KlunK Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Io direi un Barbaro 2°/Stregone 6°/Cavaliere mistico ma resta il problema della CA bassa e il fatto che in ira non lanci incantesimi
Hungryghoul Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Mi e venuto in mente adesso, ma crescita animale allora funzione benone no? ed è moolto meglio di ingradire persona. Insomma il miglior amico di un combattente orso è un druido XD
Shaendrilar Rainsong Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Inviato 11 Giugno 2008 Come già detto da Medar stesso (mi pare), credo che tutto possa risolversi con una selezione di incantesimi tesi a potenziare il livello fisico-combattivo del Pg... consiglierei Incantesimi Rafforzati, da Magia del Faerun, che somma 2 al livello dell'incantatore contro le prove di dissolvere... visto che dissolvi magie è la minaccia principale per questo tipo di PG. Io proverei a fare Brb1/Str6/cavaliere mistico2/discepolo del drago10... I Pf salgono, l'attacco base bonus resta competitivo, si ottiene qualche incantesimo bonus al giorno e bonus anche alle caratteristiche che servono per il combattimento...
Silver Inviato 27 Giugno 2008 Segnala Inviato 27 Giugno 2008 c'è anche da dire che il combattente orso non può usare armi... ... armi normali! Esiste però il potenziamento "Opponente (+1)" che garantisce all'arma la possibilità di attaccarsi letteralmente al braccio dell'usufruitore quando questi assume forma animale. In questo modo l'arma resta utilizzabile senza penalità
Salazar Inviato 28 Giugno 2008 Segnala Inviato 28 Giugno 2008 Berserker furioso Combattente Orso Entrambi sul Perfetto Combattente; il primo è devastante
deathwalker Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e, in un certo senso, anche dell'universo di D&D 3.5. Ho cercato qualche topic sul forum che mi potesse dare una mano per migliorare il mio personaggio, ma non ho trovato niente che facesse proprio al caso mio, quindi ho deciso di aprire un topic apposta. Il mio personaggio è un barbaro di 5° livello, mezz'orco, che utilizza una doppia ascia orchesca affilata. Talenti: - competenza armi esotiche - arma focalizzata - combattere con due armi - difesa con due armi - schivare Nel party non ci sono molti picchiatori, quindi molto spesso mi ritrovo in prima fila a prendere mazzate. Spesso i mostri hanno parecchi pf e fanno anche male quindi mi piacerebbe rendere più cattivo il personaggio di modo da fare più danni possibile. Considerate che per ora non vorrei prendere in considerazione CdP, ma preferirei migliorare l'arma che posseggo (o prenderne un'altra, ma così mi giocherei il talento arma focalizzata. Ho circa 4000 mo) oppure, non appena arrivo al 6°, prendere un buon talento. Posseggo manuale del giocatore, del DM e del perfetto combattente. Cosa mi consigliate?
Larin Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Intanto, mi chiedo come tu abbia fatto ad avere 16.000mo al 5° livello. Secondariamente, con quei manuali la cosa migliore che puoi fare è salire come berserker furioso, o come occhio di Gruumsh.
Ospite Happy Jedi Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Qual è l'allineamento medio del gruppo? E del tuo pg? Da chi è composto il gruppo? E' una campagna per buoni? Se la risposta è sì trovo difficile che il dm ti possa dare l'occhio di gruumsh come cdp quindi chiaramente la più probabile è il berserker furioso. Comunque, dipende molto da quello che TU vuoi fare: picchiare soltanto? Evita quindi i talenti difensivi.
deathwalker Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 No no, non ho 16.000 mo, ne ho "solo" 4000, prese tutte con il bottino della scorsa avventura. L'allineamento del mio personaggio è caotico neutrale. Il party è composto da: - ladro CN - chierico LB - Bardo CB - Ranger CB - Mago NB Quindi direi che è più orientato verso i buoni e che l'occhio di Gruumsh non è proprio indicatissimo. Personalmente vorrei fare più danno, quindi niente più talenti difensivi (ne ho presi due e mi bastano), ma qualcosa che mi permetta di fare male. Mi conviene prendere una CdP ora e giocarmi il secondo attacco ottenuto al 6° livello?
Larin Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 No no, non ho 16.000 mo, ne ho "solo" 4000, prese tutte con il bottino della scorsa avventura. Un'ascia doppia con entrambe le estremità affilate costa 16.600mo: continuo a non vedere come puoi avere un budget simile al 5° livello. L'allineamento del mio personaggio è caotico neutrale. Il party è composto da: - ladro CN - chierico LB - Bardo CB - Ranger CB - Mago NB Quindi direi che è più orientato verso i buoni e che l'occhio di Gruumsh non è proprio indicatissimo. Personalmente vorrei fare più danno, quindi niente più talenti difensivi (ne ho presi due e mi bastano), ma qualcosa che mi permetta di fare male. Mi conviene prendere una CdP ora e giocarmi il secondo attacco ottenuto al 6° livello? Giocarti il secondo attacco?
deathwalker Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Dunque, l'ascia non l'ho comprata, l'ho trovata come "bottino". Non sapevo valesse così tanto... Il potenziamento affilatura non costa 2000 mo per estremità più 660? Per il secondo attacco, forse mi sono espresso male. Intendevo dire che al 6° livello avrei l'attacco aggiuntivo (oltre ai due che già possiedo, se attacco come azione completa) e volevo capire se mi conviene prendere una CdP giocandomi la possibilità di fare un numero di attacchi maggiore.
