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Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato

attacco in salto ha requisiti: attacco poderoso e bonus attacco base +5

ira intimidatoria.... richiede di poter andare in ira.

le statistiche vanno bene cosi come hanno detto gli altri, idem per i talenti.

abilità: se sarai l'esploratore del gruppo alza le abilità: cercare, osservare, ascoltare, scalare, saltare (ottima per attacco in salto), muoversi silenziosamente e nascondersi.

altrimenti... scegli te quelle che piu ti aggradano, dipende dal tipo di pg, se vuoi cavalcare alza anche quello.. magari con qualche talento in aggiunta per cavalcare meglio.

per le armi... io consiglio qualcosa a due mani, ovviamente proporzionato alla tua taglia.

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Quoto Balder sulle abilità nascondersi e muoversi silenziosamente sempre utile tanto più che il PG ha una destrezza alta ed il +4 razziale (immagina un barbaro/guerriero che ti sbuca alle spalle...).

Poi ricordati che come halfling sei bravo con le armi da lancio, quindi qualche talento relativo potresti prendertelo.

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purtroppo nn gioco in eberron ma nella dim tradizionale....

la katana quanto danno da?

Se non ricordo male è considerata alla stregua di una spada bastarda e quindi per creature di taglia piccola 1d8 19-20x2. Però, di base, è un'arma ad una mano che per essere usata (sempre ad una mano) richiede la competenza nelle armi esotiche.

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salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha in mente o conosce un modo tramite talenti, equipaggiamento o cdp per migliorare la capacità di riduzione del danno come quella del barbaro e una build adatta per questo scopo...inoltre se possibile combinare anche classi che diano capacità di eludere e eludere migliorato per creare un personaggio che riesca ad evitare bene i danni e attutire i colpi, ma allo stesso tempo capace di restituirli...

manuali tutti tranne quelli di eberron

grazie in anticipo...:bye:

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Attutire, manuale dei mostri.

E' un talento che può essere preso più volte e aumenta la rid danno di 2/-

Per quanto riguarda il concetto di personaggio che hai in mente, direi di focalizzarsi non tanto sulla RD(Rid Danno) quanto sulla CA (Classe Arm) e prendere talenti come Colpo Karmico, Robilar's Gambit (Man Giocatore2), agile opportunista. Riflessi in combattimento, da abbinare con un'arma con portata (catena chiodata direi)

Se ti colpiscono hai un Attacco d'opportunità (AdO), se ti mancano hai un Ado, minacci 3m con portata e puoi tentare di sbilanciare o disarmare.

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Sul perfetto combattente c'è un talento che aumenta di 1 la RD che mi pare si chiami Resilienza superiore (o migliorata?)

Si, è Resilienza superiore il talento in questione ed aumenta di 1 la riduzione del danno esistente.

Mi sembra una cosa un po' assurda però, visto che ci sono solo pochissime classi e Cdp che ti donano RD e soprattutto c'è un talento sul Draconomicon che se utilizzi l'arma designata, annulli 5 punti di RD all'avversario :rolleyes:

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Sono ancora un niubbo. Questo è il personaggio che mi sto facendo, solo che non so su che guide trovare alcune cose e che talenti scegliere a livelli più alti, è scritto dove nn so come funzionano alcuni talenti.

LVL1: Barbaro.

Talento: Colpo senz’armi migliorato.

Dato che è barbaro: Ira (una volta al giorno), Movimento veloce.

LVL2: Barbaro.

Dato che è barbaro: Schivare prodigioso.

LVL3: Guerriero.

Talento bonus: Attacco poderoso.

Talento per il terzo livello: Resistenza Fisica.

LVL4: Guerriero.

Talento bonus: Tempra Possente.

+1 Forza.

LVL5: Pugno della foresta.

Richiede:

BAB +4;

Abilità: Sopravvivenza (4 gradi), Addestrare animali (4gradi);

Talenti: Colpo senz’armi migliorato, Attacco poderoso e Tempra Possente.

+1 +2 +2 +0

Danno Senz’armi: 1D8.

Per la classe: AC Bonus (mette la Cos al posto dell’armatura quando non indossa armature), Movimento Veloce (dato che è la seconda volta aumenta ancora di +3 e quindi il nano si muove di 12cm), Feral Trance (trasformazione che può anche essere usata insieme all’ira aumenta +4 Des, + 2 sui tiri dei dadi se disarmato e inoltre in questo stato aggiunge 1D6 + For con un morso a turno.

LVL6: Pugno della foresta.

+2 +3 +3 +0

Per la classe: Schivare prodigioso migliorato (nn può essere attaccato sui fianchi e altra roba), Untamed Strike(le armi naturali vengono considerate magiche, nn so cosa vuol dire ma fa figo).

Talento per il sesto livello: Steadfast determination (Cos ai tiri salvezza).

LVL7: Pugno della foresta.

+3 +3 +3 +1

Per la classe: Feral Trance (2 volte al giorno), Scent (annusa).

Danno Senz’armi: 1D10.

LVL8: Guerriero Orso.

Richiede:

BAB +7;

Talenti: Attacco poderoso;

Deve riuscire ad andare in Ira o in Frenzy.

+1 +2 +0 +0

Forma d’Orso Nero, dà +8 For, +2 Des, +4 Cos quando sei in ira e ti trasformi in orso.

+1 Cos

LVL9: Warshaper.

Richiede:

BAB +4;

Deve saper prendere una forma animale.

+0 +2 +0 +0

Per la classe: Morphic Immunities (diventa immune agli stunning e ai colpi critici), Morphic Weapons (non ho ancora ben capito ma dovrebbe potenziare il danno da morso e darmi un danno da artigli e dovrei poter usare questi due danni anche normalmente).

LVL10: Warshaper.

+1 +3 +1 +1

Morphic Body (+4 For e +4 Cos sempre).

LVL11: Deep Warden.

Richiede:

Essere un nano;

BAB +5;

Abilità: Scalare (5 gradi), Guarire (5 gradi), Conoscenze dungeon (5 gradi), Saltare (5 gradi), Sopravvivenza (5 gradi).

Talento: Resistenza Fisica.

+1 +2 +0 +2

Per la classe: Track (non so ancora cos’è), Percepire Trappole +1.

LVL 12: Deep Warden.

+2 +3 +0 +3

Per la classe: Stone Warden (mette la Cos al posto della Des).

Forse continuo così:

LVL13: Frostager.

Richiede:

BAB +6;

Abilità: Intimidire (4 gradi), Soppravivenza (4 gradi).

Talenti: Frozen Berseker (non so cosa sia), Attacco senz’armi migliorato, Attacco Poderoso;

Deve poter andare in Ira.

+1 +2 +0 +0

Per la classe: Frostrage (è un potenziamento dell’ira che da +4 alla CA e da 1D6 in più d’attacco), Freezing Blood (nn l’ho ancora capito).

LVL14: Frostager.

+2 +3 +0 +0

Per la classe: One-Two Punch (se attacca con le mani può fare un attacco addizionale con il massimo BAB, ma entrambi gli attacchi prendono una penalità di –2).

Se arrivo qui pensavo di proseguire con il guerriero orso.

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