Hungryghoul Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Mi raccomando prendi l'incatesimo metamorfosi quando ti serve diventare qualcosa di grosso. Ti consiglio di fare entrare nei talenti anhe colpo arcano dato ce un bonus decente (+1*livello spell sacficata) al tiro per colpire e ai danni (1d4*liv spell sacrificata). Magari prendi la versione di barbaro che ti permette di fare un attacco in più che sta sull'unearted arcana. Ma sopratutto prendi come incatesimo di secondo livello Wraithstrike, sta sullo spell compedium e va a nozze con l'attacco poderoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 Anticipato che il mago iracondo non mi piace particolarmente come CdP, consiglierei, piuttosto che Barbaro 4/Stregone 4/Mago iracondo 2, Barbaro 2/Stregone 4/Mago iracondo 4. L'ira in più al giorno la hai comunque con il mago iracondo 3, e inoltre lanci incantesimi di terzo. Statistiche base: T.S.: Tem: 8. Rif 2 Vol 5, Attacco base: 7 Hp medi senza Cos: 12+6,5+2,5*4+4,5*4=46,5+20=66,5, in ira vanno a 86,5:P Statistiche: ridistribuite come ha detto Klunk... eccezione fatta se vuoi far uso pesante di metamorfosi. In quel caso invertire forza e cos. 18 12 14 10 10 16 Livelli: Barbaro : Ira Extra, Attacco Poderoso Barbaro Stregone : Incantatore Esperto Stregone Stregone Stregone : Incantare in Combattimento Mago Iracondo Mago Iracondo Mago Iracondo : Iniziativa migliorata Mago Iracondo Al 12 prendere Colpo Arcano, dal Perfetto combattente. Incantesimi conosciuti consigliati(Mi trattengo a Base+Perfetti, dimmi tu, se hai altro a disposizione): 0)Individuazione del magico, Prestidigitazione, Luce, Altri 4 a tua scelta. 1)Scudo, Ingrandire Persona, Nebbia Oscurante, Colpo Accurato 2)Colpo Spettrale(credo si chiami così... Wraithstrike in inglese, perfetto Avventuriero), Immagine Speculare 3)(quì è dura scegliere l'incantesimo singolo da avere...) Velocità O Volare. Comunque l'altro lo prenderai al 12, quando guadagnerai il prossimo incantesimo. Al 12 prenderai anche invisibilità di secondo e Ritirata Rapida, Veloce(Perfetto Avventuriero) di primo. Equipaggiamento(molto simile a quello di klunk, ma con oggetti limitati si fa quel che si può): Giaco di Maglia di mithril +3 (10100, dato che essendo di mithril è automaticamente considerato perfetto) Spadone +1 (2350) Cinta della forza +4(16000) Braccialetto della salute +2(4000) Mantello della resistenza +3(9000) Guanti della destrezza +2(4000) Anello della Protezione +1(2000) Totale: 47450, ti avanzano 1550. Statistiche finali: For 22 Dex 14 Cos 16 Int 10 Sag 10 Car 16 Hp: 76,5 , 96 in ira. T.S. Tem: 8+3+3=14, 16 in ira. Rif: 2+2+3=7 Vol: 5+3=8, 10 in ira. AC: 10+2+7+1= 20, 24 con scudo. Ricordarsi di usare Immagini Speculari in combattimento, che sono molto puù efficaci dell'AC. TxC: 7 Base+ 6 For+ 1 Spadone= +14/+9, +16/+11 in ira. Se andiamo di attacco completo, ricordiamoci di usare Colpo Spettrale(o come si chiama in italiano) e Attacco Poderoso a manetta, per massimo danno. Danno: 2d6+10 normale, +13 in ira. Come detto prima, ricordarsi di usare Colpo Spettrale per aumentare il danno. Ingrandire persona è un ottimo incantesimo, che porta i nostri danni a 3d6+11 normali, +14 in ira. Iniziativa: +6 Usare Colpo Accurato insieme a poderoso pieno per gli avversari con molta AC. Ira+Carica+Colpo Accurato+Ingrandire persone-Attacco poderoso=+29 al tiro per colpire, 3d6+28 ai danni. Usare Foschia Occultante per prepararsi alla carica^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 se non ti piace il mago iracondo dimmi come lo faresti... Le statistiche sono queste: 17-16-13-11-11-11 Livello: 10 Manuali: Trattabili con il master Caratterizzazione: Campione di Talos, divinità CM delle tempeste armato di lancie e giavellotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 oh, semplicemente non fare mai un barbaro/stregone. Preferisco il classico mago guerriero, al massimo Guerriero/Stregone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shaendrilar Rainsong Inviato 7 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2008 Esiste anche il bistrattato cavaliere mistico!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk hammet88 Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Salve a tutti.........Volevo chiedervi un consiglio sul mio picchiatore.........E' un combattente orso.......seCondo voi e' meglio che io mi concentri completamente sulla forma di orso e quindi tralasciare il potenziamento dell'arma oppure e' opportunO anche considerare che nn e' sempre conveniente trasformarsi in orso(nonostante questo e' un gran bestia)???Accetto consigli........E come al solito grazie in anticipo........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Salve a tutti.........Volevo chiedervi un consiglio sul mio picchiatore.........E' un combattente orso.......seCondo voi e' meglio che io mi concentri completamente sulla forma di orso e quindi tralasciare il potenziamento dell'arma oppure e' opportunO anche considerare che nn e' sempre conveniente trasformarsi in orso(nonostante questo e' un gran bestia)???Accetto consigli........E come al solito grazie in anticipo........ guarda, in primis dipende da che livello sei. poi dopo io un pg del genere lo concentrerei totalmente sulla forma di orso, perchè il combattente orso imho è una cdp selvatica e come tale deve restare:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Beh, questo dipende da come vuoi giocare il tuo pg, se vuoi di più concentrarti sulla lotta usando le armi (e facendo una marea di danni con i giusti talenti) oppure concentrarti sulla forma d'ora e fare danni con i suoi attacchi naturali, è certo che anche un orso crudele fa i suoi danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk hammet88 Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Preferirei incentrarlo sull'orso.........Sono di 15esimo livello........pero' pompando al massimo l'orso andrei in giro quasi nudo!!!!!!!:-D:-D perche' i soldi me se ne sono andati quasi tutti a donne di facili costumi...........Avete qualche consiglio per rendere devastante l'orso?!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 mmm...ci sarebbero i normali oggetti che ti aumentano la CA, come amuleto dell'armatura naturale ecc. o gli oggetti che ti aumentano le caratteristiche tipo guanti della Des o la cintura della forza da gigante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Preferirei incentrarlo sull'orso.........Sono di 15esimo livello........pero' pompando al massimo l'orso andrei in giro quasi nudo!!!!!!!:-D:-D perche' i soldi me se ne sono andati quasi tutti a donne di facili costumi...........Avete qualche consiglio per rendere devastante l'orso?!! la collana delle armi naturali ( dovrebbe chiamarsi cosi') sul manuale delle specie selvagge. è però un oggetto della 3.0. e rimane quindi a discrezione del dm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Che talenti hai? Pultroppo trasformandoti perdi gran parte degli oggetti che hai addosso quindi dovresti parlare col master. Una soluzione potrebbe essere quella di creare degli oggetti magici che non occupano nessuno posizione nel corpo. ad esempio un tatuaggio di un toro che ti dia un bonus forza incatamento come la cintura ma che costa il doppio se non sbaglio seguendo le tabelle presenti sul manuale del DM quoto Orcus, se il master non te la lascia parla magari col druido del gruppo in modo da farti lanciare zanna magica superiore. oppure col mago per farti lanciare addosso un ingradire persona in modo da fare ancora più male quando sei in forma d'orso dato che ti aumentano sia i danni delle armi naturali e la prova di lotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 oppure col mago per farti lanciare addosso un ingradire persona in modo da fare ancora più male quando sei in forma d'orso dato che ti aumentano sia i danni delle armi naturali e la prova di lotta. Ingrandire persone ha come bersaglio "una creatura umanoide", e se sei in forma d'orso non sei umanoide Purtroppo "ingrandire mostri" non esiste, in nessun manuale. Anche se volendo mettendosi d'accordo col master lo si potrebbe creare. A mio avviso un bel liv. 3 ci starebbe... (charm person è di 1° e charm monster è di 4°, ma enlarge è sempre un incantesimo di buff rnd/liv quindi non lo farei alzare troppo...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Ingrandire persone funziona solo su umanoidi e umanoidi mostruosi, non su animali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 La capacità del combattente orso di trasformarsi in un orso(maddai? ) funziona come l'incantesimo polymorph tranne quello che c'e scritto nel resto della descrizione L'incantesimo Polymorph(metamorfosi in italiano) NON cambia il tipo della creatura su cui si casta, quindi il nostro combattente orso resta umanoide per quanto riguarda gli incatesimi quindi su di lui continuano a funzionare Charme, ingrandire persona e altri incantesimi simili. E' una piccola gabola di metamorfosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 Esiste l'abilità beastskin(la trovi sul magic item compendium, e non so dove altro). Questa abilità è stata pensata per i druidi, e funziona nel seguente modo: quando usi forma selvatica per cambiare forma, puoi spendere un utilizzo al giorno della forma selvatica per mutare la forma dell'armatura, adattantola alla tua nuova forma. Io direi che puoi metterti d'accordo con il tuo master per usarla sacrificando 2 ire al giorno invece che una(tanto hai ira extra vero?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 L'incantesimo Polymorph(metamorfosi in italiano) NON cambia il tipo della creatura su cui si casta, quindi il nostro combattente orso resta umanoide per quanto riguarda gli incatesimi quindi su di lui continuano a funzionare Charme, ingrandire persona e altri incantesimi simili. E' una piccola gabola di metamorfosi Sull'SRD ho trovato: Polymorph ... The subject’s creature type and subtype (if any) change to match the new form. Hanno cambiato qualcosa in qualche altro manuale più aggiornato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 già... come lo struttureresti? con che incantesimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 No, scusa hai ragione tu ho controllato bene. Devo essermi confuso con qualcos'altro. Sigh, sto proprio invecchiando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 è con Forma Animale che non si assume il tipo^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato