xbob Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Volevo fare un personaggio non molto intelligente,ma molto forte che combatte a mani nude penasvo di impostarlo sul barbaro,alcuni mi hanno consigliato di farlo partire guerriero voi che dite? il backgorund vorrebbe che venga da un'isola poco civilizzata
Krinn Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 per impostare il pg che dici tu bastano poche cose: int pari a 9 o meno. for la più alta possibile che riesci a tirare. talento colpo senz'armi migliorato. Guerriero, Barbaro o Monaco vanno tutti bene con queste tre caratteristiche. Il monaco combatte senz'armi che è una meraviglia, ma deve essere legale.
Karis Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Volevo fare un personaggio non molto intelligente,ma molto forte che combatte a mani nude penasvo di impostarlo sul barbaro,alcuni mi hanno consigliato di farlo partire guerriero voi che dite? il backgorund vorrebbe che venga da un'isola poco civilizzata A mani nude Imho immagino di più un monaco... che biclassarlo come barbaro potrebbe essere un abbinamento azzardato!! Però puoi trovarci un buon background... tipo un monaco che si trova il "monastero", magari unico centro culturale dell'isola dove volevano addestrarlo ma dal quale egli in realtà traeva soltanto insegnamenti su come picchiare, viene distrutto da un'orda di nemici qualsiasi e il pg si inc****a, entra diciamo in ira, e diventa più barbaro. ma un barbaro ce lo vedo con una bella ascia non a mani nude... però giocatela un po' come preferisci
Ghon Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Barbaro/ Combattente Orso! è perfetto se vuoi un picchiatore selvaggio! Il barbaro penso che tu lo conosca per cui ti illustro il combattente orso (se già lo conosci meglio per te XD): Breve descrizione Molte popolazioni, soprattutto quelle delle regioni del mondo non civilizzato, venerano gli orsi come simboli di forza e del valore in battaglia del combattente. Adottano l'orso come spirito totem, i combattenti di queste popolazioni sperano di attingere in parte alla forza dell'orso. I combattenti orso, mediante uno speciale rapporto con gli spiriti degli orsi, letteralmente assumono la forza di un orso nella furia della battaglia, in realtà trasformandosi in orsi mentre combattono. Solo i personaggi che già attingono al potere dell'ira (come il barbaro) possono intensificare quel potere per divenire combattenti orso. Requisiti - Bonus Attacco Base: +7; - Talenti: Attacco Poderoso; - Speciale: Capacità di ira o furia; Il combattente orso acquisisce al: - 1° lv: Forma orso (nero) - 2° lv: - - 3° lv: Olfatto acuto - 4° lv: - - 5° lv: Forma orso (bruno) - 6° lv: - - 7° lv: Ira +1 volta al giorno - 8° lv: - - 9° lv: - - 10° lv: Forma orso (crudele) Ti consiglierei barbaro 8/ e poi Combattente orso così da avere al 7° lv del Combattente orso la possibilità di usare l'ira 4 volte al giorno [Se vuoi vedere il Combattente orso si trova nel Perfetto Combattente (Complete Warrior)] PS: Il monaco come picchiatore selvaggio non lo vedo, tanto meno un monaco/barbaro...
Wazabo Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 A mani nude Imho immagino di più un monaco... che biclassarlo come barbaro potrebbe essere un abbinamento azzardato!! Però puoi trovarci un buon background... tipo un monaco che si trova il "monastero", magari unico centro culturale dell'isola dove volevano addestrarlo ma dal quale egli in realtà traeva soltanto insegnamenti su come picchiare, viene distrutto da un'orda di nemici qualsiasi e il pg si inc****a, entra diciamo in ira, e diventa più barbaro. ma un barbaro ce lo vedo con una bella ascia non a mani nude... però giocatela un po' come preferisci A meno di varianti in giro delle quali non sono a conoscenza, la vedo un po dura a biclassare un monaco barbaro, visto che il barbaro non può essere legale come minimo perde molte delle abilità da monaco. L' idea dell' orso combattente sa molto di selvaggio, una bella trovata!
