Kirk hammet88 Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Ho 8 livelli da berserker 2 da guerriero 1 da maestro delle armi esotiche e 4 da barbaro.......Come talenti ho quelli per il berserker.....Ira estesa,reckless rage che ti aumenta l'ira a +6 e arma focalizzata e competenza nell'ascia nanica per il maestro delle armi esotiche.......utilizzo un amuleto di forza +6.......Tra ira e furia arrivo a 48 in forza..........Come potrei migliorare o renderlo piu' cattivo??!!Grazie in anticipo....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Ho 8 livelli da berserker 2 da guerriero 1 da maestro delle armi esotiche e 4 da barbaro.......Come talenti ho quelli per il berserker.....Ira estesa,reckless rage che ti aumenta l'ira a +6 e arma focalizzata e competenza nell'ascia nanica per il maestro delle armi esotiche.......utilizzo un amuleto di forza +6.......Tra ira e furia arrivo a 48 in forza..........Come potrei migliorare o renderlo piu' cattivo??!!Grazie in anticipo....... Allora sei di 17° livello visto che il mezzogre è una razza +2 Hai un master "generoso" Per aumentare la forza ti converrebbe un "manuale dell'esercizio fisico" che ti aumenta la forza permanentemente da +1 a +5 a seconda dei soldi che hai a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Prova la CDP "War Hulk" del manuale delle miniature. Ti dà +2 a Forza a ogni livello ma BaB +0, più alcune manovre interessanti per colpire numerosi nemici contemporaneamente. Visto che sei di 17° sei vicino agli epici dove il BaB cresce uguale per tutti, mi sembra un'ottima scelta se vuoi andare oltre il 20°. Non so però se hai preso "incalzare" che è prerequisito. Come talenti ci sono i sempreverdi "shock trooper" dal Complete Warrior che ti dà delle manovre strategiche per la carica, compresa una in particolare che ti fa fare un attacco poderoso in carica in cui puoi togliere la CA al posto del BaB per aumentare i danni. Sempre per la carica c'è Leap Attack (che non mi ricordo dove sia ^^) che aumenta di parecchio i danni da carica. Comunque quanti soldi ha il tuo PG? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Sempre per la carica c'è Leap Attack (che non mi ricordo dove sia ^^) che aumenta di parecchio i danni da carica. Complete Adventurer Aggiungerei che potresti fare altri 2 livelli da guerriero per prendere la specializzazione Per il resto, direi che basterebbe rendere più magica l'arma, magari aggiungendo danni da energia, o anatema verso i nemici che incontri più spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Intanto potresti finire la CdP del Berserker Furioso, così da prendere attacco poderoso supremo e furia instancabile. Per il 20° livello prenderei un'altro livello da maestro delle armi esotiche (se ha capacità che ti piacciono) oppure un altro livello da barbaro che ti da schivare prodigioso migliorato. Per gli epici vedi tu. Potresti anche decidere di creare una progressione epica per il berserker furioso...oppure di usare l'esempio a pagina 151 del Perfetto combattente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Ho 8 livelli da berserker 2 da guerriero 1 da maestro delle armi esotiche e 4 da barbaro.......Come talenti ho quelli per il berserker.....Ira estesa,reckless rage che ti aumenta l'ira a +6 e arma focalizzata e competenza nell'ascia nanica per il maestro delle armi esotiche.......utilizzo un amuleto di forza +6.......Tra ira e furia arrivo a 48 in forza..........Come potrei migliorare o renderlo piu' cattivo??!!Grazie in anticipo....... ti fai un'arma schiacciamidollo, manuale delle fosche tenebre, ogni volta che colpisce fa un danno a cos. devastante, sopratutto col tuo pg. oppure come già detto da klunk, aggiungi danni da energia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Allora sei di 17° livello visto che il mezzogre è una razza +2 Hai un master "generoso" Potrebbe aver fatto il LA Buy off dell' unearthed arcana. Consiglio mio è più o meno sempre lo stesso, livellino da warblade per fare attacco completo in carica. (Però dovrei verificare se si possono usare manovre in frenzy) Mettici dentro leap attack + Shock trooper (perfetto avventuriero - Perfetto combattente), un bell' attacco completo in carica a tiro per colpire pieno e podersono pieno. Più di 600 danni, se tutti i colpi entrano. L' eventuale livello da warblade lo devi prendere al 17° per poter far sta cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk hammet88 Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Grazie ragazzi siete molto gentili nel darmi tutti questi consigli......credo che il war hulk sia buono.......Stavo pensando a combattimento brutale anche....come lo vedete??