Demerzel Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Un'arma affilata costa 8000+300+costo dell'arma, un'arma doppia affilata ad entrambe le estremità costa 2*(8000+300)+costo dell'arma. Per fare danno Attacco poderoso e Leap attack (Attacco in salto ?). Se prendi una cdp che ha bab buono (tipo berserker furioso), al primo livello arrivi a bab +6 (5+1), quindi hai 2 attacchi.
Medar Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Ma anche i talenti non li hai tutti ora vero? Perché un mezz'orco barbaro di quinto ha solo due talenti...
Larin Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Dunque, l'ascia non l'ho comprata, l'ho trovata come "bottino". Non sapevo valesse così tanto... Il potenziamento affilatura non costa 2000 mo per estremità più 660? Per il secondo attacco, forse mi sono espresso male. Intendevo dire che al 6° livello avrei l'attacco aggiuntivo (oltre ai due che già possiedo, se attacco come azione completa) e volevo capire se mi conviene prendere una CdP giocandomi la possibilità di fare un numero di attacchi maggiore. Qui trovi le regole per i personaggi multiclasse, e qui spiegano come calcolare il prezzo di un'arma magica: magari ti saranno utili.
Hungryghoul Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 beh, un barbaro che combatte con due armi deve prendere dei livelli da warblade e tutte le manovre della tiger claw. in modo da fare un pacco di attacchi, inoltre consiglio come talento stormguard warrior, sempre sullo stesso manuale, visto che per me è l'attacco poderoso a due mani. Ops mi sono accorto che non hai il tome of battle. Beh se resti solo sui quei manuali ti consiglio quasi quasi di fare 4 livelli da guerriero in modo da prenderti anche arma specializzata, un +2 ai danni a un combattente a due mani non fa mai male.
deathwalker Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Grazie dei link (mi sono scaricato tutto il system reference, ho fatto prima! ) Ragazzi, abbiate pazienza, mi rendo conto di essere inesperto ma questa cosa del prezzo dell'arma ancora non mi torna... Cmq non importa, semmai mi interesserebbe sapere se posso migliorarla ulteriormente! Ho visto il berserker furioso, però non ho i requisiti per ottenere tale classe: non ho il BAB +6 e non ho i talenti. Non so se il dm prende in considerazione anche il tome of battle, quindi preferirei rimanere su quei manuali, inoltre cercavo qualche idea per potenziarmi nel breve periodo (seppur in maniera limitata, ovviamente), per quello pensavo ad un talento o ad un miglioramento dell'arma.
Narjim Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Inviato 2 Luglio 2008 Cmq non importa, semmai mi interesserebbe sapere se posso migliorarla ulteriormente! Migliorarla ulteriormente? Ragazzo leccati le dita per quell'arma, che al quinto livello un personaggio se la può solo sognare una doppia ascia orchesca affilata..
deathwalker Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Inviato 2 Luglio 2008 Ok, ho capito che l'arma è bella, non c'è bisogno di farlo notare ulteriormente. In tutti i casi ritengo che sia tutto relativo. Dipende molto dall'avventura e dai nemici che si affrontano. Detto questo, preferirei ritornare in topic... Mi è parso di capire che l'unica strada perseguibile per aumentare i danni sia quella di lanciarsi in una classe di prestigio. Mi sembra strano... davvero non ci sono altre possibilità? Nessun oggetto utile da poter acquistare? Nessun eventuale potenziamento per l'arma? Nessun talento che, abbinato a quelli che ho già, permette di aumentare i danni? Come mai nessuno ha parlato di veleni o incantesimi sulle lame? Non convengono?
berserker furioso Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Inviato 2 Luglio 2008 mi sembra che il tuo master si sia distratto mentre ti faceva trovare quell' arma .... magari si distrae nuovamente e ti fa prendere la cdp anche se non hai i requisiti ! un consiglio : non fare presente al master del valore effettivo dell arma , altrimenti sai può succedere di tutto ... un furto , finisci in prigione , cadi in un burrone con sotto un torrente e perdi tutto ...
Larin Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Inviato 2 Luglio 2008 mi sembra che il tuo master si sia distratto mentre ti faceva trovare quell' arma .... magari si distrae nuovamente e ti fa prendere la cdp anche se non hai i requisiti ! un consiglio : non fare presente al master del valore effettivo dell arma , altrimenti sai può succedere di tutto ... un furto , finisci in prigione , cadi in un burrone con sotto un torrente e perdi tutto ... Dipende dall'esperienza del master: se sa il fatto suo, probabilmente ha le sue motivazioni per aver fatto trovare l'arma; altrimenti, è meglio farlo presente. Avete presente una di quelle situazioni che potrebbero alterare l'equilibrio del gioco e ledere al divertimento? Eccola qui.
Messaggio consigliato