Ghon Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 esatto, il monaco/barbaro anche a mio parere non è una buona scelta vabbè che il barbaro non può essere legale, come deve essere il monaco, ma proprio come idea, un barbaro che combatte a mani nude non ce lo vedo...tanto meno un monaco selvaggio...in più una caratteristica fondamentale del monaco è avere la Saggezza altra, cosa che in un barbaro non vedo molto... A meno di varianti in giro delle quali non sono a conoscenza, la vedo un po dura a biclassare un monaco barbaro, visto che il barbaro non può essere legale come minimo perde molte delle abilità da monaco. L' idea dell' orso combattente sa molto di selvaggio, una bella trovata! grazie!
Karis Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 A meno di varianti in giro delle quali non sono a conoscenza, la vedo un po dura a biclassare un monaco barbaro, visto che il barbaro non può essere legale come minimo perde molte delle abilità da monaco. L' idea dell' orso combattente sa molto di selvaggio, una bella trovata! In effetti l'ho tirata giù un po' di corsa solo "a logica"... dimenticandomi del piccolo ed insignificante dettaglio del "legale" beh, dai...un ex-monaco/barbaro che ha solo i vantaggi "monacali" del combattere a mani nude?? sarebbe simpatico e molto innovativo.
Ghon Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 si, ma a mio parere, il barbaro non è fatto per combattere a mani nude, e se poi lo scopo di fare qualche lv da monaco (in più una volta biclassato con il barbaro è impossibile salire ancora da monaco) solo per avere il colpo senz'armi non mi...non so XD...non mi ispira molto...dato che allora un monaco puro magari cresciuto in un monastero di un luogo non civilizzato essendo così in qualche mod selvaggio (ma solo negli atteggiamenti o magari con molta Forza) sarebbe molto meglio di un monaco/barbaro poi impossibilitato a salire di nuovo come monaco... ora mi è venuto in mente, che anche un druido puro potrebbe starci, magari concentrato magari di più nella forma selvatica! dato che comunque il druido fa male anche a picchiare senza usare incantesimi o evocare creature anche se questi lo aiutano moltissimo! ma rimango fedele all'idea del Barbaro/Combattente orso XD in più ti consiglio di consultare il manuale delle Specie Selvagge, potrebbe esserti utile...
orcus Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 io ti consiglio barbaro che multiclassa in maglio sterminatore ( perfetto combattente) è una bella cdp anche se viene un pò sottovalutata...... foclizza molto ma per quello che dà ne vale la pena
Ghon Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 però come requisito: - Speciale: Il candidato deve aver sconfitto almeno tre avversari di una taglia più grandi di lui a mani nude. lo vedo un po' dificilotto a meno che tu non sia un monaco ( dato che aumenta il colpo senz'armi: 1d6 danni dal 1° al 3° lv, 1d8 danni dal 4° lv al 7° lv, 1d10 danni dall'8° all'11° lv, 2d6 danni dal 12° lv al 15° lv, 2d8 danni dal 16° lv al 19° lv e 2d10 al 20° lv naturalmente tutti con l'aggiunta del modificatore di forza)...o al massimo anche un barbaro o un guerriero con una forza eccezzionale...
Karis Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 però come requisito: - Speciale: Il candidato deve aver sconfitto almeno tre avversari di una taglia più grandi di lui a mani nude. lo vedo un po' dificilotto a meno che tu non sia un monaco ( dato che aumenta il colpo senz'armi: 1d6 danni dal 1° al 3° lv, 1d8 danni dal 4° lv al 7° lv, 1d10 danni dall'8° all'11° lv, 2d6 danni dal 12° lv al 15° lv, 2d8 danni dal 16° lv al 19° lv e 2d10 al 20° lv naturalmente tutti con l'aggiunta del modificatore di forza)...o al massimo anche un barbaro o un guerriero con una forza eccezzionale... Per questo prendere i livelli da monaco erano utili prima di fare il barbaro Poi non ho ben capito se il personaggio parte da lvl 1 o superiore (se il DM concede e partono da lvl superiore, può "averli sconfitti nel suo passato grazie alla sua forza e alla sua violenza eccezionali")
Ghon Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 si, ma se vuoi un colpo senz'armi decente dovresti fare almeno 8 lv da monaco, ma poi biclassando con il barbaro se vuoi potenziarlo non lo puoi più fare, quiandi magari ti ritrovi al 20° lv o di più con un colpo senz'armi cha fa 1d10 danni più la forza che magari ha come modificatore che ne so 15, in totale riusciresti a fare 25 danni mentre se il monaco venisse portato al 20 farebbe 35 danni sempre supponendo che il modificatore di forza sia di 15, ma portandolo al 20° lv come monaco poi ci si può anche un po' scocciare mentre si fanno i 20 lv del monaco per poi avere 10 danni in più alla fine dei 20° lv in questione, ma d'altro canto al 20° lv poi ti ritroveresti con solo 2d10 danni per il colpo senz'armi, per questo ribadisco che il monaco non è creato per essere un picchiatore selvaggio...è più che altro un combattente opportunista...( a mio parere) per cui la scelta più azzeccata secondo me è il barbaro/combattente orso (che frebbe una moltitudine di danni) o un druido puro o biclassato con qualche cosa che aumenti la potenza della sua forma selvatica...come per esempio il maestro delle forme
xbob Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 il personaggio parte dal 1 lvl,a meno che il Master nn impazzisca e decida per il 5 lvl...
Hungryghoul Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Ottimo per fare un guerrieo selvaggio è anche il Primeval, sta sul frostburn. è ancora più grosso del bear warrior e mooolto più selvaggio dato che man mano hc e prosegue nella cdp ottiene dei bonus forza, ma regredrisce mentalmente perdendo int e car ^^
Mantorok Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Se hai la possibilità di poterlo multiclassare, direi un bel guerriero/monaco/maglio sterminatore
xbob Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Ottimo per fare un guerrieo selvaggio è anche il Primeval, sta sul frostburn. è ancora più grosso del bear warrior e mooolto più selvaggio dato che man mano hc e prosegue nella cdp ottiene dei bonus forza, ma regredrisce mentalmente perdendo int e car ^^ a proposito del fostburn non è che mis sai consigliare qualche avventura con cui poterlo usare?
Hungryghoul Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 beh non lo so, qualsiasi ambientata in un'ambiente freddo^^ una volta abbiamo giocato un'avventura presa dalla wizard con dei giganti del gelo, credo si chiamasse tipo Frozen hall o qualcosa di simile. Non saprei proprio, se siete nel faerun sarebbe ottimo ambientarla nelle IcewindDale.
MASUS Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 le mie caratteristiche il mio personaggio e un barbaro di liv 11 21 FOR 11 DESTR 16 COST 9 INT 9 SAG 8 CAR tiri salvezza 10 tem 3 riflessi +3 contro le trappole (barbaro) 5=2+3 con ira vorrei dei consigli... allora il dm ci ha dato una somma di 40000 mo da spendere da una mago che ci può dare qualsiasi cosa basta che nn superi il bagget... io avevo qualche idea tipo il libro dell esercizio fisico +1 e gli stivali della velocita oppure stivali della velocita guanti dell ogre cintura nanica mantello della resistenza +3 avete qualche idea oltre alla mia...??? grazie mille in anticipo una curiosità se io volessi farmi un tatuaggio della forza del toro è possibile ?? e se fosse un si quanto costerebbe?? vi sposto gli oggetti che ho
BomberDede Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 innanzitutto bella sfiga per le stat:lol: ma a cosa ti servono i bracciali della CA? vendili per prendere altro il manuale IMHO non serve, tra un liv hai +1 ad una caratteristica e lo metti in for e se messo anche bene ad armi i consiglio una buona armatura media in mithril +2 poi un +4 for e +2 des e siamo a 25,000 circa così già hai più difese e fai più danni, il resto puoi spenderlo in oggettistica varia oppure vendere qualcosa e migliorare l'ascia e farla magari infuocata o acida o simili
MASUS Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 se faccio una roba del genere... ho fatto 4 conti + stivali velocita 12.000 scelgo questi per un attacco exstra per il bonus ai riflessi ecc.. guanti dell ogre per il +2 in forza 4000 perche al prox liv arrivo al 22 e con questi faccio il 24 (+7) mi rimangono cosi 24000 mo. potrei farmi una giaco di maglia in mitril+4 costo 17.000 (16.000 + 4 il resto è il mitril) una cosa posso modificare l arma magica +3 con un bonus di fuoco ecc...???? oppure un giaco di maglia della velocita in mitril +3 quanto costa ?? l armatura completa +1 costa 26000 circa...
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