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Incantamento arma Valorous (+1) x2 ai danni in carica irraggiungibile est del faerun. L'incatamento che tutti i barbari vogliono, tranne il mio. Il warhulk prendilo dopo che hai l'attaco base a +16, senno ti perdi il quarto attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 quoto anche io il warhulk al raggiungimento dei 4 attacchi a round. Volendo c'è un potenziamento per armi sul magic item compendium che fa fare 5 danni in più a colpo; si chiama collision, e vale come un potenziamento +2. In 4 attacchi andati a segno sono 20 danni in più, moltiplicabili in caso di critico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 quoto anche io il warhulk al raggiungimento dei 4 attacchi a round. Volendo c'è un potenziamento per armi sul magic item compendium che fa fare 5 danni in più a colpo; si chiama collision, e vale come un potenziamento +2. In 4 attacchi andati a segno sono 20 danni in più, moltiplicabili in caso di critico. Per il suo PG forse è meglio un normale potenziamento +2, più è alto il TxC più puoi esagerare col "Poderoso Migliorato" e sperare di colpire anche con gli ultimi attacchi, facendo molti più danni... Almeno secondo me. Il +5 ai danni al contrario mi sembra più indicato per chi fa tanti attacchi leggeri, come un PG che combatte con 2 armi (e magari usa arma accurata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk hammet88 Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Io ho gia' un arma potenziata +5...Pero' abbiamo fatto solo 2 sessioni per adesso e mi rendo conto che ho dimenticato di usare il poderoso tutte e due le volte......La prima volta nn avevamo combattuto.....Un'altra domanda.....Ho la possibilita' di sostituire un talento......SonO indeciso tra combattimento brutale o reckless rage.....Quale dei due vi pare menO utile??!!Grazie a tutti...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Per me, nessuno dei due. Trovo più importanti quelli che ti sono stati consigliati. Comunque: -Anche se hai un'arma +5 puoi ancora aggiungere potenziamenti, non numerici però. -Non dimenticarti il poderoso... è l'arma migliore del Berserker Furioso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Suggerisco un potenziamento da arma carino: earthbound [Eberron Campaign Setting, pg 266], se sia te che il tuo avversario toccate il suolo quando tu attacchi hai un +2 [senza nome, e quindi che si somma con tutto] a TxC e danni (è una proprietà +1). Praticamente finchè i tuoi avversari sono a terra con un +1 hai un +2... e quindi sono altri 2 punti che puoi mettere al poderoso...e 2 danni in più che non fanno mai schifo...Praticamente al costo di una +6 avrai una +7 [finchè starai a terra]... e senza scadere nei bonus epici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk hammet88 Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Utile sto potenziamento della terra.......Lo terro' presente........Dite che e' meglio togliere sia reckless rage che combattimento brutale??!!E che cosa potrei inserire??!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Utile sto potenziamento della terra.......Lo terro' presente........Dite che e' meglio togliere sia reckless rage che combattimento brutale??!!E che cosa potrei inserire??!!! Veramente D@rK-SePHiRoTH- ti suggeriva di tenerli entrambi...e anche secondo me sono adatti a un PG come il tuo... non si può avere tutto ... ma quelli sono ottimi... PS: attenzione che il potenziamento segnalato da me compare su un manuale di Eberron, se non usi quell'ambientazione il master potrebbe inibirti di usarlo... anche se IMHO non è correlato all'ambientazione quindi usabile ovunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tranduil Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Vorrei consigli di come continuare il mio barbaro mezzorco di livello 4. Vorrei creare un pg che fà un danno immenso , e mi devo "difendere" da un duskblade PP e un mago con poteri leggermente alti ( con concessione del master si intende ). Gioco alla 3.0 ma comunque posso richidere di usare una classe della 3.5. Ora il pg di quarto è fatto così ( e non lo posso più modificare o il master .... ) For: 18 Des: 12 Cos: 10 Int: 10 Sag: 10 Car: 9 PF: 45 CA: 15 ( 10 + 4 + 1 mod des) Talenti: attacco poderoso ( ovvio XD ) e Ira prolungata ( per compensare la bassa costituzione ) Ha quattro livelli tutti da barbaro, ma voglio multiclassarlo con il guerriero e poi con il combattente orso ( il master mi deve ancora dire se me lo fà usare o no ). Come arma ho lo spadone grande ( e se mi fà