deathwalker Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Ragazzi... ripeto... ve lo chiedo PER FAVORE, possiamo ritornare in topic? Piuttosto, se ci tenete tanto, posso aprire un nuovo topic che ruota intorno alla discussione sulla mia arma e sulle sue modalità di ottenimento. Però, in questo topic, se non avete idee o proposte ritengo che sia meglio non postare perchè si finisce solo con il creare confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Dunque.. Prima di tutto rinnovo la domanda fatta qualche post fa da Medar: hai già tutti e 5 i talenti che hai citato? Perchè, normalmente, un mezz'orco barbaro di 5° livello dovrebbe averne 2 e non 5.. ^^ Poi.. per quanto riguarda l'aumento dei danni, il primo talento che dovresti prendere è Attacco poderoso, senza dubbio, seguito magari da Attacco in salto. Personalmente, ritengo sprecati per un barbaro Difendere con due armi e Schivare, ma è comunque questione di gusti. Per quanto riguarda le tue 4.000 mo a disposizione, purtroppo non sono abbastanza per potenziare ulteriormente l'arma. Potresti però investirle in un paio di Guanti del potere orchesco (+2 alla forza), cosa che aumenterebbe danni e tpc. I veleni te li sconsiglio: per quanto possano essere utili, non essendo tu esperto nel loro uso, rischieresti di avvelenarti da solo.. ^^ Un'altra idea per investire le tue mo sono le pozioni: è vero che sono "usa e getta" e che può sembrare uno spreco spendervi denaro..D'altra parte, per accumulare ricchezze, è necessario prima sopravvivere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deathwalker Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 In realtà non sono un mezz'orco barbaro, bensì una classe creata ad hoc per questa avventura, ma per non complicare le cose, ho detto di essere mezz'orco barbaro, visto che in sostanza è praticamente un picchiatore (è un incrocio tra un guerriero, un barbaro e un ranger. Molti talenti misti, ma zero incantesimi, niente riduzione del danno, meno pf rispetto ad un barbaro e qualche malus aggiuntivo sulle caratteristiche) I talenti difensivi li ho presi perchè altrimenti mi bevevano subito, avevo 16 di CA e quando combattevo in prima linea nel tempo di 4 o 5 round finivo a terra perchè mi beccavo sempre mazzate da una media di 15 pf a botta. Considerato che quasi sempre ci troviamo di fronte a nemici che hanno CA dalla 18 in su, non ho preso in considerazione attacco poderoso perchè mi sono reso conto che non lo saprei utilizzare al meglio. Però l'attacco in salto sembra carino, su che manuale lo trovo? I guanti del potere orchesco mi ispirano parecchio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Ma no, ma sei un picchiatore! Attacco poderoso lo DEVI prendere! Anche perchè, se non ricordo male, è requisito per Attacco in salto, che trovi sul Perfetto avventuriero.. ^^" Ritornando ad Attacco poderoso, dovresti usarlo quando ti ritrovi ad avere bonus al tpc. Per esempio, quando fiancheggi (bonus +2 al tpc e quindi potresti fare un poderoso di 2), quando usi l'ira, quando qualcuno ti lancia un incantesimo tipo velocità (+1 al tpc) ecc.. ^^ Per quanto riguarda altri talenti per il futuro.. Bloccare scudo? O anche Spezzare migliorato.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Sinceramente non vedo come una doppia ascia orchesca affilata possa squilibrare il gioco A parte questo fondamentalmente devi alzare la forza più possibile, i talenti sono sempre gli stessi già nominati 10 volte in questo topic. Poi dipende se questa classe "mista" ti consente di prendere talenti che in genere può prendere solo il guerriero. Tipo la specializzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Ciao a tutti...volevo chiedere il vostro aiuto nella creazione di un mezzorco barbaro(con unico desiderio SANGUE),il livello effettivo dovrebbere essere intorno al 16,sono consentite anche classi fuori dal MdG,e ho a disposizione 3 milioni di monete d'oro(cedutemi dal mio vecchio pg re di una provincia:-)).Gradisco consigli anche sulle CdP(preferirei un bel berserker furioso),ah nn sono ancora stati lanciati i dadi per le caratteristihe.e l'allineamento e pressoche malvagio,ultima cosa può essere anche non morto...basta che non sia troppo PP...grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Sinceramente non vedo come una doppia ascia orchesca affilata possa squilibrare il gioco A parte questo fondamentalmente devi alzare la forza più possibile, i talenti sono sempre gli stessi già nominati 10 volte in questo topic. Poi dipende se questa classe "mista" ti consente di prendere talenti che in genere può prendere solo il guerriero. Tipo la specializzazione. Non è tanto per l'oggetto in sè, quanto per le sue potenzialità: si tratta comunque di un oggetto del valore di 16.600mo, e se venduta permetterebbè di ricavare mediamente 8.300mo. Ne risulta uno squilibrio interno al gruppo (a livello di budget) che può comunque portare complicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deathwalker Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Ok, farò un pensierino ad attacco poderoso allora! Questo manuale del perfetto avventuriero me lo devo andare a prendere... A quanto pare ci sono un sacco di cose interessanti! Purtroppo la specializzazione non la posso prendere. A parte qualche rara eccezione non posso prendere i talenti dei guerrieri. Però potrei prendere in considerazione qualcosa come "resilienza superiore" che non è male, visto che non possiedo la riduzione del danno dei barbari... Per aumentare la forza, quei guanti che mi ha consigliato Morwen sembrano l'ideale! OT Per quanto riguarda la vendita della mia ascia, non posso farlo poichè sopra c'è una sorta di maledizione (nessun malus particolare, è solo che devo usare sempre quell'arma in combattimento e non posso separarmene. Nel caso venisse rubata, il mio unico