. Davvero molto bello. Spegami una cosa hai 5 attacchi perchè fai l'attacco in carica+l'attacco completo dopo ( 4 attacchi ) giusto ?
Larin Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Fico. Davvero molto bello. Spegami una cosa hai 5 attacchi perchè fai l'attacco in carica+l'attacco completo dopo ( 4 attacchi ) giusto ? Se ho ben interpretato la tua domanda: Grazie a dire charge, fai un attacco completo in carica.
neko Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 volevo creare un guerriero barbaro con un halfling......ma non so da dove iniziare?che talenti devo scegliere? con i dadi ho fatto 17, 13,14,11,15,18 come li devo assegnare? quale abilità devo maggiormente sviluppare? che armi dovrò usare? P.S. io e il mio gruppo siamo soliti a partire dal liv. 3 ( 2 da guerriero e 1 da barbaro) spero di essermi spiegato bene, buona discussione a tutti!!:cool:
zelgadiss Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 allora...premesso che non toccherò le classi sarebbe bello sapere in che ambientazione giocherai. perchè in eberron gli halfling sono per la maggior parte barbari e ci starebbe benissimo; inoltre sono soliti cavalcare dinosauri. magari pensaci. a parte ciò le caratteristiche le metterei: FOR 18 (che diventa 16 per i modificatori dell'halfling) DES 13 ((che diventa 15 per i modificatori dell'halfling)) COS 17 INT 14 SAG 15 CAR 11 per il futuro gli incrementi li metterei, nell'ordine: DES, COS, SAG, a scelta Come talenti farei: Attacco Poderoso Arma Focalizzata Attacco in Salto (non ricordo se ha requisiti) (perfetto avventuriero) Ira Intimidatoria (non ricordo se ha requisiti) (perfetto combattente) per le abiltà vedi tu come pensi ti piacerebbe improntare il tuo personaggio. saluti, zel.
KlunK Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Mmm...zel non capisco perché gli dai ira intimidatoria quando il carisma è la caratteristica più bassa Ad ogni modo io lo farei diversamente For 18-2 Des 14+2 Cos 17 Int 13 Sag 15 Car 11 E userei un'armatura media come la corazza di piastre, così da sfruttare al pieno la Des...quanto a talenti Arma focalizzata Attacco Poderoso Incalzare Ira extra
zelgadiss Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Mmm...zel non capisco perché gli dai ira intimidatoria quando il carisma è la caratteristica più bassa il bonus di carisma non risulta essere fondamentale secondo me per un tiro abilità: utile sì, ma non fondamentale e ira intimidatoria è sempre un buon talento. poi forse è un'idea sbagliata, ma in questo sistema secondo me funziona For 18-2 Des 14+2 Cos 17 Int 13 Sag 15 Car 11 ehm...in effetti megio così (DES e INT invertite): mi sono fatto un pisolino io bye bye.....
Messaggio consigliato