usare il combattente orso anche con la proprietà "opponente" che lo può usare in forma di orso ). Al ventesimo livello ( giusto per prendere un punto di riferimento ) dovrebbe uscire così: Barbaro11/Guerriero4/Combattente orso5. Per i talenti sceglierò in base alle risposte alle mie prossime domande credo XD. Ora più che altro io mi chiedevo: Vale la pena di usare lo spadone quando posso usare le armi naturali ? Cioè, fà più danni lo spadone o le armi naturali ? E visto che l'orso è di taglia grande, posso impugnare lo spadone grande con una zampa e poi usare anche il morso e l'altro artiglio ? E in caso poi l'orso è in grado di reggere uno spadone di taglia ancora più grande con tutte e due le zampe? E poi posso usare anche il morso in aggiunta ? E gli attacchi bonus che guadagno normalmente li posso usare anche in forma d'orso ? Scusate le troppe domande XD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 Ti rispondo quotandoti date le mille mila domande Vorrei creare un pg che fà un danno immenso , e mi devo "difendere" da un duskblade PP e un mago con poteri leggermente alti ( con concessione del master si intende ). Dovrai abituartici, un caster agli alti livelli è mooolto più POWA di un semplice picchiatore. A meno che non provi il tome of battle. Ti consiglio vivamente qualche livello da warblade cosi da poter competere coi maghetti del gruppo Ora il pg di quarto è fatto così ( e non lo posso più modificare o il master .... ) For: 18 Des: 12 Cos: 10 Int: 10 Sag: 10 Car: 9 PF: 45 CA: 15 ( 10 + 4 + 1 mod des) Talenti: attacco poderoso ( ovvio XD ) e Ira prolungata ( per compensare la bassa costituzione ) CAvolo, certo che 10 cos per un barbaro è bassa, sfiga coi dadi? Ha quattro livelli tutti da barbaro, ma voglio multiclassarlo con il guerriero e poi con il combattente orso ( il master mi deve ancora dire se me lo fà usare o no ). Come arma ho lo spadone grande ( e se mi fà usare il combattente orso anche con la proprietà "opponente" che lo può usare in forma di orso ). Al ventesimo livello ( giusto per prendere un punto di riferimento ) dovrebbe uscire così: Barbaro11/Guerriero4/Combattente orso5. Per i talenti sceglierò in base alle risposte alle mie prossime domande credo XD. Ora più che altro io mi chiedevo: Vale la pena di usare lo spadone quando posso usare le armi naturali ? In generale si, dato che lo puoi incantare più facilmente, senza contare che lo spadone è a due mani e quindi il poderoso va di x2. Mentre artigli di orso vanno solo a x1. Cioè, fà più danni lo spadone o le armi naturali ? Dipende, ai bassi livelli propendo per le armi naturali, agli alti invece credo che siano le armi manufatte a fare più danni dato che puoi fare più attacchi con esse. E visto che l'orso è di taglia grande, posso impugnare lo spadone grande con una zampa e poi usare anche il morso e l'altro artiglio ? Tra 3.0 e 3.5 hanno aggiustato la taglia delle armi semplificandola. quindi non vorrei fare casino E in caso poi l'orso è in grado di reggere uno spadone di taglia ancora più grande con tutte e due le zampe? E poi posso usare anche il morso in aggiunta ? si se ti lascia impugnare uno spadone di taglia adeguata per l'orso puoi usarlo a due zampe(?) e fare l'attacco secondario col morso a -5 per il tiro per colpire e 0,5 la forza per i danni. E gli attacchi bonus che guadagno normalmente li posso usare anche in forma d'orso ? In forma d'orso normalmente potresti usare solo le armi naturali, quindi 2 attacchi con gli artigli ed uno col mroso, indipendetemente dal tuo attaco base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tranduil Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 Dovrai abituartici, un caster agli alti livelli è mooolto più POWA di un semplice picchiatore. A meno che non provi il tome of battle. Ti consiglio vivamente qualche livello da warblade cosi da poter competere coi maghetti del gruppo Cerchero questo tome of battle. CAvolo, certo che 10 cos per un barbaro è bassa, sfiga coi dadi? Ormai quello è passato, basta non avere sfiga coi dadi in campagna XD. Per il resto, il manuale del giocatore dice che si può impugnare un'arma a una mano se è di taglia uguale al pg. L'attacco col morso è da scartare XD. Grazie delle risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 Per il resto, il manuale del giocatore dice che si può impugnare un'arma a una mano se è di taglia uguale al pg. L'attacco col morso è da scartare XD. Grazie delle risposte. Dipende... Questo è vero solo se l'arma non è un'arma a due mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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