obiettivo sarebbe quello di riottenerla e se becco il ladro sul fatto o se succede qualcosa all'arma vado subito in ira). Solo nel caso venisse distrutta o irrimediabilmente danneggiata potrei eventualmente cambiare arma. /OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berserker furioso Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 mi sembra di capire che ci sia anarchia e non un minimo controllo delle regole .... sui un essere non definito con x talenti .... ma sei sicuro di usare il sistema di gioco del D&D del 3.5 ??? ma cosa chiedi consiglio per cdp più utili a tè ... visto come sono le cose non fai prima a crearti un cdp tutta tua , tanto non hai nulla di convenzionale , tanto vale continuare su questa linea ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Non ho capito il motivo di questa strana CdP. Fossi in te parlerei col Master per convertire il PG in un normale multiclasse barbaro/guerriero, non dovresti trovarti male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 mi sembra di capire che ci sia anarchia e non un minimo controllo delle regole .... sui un essere non definito con x talenti .... ma sei sicuro di usare il sistema di gioco del D&D del 3.5 ??? ma cosa chiedi consiglio per cdp più utili a tè ... visto come sono le cose non fai prima a crearti un cdp tutta tua , tanto non hai nulla di convenzionale , tanto vale continuare su questa linea ! berserker non mi sembra il caso di usare questi toni; lui ha spiegato piu' di una volta di essere alle prime armi con ded, che all'inizio non è di sicuro facilissimo da assimilare. E' vero, il pg di deathwalker è fuori dalle regole. Ma se il master glielo permette, forse è perchè ha deciso così, magari la campagna è piu' difficile del normale e i pg per affrontarla devono essere piu' forti del dovuto. Non mi sembra giusto comunque trattare così una persona che chiede consigli, sopratutto se non conosce bene il mondo e vuole capire un pò di piu' del gioco. Scusate l'ot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 O fai il classico berserk furioso, oppure il primeval, che trovi nel libro "frostburn" Più sangue di così ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berserker furioso Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 ma propio perchè è alle prime armi si deve iniziare con le regole che esistono e non ci si deve cimentare in esperimenti strani ... è comunque una mio opinione, le regole esistono per essere rispettate per equilibrare il gioco se invece le aggiriamo .................. fosse per mè gli possono anche regalare un drago come animaletto da compagnia ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 [MOD] Stiamo andando di nuovo OT. - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 Ciao a tutti...volevo chiedere il vostro aiuto nella creazione di un mezzorco barbaro(con unico desiderio SANGUE),il livello effettivo dovrebbere essere intorno al 16,sono consentite anche classi fuori dal MdG,e ho a disposizione 3 milioni di monete d'oro(cedutemi dal mio vecchio pg re di una provincia:-)).Gradisco consigli anche sulle CdP(preferirei un bel berserker furioso),ah nn sono ancora stati lanciati i dadi per le caratteristihe.e l'allineamento e pressoche malvagio,ultima cosa può essere anche non morto...basta che non sia troppo PP...grazie dell'aiuto. beh, per quello che vuoi fare tu, il consiglio principalmente è uno solo: berserker furioso. Il problema è che cosi' potresti diventare la nemesi anche dei tuoi compagni;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cili Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 Salve ragazzi...Ho un barbaro di 9° livello con Fo 23(20+2bracciali della forza+1incremento caratteristica) Des 18 Cos 20 (+2 anello) Int 9 Car 12 Sag 10 Come arma ho: un'ascia bipenne perfetta/folgorante Proiettile orchescho ritornante Armatura: Corazza di pelle di rinoceronte +2(con il primo attaco in carica agginge 2d6 al danno) Avete consigli da darmi su altro equipaggiamento da comprare o oggetti magici? Ho a disposizione circa 20'000 MO... Grazie a tutti... :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 uhm... aumentare il bonus di potenziamento dell'arma da +1 a +2 (o a +3 ma non so se ci stai con i soldi) ti sarebbe di aiuto nell'aumetnare i danni inflitti. Poi potresti prendere l'anello del sostentamento per 2500 mo: non mangi, non bevi e ti basatano solo 2 ore di riposo al giorno. Stivali molleggiati se ti piace saltare, o le pantofole del ragno per poter scalare le pareti. Se siete in un ambiente montano/invernale un must sono gli stivali dell'inverno, a 2000mo credo. di più non so, dipende molto da cosa vuoi aumentare/migliorare nel tuo pg EDIT: quasi mi dimenticavo: un mantello della resistenza, per aumentare i TS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 Io direi: Vendi i guanti che hai e prendi quelli +4(uno sconto di 2.000 dovrebbero fartelo, quindi spendi 14.000) E con il resto prendi mantello di resistenza +2 e anello di deviazione +1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 Forse non mi spiegato bene...quello che vi chiedo è un aiuto nella scelta di talenti, equipaggiamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 Io direi: Vendi i guanti che hai e prendi quelli +4(uno sconto di 2.000 dovrebbero fartelo, quindi spendi 14.000) E con il resto prendi mantello di resistenza +2 e anello di deviazione +1 pienamente d'accordo, in particolare il mantello (o le vesti che fanno la stessa cosa) che non costano poi molto, dando però un grandissimo aiuto (quanto sono importanti i TS...) solo una puntualizzazione: non esistono guanti del potere orchesco +4, ma si passa alla "cintura della forza del gigante +4 (o +6)"... direi che anche questo sarebbe un buon acquisto: aumento del TxC e del danno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato