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Inviato

attacco in salto ha requisiti: attacco poderoso e bonus attacco base +5

ira intimidatoria.... richiede di poter andare in ira.

le statistiche vanno bene cosi come hanno detto gli altri, idem per i talenti.

abilità: se sarai l'esploratore del gruppo alza le abilità: cercare, osservare, ascoltare, scalare, saltare (ottima per attacco in salto), muoversi silenziosamente e nascondersi.

altrimenti... scegli te quelle che piu ti aggradano, dipende dal tipo di pg, se vuoi cavalcare alza anche quello.. magari con qualche talento in aggiunta per cavalcare meglio.

per le armi... io consiglio qualcosa a due mani, ovviamente proporzionato alla tua taglia.


Inviato

Quoto Balder sulle abilità nascondersi e muoversi silenziosamente sempre utile tanto più che il PG ha una destrezza alta ed il +4 razziale (immagina un barbaro/guerriero che ti sbuca alle spalle...).

Poi ricordati che come halfling sei bravo con le armi da lancio, quindi qualche talento relativo potresti prendertelo.

Inviato

grazie likeblue per il quote.

ponendo il caso di un tankone, lascerei perdere i talenti legati agli attacchi a distanza, proprio perchè ha di razza alcuni bonus che compensano a modo loro.

Inviato

che arma mi consigliate?! ho 50 monete d'oro

anzichè arma focalizzata io metterei ira prolungata voi che ne dite così vado in ira 3 v per 10 turni

Inviato

che arma mi consigliate?! ho 50 monete d'oro

Quella che più ti piace, magati qualche arma tipica per halfling tipo quelle che ci sono sul manuale dell'Eberron. Oppure un falchion.

Inviato

Quella che più ti piace, magati qualche arma tipica per halfling tipo quelle che ci sono sul manuale dell'Eberron. Oppure un falchion.

Il falchion costa più di 50mo :-p

Io direi un bello spadone che costa giusto 50mo :cool:

Inviato

attenzione è taglia piccola! io consiglio una versione piccola di uno spadone a due mani o un ascia bipenne, sempre piccola.. poi vedi te il quantitativo di danni e il range di critico come meglio ti conviene.

Inviato

attenzione è taglia piccola! io consiglio una versione piccola di uno spadone a due mani o un ascia bipenne, sempre piccola.. poi vedi te il quantitativo di danni e il range di critico come meglio ti conviene.

sì, ma il prezzo non cambia...solo i danni lo fanno :-p

bye bye.....:-D

Inviato

Il falchion costa più di 50mo :-p

Io direi un bello spadone che costa giusto 50mo :cool:

Doh! E' vero!

Ma può sempre chiedere un prestito ai compagni...:cool:

"Fate la carità che mi devo comprare un'arma....fate la carità....."

Inviato

purtroppo nn gioco in eberron ma nella dim tradizionale....

la katana quanto danno da?

Se non ricordo male è considerata alla stregua di una spada bastarda e quindi per creature di taglia piccola 1d8 19-20x2. Però, di base, è un'arma ad una mano che per essere usata (sempre ad una mano) richiede la competenza nelle armi esotiche.

Inviato

salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha in mente o conosce un modo tramite talenti, equipaggiamento o cdp per migliorare la capacità di riduzione del danno come quella del barbaro e una build adatta per questo scopo...inoltre se possibile combinare anche classi che diano capacità di eludere e eludere migliorato per creare un personaggio che riesca ad evitare bene i danni e attutire i colpi, ma allo stesso tempo capace di restituirli...

manuali tutti tranne quelli di eberron

grazie in anticipo...:bye:

Inviato

Attutire, manuale dei mostri.

E' un talento che può essere preso più volte e aumenta la rid danno di 2/-

Per quanto riguarda il concetto di personaggio che hai in mente, direi di focalizzarsi non tanto sulla RD(Rid Danno) quanto sulla CA (Classe Arm) e prendere talenti come Colpo Karmico, Robilar's Gambit (Man Giocatore2), agile opportunista. Riflessi in combattimento, da abbinare con un'arma con portata (catena chiodata direi)

Se ti colpiscono hai un Attacco d'opportunità (AdO), se ti mancano hai un Ado, minacci 3m con portata e puoi tentare di sbilanciare o disarmare.

Inviato

Sul perfetto combattente c'è un talento che aumenta di 1 la RD che mi pare si chiami Resilienza superiore (o migliorata?)

Si, è Resilienza superiore il talento in questione ed aumenta di 1 la riduzione del danno esistente.

Mi sembra una cosa un po' assurda però, visto che ci sono solo pochissime classi e Cdp che ti donano RD e soprattutto c'è un talento sul Draconomicon che se utilizzi l'arma designata, annulli 5 punti di RD all'avversario :rolleyes:

Inviato

Sono ancora un niubbo. Questo è il personaggio che mi sto facendo, solo che non so su che guide trovare alcune cose e che talenti scegliere a livelli più alti, è scritto dove nn so come funzionano alcuni talenti.

LVL1: Barbaro.

Talento: Colpo senz’armi migliorato.

Dato che è barbaro: Ira (una volta al giorno), Movimento veloce.

LVL2: Barbaro.

Dato che è barbaro: Schivare prodigioso.

LVL3: Guerriero.

Talento bonus: Attacco poderoso.

Talento per il terzo livello: Resistenza Fisica.

LVL4: Guerriero.

Talento bonus: Tempra Possente.

+1 Forza.

LVL5: Pugno della foresta.

Richiede:

BAB +4;

Abilità: Sopravvivenza (4 gradi), Addestrare animali (4gradi);

Talenti: Colpo senz’armi migliorato, Attacco poderoso e Tempra Possente.

+1 +2 +2 +0

Danno Senz’armi: 1D8.

Per la classe: AC Bonus (mette la Cos al posto dell’armatura quando non indossa armature), Movimento Veloce (dato che è la seconda volta aumenta ancora di +3 e quindi il nano si muove di 12cm), Feral Trance (trasformazione che può anche essere usata insieme all’ira aumenta +4 Des, + 2 sui tiri dei dadi se disarmato e inoltre in questo stato aggiunge 1D6 + For con un morso a turno.

LVL6: Pugno della foresta.

+2 +3 +3 +0

Per la classe: Schivare prodigioso migliorato (nn può essere attaccato sui fianchi e altra roba), Untamed Strike(le armi naturali vengono considerate magiche, nn so cosa vuol dire ma fa figo).

Talento per il sesto livello: Steadfast determination (Cos ai tiri salvezza).

LVL7: Pugno della foresta.

+3 +3 +3 +1

Per la classe: Feral Trance (2 volte al giorno), Scent (annusa).

Danno Senz’armi: 1D10.

LVL8: Guerriero Orso.

Richiede:

BAB +7;

Talenti: Attacco poderoso;

Deve riuscire ad andare in Ira o in Frenzy.

+1 +2 +0 +0

Forma d’Orso Nero, dà +8 For, +2 Des, +4 Cos quando sei in ira e ti trasformi in orso.

+1 Cos

LVL9: Warshaper.

Richiede:

BAB +4;

Deve saper prendere una forma animale.

+0 +2 +0 +0

Per la classe: Morphic Immunities (diventa immune agli stunning e ai colpi critici), Morphic Weapons (non ho ancora ben capito ma dovrebbe potenziare il danno da morso e darmi un danno da artigli e dovrei poter usare questi due danni anche normalmente).

LVL10: Warshaper.

+1 +3 +1 +1

Morphic Body (+4 For e +4 Cos sempre).

LVL11: Deep Warden.

Richiede:

Essere un nano;

BAB +5;

Abilità: Scalare (5 gradi), Guarire (5 gradi), Conoscenze dungeon (5 gradi), Saltare (5 gradi), Sopravvivenza (5 gradi).

Talento: Resistenza Fisica.

+1 +2 +0 +2

Per la classe: Track (non so ancora cos’è), Percepire Trappole +1.

LVL 12: Deep Warden.

+2 +3 +0 +3

Per la classe: Stone Warden (mette la Cos al posto della Des).

Forse continuo così:

LVL13: Frostager.

Richiede:

BAB +6;

Abilità: Intimidire (4 gradi), Soppravivenza (4 gradi).

Talenti: Frozen Berseker (non so cosa sia), Attacco senz’armi migliorato, Attacco Poderoso;

Deve poter andare in Ira.

+1 +2 +0 +0

Per la classe: Frostrage (è un potenziamento dell’ira che da +4 alla CA e da 1D6 in più d’attacco), Freezing Blood (nn l’ho ancora capito).

LVL14: Frostager.

+2 +3 +0 +0

Per la classe: One-Two Punch (se attacca con le mani può fare un attacco addizionale con il massimo BAB, ma entrambi gli attacchi prendono una penalità di –2).

Se arrivo qui pensavo di proseguire con il guerriero orso.

Ospite
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